PDA

View Full Version : non legge più dvd... solo cd

Cioll@
11-12-2006, 12:38
ragazzi.. il mio amilo pa 1538 di un mese da ieri sera dopo aver bruciato un dvd all'80 percento della masterizzazione non ne vuole sapere id leggere i dvd...
cioè se meto un dvd su risorse lo apre ma dentro è vuoto, e nero lo rconosce come cd-r
penso proprio sia un problema software, in quanto i cd li legge e masterizza normalmente...
che mi dite?
ho pensato di rimuvere da getstione periferiche il mast, poi farglielo ritrovaree reistallare... è rischioso?
sul isso l'avro fatto miloni di volte... ma non vorrei che dopo mi chiede il cd di installazione e io... non so dove cacciarlo :D

grazie dell'aiuto!

Cioll@
11-12-2006, 14:24
ok... mi sto rassegnando al guasto tecnico...
anche perhcè pensandoci il dvd l'ha bruciato proprio appena ho staccato la corrente e ho sollevato il nb.
CERTO ERO CHE SONO SENSIBILI!!! non ha assolutaente sbatutto!
a questo punto... mi tocca mandarlo i assistenza?
cosa mi consigliate, visto che il problema non è oi co grave... mi conviene aspettare la fine delle feste, per avere operazioni più celeri? o mandarlo adesso?

chepalline però... :muro:
grazie

Cioll@
11-12-2006, 20:33
vabbè.... nella speranza di qualche risposta, mi togliete un dubbio?

come è possibile che un guasto tecnico impedisca di leggere scrivere solo dvd e non cd?
il laser di lettura nno è lo stesso? :mbe:

smodding-desk
11-12-2006, 22:13
vabbè.... nella speranza di qualche risposta, mi togliete un dubbio?

come è possibile che un guasto tecnico impedisca di leggere scrivere solo dvd e non cd?
il laser di lettura nno è lo stesso? :mbe:
Il laser e la lente è una sola però è possibile, a me è successo su un masterizzatore desktop è un guasto hardware.

Cioll@
11-12-2006, 23:02
mah... stranezze della vita!
allora, mi consigliate come dicevo di far passare le feste?
a roma ci sono centri d'assistenza? sul sito fujitsu non ho trovato niente...

Cioll@
12-12-2006, 13:27
up!

Neon68
12-12-2006, 13:52
Anche a me è successa una cosa simile su un sony, niente più cd, solo dvd.

Io aspetterei la fine delle feste.