PDA

View Full Version : cloni di iPod

redcloud
11-12-2006, 12:13
Hola, stavo gironzolando su un noto sito di aste e ho visto che esistono in circolazione dei cloni spuodarti dell'iPod della Apple. Mi piacerebbe prenderne uno e vedendo tra le varie proposte ne ho trovato uno da 4GB che viene direttamente dalla cina e che sta sui 50 euro + 50 di spedizione (soliti trucchetti), un altro della Samsung da 2GB che costa 70 euro + 10 di spedizione perchè viene direttamente dall'italia. Secondo voi quale potrebbe essere migliore? Quello samsung mi isipira decisamente di più anche se c'è da dire che l'altro ha il doppio della memoria!

Glide
11-12-2006, 12:26
io non spenderei 100 euro per un prodotto cinese che non sai nemmeno se ti arriverà effettivamente e se funzionerà
sono solo delle copie
prendi il vero nano qui in italia
adesso è in offerta da euronics quello da 4gb a 149 euro
oppure se aspetti qualche altra settimana di sicuro troverai quello da 2gb a 100 euro

nickclara
11-12-2006, 12:31
Hola, stavo gironzolando su un noto sito di aste e ho visto che esistono in circolazione dei cloni spuodarti dell'iPod della Apple. Mi piacerebbe prenderne uno e vedendo tra le varie proposte ne ho trovato uno da 4GB che viene direttamente dalla cina e che sta sui 50 euro + 50 di spedizione (soliti trucchetti), un altro della Samsung da 2GB che costa 70 euro + 10 di spedizione perchè viene direttamente dall'italia. Secondo voi quale potrebbe essere migliore? Quello samsung mi isipira decisamente di più anche se c'è da dire che l'altro ha il doppio della memoria!

Io ho sentito di gente che l'ha preso e, a chi funzionava, facceva davvero schifooooooooooooo!!!!!..piuttosto prenditi un normale lettore mp3...a mia sorella ho preso il CREATIVE ZEN da 6Gb a 150€...e il suo dovere lo fa egregiamente...

redcloud
11-12-2006, 13:15
Beh ad arrivare arrivano, ho preso parecchia roba dalla cina ed è sempre arrivata e funzionante (ho preso anche i famosi lettori mp3 a supposta :asd: ). Non volevo svenarmi per più di 80 euro.

Kewell
15-12-2006, 22:52
Spostato in lettori mp3.

zgg70
17-12-2006, 14:32
Io ne ho acquistato uno da quel noto sito di aste on-line. 4 GB di memoria, legge(va) MP3, MP4, JPG, TXT, con incorporata la radio FM ed il registratore vocale. Ho avuto la bruttissima idea di aggiornare il Fiemware ed è defunto. Non riesco neanche a caricargli il vecchio firmware (uso le MP3 Utilities 4.07). Qualcuno sa come forzare il caricamento del firmware eventualmente con qualche altro software? Grazie in anticipo e ciao.

APcom A.T.C.
17-12-2006, 15:03
Non comprerei nemmeno l'orginale di ipod, figurarsi la copia.

redcloud
19-12-2006, 14:46
Io ne ho acquistato uno da quel noto sito di aste on-line. 4 GB di memoria, legge(va) MP3, MP4, JPG, TXT, con incorporata la radio FM ed il registratore vocale. Ho avuto la bruttissima idea di aggiornare il Fiemware ed è defunto. Non riesco neanche a caricargli il vecchio firmware (uso le MP3 Utilities 4.07). Qualcuno sa come forzare il caricamento del firmware eventualmente con qualche altro software? Grazie in anticipo e ciao.
Alla fine l'ho preso, i soldi spesi li vale tutti (49 euro). Starò attento a non aggiornare il firmware :D

Per adesso i problemi riscontrati sono questi:

1) I tasti non sono precisi. Quando premo un tasto si sente il click meccanico ma il circuito non viene chiuso, bisogna premere un po' più del "normale".

2) I menù sono multilingua, nel senso che anche scegliendo una lingua tra le tante disponibili, qua e là si trova sempre qualche altra parola in altra lingua :D Chicca: il menù "Musica" in realtà è "Ausica" :D

3) Lo scorrimento dei menù non è sequenziale. Spostandosi di una posizione per volta nei vari menù, il cursore non raggiunge il successivo o il precedente ma si muove quasi a random...

Per il resto funziona tutto e il volume al massimo è anche piuttosto forte! Considerando poi che io un iPod non lo comprerei mai per necessità, posso dire che lo sfizio del giocattolino me lo sono tolto a un terzo quasi del prezzo.