View Full Version : Da Tin.it 4mb a Alice 2mb
IllusionTrip
11-12-2006, 12:01
Ciao a tutti,
sono un felice utente Tin.it, felice parlando del servizio che non mi ha mai dato problemi.
Un po' meno felice del costo, che alla fine pur essendo buono, si fa pagare.
E' iniziato da poco per me il terzo anno e, come ogni anno, vedo che han fatto scadere le promozioni.
Il primo anno ho fatto un abbonamento con modem a circa 36 euro (solo linea ne costava circa 40).
Dopo un anno mi è arrivata una fattura da 80 euro, il prezzo pieno della linea+modem. Ho chiamato chiedendo info, alla fine mi han fatto uno sconto e quindi per il secondo anno pagavo circa 31 euro al mese, e presumevo avessero fatto una cosa fissa ormai.
Ma mi sbagliavo, ora loggandomi sul sito Tin.it e guardando il mio profilo vedo in arrivo una fattura da 80 euro.
Per internet ormai Tin.it non da più nulla, rimanda ad Alice, per cui presumo sia lì che io devo guardare.
Ho visto che pago anche più di una 20mbit, per cui mi sembra allucinante.
Facendomi un giro ho visto che ora la adsl base 640 l'han portata a 2mbit, e a me andrebbero strabene. Anche il costo di 20 euro al mese è ottimo, sarebbe la metà degli 80.
Dalla mia area privata non mi fa fare il cambio, presumo che si possa fare solo telefonicamente, ma chiamando il famoso 803380 continua a dirmi che gli operatori sono occupati e mi mette giù la linea.
Qualcuno di voi l'ha fatto? Ci sono problemi nel farlo? Mi sembra assurdo pagare più di una 20mbit per una normalissima 4mb...
IllusionTrip
11-12-2006, 12:31
Update, mi han detto al Call Center che al momento non è possibile fare il cambio ma che entro fine Gennaio gli utenti Tin.it verranno contattati per passare ad Alice, con le tariffe di Alice quindi.
Voi ne sapete qualcosa?
E' possibile che non ci sia verso di fare un cambio verso la 2mbit dato che parliamo sempre di Alice ormai?
Cavolo, 40 euro/mese per una 4mbit sono davvero troppi!!
Che posso fare? Che voi sappiate Tin.it non fa più sconti, promozioni o cose del genere?
Locutus82
11-12-2006, 14:02
Ciao sono un ex cliente Tin.it
Fortunatamente sono riuscito a recedere dal contratto e ora sono passato ad Alice.
Tin.it è ormai morta, non farà + promozioni e sparirà tra breve dato che ormai è legata ad alice adsl.
Sta storia del passaggio ad alice come tu hai detto, mi è nuova.
Io ti consiglio di contattarli tra qualche giorno e rifare la stessa domanda. Nel 99% dei casi 1 operatore dice cose diverse da un altro!.
Io ormai stavo impazzendo col call center perchè mi davano risposte contrastanti.
Dimmi quando ti scade l'abbonamento, e spero per te manchi poco. Prima che scade invia loro la richiesta di disdetta e levateli di torno!.
Se il fatto del passaggio ad alice di cui ti ha parlato l'operatore è vera, allora pazienta.
Con alice mi sto trovando davvero benissimo
IllusionTrip
11-12-2006, 20:26
Purtroppo mi scade a metà anno prox il contratto con Tin.it.
Comunque ho contattato il 187 facendo lo gnorri, anche l'operatrice mi ha detto la stessa cosa anche se io non gli ho anticipato nulla, per cui se due persone diverse da due diversi call center mi dicono la stessa cosa allora è fondata.
Ha guardato sul computer, poi c'è rimasta male perchè non ha trovato il mio numero per fare il cambio di gestore.
Dice che da specifiche entro fine Dicembre tutti i numeri dovevano passare da Tin.it ad Alice, scegliendo un'offerta appunto dal catalogo Alice.
Mi diceva che al solito ci possono esere ritardi e quindi di non preoccuparmi se la cosa va a finire a Gennaio, ma sicuramente si farà perchè Tin.it sta chiudendo i battenti come operatore internet, l'ha fatto in quest'anno in modo piuttosto invisibile, ora sta portando tutti i clienti su Alice, diceva l'operatrice che ne stanno già facendo da un po' infatti pensava di trovare il mio numero tra quelli disponibili e farmela al volo per telefono.
Vabbè, aspetterò qualche mese. Come dicevo, non è del servizio che mi lamento, è sempre andato bene fin dalla 640. E' il costo che, senza offerte, risulta altino, 40 euro non sono pochi, costa come una 20mbit Alice... sicuramente al cambio passerò alla 2mbit a 19,99 euro, e dimzzerò i costi :) :)
anche a me hanno detto che da 22.45 (ottenuta con certosine minacce di disdetta anno per anno :D ) mi avrebbero riportato a 36.90 e non avrebbero fatto altri sconti, gli ho risposto che son pazzi.
ora ho mandato la disdetta (perchè scadeva il 07/01/2007) e ho sottoscritto libero wind (consideratolo sconto di 2 mesi 24.90 mensili) ma vedendo le lamentele qua sul forum mi son già pentito (comunque a me non interessa il p2p ma una linea con una bassa latenza per il gaming online).
Locutus82
12-12-2006, 11:45
Bhe allora meglio x te!
Questa notizia è per me nuova, ma sapevo che Tin.it aveva i giorni contati :)
Molto bene! Se fanno davvero quello che ti hanno detto siamo tutti apposto! ;) Grazie per le info!
Pikkholoh
12-12-2006, 23:21
Troppo bello per essere vero.....purtroppo....
Mi ritrovo una cludicante ADSL tin.it da 1.2Mbs alla modica cifra di €29.90 al mese che vorrei sostituire con alice flat da 2Mbs. Letto questo 3d fiducioso chiamo il 187, una cortere operatrice mi dice di chiamare il call center di tin.it che a gestire il passaggio pensano tutto loro.Faccio come mi è stato detto e sempre più fiducioso mi scontro con la burocrazia: l'operatrice sparisce per un po' e poi mi annuncia che il passaggio ad alice verrà fatto alla scadenza naturale dle contratto (giugno 2007) senza la necessità di fare disdetta.
Preciso che il 187 aveva affermato che ormai tin.it e alice sono la stessa baracca......ma allora che combinano?!?!?!
Io non mollo e tra qualche giorno richiamo il 187 e staremo a vedere....
Arigatoo!!!!!
a me il callcenter ha detto che posso cambiarlo in alice 2 mega , basta dirlo a loro telefonicamente e qui ndi pagare 20 uero al mese
Pikkholoh
13-12-2006, 08:11
a me il callcenter ha detto che posso cambiarlo in alice 2 mega , basta dirlo a loro telefonicamente e qui ndi pagare 20 uero al mese
Scusa, ma con quale call center hai parlato e poi hai già avviato la pratica?
Arigatoo!!!!!
aldodieci
13-12-2006, 14:10
ho lo stesso problema. vi ricordo che il contratto si rinnova automaticamente di anno in anno. Quindi se vi dicono che si auto distruggerà alla scadenza non credetegli finchè non vi mandano la modifica contrattuale. Per ora ho fatto la disdetta alla scadenza del contratto (unica soluzione possibile, sono tenuto a pagare cmq tutte le rate), aspetto di capire come funziona. E' sempre possibile fare una revoca della disdetta.
mi sembra di capire:
1) disdetta + nuovo contratto = ti danno un modem nuovo (wireless per la flat 2 mega) e dopo 4 anni forse sarebbe ora. Sicuramente un po' di tempo senza connettività per l'attivazione) edit: per non parlare delle promozioni come 2 mesi gratis...
2) niente disdetta = ti tieni il modem che hai e anche la tariffa (alta) non si sa per quanto tempo. Probabile anche in questo caso un periodo senza connettività se si vuole cambiare tariffa.
p.s. non mi sembra che tin.it abbia sofferto meno problemi di alice in questi anni...
aggiornamento: ho parlato con un sacco di operatori di tin.it e del 187 e l'unico motivo per cui sarebbe stato utile non fare la disdetta era la possibilità di conservare l'indirizzo mail tin.it. Ho fatto un nuovo contratto con alice e userò la mail di poste.it (decisamente migliore e poi sopravviverà ai futuri eventuali cambi di provider :ciapet: )
Scusa, ma con quale call center hai parlato e poi hai già avviato la pratica?
Arigatoo!!!!!
quello di alice
non ho avviato nulla per ora
interessante questo post per noi di tin!
Se qualcuno ha novità....
Pikkholoh
15-12-2006, 23:09
E per la serie ogni operatore dice ciò che gli passa per la testa e la confusione regna sovrana :muro:
Ieri ennesimo tentavo al 187....risposta....devo fare la disdetta da tin.it e poi fare un nuovo contratto alice....AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Arigatoo!!!!!
IllusionTrip
17-12-2006, 02:48
Io aspetto che passi il periodo natalizio per ritelefonare.
Cmq ci sono troppe coincidenze, cioè:
- chiamo tin.it e chiedo perchè la prox bolletta è di 80 euro. Rispondono che il contratto scontato è scaduto ed è partito a prezzo pieno. Mi consiglia di star buono un mesetto che poi passano ad Alice.
- Chiamo 187. Le spiego la situazione. Dato che ho Tin.it mi dice che può fare al volo una verifica e farmi già il cambio, tutta speranzosa. Dopo un 2/3 minuti mi dice che non ha ancora visibilità del mio numero come cambiabile da Tin.it ad Alice e che la cosa in teoria avverrà (da programma) entro Dicembre. Dice però che sicuramente ci saranno dei ritardi ma verrà fatto.
Ora, mi sembra strano che due call center diversi, due persone diverse, a distanza di 10 minuti mi dicano la stessa identica cosa.
Pikkholoh
19-12-2006, 12:42
Altra chiamata, altro regalo.....
Chiamo nuovamente il 187 che mi conferma la possbilità di passaggio ad alice, fa le sue verifiche e mi dice di chiamare il call center di tin.it; così faccio e l'operatore mi conferma la possibilità a va avanti con la procedura, ma......
......io ho un abbonamento di tipo economy ed il passaggio non me lo possono fare se non alla scadenza del contratto. INCUBO!!!! :muro:
Ma io mi chiedo, che senso ha vietare il passaggio per solo per tale tipo di abbonamento?!?!?!?
Se le cose non cambiano a gennaio, procederò con la disdetta visto che è meglio non fidarsi...
Arigatoo!!!!!
tati29268
19-12-2006, 13:58
anche io tin.it con giornaliero da 19.9 piu 0.50 al giorno...va bene per andare..
ma vorrei alice flat 1 9.9---vediamo dopo le feste.. :)
Siamo in 2 ;) Chi vivrà vedrà.
tati29268
19-12-2006, 16:32
Siamo in 2 ;) Chi vivrà vedrà.
chiamato ora 800070707...
ovviamente mi hanno detto che posso passare ad alice solo alla fine del mio contratto..prossimo settembre...ma siamo sicuri?
Pikkholoh
19-12-2006, 22:55
Ragazzi io non mi vogliofare fregare per un altro anno, se a gennaio le musica non cambia per noi poverini con contratti diciamo non "full" mando disdetta e li saluto, visto che il mio contratto scade a giugno meglio muoversi per tempo.
<in fondo è sempre telecom italia :cry:
Arigatoo!!!!!
ho chiamato proprio ora la tin al 803380...
una certa Nicoletta mi dice :
" è vero ci siamo fusi con la telecom, ma questo non implica nessun tipo di benificio... e assolutamente non simao Alice noi ! " :D
Cosi mi faccio spiegare la procedura per passare ad Alice: :cool:
- chiamare la tin.it un mese prima della scadenza del mio contratto (quindi a marzo)
- dare disdetta...
solo in questo modo mi faranno passare ad Alice :cry:
P.S. devo dire che sono un cliente business, e che non mi lamento del servizio offertomi, solo un volta ho avuto un screzio con un operatore (me lo passarano come tecnico)..
e assolutamente niente da lamentarmi per la linea 4mb. (upgrade in automatico).
Però le 73 euro di tin.it contro le 46 di Alice anche se a un 1 mb.. si fanno sentire..
Una curiosità, ma se il router da alice non lo volessi??? implica qualcosa o è quello con smart card???
grigione
20-12-2006, 18:24
certo che quelli di tin it sono proprio strani.. guardate qui:
http://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/5e8c54e65130e339
:ciapet: :ciapet:
certo che quelli di tin it sono proprio strani.. guardate qui:
http://groups.google.it/group/it.tlc.telefonia.adsl/browse_thread/thread/5e8c54e65130e339
:ciapet: :ciapet:
non ho parole ad averla sotto mano la Nicoletta :D
:fagiano:
Harry l'accetta
20-12-2006, 19:01
anche io ho un problema con tin.it(io sono @virgilio).
ho chiamato per chiedere notizie sull'upgrade da 640 a 2 mega chiedendo il motivo per cui io non ho avuto l'aumento della banda.l'operatrice mi dice che non ci sarà l'aumento,allora gli dico che due mesi prima mi avavano detto al 187 che me l'avrebbero fatto entro fine anno,mi dice che sono ca@@i miei, io gli ho minacciato la disdetta e lei mi dice che ormai è tardi perchè siccome scade a metà gennaio avrei dovuto mandare la raccomandata 15 gg fa(fine telefonata).
Pochi minuti fa leggendo il tread richiamo e magicamente mi dicono che mi passano da @virgilio a @alice dal 15 gennaio (data di scadenza del mio contratto),precisando che avrò qualche giorno in cui non andrà internet.
Per l'email mi hanno detto che la mia @virgilio resta ma con condizioni di quella "gratis" e dovrò rifare la mail con alice per avere tutta la capacità(il minore dei mali,anzi magari mi arriva meno spam).
Mi dicono che avrò la 2 mega :sofico: e dal profilo che ho di flat resto flat.
anche io ho un problema con tin.it(io sono @virgilio).
ho chiamato per chiedere notizie sull'upgrade da 640 a 2 mega chiedendo il motivo per cui io non ho avuto l'aumento della banda.l'operatrice mi dice che non ci sarà l'aumento,allora gli dico che due mesi prima mi avavano detto al 187 che me l'avrebbero fatto entro fine anno,mi dice che sono ca@@i miei, io gli ho minacciato la disdetta e lei mi dice che ormai è tardi perchè siccome scade a metà gennaio avrei dovuto mandare la raccomandata 15 gg fa(fine telefonata).
Pochi minuti fa leggendo il tread richiamo e magicamente mi dicono che mi passano da @virgilio a @alice dal 15 gennaio (data di scadenza del mio contratto),precisando che avrò qualche giorno in cui non andrà internet.
Per l'email mi hanno detto che la mia @virgilio resta ma con condizioni di quella "gratis" e dovrò rifare la mail con alice per avere tutta la capacità(il minore dei mali,anzi magari mi arriva meno spam).
Mi dicono che avrò la 2 mega :sofico: e dal profilo che ho di flat resto flat.
quindi il passaggio ad alice viene fatto in automatico allo scadere del contratto ?! :mc:
Harry l'accetta
21-12-2006, 01:41
si,però io l'ho richiesto,non so se a tutti è così.
Vedo che siamo in tanti!!
Anch'io vecchio cliente Tin.it senza lamentele, ma con la 2 Mb a 20 neuro!!!
Il mio contratto scade ad inizio Febbraio, e per star sicuro ( anche perchè così mi avevan detto di fare) ho mandato la disdetta in raccomandata A/R.
Io ora vorrei appunto passare ad Alice, ma se mi devo perdere le varie promozioni da nuovo cliente solo per mantenere la mail.....; fra poco penso che aprirò la pratica ad alice come nuovo cliente, l'unica paura è che Tin ha rotto molto in alcuni casi per lasciare libere le coppie in centrale al nuovo operatore!
Ciao
Questi di TIN.IT sono fuori controllo, non ci sono regole precise per il passaggio. Ad ogni richiesta rispondono diversamente !!!!!!
Che disastro...
Ciao :muro:
Anacreon
15-01-2007, 01:00
Anche io sono cliente tin.it, dal 2002. Mi iscrivo alla discussione in attesa di sviluppi :sperem:
Io ho preso la palla al volo a maggio quando tin.it ha fatto un cambio di contratto dandomi l'opportunita' di disdire in 15 gg e son passato a tiscali tandem con un solo pomeriggio senza adsl. Che :ciapet: :Prrr:
Io ho un contratto @virgilio.it in scadenza 7 febbraio.
Non ho fatto nessuna richiesta o disdetta che sia. Vedremo cosa succede! :D
Mi hanno appena detto al call center di Tin.it che chi ha fatto disdetta entro i termini può passare ad Alice, richiedendolo:
- al 803380 ma senza le promozioni per "nuovi clienti";
- al 187.
I tempi del passaggio sono gli stessi.
Vi risulta?
Anacreon
16-01-2007, 20:34
Mi hanno appena detto al call center di Tin.it che chi ha fatto disdetta entro i termini può passare ad Alice, richiedendolo:
- al 803380 ma senza le promozioni per "nuovi clienti";
- al 187.
I tempi del passaggio sono gli stessi.
Vi risulta?
Bella scoperta...
Certo che se fai disdetta nei termini puoi passare ad Alice, puoi passare a ciò che vuoi. Il punto è che la Tin.it, visto che ormai è stata accorpata alla Telecom, il passaggio, dovrebbe/potrebbe farlo in automatico, senza tutta questa menata...
Bella scoperta...
Forse non mi sono spiegato bene... volevo dire che chi ha fatto la disdetta con Tin.it ha due possibilità per passare ad Alice:
- richiederlo (prima della scadenza contrattuale) a Tin.it, ma in questo caso perde le promozioni Alice per "nuovi clienti"
- richiederlo a Telecom, che gli riconoscerà le promozioni per "nuovi clienti".
Ciò premesso, chiedevo: se faccio la richiesta a Tin.it mi fanno subito il passaggio oppure i tempi sono i soliti (apettare che Tin.it liberi la portante e aspettare che Telecom attivi Alice) ?
Se i tempi sono gli stessi, allora non conviene fare la richiesta a Tin.it...
mpattera
17-01-2007, 18:38
cliente dal 2003, ho fatto il cambio a giugno 2006, disdetto tin.it con raccomandata. una volta disattivato ho richiesto alice flat.
ps: sono riuscito a disdire prima della scadenza non accettando le variazioni contrattuali di meggio 2006 che avevano effettuato (inviando raccomandata a/r), altrimenti avrei dovuto aspettare a settembre, scadenza naturale del contratto.
Staedtler
17-01-2007, 21:36
Ciao ragazzi,
Ho dato disdetta a tin.it, dopo 5 anni, non c'è stato verso di farmi passare direttamente ad alice . Allora ho dato disdetta a mezzo raccomandata il 29/12/06, oggi mi hanno tolto la portante (sono connesso con un 56k), e ho richiesto AliceTuttoIncluso30 con PC... vedremo quanto mi toccherà aspettare... dicono almeno una decina di giorni.
Saluti
p.s. che strazioooooooo navigare con un 56k :cry:
Anacreon
17-01-2007, 22:29
Ciao ragazzi,
Ho dato disdetta a tin.it, dopo 5 anni, non c'è stato verso di farmi passare direttamente ad alice . Allora ho dato disdetta a mezzo raccomandata il 29/12/06, oggi mi hanno tolto la portante (sono connesso con un 56k), e ho richiesto AliceTuttoIncluso30 con PC... vedremo quanto mi toccherà aspettare... dicono almeno una decina di giorni.
Saluti
p.s. che strazioooooooo navigare con un 56k :cry:
Ed è questo che mi fa incavolare: sono ormai un'unica azienda, ma devono rompere fino alla fine...
IllusionTrip
26-01-2007, 12:40
Update.
Chiamo il 187
Io: so che tutti gli utenti adsl tin.it vengono migrati verso Alice
Operatore: Si
Io: E' possibile sulla mia linea?
Operatore: Un attimo che controllo. No, la linea è ancora occupata da Tin.it, devono liberarla loro prima che possiamo occuparla noi nonostante sia la stessa linea
Io: E quindi non si può fare?
Operatore: Se è come Alice dopo un anno di abbonamento può disdire quando vuole
Io: Tin.it va di anno in anno :(
Operatore: Bella roba... :( provi a sentire Tin.it
Chiamo l'803380
Io: Salve, ho chiamato un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che state facendo le migrazioni utenti da Tin.it a Alice
Operatore: Si è vero
Io: Devo richiederlo io, mi chiamate voi o mi chiama il 187?
Operatore: No, deve richiederlo lei
Io: Ok, se possibile fatelo
Operatore: Doh, dopo un controllo risulta che, per ora, non può farlo fino a scadenza contratto.
Io: E quindi mi devo tenere questo prezzo per altri 8 mesi?
Operatore: Il passaggio ad Alice verrà fatto per tutti i clienti, chi prima o chi dopo tutti passerete ad Alice, è solo questione di tempo
Io: Quando tempo?
Operatore: Non ci sono previsioni
Aggiungo questo interessante articolo:
http://www.speedblog.net/archives/2007/01/26/adsl-e-telefonia-fine-dei-contratti-di-12-mesi/
Forse riusciamo a liberarci entro fine marzo?
Ichisuke
26-01-2007, 14:42
Ok eccomi! Ora vi racconto la mia storia :D
Possiedo una flat tin.it da quando anni fa è uscita.Pagavo circa 80 euro ogni 2 mesi(ammazza) Al primo upgrade della linea(dai 640 ai 2mb) iniziarono i primi problemi.Disconnessioni ecc ecc. Chiamato tecnico telecom mi dice che sono troppo distante dalla centralina, i valori di "SNR margin" e "Attenuation"(li posso anche vedere dal router) non andavano bene per una portante troppo alta ecc ecc. Bene chiamo tin.it/telecom e riesco a farmi abbassare la linea a 800kbps pagando poco più di 20 euro al mese(45 circa ogni 2 mesi) tutto ok felice e contento.
Arriva ottobre 2006 e "alice chiama". L'operatore inizia i suoi bei discorsi così deciso di cambiare perchè era ora mio padre(aveva risposto lui) inizia la trafila di domande ecc ecc. Finito il tutto ci richiameranno per la conferma e l'invio del modem(patacca immagino, volendo si può anche rifiutare).Chiamano per la conferma e per dirci che arriverà.... mai più sentiti. Arriva dicembre e altra telefonata di alice.Inizio con dire che avevano già chiamato ecc ecc ma nulla all'operatore non risulta non solo che non abbiamo fatto alcun contratto, ma che non ho nemmeno il servizio di tin.it sulla linea!!! :eek: vabbè... inizio ancora la trafila(a sto giro la faccio io perchè il babbo non c'era :D ) e dopo poche ore alla sera chiamano per l'invio del modem..... nisba non arriva più nulla.
E indovinate oggi?? Hanno chiamato ancora!!Sempre dicendo che abbiamo già aftto tutto ho detto a mio padre di tagliare corto e che casomai parlerà con me quando sarò a casa ecc ecc... A sto punto mi tengo tin.it... Solo una cosa... ho come la sensazione di usarlo in maniera abusiva. L'ultima fattura di novembre, a detta di tin.it, mi è arrivata errata con intestazione seat invece di telecom.Tuttavia questa fattura con relativo bollettino postale non l'abbiamo mai vista!Si sono limitati a mandarci una fattura con intestazione corretta e una lettera con scritto dell'errore di intestazione.Che io sappia non abbiamo ancora pagato il bollettino misterioso...E poi... come mai per ben 2 volte dopo aver fatto un contratto con alice non è successo nulla?Dove sono andati a finire i dati che abbiamo fornito???Come mai mi hanno detto che il passaggio avveniva in automatico da gennaio senza dover disdire nulla e che anche disdicendo tin.it non avrei comunque pagato nulla???Secondo me non sanno nemmeno loro cosa fanno ;)
Charlie77
26-01-2007, 14:49
anche a me hanno detto che da 22.45 (ottenuta con certosine minacce di disdetta anno per anno :D ) mi avrebbero riportato a 36.90 e non avrebbero fatto altri sconti, gli ho risposto che son pazzi.
ora ho mandato la disdetta (perchè scadeva il 07/01/2007) e ho sottoscritto libero wind (consideratolo sconto di 2 mesi 24.90 mensili) ma vedendo le lamentele qua sul forum mi son già pentito (comunque a me non interessa il p2p ma una linea con una bassa latenza per il gaming online).
e hai fatto libero?!! per giocare on line?!?! :muro:
bambagias
31-01-2007, 15:59
...e quindi io che cosa è meglio che faccia??
Il mio contratto scade a luglio, nessuno di Tin.it o di Alice si è ancora messo in contatto con me nè io l'ho fatto con loro (meglio non smuovere le acque...)...
La mia ADSL 2 Mega va in modo perfetto e non volevo cambiare gestore, al momento la cosa che mi preoccupa maggiormente è il rimanere staccato x troppi giorni (anche 5 x me sarebbero un'eternità!!).
Mi conviene iniziare a muovermi x tempo in qualche modo, aspettare una loro telefonata o aspettare maggio-giugno x fare la disdetta del contratto ed il passaggio ad Alice(anche se mi sarebbe piaciuto mantenere l'indirizzo email)??
:muro: :mc: :muro: :mc:
Sono fuori di testa questi della telecom.
Io ho da anni Tin.it, dalla 256 adesso sono a 4 mega.
Visto il costo e la situazione volevo capire se potevo passare ad alice 2mega.
Bene dopo diverse telef al nr verde come avevo già scritto con risposte sempre diverse ho nei giorni scorsi inviato una mail.
La risposta è stata che la disdetta non serve, devo però chiedere 2 mesi prima il passaggio ad alice , pero .....e qui c'è l'inghippo mi tolgono la linea !!! questo per tutto il tempo necessario come se dovessi cambiare operatore !!!!!!
Incredibile e quanto mai assurdo !!!!!!
Passerò a questo punto ad un altro operatore
Ciao
Sono fuori di testa questi della telecom.
Io ho da anni Tin.it, dalla 256 adesso sono a 4 mega.
Visto il costo e la situazione volevo capire se potevo passare ad alice 2mega.
Bene dopo diverse telef al nr verde come avevo già scritto con risposte sempre diverse ho nei giorni scorsi inviato una mail.
La risposta è stata che la disdetta non serve, devo però chiedere 2 mesi prima il passaggio ad alice , pero .....e qui c'è l'inghippo mi tolgono la linea !!! questo per tutto il tempo necessario come se dovessi cambiare operatore !!!!!!
Incredibile e quanto mai assurdo !!!!!!
Passerò a questo punto ad un altro operatore
Ciao
Ed infatti questo proprio non lo capisco: per passare da tin.it ad alice ti tolgono la linea, per passare da tin.it a tiscali..........rimani senza adsl solo per 1 ora. Misteri!!!!! :muro:
E cosi' ho fatto.
:muro: Penso di seguire anch'io alla scadenza la strada di tiscali. Non si può trattare così i clienti che da anni pagano sempre e comunque telecom ita che poi si chiama alice o tin.it che cambia??
Staedtler
03-02-2007, 16:12
Ciao ragazzi,
Ho dato disdetta a tin.it, dopo 5 anni, non c'è stato verso di farmi passare direttamente ad alice . Allora ho dato disdetta a mezzo raccomandata il 29/12/06, oggi mi hanno tolto la portante (sono connesso con un 56k), e ho richiesto AliceTuttoIncluso30 con PC... vedremo quanto mi toccherà aspettare... dicono almeno una decina di giorni.
Saluti
p.s. che strazioooooooo navigare con un 56k :cry:
Aggiornamento
Ho rivevuto proprio stamattina il modem di alice, (ho aderito ad alice tutto incluso 30 con pc), ed ora sono connesso con la loro adsl, tutto sommato non è andata male, 2 settimane di attesa... lo stesso tempo che aspettai per un trasloco con tin.it.
A proposito nonostante il downgrade a 2 MB la velocità di navigazione è pressochè identica
saluti
subbywrc
04-02-2007, 19:38
ciao a tutti, ho un abbonamento adsl con tin.it 4 mega, dalla discussione mi sembra di capire che la tin.it non fa più sconti sul controttato, confermate? poi volevo chiedere se passo all'adsl di alice magari la 4 mega cosa devo fare?
ps quale operatore consigliate? alice com'è? ultimamente non mi sono interessato molto alla situazione dei vari provider adsl.
grazie in anticipo
subbywrc
04-02-2007, 23:26
aggiungo cosa mi hanno detto i call center di tin e alice, chiamo l'803380, chiedo quanto andrei a pagare col nuovo contratto mi dice 80€ al bimestre, allora chiedo cosa fare per disdire, poi chiedo se passando ad alice rimarrei senza linea e mi dicono di si per un 20/25 giorni.
ok allora decido di chiamare il 187, al che la simpatica voce mi dice che al momento non ci sono operatori disponibili e di richiamare più tardi, ok richiamo l'803380 e chiedo cosa devo fare per passare da tin ad alice, in sintesi mi dice che posso passare alla 2 mega di alice, basta che chiami l'803380 e chiedo il passagio ad alice, questo lo devo fare entro la data di scadenza del contratto e non devo fare prima la disdetta! chiedo per i tempi che mi ritroverei senza linea e mi sento dire una ventina di giorni.
riprovo a chiamare il 187 questa volta dopo un po' di attesa arrivo a parlare con una operatrice, gli chiedo cosa devo fare per passare ad alice da tin.it, e mi dice che devo disdire da tin e poi fare un nuovo abbonamento con alice!!! :muro: chiedo i tempi per il passaggio e mi dice 10giorni per liberare la linea e 10 per attivare quella nuova, quindi ho già capito che in qualunque caso devo stare 20giorni senza linea!!! :cry:
spero di combinare col passagio senza disdetta, domani richiamo il 187 e richiedo cosa devo fare per fare il passaggio ad alice, se mi conferma il procedimento allora mi sa che lo faccio sul momento!
voi avete qualche info in più?
Anacreon
04-02-2007, 23:28
ciao a tutti, ho un abbonamento adsl con tin.it 4 mega, dalla discussione mi sembra di capire che la tin.it non fa più sconti sul controttato, confermate? poi volevo chiedere se passo all'adsl di alice magari la 4 mega cosa devo fare?
ps quale operatore consigliate? alice com'è? ultimamente non mi sono interessato molto alla situazione dei vari provider adsl.
grazie in anticipo
Ne fa ancora di sconti. Io a Settembre scorso li avevo mandato un'e-mail per disdire, mi hanno telefonato dopo un giorno proponendomi a circa 20 € al mese una 640k.
Anch'io ho avuto lo sconto ma tra poco torno alla cifra vecchia che non mi stà bene.
Insomma mettono i clienti in una situazione assurda.
Ciao
ciccioweb
05-02-2007, 19:31
Io ho mandato la disdetta per Virgilio Flat 4 Mega due giorni fa e mi hanno appena kiamato per sapere se volevo passare ad Alice Flat 2 Mega... il modem che avevo me lo regalano (così hanno detto) ma io voglio vedere se riesco a farmi fare uno o due mesi di sconto come è scritto per le offerte Alice per i nuovi clienti, oppure se riesco a farmi dare l modem router WIFI....
Qalcuno c'è riuscio???? ;)
subbywrc
07-02-2007, 21:01
ciao, martedi scorso ha chiamato la tin.it e ho chiesto il passaggio alla 2 mega di alice, il passaggio dovrebbero farlo alla scadenza del contratto, spero solo di non restare tanto tempo senza linea!!!
EDIT: ho una domanda, dite che il modem me lo posso tenere?
ciccioweb
08-02-2007, 08:08
ciao, martedi scorso ha chiamato la tin.it e ho chiesto il passaggio alla 2 mega di alice, il passaggio dovrebbero farlo alla scadenza del contratto, spero solo di non restare tanto tempo senza linea!!!
EDIT: ho una domanda, dite che il modem me lo posso tenere?
Io ho detto che volevo disdire il servizio per colpa del modem che avevo in comodato, e l'operatrice mi ha detto ke me lo regalavano se passavo alla 2 Mega... ;)
Insomma ad ogni utente cambiano le condizioni di cambio contratto a loro piacimento.
Valli a capire.
Ciao
subbywrc
08-02-2007, 11:30
Io ho detto che volevo disdire il servizio per colpa del modem che avevo in comodato, e l'operatrice mi ha detto ke me lo regalavano se passavo alla 2 Mega... ;)
interessante, io quando ho chiesto il cambio mi hanno solo chiesto se con alice volevo anche il modem in comodato!!!! beh ovviamente se non mi dicono niente il modem è mio :D
ciccioweb
08-02-2007, 11:56
interessante, io quando ho chiesto il cambio mi hanno solo chiesto se con alice volevo anche il modem in comodato!!!! beh ovviamente se non mi dicono niente il modem è mio :D
:muro: No.... controlla bene perckè potrebbero addebitartelo sulla bolletta...
subbywrc
08-02-2007, 21:19
:muro: No.... controlla bene perckè potrebbero addebitartelo sulla bolletta...
secondo te dovrei richiamarli? certo che se non mi hanno detto niente sono veramente stron*i!!!! ah e a quanto potrebbe chiedermi per quella ciofeca di modem?
ciccioweb
09-02-2007, 08:07
secondo te dovrei richiamarli? certo che se non mi hanno detto niente sono veramente stron*i!!!! ah e a quanto potrebbe chiedermi per quella ciofeca di modem?
Leggende metropolitane parlano di 50 eurozzi.... io però nn so nulla a riguardo, cmq è meglio farti specificare il tutto e farti inviare una mail dove è scritto chiaramente che ti lasciano il modem gratis!!!
:muro: La storia del modem è assurda, quei modem valgono 1 euro forse.
Con l'adsl 2 in arrivo devono cambiarli tutti comunque.
Non capoisco cosa combinano e perchè...
Sarò anche troppo polemico ma da telecom ita mi aspetterei un qualcosa di pià facile per un passaggio tra 2 loro abbonamenti.
Ciao
telespalla
09-02-2007, 11:08
:muro: La storia del modem è assurda, quei modem valgono 1 euro forse.
se lo hai da + di 2 anni ti possono chiedere 3 euro
c'è sul contratto se lo leggi...
la gestione del customer care di telecom/tin
è da TERZO MONDO :rolleyes:
e non per colpa degli operatori che sono vittime per lo piu'...
telespalla
09-02-2007, 11:09
se lo hai da + di 2 anni ti possono chiedere 3 euro
c'è sul contratto se lo leggi...
intendevo qualora avessi fatto la disdetta del contratto...
(non era molto chiaro sorry)
Bomber81
09-02-2007, 20:36
Io ho una adsl 4Mbit con Tin.it che scade a fine marzo.
Fino a 2 settimane fà mi dicevano che l'unico modo per passare ad Alice era fare disdetta e poi chiedere un nuovo contratto con Telecom.
Oggi mi hanno chiamato proponendomi il cambio o con la 2Mbit o con la 4 Mbit di Alice senza bisogno di passaggi intermedi...mah! :doh:
In caso sarei propenso alla 2Mbit a 19.90 con 2 mesi di abbonamento gratuiti.Anche se stavo pensando a Fastweb... :rolleyes:
Sul modem mi hanno semplicemente detto che "mi lasceranno quello che ho".
subbywrc
09-02-2007, 20:44
io il contratto mi scade a marzo e sono 2 anni che sono con tin.it, penso che chiamerò per sicurezza, inoltre io quando ho chiesto il passaggio da tin 4 mega ad alice 2 mega mi hanno chiesto solo se volevo alice con o senza modem, io ho risposto senza perchè tanto ho il router e il loro modem usb mi va bene solo da tenere di scorta per eventuali problemi
ciccioweb
10-02-2007, 08:00
In caso sarei propenso alla 2Mbit a 19.90 con 2 mesi di abbonamento gratuiti.Anche se stavo pensando a Fastweb... :rolleyes:
Sul modem mi hanno semplicemente detto che "mi lasceranno quello che ho".
A me hanno fatto storie per i due mesi, perchè hanno detto che sono riservati solo ai nuovi clienti... :confused: cmq mi devono rikiamare, ma penso ke se nn mi danno i due mesi gratis gli dico che possono anche staccarmi e faccio un nuovo contratto... ;)
IllusionTrip
12-02-2007, 14:57
Update.
Chiamo il 187
Io: so che tutti gli utenti adsl tin.it vengono migrati verso Alice
Operatore: Si
Io: E' possibile sulla mia linea?
Operatore: Un attimo che controllo. No, la linea è ancora occupata da Tin.it, devono liberarla loro prima che possiamo occuparla noi nonostante sia la stessa linea
Io: E quindi non si può fare?
Operatore: Se è come Alice dopo un anno di abbonamento può disdire quando vuole
Io: Tin.it va di anno in anno :(
Operatore: Bella roba... :( provi a sentire Tin.it
Chiamo l'803380
Io: Salve, ho chiamato un paio di mesi fa e l'operatore mi aveva detto che state facendo le migrazioni utenti da Tin.it a Alice
Operatore: Si è vero
Io: Devo richiederlo io, mi chiamate voi o mi chiama il 187?
Operatore: No, deve richiederlo lei
Io: Ok, se possibile fatelo
Operatore: Doh, dopo un controllo risulta che, per ora, non può farlo fino a scadenza contratto.
Io: E quindi mi devo tenere questo prezzo per altri 8 mesi?
Operatore: Il passaggio ad Alice verrà fatto per tutti i clienti, chi prima o chi dopo tutti passerete ad Alice, è solo questione di tempo
Io: Quando tempo?
Operatore: Non ci sono previsioni
Aggiungo questo interessante articolo:
http://www.speedblog.net/archives/2007/01/26/adsl-e-telefonia-fine-dei-contratti-di-12-mesi/
Forse riusciamo a liberarci entro fine marzo?
Riquoto la mia vicenda perchè sono finalmente giusto a una conclusione.
Oggi mi ha chiamato il call center di Telecom proponendomi il passaggio da Tin.it ad Alice.
Le ho spiegato che il contratto di Tin.it mi scade a fine anno, mi ha detto che non c'è problema, verro passat come cliente da Tin.it ad Alice e quindi non riceverò più la bolletta Tin.it se non l'ultima per il servizio che sto usando ora.
Ha detto che per le prossime avrò l'adsl direttamente nella bolletta della Telecom.
Mi ha proposto la 20mbit e la 2mbit, sarei ok per entrambe credo perchè sono a 800/900mt dalla centrale e ho dei valori di portante ottimi. Ho scelto la 2mbit perchè costa la metà di quel che pago ora e tanto mi basta e avanza :)
Ha detto chiaramente che la casella di posta @virgilio.it rimarrà attiva gratuitamente e me ne verrà assegnata un'altra @alice.it
Ha detto che il modem di Tin.it rimarrà a me come regalo, nessun addebito nelle prossime bollette insomma. Ho detto che tanto ho un router e il modem ce l'ho come scorta per le emergenze :D Che poi... ne ho due di modem, perchè un annetto fa ho avuto problemi per qualche settimana e mi han mandato un modem nuovo, non prendendosi il vecchio, e alla fine il problema non era il modem... e ora ho due modem Urmet :D
Mi ha detto che il down di servizio per il passaggio da Tin.it ad Alice sarà di qualche minuto e non di più, semplicemente cadrà la portante se sono collegato (quindi sempre perchè ho un router sempre acceso) oppure a una nuova connessione mi apparirà la schermata di registrazione di Alice.
Mi ha detto che verrà fatto nei prossimi 10/15 giorni e se non vedo niente di chiamare il 800 07 07 07.
Ecco tutto, finalmente sono riuscito a fare sto passaggio senza pagare 80 euro a bimestre per tutto l'anno... spettacolo!!
Spero che tutti voi possiate risolvere a breve :)
Anacreon
12-02-2007, 20:02
Riquoto la mia vicenda perchè sono finalmente giusto a una conclusione.
Oggi mi ha chiamato il call center di Telecom proponendomi il passaggio da Tin.it ad Alice.
Le ho spiegato che il contratto di Tin.it mi scade a fine anno, mi ha detto che non c'è problema, verro passat come cliente da Tin.it ad Alice e quindi non riceverò più la bolletta Tin.it se non l'ultima per il servizio che sto usando ora.
Ha detto che per le prossime avrò l'adsl direttamente nella bolletta della Telecom.
Mi ha proposto la 20mbit e la 2mbit, sarei ok per entrambe credo perchè sono a 800/900mt dalla centrale e ho dei valori di portante ottimi. Ho scelto la 2mbit perchè costa la metà di quel che pago ora e tanto mi basta e avanza :)
Ha detto chiaramente che la casella di posta @virgilio.it rimarrà attiva gratuitamente e me ne verrà assegnata un'altra @alice.it
Ha detto che il modem di Tin.it rimarrà a me come regalo, nessun addebito nelle prossime bollette insomma. Ho detto che tanto ho un router e il modem ce l'ho come scorta per le emergenze :D Che poi... ne ho due di modem, perchè un annetto fa ho avuto problemi per qualche settimana e mi han mandato un modem nuovo, non prendendosi il vecchio, e alla fine il problema non era il modem... e ora ho due modem Urmet :D
Mi ha detto che il down di servizio per il passaggio da Tin.it ad Alice sarà di qualche minuto e non di più, semplicemente cadrà la portante se sono collegato (quindi sempre perchè ho un router sempre acceso) oppure a una nuova connessione mi apparirà la schermata di registrazione di Alice.
Mi ha detto che verrà fatto nei prossimi 10/15 giorni e se non vedo niente di chiamare il 800 07 07 07.
Ecco tutto, finalmente sono riuscito a fare sto passaggio senza pagare 80 euro a bimestre per tutto l'anno... spettacolo!!
Spero che tutti voi possiate risolvere a breve :)
Bene, finalmente una buona notizia!!!
mariettone
12-02-2007, 21:59
Bene domani ci provo anche io visto che sto Tin.it mi sta dando problemi.
mariettone
13-02-2007, 18:22
Chiamato 803380 e mi hanno detto che se non scade il contratto nov 2007 non posso passare ad Alice, inoltre mi hanno detto che alla scadenza mi contattano per stipulare un nuovo contratto con alice.
Aspettiamo l'evolversi del Decreto Bersani a sto punto.
luca72.lws
13-02-2007, 20:48
Update, mi han detto al Call Center che al momento non è possibile fare il cambio ma che entro fine Gennaio gli utenti Tin.it verranno contattati per passare ad Alice, con le tariffe di Alice quindi.
Voi ne sapete qualcosa?
E' possibile che non ci sia verso di fare un cambio verso la 2mbit dato che parliamo sempre di Alice ormai?
Cavolo, 40 euro/mese per una 4mbit sono davvero troppi!!
Che posso fare? Che voi sappiate Tin.it non fa più sconti, promozioni o cose del genere?
Premetto che non ho letto tutti i trhead , quindi perdonami se ti hanno già risposto!
Anch'io ero un cliente tin.it .
Devi solamente chiamare il 187 e chiedere l'attivazione di Alice flat! (2mega di download a 19.95€ al mese) , attenzione però che a me hanno attivato (senza che lo volessi io??) l'Alice 4 mega (39€ al mese),quindi ho dovuto chiedere il downgrade da alice 4mega aalice flat (che comunque hanno fatto senza problemi)
Alla prima connessione devi ri-registrarti a
[email protected] , cmq telefona al 187 e chiedi cosa fare!
Anacreon
13-02-2007, 22:43
Premetto che non ho letto tutti i trhead , quindi perdonami se ti hanno già risposto!
Anch'io ero un cliente tin.it .
Devi solamente chiamare il 187 e chiedere l'attivazione di Alice flat! (2mega di download a 19.95€ al mese) , attenzione però che a me hanno attivato (senza che lo volessi io??) l'Alice 4 mega (39€ al mese),quindi ho dovuto chiedere il downgrade da alice 4mega aalice flat (che comunque hanno fatto senza problemi)
Alla prima connessione devi ri-registrarti a
[email protected] , cmq telefona al 187 e chiedi cosa fare!
Quando hai chiamato eri ancora cliente tin.it? Se si, quanto hai aspettatto per il cambio di contratto??
luca72.lws
13-02-2007, 23:02
Quando hai chiamato eri ancora cliente tin.it? Se si, quanto hai aspettatto per il cambio di contratto??
Si Si ero + precisamente @Virgilio.it! e pagavo 73.90 € al bimestre.
Poi mi hanno cambiato da Virgilio.it ad alice 4mega il 20/dic2006 , verso gennaio 2007 mi è arrivato via posta il contratto alice 4mega , che ho disdetto subito chiamando il 187 , il contratto nuovo che si chiama alice flat , l'ho ricevuto proprio oggi via mail (è un .pdf) ed è stato attivato il 09/02/2007.
(tanto i primi due mesi sono gratis)
:p
luca72.lws
13-02-2007, 23:07
L'alice 4mega lo trovi quì
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
Cmq non esiste più! (quindi se va il link è una botta di kulo)
:)
luca72.lws
13-02-2007, 23:25
Quando hai chiamato eri ancora cliente tin.it? Se si, quanto hai aspettatto per il cambio di contratto??
Rispondo diversamente:
Allora da tin.it ad alice il cambio è istantaneo devi solo creare un nuovo account di posta (@alice.it)
.anzichè aggiornare il contratto fanno solamente un cambio , poi invece io ho avuto dei problemi di connessione durati circa una settimana (dic 2006) e risolti tramite 187.
Anacreon
13-02-2007, 23:40
Ok, capito grazie. Domani provo a chiamarli.
Attenzione però.
Se attivate Alice sulla linea di Tin it cosa che penso sia possibile, è mooolto probabile che allo stato attuale delle cose Tin it pretenda il pagamento dei mesi restanti alla scedenza del contratto.
La cosa di per se è assurda perchè sempre telecon ita è , però.....fidarsi e bene non fidarsi è meglio..
ciao :cool:
ciccioweb
14-02-2007, 14:04
E' di un'oretta fà l'ultima offerta che mi ha fatto un operatrice TELECOM:
- Convertire 4 Mega Virgilio a 2 Mega Alice senza distacco di linea
- quindi tutto a 19,95 euro al mese
- il modem SAGEM F@ST che uso ora me lo regalano
- mi danno un mese gratis
nn mi regalano il modem router nuovo di Alice... :muro: gli ho detto di rikiamarmi che ci pensavo... ;)
Voi ke ne dite ??? :confused:
mariettone
14-02-2007, 14:15
E' di un'oretta fà l'ultima offerta che mi ha fatto un operatrice TELECOM:
- Convertire 4 Mega Virgilio a 2 Mega Alice senza distacco di linea
- quindi tutto a 19,95 euro al mese
- il modem SAGEM F@ST che uso ora me lo regalano
- mi danno un mese gratis
nn mi regalano il modem router nuovo di Alice... :muro: gli ho detto di rikiamarmi che ci pensavo... ;)
Voi ke ne dite ??? :confused:
Credo che sei un folle se non accetti :D
luca72.lws
14-02-2007, 17:44
- il modem SAGEM F@ST che uso ora me lo regalano
- mi danno un mese gratis
nn mi regalano il modem router nuovo di Alice... :muro: gli ho detto di rikiamarmi che ci pensavo... ;)
Voi ke ne dite ??? :confused:
Cambiati il modem noo? Io ho una flat da 2 mega.
Adesso ho un modem pirelli gate (certificato telecom e pagato 35€) in cui ho notato cabiamenti solo a collegarlo da USB a ethernet(usb=circa900kb/sec. , ethernet=1.3mMb/sec.)
Domani provo un modem , sitecom 2+ , quando ero in Virgilio.it avevo un modem d-link dsl200.
:)
ciccioweb
14-02-2007, 20:22
Cambiati il modem noo? :)
In che senso??? Cioè ne compro uno nuovo....??? :confused:
Lo so ma così è troppo facile :p volevo me lo regalasse ALICE.... ;)
luca72.lws
14-02-2007, 21:18
In che senso??? Cioè ne compro uno nuovo....??? :confused:
Lo so ma così è troppo facile :p volevo me lo regalasse ALICE.... ;)
Penso tu possa solamente chiederne uno in comodato d'uso con il contratto a 3€/mese , ma se smanetti (o pensi di cambiare provider) allora ti conviene comprarlo ;)
subbywrc
14-02-2007, 21:22
prima ho chiamato per sapere se potevo tenere il modem o no, mi hanno detto che devo spedirglielo!! così devo pagare anche il pacco che ancora un po' mi costa più del valore del modem! e si che dovrei averlo pagato visto che ce l'ho da 2 anni!
Bomber81
15-02-2007, 12:10
E' di un'oretta fà l'ultima offerta che mi ha fatto un operatrice TELECOM:
- Convertire 4 Mega Virgilio a 2 Mega Alice senza distacco di linea
- quindi tutto a 19,95 euro al mese
- il modem SAGEM F@ST che uso ora me lo regalano
- mi danno un mese gratis
nn mi regalano il modem router nuovo di Alice... :muro: gli ho detto di rikiamarmi che ci pensavo... ;)
Voi ke ne dite ??? :confused:
A me hanno fatto la stessa offerta.Ho chiesto la disdetta del contratto e ora sto attivando fastweb light.Di Tin.it/Telecom e soci mi sono stufato,speriamo di non rimanere delusi da fastweb.
Ad ogni modo,se non avessi potuto fare fastweb avrei accettato subito l'offerta della 2Mbit con Alice.E' un ottima offerta sommato tutto!
ciccioweb
15-02-2007, 12:56
A me hanno fatto la stessa offerta.Ho chiesto la disdetta del contratto e ora sto attivando fastweb light.Di Tin.it/Telecom e soci mi sono stufato,speriamo di non rimanere delusi da fastweb.
Ad ogni modo,se non avessi potuto fare fastweb avrei accettato subito l'offerta della 2Mbit con Alice.E' un ottima offerta sommato tutto!
NOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: Fastweb NO !!!
ho l'esperienza diretta di un amico che aveva Fastwebed ora si e staccato, si disconnetteva sempre, ed ora che ha disdetto lo lasciano 2-3 mesi senza poter attivare altre ADSL.... lascia perde!!!!!
IllusionTrip
15-02-2007, 14:49
Premetto che non ho letto tutti i trhead , quindi perdonami se ti hanno già risposto!
Anch'io ero un cliente tin.it .
Devi solamente chiamare il 187 e chiedere l'attivazione di Alice flat! (2mega di download a 19.95€ al mese) , attenzione però che a me hanno attivato (senza che lo volessi io??) l'Alice 4 mega (39€ al mese),quindi ho dovuto chiedere il downgrade da alice 4mega aalice flat (che comunque hanno fatto senza problemi)
Alla prima connessione devi ri-registrarti a
[email protected] , cmq telefona al 187 e chiedi cosa fare!
Sisi, poi ho risolto, la risoluzione era 2 o 3 post sopra di questo ;) :p
luca72.lws
15-02-2007, 16:38
Sisi, poi ho risolto, la risoluzione era 2 o 3 post sopra di questo ;) :p
Allora sono contento! :)
ciao :p
grigione
15-02-2007, 17:54
Io sono un cliente Tin it ho chiamato l'803380 e mi ha detto che bisogna aspettare che chiamino loro per propormi il passagio ad Alice Il mio contratto scade a ottobre 2007 Se chiamo il 187 voi dite che il passaggio me lo fanno o è una perdita di tempo? Bisogna avere :ciapet: per essere chiamati?
Spero che arrivi anche a me a questo punto la proposta per passare ad alice senza problemi di linea.
Ciao
Bomber81
16-02-2007, 10:34
NOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: Fastweb NO !!!
ho l'esperienza diretta di un amico che aveva Fastwebed ora si e staccato, si disconnetteva sempre, ed ora che ha disdetto lo lasciano 2-3 mesi senza poter attivare altre ADSL.... lascia perde!!!!!
Beh,io 3-4 amici con Fastweb e si trovano bene!Bisogna avere un pò di fortuna nelle attivazioni,speriamo di avercela! :sofico:
Io cmq ho scelto fastweb light anche perchè il contratto è rescindibile in ogni momento,se va male stacco subito.Il tuo amico s'è beccato tutte le sfighe insieme poveraccio! :eek:
Ciao
io sono abbonato tin.it 4 mb dal'ottobre 2003, e purtroppo ho il rinnovo annuale del contratto (80 euro a bimestre).
Ieri ho ricevuto una chiamata dal 187 dicendomi che ora è possibile la migrazione, senza alcun problema e senza dover pagare più nulla a tin.it.
In pochi minuti era possibile fare l'operazione, ma ho chiesto di aspettare (credo mi richiamino questa sera).
Subito dopo ho chimato tin.it, e l'operatrice mi da una versione totalmente differente: "non posso staccarmi da tin.it fino ad ottobre 2007", e soprattutto non sapeva nulla di questa "storia".
Secondo voi cosa devo fare? Non è che abbonandomi ad alice, finisco per pagare due abbonamenti? (tin.it fino ad ottobre ed alice 2 mb?)
Thx
Ciao, verifica bene.
Sono sempre più fuori questi.
La disorganizzazione regna sovrana in telecom...:muro: :cry:
ciao
giovanni69
16-02-2007, 17:29
Io sono un cliente Tin it ho chiamato l'803380 e mi ha detto che bisogna aspettare che chiamino loro per propormi il passagio ad Alice Il mio contratto scade a ottobre 2007 Se chiamo il 187 voi dite che il passaggio me lo fanno o è una perdita di tempo? Bisogna avere :ciapet: per essere chiamati?
Avevo una Virgilio.it , avevo chiamato l'803380 ed in pratica mi hanno detto che dato che Tin.it e' stata incorporata in Telecom, non esistono + offerte ufficiali di Tin.it; pertanto tutto viene fatto da Telecom x quel che riguarda Alice. Infatti ho dovuto dare disdetta x tempo a Telecom/Virgilio, aspettare la disconnessione ADSL e attivare Alice direttamente dal sito.
In breve: molto improbabile che ti chiamino; io stesso avevo scritto e telefonato 2 volte (dato che ogni anno disdettavo, chiedevo di essere contattato x ricevere un'offerta vantaggiosa e poi facevo la revoca della disdetta..) ma nessuno si e' fatto vivo.
giovanni69
16-02-2007, 17:33
L'alice 4mega lo trovi quì
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
Cmq non esiste più! (quindi se va il link è una botta di kulo)
:)
Si', non e' elencata, partendo da qui: http://adsl.alice.it/navigare/index.html?
ma invece parlano di offerta valida fino al 28/2... in sostanza pensano che tenendo un prezzo relativamente alto x una 4 Mb, la gente invece scelga la 10 Mbit..
luca72.lws
16-02-2007, 17:53
Si', non e' elencata, partendo da qui: http://adsl.alice.it/navigare/index.html?
ma invece parlano di offerta valida fino al 28/2... in sostanza pensano che tenendo un prezzo relativamente alto x una 4 Mb, la gente invece scelga la 10 Mbit..
Allora ti dico che so io :)
L'Alice 4mega è stato sostituito con l'Alice sempre , però visto che non c'erano grosse differenze in termini di velocità di download fra alice flat e le altre adsl , hanno cambiato anche l'alice sempre portandolo da 4mega a 2mega ,altrodiscorso invece per il 20mega , dove ci vole un modem con tecnologia 2+.
In buona sostanza , L'alice 4mega non esiste più ma la pag.html c'è ancora!
L'alioce sempre è stato corretto publlicizzando 2mega anzichè 4mega :)
giovanni69
16-02-2007, 23:23
Allora ti dico che so io :)
L'Alice 4mega è stato sostituito con l'Alice sempre , però visto che non c'erano grosse differenze in termini di velocità di download fra alice flat e le altre adsl , hanno cambiato anche l'alice sempre portandolo da 4mega a 2mega ,altrodiscorso invece per il 20mega , dove ci vole un modem con tecnologia 2+.
In buona sostanza , L'alice 4mega non esiste più ma la pag.html c'è ancora!
L'alioce sempre è stato corretto publlicizzando 2mega anzichè 4mega :)
Ok, chiaro!
Thanks,
G.
:)
steve123
17-02-2007, 00:12
Mi aggiungo anch'io alla discussione, sono abbonato Tin.it da ormai quasi 4 anni e pago 36.95€/mese e in teoria dovrei avere almeno una 4Mb, invece mi ritrovo con una 1,2 Mb, che funziona bene, ma è pur sempre un pò pochetta la velocità in relazione al costo.
La mia domanda è la seguente: posso chiedere un rimborso parziale per servizio non corrisposto?
Mi conviene telefonare al 187 o al 803380 che mi sembra sia il numero di tin.it?
Ciao e grazie
luca72.lws
17-02-2007, 14:48
Mi aggiungo anch'io alla discussione, sono abbonato Tin.it da ormai quasi 4 anni e pago 36.95€/mese e in teoria dovrei avere almeno una 4Mb, invece mi ritrovo con una 1,2 Mb, che funziona bene, ma è pur sempre un pò pochetta la velocità in relazione al costo.
La mia domanda è la seguente: posso chiedere un rimborso parziale per servizio non corrisposto?
Mi conviene telefonare al 187 o al 803380 che mi sembra sia il numero di tin.it?
Ciao e grazie
Anch'io Io avevo l'Alice 4mega a 36.95€/mese , ho chiesto solo il dowgrade (non i rimborsi) da alice4mega a alice flat 2mega e 19.95€/mese , che mi hanno fatto telefonando al187 .
però forse devi essere registrato al sito www.187.it ;)
Non ci credi? se vuoi ti allego il .pdf che mi ha inviato la telecom!
In buona sostanza , adeesso navigo sempre a 1.2mega (quando va bene!) e pago 19.95€/mese anzichè 39.95€/mese;)
luca72.lws
17-02-2007, 15:04
http://img291.imageshack.us/img291/4600/immaginenm2.jpg
Questa è una parte del contratto in .pdf inviatomi
Anch'io Io avevo l'Alice 4mega a 36.95€/mese , ho chiesto solo il dowgrade (non i rimborsi) da alice4mega a alice flat 2mega e 19.95€/mese , che mi hanno fatto telefonando al187 .
però forse devi essere registrato al sito www.187.it ;)
Non ci credi? se vuoi ti allego il .pdf che mi ha inviato la telecom!
In buona sostanza , adeesso navigo sempre a 1.2mega (quando va bene!) e pago 19.95€/mese anzichè 39.95€/mese;)
Il problema è che chi partecipa a questa discussione vorrebbe passare da Tin.it ad Alice...
Da Alice ad Alice è facile! :p
Ciao!
luca72.lws
17-02-2007, 19:51
Il problema è che chi partecipa a questa discussione vorrebbe passare da Tin.it ad Alice...
Da Alice ad Alice è facile! :p
Ciao!
Anch'io sono dovuto passare prima da TIN.it ad Alice(l'ho ben specificato nei thread precedenti) solo che la telecom nel fare il passaggio da tin.it ad alice mi ha attivato un contratto sbagliato (l'alice 4mega appunto) per cui ho dovuto chiedere il downgrade al 187 (4mega>flat) , ma ripeto da tin.it ad alice , il passaggio è automatico :)
Anch'io sono dovuto passare prima da TIN.it ad Alice(l'ho ben specificato nei thread precedenti) solo che la telecom nel fare il passaggio da tin.it ad alice mi ha attivato un contratto sbagliato (l'alice 4mega appunto) per cui ho dovuto chiedere il downgrade al 187 (4mega>flat) , ma ripeto da tin.it ad alice , il passaggio è automatico :)
Ah... Scusami... Non avevo seguito bene... Quindi, nel tuo caso, non è stato necesario attendere la scadenza dell'abbonamento Tin.it? Quanti mesi ti mancavano alla scadenza? Hai semplicemente chiamato l'803380 e ti hanno accontentato nel passaggio Tin --> Alice senza alcuna penale?
Scusa se ti costringo a ripete quanto hai già detto, ma non ho capito esattamente com'è andata...
Certo che con queste compagnie è un terno al lotto!!! Ogni operatore dice la sua! :doh:
Ciao e grazie!
luca72.lws
17-02-2007, 21:12
Ah... Scusami... Non avevo seguito bene... Quindi, nel tuo caso, non è stato necesario attendere la scadenza dell'abbonamento Tin.it? Quanti mesi ti mancavano alla scadenza? Hai semplicemente chiamato l'803380 e ti hanno accontentato nel passaggio Tin --> Alice senza alcuna penale?
Scusa se ti costringo a ripete quanto hai già detto, ma non ho capito esattamente com'è andata...
Certo che con queste compagnie è un terno al lotto!!! Ogni operatore dice la sua! :doh:
Ciao e grazie!
Allora , cerco di spiegarmi meglio!
Premetto che hanno fatto tutto loro (mi hanno anche chiamato loro telefonicamente a casa).
Ma se non sai dove sbattere la testa chiamali tu al 803380 e comincia da lì.
Cmq alice e tin.it sono evidentemente la stessa roba tantopiù che la home page di tin.it è diventata alice.it edè è questa
http://tin.alice.it/index.aspx?hptin
:) Casomai comincia con la registrazione in
[email protected]
ciccioweb
20-02-2007, 12:12
Allora secondo la promozione ALICE FLAT 2 MEGA dal sito alice, i vecchi clienti che passano ad ALICE 2 MEGA solo linea devono usufruire di un mese gratis... quando l'ho detto all'operatore che mi ha contattato ieri per fare il downgrade da 4 MEGA a 2 MEGA, mi ha detto ke nn è assolutamente vero, e che il modem che ho nn me lo regalavano più....
Ma si sono impazziti????? :muro: :muro: :muro:
Avevo concordato tutto con un'altra operatrice due giorni prima... dovevo solo confermare, ma quando mi ha detto che nn potevo avere ne mese gratis ne modem in omaggio gli ho detto che nn erano statio questi i termini che mi avevano proposto e che nn ero più interessato, dopo due secondi mi è arrivata la mail che mi conferma che alla scadenza del contratto mi distaccano la linea ADSL.
Per me nn ci sono problemi, faccio un contratto nuovo con 2 MESI gratis... ma vi sembra coerente??? :confused:
cmq. volevo chiedere, se sapevate quando tempo dopo il distacco la Telecom libera la portante per poter sottoscrivere un'altra ADSL???? GRAZIE
luca72.lws
20-02-2007, 16:00
Allora secondo la promozione ALICE FLAT 2 MEGA dal sito alice, i vecchi clienti che passano ad ALICE 2 MEGA solo linea devono usufruire di un mese gratis... quando l'ho detto all'operatore che mi ha contattato ieri per fare il downgrade da 4 MEGA a 2 MEGA, mi ha detto ke nn è assolutamente vero,
Devi chiedere da 4mega a flat cioè in pratica devi specificare che vuoi un contratto mensile da 19.95€ (che si chiama alice flat) anzichè uno da 36.95/mese :)
ciccioweb
20-02-2007, 18:14
Devi chiedere da 4mega a flat cioè in pratica devi specificare che vuoi un contratto mensile da 19.95€ (che si chiama alice flat) anzichè uno da 36.95/mese :)
Lo so... ;) E' quello ke ho kiesto ma l'operatore seccato mi ha detto ke l'offerta nn esiste e seccato mi ha mandato la conferma di distacco!!! :cry:
luca72.lws
20-02-2007, 18:23
Lo so... ;) E' quello ke ho kiesto ma l'operatore seccato mi ha detto ke l'offerta nn esiste e seccato mi ha mandato la conferma di distacco!!! :cry:
Come non esiste scusa?
Prova a chiedergli?:
Che tipo di contratto c'è su questa linea adesso?
Se lui ti dice alice 4mega tu chiedi l'attivazione di alice flat!
luca72.lws
20-02-2007, 18:28
e seccato mi ha mandato la conferma di distacco!!! :cry:
Se hanno già staccato la linea allora mi sa che devi cambiare operatore (parlano bene di Tiscali o Fastweb)
ciccioweb
20-02-2007, 22:08
Il mio abbonamento dura finoa al 1 Aprile... quindi nn so cosa voglia dire "oggi" che mi confermano il distacco di linea... BOH!!!!
ciccioweb
21-02-2007, 16:59
Il mio abbonamento dura finoa al 1 Aprile... quindi nn so cosa voglia dire "oggi" che mi confermano il distacco di linea... BOH!!!!
Ecco cosa vuole di re mi hanno staccato!!!!!!! :muro: Da stamattina non posso connettermi, questo vuole dire che l'operatore con cui ho argomentato ieri si è innervosito e mi ha distaccato l'ADSL Virgilio....:muro: :muro: :muro:
luca72.lws
21-02-2007, 17:27
Ecco cosa vuole di re mi hanno staccato!!!!!!! :muro: Da stamattina non posso connettermi, questo vuole dire che l'operatore con cui ho argomentato ieri si è innervosito e mi ha distaccato l'ADSL Virgilio....:muro: :muro: :muro:
Si ma ...................non possono! :confused:
Tu telefona al 187 e chiedi che contratto c'è sulla tua linea
ciccioweb
21-02-2007, 17:36
Si ma ...................non possono! :confused:
Tu telefona al 187 e chiedi che contratto c'è sulla tua linea
Lo so ke non possono!!!!!! :mad: ed in più se entro in AREA CLIENTI TIN con il mio username e password l'abbonamento risulta attivo, ed in più compare una voce per fare il downgrade.... cioè sarebbe da 4 MEGA a 2 MEGA ??? Allora il mio abbonamento virgilio è ancora attivo???? :muro:
Cmq stasera chiamo da casa il 187 e chiedo.... incaso attivo un abbonamento Alice solo linea....
luca72.lws
21-02-2007, 17:52
Cmq stasera chiamo da casa il 187 e chiedo.... incaso attivo un abbonamento Alice solo linea....
Chiedi l'alice flat (sempre se ti interessano le condizioni):)
ciccioweb
21-02-2007, 18:30
Chiedi l'alice flat (sempre se ti interessano le condizioni):)
Ma si può avere abbonamento Alice FLAT 2 MEGA solo linea con 2 mesi gratis????
luca72.lws
21-02-2007, 19:29
Ma si può avere abbonamento Alice FLAT 2 MEGA solo linea con 2 mesi gratis????
Si a me è stato attivato proprio quello , tuttavia i 2 mesi gratis penso tu debba guardarci meglio :)
Si a me è stato attivato proprio quello , tuttavia i 2 mesi gratis penso tu debba guardarci meglio :)
Nell'offerta solo linea il mese gratis é solo uno.
;) CIAUZ
luca72.lws
22-02-2007, 11:40
Nell'offerta solo linea il mese gratis é solo uno.
;) CIAUZ
:read:
:)
ciccioweb
22-02-2007, 12:48
RECORD
Alice 2 MEGA richiesta ieri alle 20:00.... stamattina alle 8:30 ho l'ADSL!!!! in 12 orette..... ;)
Lo so ke non possono!!!!!! :mad: ed in più se entro in AREA CLIENTI TIN con il mio username e password l'abbonamento risulta attivo, ed in più compare una voce per fare il downgrade.... cioè sarebbe da 4 MEGA a 2 MEGA ??? Allora il mio abbonamento virgilio è ancora attivo???? :muro:
Cmq stasera chiamo da casa il 187 e chiedo.... incaso attivo un abbonamento Alice solo linea....
Scusa, ma tu riesci a fare il downgrade direttamente dall'area clienti di Virgilio??? Con una 4Mega???
Anch'io volevo passare da Virgilio 4mega ad Alice flat (2mega) ma dall'area clienti mi esce l'errore non appena clicco su Cambia abbonamento... E degli operatori non mi fido proprio, visto che ognuno da una risposta diversa dall'altro...
ciccioweb
22-02-2007, 14:29
Scusa, ma tu riesci a fare il downgrade direttamente dall'area clienti di Virgilio??? Con una 4Mega???
Anch'io volevo passare da Virgilio 4mega ad Alice flat (2mega) ma dall'area clienti mi esce l'errore non appena clicco su Cambia abbonamento... E degli operatori non mi fido proprio, visto che ognuno da una risposta diversa dall'altro...
Volevo provare stamattina a fare il downgrada da solo, ma pare ci hanno pensato lori, virgilio mi ha kiuso l'account e lo ha trasformato in una casella di posta... ed alice contattata ieri sera mi ha gia attivato tutto... ma penso sia un caso infatti in genere si parla di 4-5 giorni di attesa!!!!
Volevo provare stamattina a fare il downgrada da solo, ma pare ci hanno pensato lori, virgilio mi ha kiuso l'account e lo ha trasformato in una casella di posta... ed alice contattata ieri sera mi ha gia attivato tutto... ma penso sia un caso infatti in genere si parla di 4-5 giorni di attesa!!!!
Comunque sei stato fortunato , Non hai perso nemmeno 1 giorno.
Ma il contratto con Tin it che ti scadeva il 1 aprile lo devi saldare comunque??
Ciao
luca72.lws
22-02-2007, 16:09
Volevo provare stamattina a fare il downgrada da solo, ma pare ci hanno pensato lori, virgilio mi ha kiuso l'account e lo ha trasformato in una casella di posta... ed alice contattata ieri sera mi ha gia attivato tutto... ma penso sia un caso infatti in genere si parla di 4-5 giorni di attesa!!!!
Esatto ,
[email protected] diventa un semplice account di posta elettronica , poi per il nuovo contratto devi loggarti al sito www.alice.it (cmq è automatico alla prima connessione) e se vuoi assistenza devi registrarti anche sul sito www.187.it :)
Quello che voglio capire, se come nel mio caso l'abbo scade al 31/8 posso fare prima il passaggio ad alice?
E sopratutto posso farlo senza pagare il canone residuo a tin.it?
Ciao
luca72.lws
22-02-2007, 16:38
Quello che voglio capire, se come nel mio caso l'abbo scade al 31/8 posso fare prima il passaggio ad alice?
E sopratutto posso farlo senza pagare il canone residuo a tin.it?
Ciao
Penso di si ,
comuque telefona prima al 187
grigione
23-02-2007, 07:16
http://tin-it-adsl.tecnologia.newsgroup.alice.it/tin-it-alice/thread.jspa?threadID=4611686018431605485&tstart=0
:D :D :D :D :) ;) :p :cool: :);)
ciccioweb
23-02-2007, 10:35
Comunque sei stato fortunato , Non hai perso nemmeno 1 giorno.
Ma il contratto con Tin it che ti scadeva il 1 aprile lo devi saldare comunque??
Ciao
Non credo proprio... Virgilio mi ha staccato il 20 Febbraio... ed al massimo pagerò fino a a quel giorno!!!
Comunque nel forum di alice, oltre al link qui sopra di parla anche di attendere la telefonata daparte di telecom.
Sembra che se manca molto alla scadenza del contratto non facciano questo passaggio.
Ciao
grigione
23-02-2007, 13:15
Comunque nel forum di alice, oltre al link qui sopra di parla anche di attendere la telefonata daparte di telecom.
Sembra che se manca molto alla scadenza del contratto non facciano questo passaggio.
Ciao
confermo:D
Comunque nel forum di alice, oltre al link qui sopra di parla anche di attendere la telefonata daparte di telecom.
Sembra che se manca molto alla scadenza del contratto non facciano questo passaggio.
Ciao
Il passaggio a me non lo hanno fatto nemmeno quando mancava poco... :(
A me questi di Alice/Tin.it/Virgilio sembrano una massa di :blah: :ncomment:
Ho iniziato a novembre a chiedere informazioni per poter passare da Virgilio 4M ad Alice flat 2M. Ogni volta una risposta diversa, ma nessuno che me lo ha fatto fare semplicemente via telefono. Ho continuato per tutto gennaio a provare a capirci qualcosa: nulla! Il 7 febbraio mi scadeva il contratto che si è automaticamente rinnovato fino al 7/2/2008....
Dite che rimango per un altro anno con Virgilio? Almeno mi portassero la 20Mega... Pagare quasi 40€ per la 4M mi scoccia un bel po'! Spero che mi cambi qualcosa perchè altrimenti il prossimo anno faccio la disdetta e passo a Fastweb :tie:
Ho chiamato per curiosità ieri sera alle 18 il 187 per info.
L'operatrice mi ha detto che da mercoledì mattina loro hanno una circolare riguardo i vecchi clienti TIN.IT, mi ha messo in attesa, dopo 5 minuti mi ha risposto dopo averla trovata , in pratica mi ha detto che i vecchi clineti TIN IT verranno veicolati su alice da una stuttura esterna che contatterà tutti i clienti in ordine di scadenza contrattuale per fare il passaggio.
Questo è quello che mi ha detto.....
Dopo da qui ad essere reale ci passa, visto che pure io dopo mail, chiamate al nr verde ecc..ho ricevuto risposte diverse.
Certo pare che adesso ci sia una circolare e una comunicazione reale.
Speriamo.....:oink:
ciao
:muro: Comunque avevo inviato una mail a TIN IT per avere conferme della circolare che pare giri.
Infatti, la risposta è contraria, per loro devo disdire , farmi staccare la linea e chiedere Alice :muro:
O che fanno apposta ??
Ciao:help:
:muro: Comunque avevo inviato una mail a TIN IT per avere conferme della circolare che pare giri.
Infatti, la risposta è contraria, per loro devo disdire , farmi staccare la linea e chiedere Alice :muro:
O che fanno apposta ??
Ciao:help:
Come ho scritto sopra, sembra quasi che gli operatori rispondano a fantasia! Uno ti dice una cosa e dopo un giorno l'altro te la ribalta completamente :doh:
A questo punto, aspetto ancora un pò.
Poi disdico tutto , anche se può non essere il massimo farò l'adsl di tiscali e amen.
Sono stufo di queste cose, o mi chiamano mi propongono alice con le condizioni che girano oppure 70 giorni prima disdico e passo a tiscali e amen....
Ciao
paldrive
26-02-2007, 19:55
Qualcuno sa se è possibile passare da Tin 4mega ad alice 20mega senza distacco dell'ADSL?
Ho provato a chiamare il numeroverde tin ma dopo che mi han messo in attesa è cadula la linea e allora riproverò domani, nel frattempo magari riesco a saperne di più da voi del forum :D
Dragonorb
26-02-2007, 20:15
Io sono nella stessa vostra situazione... ho TIN.IT 4MB e voglio passare ad alice 2MB. Il mio contratto scade a novembre. :( Ma chi è riuscito ha dovuto pagare i restanti mesi del contratto tin.it?
....
L'operatrice mi ha detto che da mercoledì mattina loro hanno una circolare riguardo i vecchi clienti TIN.IT, mi ha messo in attesa, dopo 5 minuti mi ha risposto dopo averla trovata , in pratica mi ha detto che i vecchi clineti TIN IT verranno veicolati su alice da una stuttura esterna che contatterà tutti i clienti in ordine di scadenza contrattuale per fare il passaggio.
....
Anch'io sono un abbonato tin.it da 3 anni e il contratto mi scade a fine giugno. Dopo aver parlato con una signorina confermo quando detto da xfast cmq se non mi chiamano entro fine marzo disdico e passo ad alice. L'unica fregatura, con la disdetta del contratto, è che si resta senza adsl per 1 mese mentre se facessero il passaggio in automatico ci sarebbe un buco di solo 1 settimana.
ciccioweb
27-02-2007, 08:43
Io sono nella stessa vostra situazione... ho TIN.IT 4MB e voglio passare ad alice 2MB. Il mio contratto scade a novembre. :( Ma chi è riuscito ha dovuto pagare i restanti mesi del contratto tin.it?
Ieri mi è arrivata la fattura degli ultimi 2 mesi di Virgilio 4 MEGA, ma mi hanno staccato il 20 di Febbraio, oggi chiamo e vedo qello che mi dicono, sarebbe giusto pagare fino al 20 di Febbraio...... ;)
Mi sembra di capire 1 cosa molto palese questo anche dopo aver sentito un amico che ha chiamato come me.
Il 187 ammette la possibilità di passaggio diretto velocemente e l'esistenza della circolare Telecom Italia che dà indicazioni chiare su come veicolare gli utenti.
Il call center TIN IT, gli operatore TIN.It che rispondono al tel e alle mail invece negano la possibilità e la conoscenza di questa prassi :muro: :muro: :muro: :muro:
Come sempre telecon è chiara :muro: sicura:muro: molto veloce:muro: nell'applicare una prassi che sia minimamente logica, alla faccia dei clienti .
Questo è un piccolo esempio di come funzionano le cose....ciao
Dragonorb
02-03-2007, 23:15
Ma da lunedì... si potrà disdire il contratto tin.it quando si vuole?
IllusionTrip
03-03-2007, 00:27
Rieccomi, con Alice 2mb :)
Vi faccio un sunto della mia storia anche se la potete leggere come apertura thread e nelle varie pagine.
A dicembre ho fatto un paio di telefonate dopo la prima bolletta di 80 euro (prezzo pieno con modem) di Tin.it. Il contratto si era rinnovato automaticamente a Ottobre.
Mi dicono che non mi fanno sconti ma che a breve verrò passato ad Alice.
A Gennaio li ho ricontattati, mi han detto la stessa cosa.
A inizio mese (febbraio), non ricordo di preciso ma intorno al 10 se non erro, mi ha contattato un call center proponendomi di passare ad Alice. Ho scelto la 2mb. Mi hanno detto che mi lasciano il modem e la casella di posta @virgilio.it
Sabato mi è caduta la portante 4mb e il router ha agganciato una 2mb. Non me n'ero accorto perchè ero fuori casa, me ne sono accorto domenica sera, appena aperto il browser venivo rediretto alla pagina di registrazione account di Alice.
Mi sono registrato ma nonostante tutto internet non funzionava. Mi appariva sempre la pagina che chiedeva di restartare il router, oppure pagine di errore. L'unico sito funzionante era Alice, e solo nelle pagine di offerte commerciali dati e voce.
Ho chiamato il call center, mi hanno detto che ci sarebbero volute almeno due settimane. Ho risposto che, dal loro contatto telefonico, il down sarebbe durato pochi minuti... mi dicono che non c'è un cacchio da fare e devo aspettare.
Ieri sera sono arrivato a casa e internet si era ripreso. Quindi ho avuto un down da sabato a giovedi... meno di una settimana, pensavo peggio.
Ora ho una portante a 2464k in down e 352k in up con valori di attenuazione di 13db down e 10db up, e margine rumore di 33db down e 30db up. C'è da dire che sono molto vicino alla centrale, circa 800/1000 metri.
Credo che potrei fare la 20mb senza problemi e me la godrei tutta dato che ho valori ottimi e li avevo anche con la 4mb, ma sinceramente non me ne farei nulla, ieri sera ho tirato giù il nuovo episodio di Lost da Torrent e viaggiavo tranquillamente a 150kb, e non credo stesse usando tutta la banda dato che il limite del p2p è comunque l'up di chi condivide e non è detto che si va al massimo.
Insomma, a parte questi giorni di down, sono soddisfatto. Se vi interessa uso un NetGear DG834GT.
Spero di aver fatto chiarezza un po' a tutti, credo che chiamare il call center ogni tanto serva, ma finchè non chiamano loro non c'è verso di fare il passaggio. E tenete comunque in conto qualche giorno di down. Ma almeno ho dimezzato il costo della connessione.
Ciauz!
Dragonorb
03-03-2007, 14:27
Nessuno ne è al corrente? Ma da Lunedì il decreto Bersani sarà valido anche per i contratti adsl???
grigione
03-03-2007, 16:55
Nessuno ne è al corrente? Ma da Lunedì il decreto Bersani sarà valido anche per i contratti adsl???
guarda che queeloo delle ricariche dei cellulari è un'altra cosa non c'entra nulla con il recesso dei contratti per quello bisogna aspettare 60 giorni dalla pubblicazione avvenuta il 2 febbraio quindi ci vorrà dopo il 2 aprile
paditora
06-03-2007, 11:58
Anche io sono cliente Tin.it e voglio passare ad Alice 2MB.
Quindi in sostanza che bisogna fare?
Tra l'altro alla scadenza non manca nemmeno molto (mi scade a metà maggio).
Si può passare direttamente da tin.it ad alice senza perdere la connessione o cmq avendola down solo per qualche giorno?
Stare settimane intere senza ADSL mi scoccia, se invece è solo per qualche giorno ci può stare.
Ero li per fare il passaggio.. ora ora mi stavo documentando per bene visto che a metà aprile mi scade il contratto con tin.it..
siccome sono cliente business devo andare al 191.it
la Flat da 2mega viene con :
Router Base ---- > Costo di abbonamento mensile: 22,99 €
Router Wireless ---->Costo di abbonamento mensile: 27,99 € (Include una scheda terminal adapter USB)
sarebbero 14 euro di diff al mese con la base
il router si riesce a non prenderlo, in modo da abbassare il costo?
a sto punto mi tengo la tin.it fino a quando non cesserà il loro servizio....
anche perchè con la 20 mega che ci faccio se la up è da 384kbps
Abbonamento mensile con Router Base 39,00
cmq domani sento....
qualcuno di voi è utente business?
consigli....
IllusionTrip
07-03-2007, 14:29
Non ti conviene comprare un router tuo invece che pagare il canone ogni mese?
Io avevo fatto a suo tempo Tin.it con modem perchè con l'offerta in pratica per due anni mi è costato meno della base senza modem.
Ora ho un router wireless mio e ho alice 2mb base a 19,90 euro.
Ho un NetGear DG834GT, wifi a 108mb. L'ho pagato sugli 80 euro mi sembra. Ma volendo c'è il 54mb a qualcosa meno.
Edit: Dalla firma vedo che pure tu hai un Netgear, allora perchè vuoi un altro router?
Non ti conviene comprare un router tuo invece che pagare il canone ogni mese?
Io avevo fatto a suo tempo Tin.it con modem perchè con l'offerta in pratica per due anni mi è costato meno della base senza modem.
Ora ho un router wireless mio e ho alice 2mb base a 19,90 euro.
Ho un NetGear DG834GT, wifi a 108mb. L'ho pagato sugli 80 euro mi sembra. Ma volendo c'è il 54mb a qualcosa meno.
Edit: Dalla firma vedo che pure tu hai un Netgear, allora perchè vuoi un altro router?
no no non lo voglio un altro router...
ho chiamato per capire se era possibile fare abb senza router cosi da risparmiare ancora qualcosina.... ma non si può...
la ragazza non sapeva nulla della circolare per il passaggio automatico da tin a alice... uffi
se mi abb online ho anche 3 mesi gratuiti...
sempre + in crisi....
allora per capirsi...
chiamo tin it per dare la disdetta
e poi alice per agganciarmi....
Vedo leggendo che però anche chi è in scadenza a maggio non è stato ancora contattato per il cambio.
Perciò mi viene da pensare che non stanno proprio facendo il passaggio degli abbonamenti da Tin it ad alice.
Ciao
Finalmente questa mattina la tin it mi risponde
richiedo disdetta, controllano il mio numero telefonico ecc..
mi confermano la scadenza di metà aprile.... (30 giorni prima per la disdetta)
poi fanno "iniziamo la richiesta di disdetta in modo cha la fine elaborazione cadrà qualche giorno dopo la scadenza...ma intanto le facciamo richiesta di raccomandata" e mi fornisce i dati...
ma non era immediata la disdetta?
in cosa ho sbagliato? :muro:
IllusionTrip
08-03-2007, 18:48
Vedo leggendo che però anche chi è in scadenza a maggio non è stato ancora contattato per il cambio.
Perciò mi viene da pensare che non stanno proprio facendo il passaggio degli abbonamenti da Tin it ad alice.
Ciao
Vai a leggere la mia storia nella pagina precedente, io avevo contratto Tin.it fino a Ottobre 2007, ora sono connesso con Alice 2mb.
Davidman
08-03-2007, 18:57
Ragazzi posto qui perchè anche io ho bisogno di disdire TIN per passare ad Alice anche se la mia situazione è un pò particolare.
Io sono uno studente fuorisede, al mio paese ho Alice Free (mai usata) e all'università ho TIN 4 Mega.
Il mio contratto TIN va da febbraio a gennaio tuttavia quest'anno mi laureo e dovrei lasciare la casa da studente. La mia intenzione era disdire Alice Free e "trasportare" la linea TIN a casa mia. Alla TIN mi hanno detto che si può fare previo invio di alcuni documenti ecc. L'altro giorno chiamo il 187 per disdire Alice Free ma l'operatrice mi da una notizia bomba. Mi dice che il vincolo di un anno sui contratti ADSL vale solo per il primo anno! :eek:
Io ho la TIN da 3 anni per cui in base a quanto mi ha detto lei io posso disdire anche dopo 6 mesi :eek:
A momenti mi derideva pure per quanto fossi disinformato :mbe:
Vi risulta?
Vai a leggere la mia storia nella pagina precedente, io avevo contratto Tin.it fino a Ottobre 2007, ora sono connesso con Alice 2mb.
Io non ci sto a capire più niente.... :muro:
Ho letto il tuo messaggio nell'altra pagina e ti racconto la mia esperienza.
Ho ricevuto varie volte negli ultimi mesi alcune telefonate di questi call center Telecom. Ogni volta dicevo all'operatore che l'offerta mi interessava (la flat a 2Mb) ma che avevo già l'adsl tin.it. Tutti mi rispondevano che dovevo attendere la fine del contratto...
Poi ho iniziato a leggere in questo forum ed anche altrove che a molti avevano fatto il cambio da tin.it ad Alice semplicemente telefonando al 187.
Oggi ho deciso di farlo anch'io! Ed ero convinto di risolvere il tutto con qualche giorno senza adsl... :doh:
"Niente da fare!" mi ha risposto l'operatrice di turno! :mbe:
"Siccome sulla sua linea è presente una connessione adsl con tin.it, non possiamo fare nessun cambio. Anche se facciamo la richiesta, nella centrale della sua zona risulta già una connessione con un altro operatore e ci annullano il tutto!" ha continuato...
Ed io: "Ma come??? Tin.it non era stata inglobata da Telecom??? E tutti i clienti Tin.it non dovevano pian piano passare ad Alice???"
Lei conclude: "No, se vuole Alice, prima deve chiudere il contratto con tin.it con le loro modalità. E poi fa richiesta di una nuova connessione con noi"
Il mio contratto con tin.it (Virgilio) scade a gennaio 2008... :muro: :muro: :muro:
E se vale sempre quel contratto, non ho nemmeno la possibilità di fare disdetta prima di allora! :muro: :muro: :muro:
subbywrc
09-03-2007, 19:32
ciao, vi pongo una domanda, ho chiesto direttamente a tin.it di passare ad alice 2 mega ancor un mese fa, mi hanno detto che alla scadenza del contratto mi avrebbero staccato la linea e dopo una ventina di giorni avrei avuto alice.il contratto mi è scaduto con tin.it il 6 marzo (martedì scorso), io non ero a casa tutta la settimana, oggi sono tornato ho acceso il router e ha trovato portante e router!!! com'è possibile? sul router mi dice che ho una 4 megabit e tutto è impostato come prima.
volevo chiedervi è normale? questa navigazione la pago? o sono a scrocco? se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un gran piacere.
grigione
11-03-2007, 06:44
vi risulta che chiamando l' 800 07 07 07 si può fare il passaggio da tin it ad alice come spiegato qui?:
http://tin-it-adsl.tecnologia.newsgroup.alice.it/tin-it-alice-call-center-tin-it/thread.jspa?threadID=4611686018431706389&tstart=0
Novità degli ultimi giorni di qualcuno??
Ciao
SkunkWorks 68
21-03-2007, 11:03
Anche io sono cliente Tin.it e voglio passare ad Alice 2MB.
Quindi in sostanza che bisogna fare?
Tra l'altro alla scadenza non manca nemmeno molto (mi scade a metà maggio).
Si può passare direttamente da tin.it ad alice senza perdere la connessione o cmq avendola down solo per qualche giorno?
Stare settimane intere senza ADSL mi scoccia, se invece è solo per qualche giorno ci può stare.
Interessatissimo anche io...:)
Ciao
http://blog.felter.it/2007/02/da-tinit-ad-alice-5-riepilogo.html
Chiamato ora il numero 800.070707 come indicato e l'operatrice ha fatto il tutto. Migrazione senza interruzioni della linea. Hanno anche detto che mi avrebbero regalato il modem ma glielo ho giá rinviato, pazienza ! ;)
paditora
21-03-2007, 12:13
http://blog.felter.it/2007/02/da-tinit-ad-alice-5-riepilogo.html
Chiamato ora il numero 800.070707 come indicato e l'operatrice ha fatto il tutto. Migrazione senza interruzioni della linea. Hanno anche detto che mi avrebbero regalato il modem ma glielo ho giá rinviato, pazienza ! ;)
Ma ti hanno contattato loro per primi o li hai chiamati te.
Sul sito che hai linkato c'è scritto di attendere un loro contatto telefonico.
Tu che hai fatto?
Ma ti hanno contattato loro per primi o li hai chiamati te.
Sul sito che hai linkato c'è scritto di attendere un loro contatto telefonico.
Tu che hai fatto?
chiamati direttamente, visto che avevi necessitá e x adesso sembra sia tutto ok. mi ha detto che domani riceveró mail di conferma ed in una decina di gg il passaggio sará operativo mantenendo anche la mail ;)
Salve a tutti.
Ne aprofitto per chiarire qui, poi vedrò di fare l'update sulle mie pagine:
http://blog.felter.it/2007/02/da-tinit-ad-alice-5-riepilogo.html
inizialmente il passaggio da TIN.IT ad ALICE era possibile solo tramite l'offerta promozionale fatta per via telefonica.
Sembra che ultimamente invece vengano accettate anche richieste fatte al numero verde TIN 800.070707.
Solo, e qui vorrei una conferma da chi lo fa visto che io ormai sono a posto, non mi risulta garantiscano più il passaggio senza distacco della linea, ma dicano che teoricamente TIN.IT ha 7 giorni lavorativi di tempo per staccare la linea e passare la palla a Telecom e Telecom ha altri 7 giorni lavorativi di tempo per attivare la portante nuova. Anche se la legge questo non lo consentirebbe.
Intanto grazie comunque per le visite.
Salve a tutti.
Ne aprofitto per chiarire qui, poi vedrò di fare l'update sulle mie pagine:
http://blog.felter.it/2007/02/da-tinit-ad-alice-5-riepilogo.html
inizialmente il passaggio da TIN.IT ad ALICE era possibile solo tramite l'offerta promozionale fatta per via telefonica.
Sembra che ultimamente invece vengano accettate anche richieste fatte al numero verde TIN 800.070707.
Solo, e qui vorrei una conferma da chi lo fa visto che io ormai sono a posto, non mi risulta garantiscano più il passaggio senza distacco della linea, ma dicano che teoricamente TIN.IT ha 7 giorni lavorativi di tempo per staccare la linea e passare la palla a Telecom e Telecom ha altri 7 giorni lavorativi di tempo per attivare la portante nuova. Anche se la legge questo non lo consentirebbe.
Intanto grazie comunque per le visite.
ciao, a me hanno detto che non possono garantire a tutti il passaggio diretto senza perdita temporanea della linea ma dopo un breve controllo hanno confermato che sulla mia linea era possibile (non chiedetemi il perché, x la cronaca abito zona Milano).
io, come verifica, ho provato a richiamare l'800070707, chiedendo se era possibile far chiamare degli amici che avevano tin.it e volevano migrare ad alice e mi hanno detto che su richiesta ancora non lo fanno.
Probabilmente dipende se si trova l'operatore più o meno disponibile
Oggi 27/03/2007in relazione alla Sua comunicazione del 08/03/2007 Le confermiamo che
abbiamo provveduto alla disdetta dell'abbonamento con login *******@virgilio.it a Lei intestato alla naturale scadenzaprevista per il 22/04/2007.
Ora inizio a guardarmi intorno...
Grazie a tutti:cool:
Jammed_Death
27-03-2007, 17:37
io sono stato chiamato da telecom prima per preavviso, dicendomi che entro un mese mi avrebbero richiamato per passare ad alice...in effetti mi hanno chiamato e mi hanno detto che passavo ad alice...nessun cambio nè niente, però l'ultima bolletta tin mi diceva che pagavo solo 12 euro e si interrompeva il servizio...quindi penso sono già con alice (non avevo richiesto niente visto che avevo già il mio modem funzionante)...una settimana fa mi richiama telecom per propormi alice tutto incluso...accetto, mi downgradano la connessione a 2 mega (come da offerta) e venerdì mi arriva modem e cordless...il tutto con l'unica incomprensione data dal fatto che mi hanno messo alice senza dirmi della nuova password e del nome utente, ho dovuto chiamare il 187 per farmela dire :rolleyes:
non capisco le vostre difficoltà, visto che da quello che mi hanno detto gli operatori tutti i vecchi clienti tin passano in automatico ad alice :)
Dragonorb
27-03-2007, 18:54
Allora ci provo anche io :D ... quindi scusate.. anche io sono tin.it e il contratto scade a Novembre ... se io passassi a Alice 2Mb... faccio un nuovo abbonamento.. (giusto???:fagiano: ) .. quindi ho 10 giorni per ripensarci... (diritto di recesso) e in un colpo solo mi tolgo due abbonamenti senza pagare nessuna penale...
Se sbaglio ditemelo :D
Allora ci provo anche io :D ... quindi scusate.. anche io sono tin.it e il contratto scade a Novembre ... se io passassi a Alice 2Mb... faccio un nuovo abbonamento.. (giusto???:fagiano: ) .. quindi ho 10 giorni per ripensarci... (diritto di recesso) e in un colpo solo mi tolgo due abbonamenti senza pagare nessuna penale...
Se sbaglio ditemelo :D
Come passi ad Alice?
Io ho tin.it in scadenza a febbraio 2008 e mi hanno detto che prima di allora niente passaggio... :muro:
Dragonorb
27-03-2007, 20:14
Si mi hanno detto di chiamare un numero (che adesso non ricordo :D) che mi facevano il passaggio... però io non sono interessato al passaggio... io voglio fare disdetta.. --> fastweb... :D ma non voglio rischiare di attivare l'alice 2mb e poi dover essere vincolato a lei per il primo anno...:D
Cioè ti facevano il passaggio a metà del contratto con tin.it? A me hanno detto più volte che non è possibile... :mbe:
Questa cosa mi sembra essere diventata una lotteria...
Gira la ruota e indovina l'operatore giusto! In premio il passaggio ad Alice Flat! :doh:
Cavolo qualche giorno fa aveva telefonato uno spacciandosi per telecom (bisognerebbe anche verificare) chiedendo se volevamo il passaggio ad alice.
Rispose mia madre dicendogli gentilmente di lasciar perdere.
Spero che fosse realmente uno di telecom (e che sia la famosa chiamata che qualcuno in questa discussione menziona) perchè ora sono deciso più che mai a passare da tin.it ad alice 2 MB, solo che il contratto mi scade il 01/01/2008 :mc: :muro:
Proviamo a sentire cosa dicono i numeri verdi ;)
Ho chiamato al 800070707 spiegandogli la situazione.
L'operatore, stranamente abbastanza sveglio, mi ha detto che ha avviato la pratica per il passaggio ad Alice 2 Mb a 19,95 e che nel giro di un paio di settimane avveniva il passaggio.
Praticamente devo pagare la bolletta di febbraio-marzo (73,90 euro) e poi dovrebbero farmi il passaggio senza disservizi. Tra il dire e il fare ... però speriamo bene :D
Tanto la 4 Mb ti tin.it era a tutti gli effetti una 2 Mb. Speriamo che la 2 Mb di Alice non diventi una 640 K effettiva :cry:
Ho chiamato al 800070707 spiegandogli la situazione.
L'operatore, stranamente abbastanza sveglio, mi ha detto che ha avviato la pratica per il passaggio ad Alice 2 Mb a 19,95 e che nel giro di un paio di settimane avveniva il passaggio.
Praticamente devo pagare la bolletta di febbraio-marzo (73,90 euro) e poi dovrebbero farmi il passaggio senza disservizi. Tra il dire e il fare ... però speriamo bene :D
Tanto la 4 Mb ti tin.it era a tutti gli effetti una 2 Mb. Speriamo che la 2 Mb di Alice non diventi una 640 K effettiva :cry:
Fammi capire un attimo...
Tu hai tin.it 4 mega, hai chiamato il numero 800070707 ed hai chiesto di fare il passaggio ad Alice flat, giusto? Per cui il discorso del passaggio a scadenza contratto non conta niente? Te l'hanno fatto senza storie?
Dopo provo anch'io! :D
giulio81
29-03-2007, 21:08
vi racconto anche la mia di esperienza..: chiamo il num di tin.it e mi dicono che mi richiameranno loro perchè lo stanno facendo con tutti. Oggi dopo 3gg chiamano e mi dicono che devo mandare una raccomandata r/r in cui chiedo la linea libera e non la disdetta adsl per effettuare il passaggio da tin a alice, e poi aspettare lunedi una loro chiamata dato che mi han messo in lista per effettuare il passaggio.. voi che ne dite? vi prego help meeeeeee:(
Fammi capire un attimo...
Tu hai tin.it 4 mega, hai chiamato il numero 800070707 ed hai chiesto di fare il passaggio ad Alice flat, giusto? Per cui il discorso del passaggio a scadenza contratto non conta niente? Te l'hanno fatto senza storie?
Dopo provo anch'io! :D
L'operatore con cui ero al telefono mi ha fatto attendere un paio di minuti che "faceva dei controlli" dopodiche mi ha detto che non ci sono problemi nel fare il passaggio (nonostante il mio contratto con tin.it scadrebbe l'01/01/2008). L'unica cosa è che prima devo pagare l'ultima bolletta (ovviamente)
Il tizio non mi ha fatto nessuna storia, anzi era pure parecchio gentile..
Ora aspetto di vedere come si evolve per vedere se mantengono o meno le promesse ;)
Ci sono novità per quel che riguarda il passaggio?
Sono rimasto 15 minuti al tel. con il numero verde in attesa. Poi mi rispondono e mi dicono che non riescono a capire le mie parole (maledetto cordless!!!)
La legge Bersani dovrebbe annullare l'obbligo di disdetta al termine del contratto, giusto?
racconto la mia esperienza: abbonamento tin it con scadenza agosto, chiamo il numero verde e mi dicono che è possibile il passaggio prima della scadenza, faccio così richiesta....... dopo circa 20 giorni non ho più linea, richiamo tin it e mi dicono che c'è una pratica aperta per il passaggio verso alice 19.95... successivamente faccio questa volta il numero verde di alice e mi dicono che possono passare anche 20 giorni per l' attivazione ed invece ritornato a casa la sera mi ritrovo con alice 2 mega........tutto è bene quel che finisce bene :eek: :eek:
Scusa, in pratica ti sei ritrovato sulla home di alice per iscriverti??
Ciao
Aggiungo, questa mattina ho chiamato il numero 800070707 come hanno fatto molti di voi.
Mi è stato nel mio caso detto che non è possibile per il momento (ho TIN.IT 4 mega flat) passare direttamente ad Alice, mi hanno detto che la mia numerazione verrà inserita nel futuro in questa possibilità.
Ciao
allora ho fatto tutto per telefono....chiamato il numero 803380, mi hanno detto che era possibile, ho inoltrato la richiesta, successivamente nel giro di un paio di giorni mi hanno staccato la portante e riattivato la 2 megabit.
Dragonorb
05-04-2007, 13:49
Scusate ma con il decreto Bersani... ... a quanto ammonta la penale per la disdetta tin.it? Ho sentito che per Alice è di 48€.
Info:D :cool:
allora ho fatto tutto per telefono....chiamato il numero 803380, mi hanno detto che era possibile, ho inoltrato la richiesta, successivamente nel giro di un paio di giorni mi hanno staccato la portante e riattivato la 2 megabit.
in un paio di giorni ???
wow beato te :)
bambagias
15-04-2007, 06:07
...nessuna nuova news? A me il contratto scade a luglio ma ancora sto aspettando una telefonata di quelli di alice...
...che dite, mi conviene muovermi in anticipo e chiamare io?
A me l'unica cosa che interessa è stare staccato il minor tempo possibile...
...nessuna nuova news? A me il contratto scade a luglio ma ancora sto aspettando una telefonata di quelli di alice...
...che dite, mi conviene muovermi in anticipo e chiamare io?
A me l'unica cosa che interessa è stare staccato il minor tempo possibile...
prova a chiamare, al massimo ti dicono di aspettare. Se invece hai fortuna ti fanno subito la migrazione
oggi mi è arrivata questa mail che mi fa ben sperare :
Gentile Cliente,
In riferimento alla conversazione telefonica intercorsa e per effetto del
consenso da Lei prestato Le comunichiamo quanto segue:
L'abbonamento al servizio Tin.it da Lei richiesto è risolto di comune
accordo. Tale risoluzione, così come convenuto, produrrà i suoi effetti
all'atto dell'attivazione del nuovo servizio Alice.
Il servizio Alice da Lei richiesto sarà attivato nei tempi tecnici
necessari. Al primo collegamento ad Internet successivo all'attivazione
del servizio Alice da Lei prescelto, Le verrà sottoposta la pagina di
registrazione comprensiva delle condizioni generali di contratto ai fini
di documentazione del contratto da Lei concluso.
Come con Lei concordato potrà mantenere gratuitamente il suo indirizzo di
posta elettronica con dominio [...]@virgilio.it tramite il Servizio Tin.it
Mail da Lei richiesto. Non appena completata la procedura di attivazione,
Le saranno inviate via mail le condizioni generali di contratto.
Qualora Lei vorrà, potrà esercitare il diritto di recesso dall'abbonamento
Alice entro 10 giorni lavorativi dall'avvenuta attivazione.
Nel ringraziarLa di aver scelto il servizio Alice ADSL, Le rammentiamo che
dal momento dell'attivazione del servizio Alice i corrispettivi da Lei
dovuti saranno inseriti direttamente nel Conto Telecom Italia
Cordiali saluti
prova a chiamare, al massimo ti dicono di aspettare. Se invece hai fortuna ti fanno subito la migrazione
Ho provato a chiamare Tin.it per fare il passaggio.
Te lo fanno senza problemi... o quasi! Praticamente basta dare conferma via telefono, non serve comunicazione scritta.
Però mi hanno detto che tra il distacco da Tin.it e la successiva attivazione di Alice, passano 2-3 settimane senza connessione :muro:
Anch'io ho chiamato l'803380 per mio fratello (Tin.it a forfait da 40€/mese) per passare ad Alice da 19.95...
Il contratto è in scadenza a luglio, mi pare...
Ho parlato con un'operatrice molto gentile che ha detto che fanno tutto loro... Da metà maggio inizierà il passaggio che potrebbe determinare un disservizio di un paio di settimane...
Staremo a vedere...
Ciao!
runner67
01-05-2007, 07:54
io ho richiesto la migrazione ad Alice a metà marzo direttamente al 80.33.80, l'operatore mi informa sui prezzi e mi rassicura sul fatto che essendo una migrazione e non una disdetta, non sarei rimasto senza connessione neanche un giorno. Qualche dubbio onestamente l'avevo.
Dopo 20 giorni, durante i quali ho continuato a usare normalmente l'adsl, mi connetto e vedo che posso navigare solamente nel sito di Alice, vado allora nella pagina di registrazione (avrebbe dovuto aprirsi da sola), mi registro ad Alice e da allora sono utente Alice.
Non è vero che non si può richiedere il passaggio prima della scadenza del contratto Tin, il mio sarebbe scaduto a gen 2008, e non è vero, come ho letto in altri post, che per la migrazione si rimane un mese o più senza connessione (questi sono i 'normali' tempi che occorrono in caso di disdetta), se qualche operatore vi dice questo, ditegli che si sbaglia e richiamate nella speranza di trovarne uno più informato :D
ciao
io ho richiesto la migrazione ad Alice a metà marzo direttamente al 80.33.80, l'operatore mi informa sui prezzi e mi rassicura sul fatto che essendo una migrazione e non una disdetta, non sarei rimasto senza connessione neanche un giorno. Qualche dubbio onestamente l'avevo.
Dopo 20 giorni, durante i quali ho continuato a usare normalmente l'adsl, mi connetto e vedo che posso navigare solamente nel sito di Alice, vado allora nella pagina di registrazione (avrebbe dovuto aprirsi da sola), mi registro ad Alice e da allora sono utente Alice.
Non è vero che non si può richiedere il passaggio prima della scadenza del contratto Tin, il mio sarebbe scaduto a gen 2008, e non è vero, come ho letto in altri post, che per la migrazione si rimane un mese o più senza connessione (questi sono i 'normali' tempi che occorrono in caso di disdetta), se qualche operatore vi dice questo, ditegli che si sbaglia e richiamate nella speranza di trovarne uno più informato :D
ciao
quoto in pieno
Ora sono anche io un "possessore" di alice di 2 MB
Il passaggio è stato rapido ed indolore (forse un paio di giorni senza connessione) :D
Ora attendo la prossima bolletta per verificare che non ci sia qualche errore di telecom...
Rescusito il 3d per una domandina:
poi il pagamento che al momento faccio tramite bollettino, se passassi ad Alice come sarà la cosa? :confused:
SkunkWorks 68
22-05-2007, 18:25
Telefonata proprio ieri sera dell'operatrice tin.it.Chiesto da me il passaggio ad Alice Flat 2 mega mantenendo tutto del mio vecchio profilo(4 mega,pochissimi problemi,a dire la verità,ma tutta quella banda non mi serviva a nulla...upgradata in continuazione fino dai "640",come i vecchi contratti flat).Mi garantiscono il "trasloco" in 10 giorni con i primi 2 mesi di navigazione gratis...vedremo.
Ciao
SkunkWorks 68
25-05-2007, 10:36
Telefonata proprio ieri sera dell'operatrice tin.it.Chiesto da me il passaggio ad Alice Flat 2 mega mantenendo tutto del mio vecchio profilo(4 mega,pochissimi problemi,a dire la verità,ma tutta quella banda non mi serviva a nulla...upgradata in continuazione fino dai "640",come i vecchi contratti flat).Mi garantiscono il "trasloco" in 10 giorni con i primi 2 mesi di navigazione gratis...vedremo.
Ciao
Valori nel pannello del router della 2 mega da stamane :D
Download a 250 kb/sec,ottima risposta nel ping.Niente male :D
Ciao
Ciao , io ho chiamato tempo fà (1 mese) e mi hanno detto che la mia posizione non è migrabile ad alice per adesso !!!
Non capisco perchè...
Tra poco li richiamerò e vedo che mi dicono.
Ciao
SkunkWorks 68
25-05-2007, 15:00
Ciao , io ho chiamato tempo fà (1 mese) e mi hanno detto che la mia posizione non è migrabile ad alice per adesso !!!
Non capisco perchè...
Tra poco li richiamerò e vedo che mi dicono.
Ciao
Prova ancora a sentire.
Comunque può darsi che ti contattino proprio loro.
In ogni caso avrei fatto anche io come hai fatto tu.
Ciao
bambagias
30-05-2007, 15:06
Ho chiamato l'803080 per fare il passaggio ad alice e "claudio" mi ha detto che mi avrebbero staccato la linea per :muro: 20 giorni e che avrei perso tutti gli indirizzi email secondari del mio account, mantenendo solo quello principale....:muro: :muro:
...visto che 20 giorni mi sembravano un po' troppi ho "finto" e gli ho detto che lo stesso passaggio lo avevo fatto anche a mia zia;) e che in quel caso la linea non era stata interrotta neanche per un giorno....e lui ha provato a spiegarmi che ci sono linee e linee...che la mia è una linea secondaria...ma che forse fra un mese le cose possono cambiare...
...mi sa che "claudio" ne sa meno di me...
provo al 187?
provo con quel numero verde postato qualche tempo fa?
provo ad aspettare?
...che palle...
Valori nel pannello del router della 2 mega da stamane :D
Download a 250 kb/sec,ottima risposta nel ping.Niente male :D
Ciao
Azz!!! In 3 giorni hai avuto il cambio dalla 4Mega ad Alice flat?
A me avevano detto 3 settimane e per questo avevo preferito aspettare... Nei prossimi giorni provo a risentire!
A proposito, quei 2 mesi di navigazione gratuita te li hanno offerti loro senza che tu chiedessi niente???
SkunkWorks 68
30-05-2007, 23:47
A proposito, quei 2 mesi di navigazione gratuita te li hanno offerti loro senza che tu chiedessi niente???
Così mi hanno detto.
Appena arrivano le bollette controllo :D (non si sa mai :stordita: ).
Soprattutto controllerò che non ci sia più il prelievo bimestrale dalla mia carta di credito-73,90 Euro(ovviamente dovrà cessare):dovrebbe essere tutto compreso ed unificato nella bolletta Telecom stessa.
Ciao
bambagias
05-07-2007, 11:20
Aggiornamento:(anche se mi sa che sono rimasto l'ultimo a non aver fatto ancora il passaggio...!!!)
ho chiamato adesso e mi hanno assicurato che nell'arco della settimana avrò la migrazione e che, in teoria, dovrebbe essere istantaneo (e non con 20gg vuoti come mi avevano detto...)
per gli indirizzi email secondari non si può far niente...(ma se io il giorno dopo li ricreo su virgilio???)
Mi faccio risentire per la conclusione (spero rosea...)
Anacreon
05-07-2007, 11:45
Io ho appena fatto la migrazione da tin.it ad Alice 2 Mb. In tutto ci sono voluti 5 giorni, senza alcun distacco di linea!!! Inoltre mi hanno lasciato anche il vecchio indirizzo, oltre ad avermene dato un altro.
Ho fatto ieri la richiesta di migrazione verso Alice Flat.
Vedremo quanto tempo serve e se rimarrò senza adsl per qualche giorno!
bambagias
09-07-2007, 00:14
...mi hanno staccato la linea il giorno stesso...ma ancora (siamo al giorno 3) non sono stato attivato da alice...adesso sto scrivendo via 56k (lentiiisssimooo...) e spero che entro martedi mi possa ricollegare...
PS: al momento non è stata disattivata nessuna delle email secondarie
...mi hanno staccato la linea il giorno stesso...ma ancora (siamo al giorno 3) non sono stato attivato da alice...adesso sto scrivendo via 56k (lentiiisssimooo...) e spero che entro martedi mi possa ricollegare...
PS: al momento non è stata disattivata nessuna delle email secondarie
Io ho fatto la richiesta il 4 e ancora non è successo niente... :mbe:
Random81
10-07-2007, 18:31
Cmq la cosa della migrazione o della disdetta credo dipenda anche da quanto è vecchio il vostro contratto cn tin.it. Se avete sottoscritto il contratto oltre una certa data è possibile fare la migrazione. Se invece avete tin.in da molto tempo (io mi abbonai praticamente appena nacque) vi dicono che è necessario prima disdire e poi attivare alice
Cmq la cosa della migrazione o della disdetta credo dipenda anche da quanto è vecchio il vostro contratto cn tin.it. Se avete sottoscritto il contratto oltre una certa data è possibile fare la migrazione. Se invece avete tin.in da molto tempo (io mi abbonai praticamente appena nacque) vi dicono che è necessario prima disdire e poi attivare alice
Dipende tutto da chi trovi dall'altra parte! :ciapet:
Se ha voglia di farlo, ci vogliono 5 minuti e si fa tutto online...
Anch'io ho l'adsl con tin.it da quando l'hanno portato nel mio paese. Però mi sono sentito rispondere nelle più svariate maniere! "Non è possibile" oppure "Disdire e riattivare" oppure "Glielo faccio subito" come nell'ultimo caso!
Per la cronaca, ho appena richiamato per avere notizie. La richiesta risulta effettuata il 4 luglio, servono solo i tempi tecnici che vanno da qualche giorno fino a 10-15gg. Intanto ho fatto effettuare un sollecito per vedere se si muove qualcosa :D
bambagias
11-07-2007, 00:22
...anch'io sono un vecchio cliente...
...anche a me hanno dato risposte diverse ogni volta...
...anch'io ho esortato il sollecito....
...e mi ha garantito che "con il sollecito di solito ci vogliono al massimo 48 ore"...
Questi "di solito" ed "al massimo" mi puzzano e mi convincono poco...speriamo bene!!!
...anch'io sono un vecchio cliente...
...anche a me hanno dato risposte diverse ogni volta...
...anch'io ho esortato il sollecito....
...e mi ha garantito che "con il sollecito di solito ci vogliono al massimo 48 ore"...
Questi "di solito" ed "al massimo" mi puzzano e mi convincono poco...speriamo bene!!!
Allora siamo in due! :mano:
Rimaniamo in attesa degli eventi :D
Random81
11-07-2007, 14:08
Anche io ho telefonato e mi hanno confermato il passaggio ma mi hanno chiesto di inviare un fax di delega visto che non sono io il titolare della linea telefonica.
Cmq ho una novità: ieri pomeriggio hanno telefonato ad un mio amico,nella stessa mia città (prov di La Spezia) dicendogli che sostanzialmente Tin.it entre il prossimo settembre chiude baracca. Quindi avendo anche lui Tin.it gli chiedevano cosa volesse fare, se passare ad Alice oppure non far nulla e perdere la linea asdl. Lui ha detto che voleva passare ad alice e loro gli hanno detto che occorreva parlare al tel con il titolare della linea telefonica per fare questo passaggio.
Incoraggiato da queste informazioni ho telefonato al customer care pensando "se chiudono baracca a settembre dubito che faranno dei problemi se gli dico che voglio passare ad Alice"
E difatti per la prima volta (dopo altri 4 o5 tentativi effettuati mesi fa) al primo colpo la tipa mi ha detto che era possibile. Ha inoltrato la richiesta di passaggio e anche a me ha detto che era necessaria una delega da parte dell'intestatario della linea telefonica. Solo che non mi ha chiesto di parlare con l''intestatario ma mi ha mandato una mail che devo compilare,allegarci un documento di mia madre (l'intestataria) e spedirlo loro via fax al numero 070 5281022
Anche io ho telefonato e mi hanno confermato il passaggio ma mi hanno chiesto di inviare un fax di delega visto che non sono io il titolare della linea telefonica.
Cmq ho una novità: ieri pomeriggio hanno telefonato ad un mio amico,nella stessa mia città (prov di La Spezia) dicendogli che sostanzialmente Tin.it entre il prossimo settembre chiude baracca. Quindi avendo anche lui Tin.it gli chiedevano cosa volesse fare, se passare ad Alice oppure non far nulla e perdere la linea asdl. Lui ha detto che voleva passare ad alice e loro gli hanno detto che occorreva parlare al tel con il titolare della linea telefonica per fare questo passaggio.
Incoraggiato da queste informazioni ho telefonato al customer care pensando "se chiudono baracca a settembre dubito che faranno dei problemi se gli dico che voglio passare ad Alice"
E difatti per la prima volta (dopo altri 4 o5 tentativi effettuati mesi fa) al primo colpo la tipa mi ha detto che era possibile. Ha inoltrato la richiesta di passaggio e anche a me ha detto che era necessaria una delega da parte dell'intestatario della linea telefonica. Solo che non mi ha chiesto di parlare con l''intestatario ma mi ha mandato una mail che devo compilare,allegarci un documento di mia madre (l'intestataria) e spedirlo loro via fax al numero 070 5281022
Anche io ho inviato il fax (ricevuto per email, l'ho compilato ed allegato copia del documento) in data 05/07 :D
Random81
11-07-2007, 16:57
Domanda a chi ha già ricevuto il passaggio: la vecchia mail di tin.it (nel mio caso @virgilio.it) la disattivano e la sostituiscono con quella di Alice oppure la lasciano? Altra domanda: una volta che attivano Alice sulla linea con che user name e password devo collegarmi? Sempre coi vecchi di tin.it o in qualche modo mi forniscono loro i nuovi?
Domanda a chi ha già ricevuto il passaggio: la vecchia mail di tin.it (nel mio caso @virgilio.it) la disattivano e la sostituiscono con quella di Alice oppure la lasciano? Altra domanda: una volta che attivano Alice sulla linea con che user name e password devo collegarmi? Sempre coi vecchi di tin.it o in qualche modo mi forniscono loro i nuovi?
A me (mio fratello) avevano detto che avrei potuto mantenere tutte le email @virgilio... Ma sta ancora aspettando il passaggio ceh pare imminiente... Attualmente è senza adsl...
Quando si passa ad Alice, appena hai la portante, ti devi collegare con le user e password generiche di Alice che dovrebbero essere "aliceadsl" e "aliceadsl" e ti si apre automaticamente il sito di Alice per procedere alla registrazione: qui sceglieremo la nuova username e la password...
Ciao!
SkunkWorks 68
11-07-2007, 18:49
Domanda a chi ha già ricevuto il passaggio: la vecchia mail di tin.it (nel mio caso @virgilio.it) la disattivano e la sostituiscono con quella di Alice oppure la lasciano?
A me è rimasto tutto invariato(@virgilio.it)compresa password di accesso.
Ciao
Ieri mi è arrivata la mail che mi conferma il passaggio da Tin it ad alice.
Mi lasciano la mail attuale.
Ma mi hanno detto che non avrò buchi di linea solo dovrò completare al collegamento l'iscrizione al servizio.
E' così ??
Ciao
Ieri mi è arrivata la mail che mi conferma il passaggio da Tin it ad alice.
Mi lasciano la mail attuale.
Ma mi hanno detto che non avrò buchi di linea solo dovrò completare al collegamento l'iscrizione al servizio.
E' così ??
Ciao
Quando hai fatto la richiesta?
Anacreon
12-07-2007, 15:22
Ieri mi è arrivata la mail che mi conferma il passaggio da Tin it ad alice.
Mi lasciano la mail attuale.
Ma mi hanno detto che non avrò buchi di linea solo dovrò completare al collegamento l'iscrizione al servizio.
E' così ??
Ciao
Si, a me è successo così.
bambagias
13-07-2007, 00:08
sono passate le fatidiche 48 ore e....chiaramente non ho ancora la linea!!!
...nel frattempo stasera mia mamma si è fatta dare della "str@@za" dalla operatrice del 187 che continuava a dire che non era stato fatto nessun sollecito...dopo una ulteriore (mia) chiamata mi hanno garantito la linea entro il 14....
...mi sento molto preso in giro...la loro fortuna è che dove vivo non ci sono praticamente alternative ad Alice se no i miei soldi se li erano già giocati...
...e intanto sono scollegato da 7 giorni...
PS: per le ID e password anch'io sapevo che erano aliceadsl entrambe però (e forse la sparo grossa) penso che non servano più, tempo fa ho fatto una prova e mi faceva collegare con un ID qualsiasi...mi spiegarono in un forum che le suddette erano diventate inutili in quanto l'adsl era legato in maniera univoca al contratto....non so..........
Random81
13-07-2007, 02:54
Io non ho + riprovato,però ricordo che se sbagliavo password non mi faceva collegare con tin.it. Voleva mail precisa e pass. Sul fatto che sia una cosa inutile è vero,la linea adsl è legata al numero di telefono. Quindi se su un certo numero è attiva è inutile chiedere come verifica un user name a una pass. Se questi user e pass li usiamo su un altro num di tel dove non c'è l'adsl ovviamente non si collega
Ieri sera al ritorno dal lavoro mi sono connesso e andava direttamente alla pagina di alice per registrarmi.
Fatto , in pochi minuti e adesso da tin it sono passato ad alice 2 mega flat.
Il tutto in pochi giorni.
Non ho perso la linea .
Ciao
jumperless
15-07-2007, 22:15
Richiesto anch'io il cambio, però m'hanno preannunciato il distacco/riattacco della linea... Speriamo avvenga nel minor tempo possibile. Nel frattempo mi sono munito di flat 100 ore UMTS... :muro: Vi aggiornerò appena ho notizie
bambagias
17-07-2007, 23:02
...la mia odissea si allunga ogni giorno di nuovi capitoli e di nuovi improperi da parte degli operatori dei call center (se parlavo così quando andavo a scuola mi avevano lasciato a casa da un pezzo...!)
Gli ultimi mi avevano garantito l'attivazione entro il 14 luglio, alla mezzanotte del 16/17 ancora non si sa niente...solo un 187ttino che mi ha rassicurato con un "la attiveranno entro la prossima settimana"....MA STIAMO SCHERZANDO?????
Sono ogni giorno più indignato ed in casa abbiamo deciso che passeremo le giornate a telefonare al 187, tanto il numero è gratuito e in casa non abbiamo un C@@@o da fare...!!!
...ho sempre più voglia di fargli pagare in qualche modo questo vergognoso disservizio...(se qualcuno mi può indicare come ogni idea è ben accetta...)
bambagias
20-07-2007, 03:00
...sono passati altri 2 giorni e sono sempre a secco...
...ma mi hanno detto di stare "tranquillo"...il mio vicino di casa sta aspettando Fastweb da metà marzo...
...mi sa che c'è qualcosa che non va...e di brutto...
Sto aspettando il passaggio dal 4 luglio. Ancora niente... Per fortuna che ho sempre attiva la 4Mega di Virgilio! Insomma, per ora sono sempre rimasto online!
bambagias
25-07-2007, 03:26
....allora...aggiorniamo:
- sono scollegato da quel dì (5 luglio) e ancora niente...oggi un nuovo giro di chiamate al 187 mi ha portato a ssapere che ci sono stati errori inaspettati e che dovevano intervenire dei tecnici specializzati (...chi, l'A-Team????) per risolvere il problema....nuova data di riferimento: 28 luglio :muro: :muro: :muro:
...al prossimo giro...
Ichisuke
26-07-2007, 14:47
Allora per tutti quelli meno fortunati e non a me il passaggio è durato neanche 24 ore. Chiamato alla sera, il giorno dopo al pomeriggio provo e tac, si apre la pagina di alice in automatico invitandomi a registrarmi. Ho dovuto cambiare dei settaggi nel router, altrimenti non andava un tubo. Peccato che la qualità del segnale sulla linea faccia schifo perchè mi avevano detto che sono troppo distante dalla centrale. ogni tanto si scollega, vedrò se riesco a risolvere il problema, anche perchè dall'altra parte della strada hanno la 2 mega.... e quindi o hanno i miei stessi problemi oppure in realtà è il doppino di casa.
bambagias
01-08-2007, 21:10
Ultimo post (almeno spero!!!) in questo thread:
Mercoledi 1 agosto mi è stata finalmente attivata la linea Alice (ero stato scollegato da Tin.it il 5 luglio)...attesa totale: 26 giorni!!!
Non sto a fare i riassunti delle puntate precedenti perchè tanto sono già tutti qui, cmq ieri involontariamente abbiamo telefonato al 187 sia io che mio babbo a distanza di 5 minuti uno dall'altro ed entrambi gli operatori hanno inviato una email al referente regionale spiegando la nostra odissea e sottolineando il fatto che chiamavamo almeno un paio di volte al giorno (:D :D :D )!!!!
Da stamattina è tutto ok, così finalmente ho potuto installare il mio netgear nuovo nuovo e farmi la mia bella rete wireless per casa...
Anche io dopo 25gg, da ieri pomeriggio sono riuscito a passare ad Alice Flat :D
Il motivo del ritardo? A dire dall'ultimo operatore, mancava la delibera via fax... Peccato che l'avevo spedita 20 giorni prima e l'avvenuta ricezione mi era stata confermata da un altro operatore (10 giorni fa). Per sbloccare la cosa ho dovuto fare un altro fax e il tutto si è risolto in 3 giorni... :muro:
jumperless
01-08-2007, 23:33
Io ancora navigo con Tin.it... Ho chiamato l'operatore e m'ha detto che 20 giorni sono una media, speriamo di poter festeggiare presto come voi :D
Io ancora navigo con Tin.it... Ho chiamato l'operatore e m'ha detto che 20 giorni sono una media, speriamo di poter festeggiare presto come voi :D
L'ultimo operatore col quale ho parlato mi disse che stavano mettendo in lavorazione le pratiche di 2 giorni prima. Quindi nell'arco dei 2-3 giorni dovrebbero effettuare il cambio. Sempre che non trovino problemi inesistenti...
bambagias
02-08-2007, 02:03
...io non ho inviato nessun fax...
jumperless
02-08-2007, 07:24
...io non ho inviato nessun fax...
Neanche a me hanno chiesto il fax ...
mauriziofa
02-08-2007, 12:19
Intervengo perhcè anche io sono Tin.it 4mb ma con ISDN quindi mi hanno tirato un nuovo doppino adsl nel "lontano" 2002 quando mi abbonai alla 640 flat.
Ieri sera ho provato a chiamare Tin.it e la ragazza, gentilissima, mi ha detto che per questa tipologia di contratto, doppino aggiuntivo su ISDN, non c'è ancora il passaggio diretto ma c'è la disconessione e 30gg senza Adsl, al che ho bloccato tutto anche perchè mi ha detto che è l'ultimo tipo di contratto che non prevede la migrazione diretta quindi in poche settimane dovrebbero permetterlo. Mi fido poco che a settembre sarà possibile la migrazione diretta, ma per ora aspetto 30gg senza adsl non li tollero per passare dallo stesso operatore.
bè devo spezzare una lancia a favore della telecom-187-alice-tin (non ho ancora capito a chi pago la bolletta!!!) comunque ai primi di maggio ho chiesto il trasloco(nuova casa) al 187 la signorina mi dà immediatamente il nuovo nr° e mi chiede la data esatta in cui voglio traslocare..io rispondo il 21 maggio..ok sarà ricontattato.il 19 maggio un tecnico mi chiama e mi chiede l'ora per l'appuntamento.io..ok 8.30 per il 21.Alle 8.20 erano presenti ,tirati i cavi,telefonata loro a chissà chi 3 min e l'adsl ok telef ok.purtroppo abito a 10 km dalla centrale più vicina così il solito tecnico è riuscito 2 volte finchè su suo consiglio mi han diminuito la linea (in diretta) a 2 mega,ora non ho più disconnessioni e sembra tutto ok.il giorno dopo mi è arrivata la mail di alice in cui mi comunicavano il cambiamento di profio e la riduzione del costo............sono rimasto di sasso...............:eek:
Anacreon
02-08-2007, 15:13
Neanche a me hanno chiesto il fax ...
Il fax va inviato solo nel caso che l'abbonamento ADSL e la linea telefonica sono intestate a due persone diverse.
bambagias
02-08-2007, 17:18
...visto che la lancia a favore di Telecom la vorrei spezzare volentieri (ma sulla loro schiena!!!) vorrei ricordare a tutti che non è la prima volta che telecom coccola i nuovi clienti (nel 2003 mi attivarono l'ADSL in giornata!!!), ciò di cui mi lamento è il menefreghismo nei confronti degli attuali clienti e sopratutto di chi (come me) abita in zone nelle quali una vera alternativa non esiste...
Anch'io ho chiamato l'803380 per mio fratello (Tin.it a forfait da 40€/mese) per passare ad Alice da 19.95...
Il contratto è in scadenza a luglio, mi pare...
Ho parlato con un'operatrice molto gentile che ha detto che fanno tutto loro... Da metà maggio inizierà il passaggio che potrebbe determinare un disservizio di un paio di settimane...
Staremo a vedere...
Ciao!
Azz... Sono passati + di 3 mesi dalla richiesta e ancora niente Alice!!! :doh: Tin.it a forfait 4MB è stata disattivata da oltre un mese...
Oggi ho fatto l'ennesimo sollecito... :rolleyes:
Anche io ho l'ISDN e l'operatrice mi ha confermato che il passaggio è più "complicato"... Mah!? Chissà poi perchè!!! :eek:
Che palle... Mi iscrivo anche io per la lancia nella schiena di Telecom!!! :D
Ciao!
...visto che la lancia a favore di Telecom la vorrei spezzare volentieri (ma sulla loro schiena!!!) vorrei ricordare a tutti che non è la prima volta che telecom coccola i nuovi clienti (nel 2003 mi attivarono l'ADSL in giornata!!!), ciò di cui mi lamento è il menefreghismo nei confronti degli attuali clienti e sopratutto di chi (come me) abita in zone nelle quali una vera alternativa non esiste...
che vuoi che ti dica..........sono cliente della prima ora(5 o 6 anni) e se leggi dei miei post arretrati vedrai che ho scritto cose ben peggiori di quel che ho letto qui....in questa occasione le cose son andate diversamente e ho ritenuto opportuno darne atto ,mi sembra corretto se ci si lamenta quando và male si dovrebbe pure ringraziare quando và bene..........;)
bambagias
03-08-2007, 03:25
per onestà (e per chiudere l'off-topic!) posso dire che, per quanto riguarda l'adsl in sè, in 4 anni di tin.it ho sempre avuto banda massima e nessuna disconnessione....cioè velocità ed affidabilità (ma l'avevo scelta x questo!)
...al contrario mi sono trovato a viaggiare a 4.5 Kb al secondo (un vecchio V90!!!) con l'adsl wind di un amico che abita nel mio stesso paese...
...immagino però che il discorso valga solo per i centri più piccoli come il mio...
jumperless
06-08-2007, 19:11
Ho ricevuto oggi la mail dal customercare di Alice dove mi avvisano che mi sarà staccata la linea per procedere con l'attivazione di Alice flat 2Mb a 19,95€... Quanto passerà secondo voi? Ancora ho ADSL però :stordita:
Ho ricevuto oggi la mail dal customercare di Alice dove mi avvisano che mi sarà staccata la linea per procedere con l'attivazione di Alice flat 2Mb a 19,95€... Quanto passerà secondo voi? Ancora ho ADSL però :stordita:
A me l'hanno fatto al volo. La sera prima ero con Virgilio e quella dopo con Alice! Penso sia questione di qualche ora, a cose regolari...
jumperless
06-08-2007, 20:47
A me l'hanno fatto al volo. La sera prima ero con Virgilio e quella dopo con Alice! Penso sia questione di qualche ora, a cose regolari...
Incrociamo le dita allora...
mauriziofa
07-08-2007, 09:54
Incrociamo le dita allora...
Dipende se anche tu sei come me con linea ISDN e doppino aggiuntivo per ADSL ti staccano e ci mettono 30gg a riattaccarti, altrimenti la cosa è quasi immediata, qualche ora.
Nessuno ha news se per caso anche la pratica con doppino aggiuntivo è stata upgradata a migrazione senza necessità di distacco?
paditora
07-08-2007, 10:40
Intervengo perhcè anche io sono Tin.it 4mb ma con ISDN quindi mi hanno tirato un nuovo doppino adsl nel "lontano" 2002 quando mi abbonai alla 640 flat.
Ieri sera ho provato a chiamare Tin.it e la ragazza, gentilissima, mi ha detto che per questa tipologia di contratto, doppino aggiuntivo su ISDN, non c'è ancora il passaggio diretto ma c'è la disconessione e 30gg senza Adsl, al che ho bloccato tutto anche perchè mi ha detto che è l'ultimo tipo di contratto che non prevede la migrazione diretta quindi in poche settimane dovrebbero permetterlo. Mi fido poco che a settembre sarà possibile la migrazione diretta, ma per ora aspetto 30gg senza adsl non li tollero per passare dallo stesso operatore.
anche io sono nella tua stessa situazione.
ma domanda: se chiedi la disdetta per l'isdn c'è il rischio che si rimane anche senza adsl?
io finora l'ho sempre lasciata proprio per questa paura.
jumperless
07-08-2007, 11:01
Io ero ISDN ma l'ho staccata un anno fa... L'ADSL mi è rimasta col doppino ausiliario, ma hanno effettuato il cambio in centrale (sempre un anno fa), quindi non so in che situazione mi ritrovo... Comunque, m'hanno ufficialmente staccato la linea stamattina! speriamo in una soluzione rapida!
mauriziofa
07-08-2007, 11:36
Io ero ISDN ma l'ho staccata un anno fa... L'ADSL mi è rimasta col doppino ausiliario, ma hanno effettuato il cambio in centrale (sempre un anno fa), quindi non so in che situazione mi ritrovo... Comunque, m'hanno ufficialmente staccato la linea stamattina! speriamo in una soluzione rapida!
Se ti hanno staccato stamattina vuol dire che ancora adottano la procedura come se avessi ISDN, cioè l'ADSL continua ad andare sul doppino aggiuntivo, solo che non hai più 2 linee ISDN in casa ma una sola RTG.
Io aspetto ancora a chiedere il passaggio, non mi piace che per una mera questione amministrativa mi debbano staccare la linea come se passassi da un gestore ad un altro, in fin dei conti il tecnico ti stacca dal dslam e 30gg dopo ti riattacca allo stesso dslam, una cosa senza senso.
Maurizio
[KabOOm]
07-08-2007, 15:02
Intervengo perhcè anche io sono Tin.it 4mb ma con ISDN quindi mi hanno tirato un nuovo doppino adsl nel "lontano" 2002 quando mi abbonai alla 640 flat.
Ieri sera ho provato a chiamare Tin.it e la ragazza, gentilissima, mi ha detto che per questa tipologia di contratto, doppino aggiuntivo su ISDN, non c'è ancora il passaggio diretto ma c'è la disconessione e 30gg senza Adsl, al che ho bloccato tutto anche perchè mi ha detto che è l'ultimo tipo di contratto che non prevede la migrazione diretta quindi in poche settimane dovrebbero permetterlo. Mi fido poco che a settembre sarà possibile la migrazione diretta, ma per ora aspetto 30gg senza adsl non li tollero per passare dallo stesso operatore.
Sono nella tua stessa situazione.... credo andrò in ferie e poi penserò a cosa fare :)
jumperless
07-08-2007, 19:11
Passaggio ad alice praticamente indolore, sono nuovamente online! Stamattina alle 09:01 ho notato assenza di linea, oggi alle 15:30 ero già online con alice...
Un applauso... :D :D :D
jumperless
08-08-2007, 14:29
Sembrava impossibile ed infatti non era così... Stamattina nuova disconnessione, per scoprire che il doppino tirato anni fa per la linea ISDN è stato soppresso! La mia linea tradizionale adesso ospita ALICE! :D
Quindi mi trovo ad applicare filtri e filtrini a destra e a manca!:doh:
Però sono online...
[KabOOm]
08-08-2007, 14:53
Sembrava impossibile ed infatti non era così... Stamattina nuova disconnessione, per scoprire che il doppino tirato anni fa per la linea ISDN è stato soppresso! La mia linea tradizionale adesso ospita ALICE! :D
Quindi mi trovo ad applicare filtri e filtrini a destra e a manca!:doh:
Però sono online...
Quindi tu avevi ISDN + ADSL (su linea separata) e ora hai tutto su una linea sola?
Spedito il fax 2 giorni fa e questa sera mi è arrivata la conferma in mail.. vediamo qnt ci metteranno..
Avrei delle domande per chi ha già fatto il passaggio:
- L'intestario della linea e quello dell'adsl, nel mio caso sono 2 persone diverse. L'accredito bimestrale di alice arriverà nella stessa fattura del conto telecom o come tin.it saranno distinte in 2 fatture?
- Sapete se il contratto ha qualche particolare clausola che lo vincola o si può disdire in qualsiasi momento (come il nuovo decreto stabilisce?)
Fatemi sapere
Thx
Anacreon
12-09-2007, 23:11
Spedito il fax 2 giorni fa e questa sera mi è arrivata la conferma in mail.. vediamo qnt ci metteranno..
Avrei delle domande per chi ha già fatto il passaggio:
- L'intestario della linea e quello dell'adsl, nel mio caso sono 2 persone diverse. L'accredito bimestrale di alice arriverà nella stessa fattura del conto telecom o come tin.it saranno distinte in 2 fatture?
- Sapete se il contratto ha qualche particolare clausola che lo vincola o si può disdire in qualsiasi momento (come il nuovo decreto stabilisce?)
Fatemi sapere
Thx
Alla prima domanda ti rispondo che ti arriverà un'unica fattura telecom a nome dell'intestatario della linea telefonica. Alla seconda domanda non so invece rispondere.
Spedito il fax 2 giorni fa e questa sera mi è arrivata la conferma in mail.. vediamo qnt ci metteranno..
Avrei delle domande per chi ha già fatto il passaggio:
- L'intestario della linea e quello dell'adsl, nel mio caso sono 2 persone diverse. L'accredito bimestrale di alice arriverà nella stessa fattura del conto telecom o come tin.it saranno distinte in 2 fatture?
- Sapete se il contratto ha qualche particolare clausola che lo vincola o si può disdire in qualsiasi momento (come il nuovo decreto stabilisce?)
Fatemi sapere
Thx
Per la prima domanda ti confermo quello che ha detto Anacreon.
Per la seconda, anche se una risposta certa non te la saprei dare, il decreto parla chiaro. Per cui ogni eventuale clausola in contrasto a tale decreto sarebbe da ritenersi nulla.
Ciao, una domanda..
Sono un cliente di vecchia data di tin.it
A giugno mi chiamano quelli di alice (a quanto ho capito tin.it è stata acquisita) per chiedermi se volevo fare il passaggio da loro (dalla 4mega di tin.it alla 4mega di alice)... primi 2 mesi gratis, i successivi 4 scontati e mi potevo tenere il modem che fino a quel momento avevo in comodato d'uso... Gli ho spedito il fax il 9 giugno, e visto che mi avevano detto che il passaggio sarebbe stato trasparente, ho dato per scontato che già fosse avvenuto...
Però adesso mi è arrivata una bolletta targata tin.it (e questo mi fa pensare che il passaggio invece non ci sia ancora stato) dei bimestri giugno/luglio e agosto/settembre... nell'area clienti di tin.it si dice che il mio abbonamento scadrà nell'aprile del 2008... :confused:
Insomma, è come se sia ancora rimasto con tin.it... il che non sarebbe neanche una tragedia, se non avessi paura di ritrovarmi a pagare anche l'abbonamento di alice... voi che dite?
Altra dubbio... la mia zona non è servita da alice20mega (a parte il fatto che con 20 mega non saprei neanche cosa farci) e francamente mi da un po' in chulo pagare la cifra che altri pagano per la 20Mega ed avere in cambio una 4Mega...
Vorrei fare il downgrade ad aliceFlat (2mega). Che voi sappiate è possibile, o oramai devo aspettare la fine dell'anno di contratto(che a questo punto non so neanche se sia iniziato)?
SkunkWorks 68
15-09-2007, 12:12
Vorrei fare il downgrade ad aliceFlat (2mega). Che voi sappiate è possibile, o oramai devo aspettare la fine dell'anno di contratto(che a questo punto non so neanche se sia iniziato)?
Senti ancora loro...
Io farei la 2 mega,ma dipende da te.
Io il downgrade dalla 4 alla 2 l'ho avuto in 3 giorni(mi hanno contattato loro).
Ciao
runner67
15-09-2007, 13:17
Ciao, una domanda..
Sono un cliente di vecchia data di tin.it
A giugno mi chiamano quelli di alice (a quanto ho capito tin.it è stata acquisita) per chiedermi se volevo fare il passaggio da loro (dalla 4mega di tin.it alla 4mega di alice)... primi 2 mesi gratis, i successivi 4 scontati e mi potevo tenere il modem che fino a quel momento avevo in comodato d'uso... Gli ho spedito il fax il 9 giugno, e visto che mi avevano detto che il passaggio sarebbe stato trasparente, ho dato per scontato che già fosse avvenuto...
Però adesso mi è arrivata una bolletta targata tin.it (e questo mi fa pensare che il passaggio invece non ci sia ancora stato) dei bimestri giugno/luglio e agosto/settembre... nell'area clienti di tin.it si dice che il mio abbonamento scadrà nell'aprile del 2008... :confused:
Insomma, è come se sia ancora rimasto con tin.it... il che non sarebbe neanche una tragedia, se non avessi paura di ritrovarmi a pagare anche l'abbonamento di alice... voi che dite?
Altra dubbio... la mia zona non è servita da alice20mega (a parte il fatto che con 20 mega non saprei neanche cosa farci) e francamente mi da un po' in chulo pagare la cifra che altri pagano per la 20Mega ed avere in cambio una 4Mega...
Vorrei fare il downgrade ad aliceFlat (2mega). Che voi sappiate è possibile, o oramai devo aspettare la fine dell'anno di contratto(che a questo punto non so neanche se sia iniziato)?
Da ex cliente (soddisfattissimo) di Tin.it, ti posso confermare che i 2 mesi gratis, i sussessivi 4 mesi scontati e il modem che rimane di tua proprietà, corrisponde al vero. Per la tempistica del passaggio, dipende......a me in circa 30 giorni, prova eventualmente a chiamare il call center di Tin e chiedi un sollecito.
Per il pagamento non ti devi assolutamente preoccupare, paghi la fattura a Tin fino al giorno del passaggio, poi solo il canone di abbonamento sulla bolletta Telecom (a partire dal 3^ mese i primi due son gratis).
A dire il vero a me non mi ha chiamato nessuno, sono stato io a chiamare Tin per chiedere info su un eventuale 'migrazione' (così la chiamano loro) e con l'operatore al telefono ho scelto la tipologia di abbonamento, ho scelto di mantenere la 4 mega, ma avrei potuto benissimo scegliere la 2, fossi in te proverei a chiamarli e chiedere prima del passaggio la 2 mega (più che sufficiente per un uso casalingo e risparmi diversi soldini).
Ultima cosa, per me il passaggio è stato 'indolore', non ho avuto cioè distacchi (come fra l'altro mi era stato promesso), spero sia così anche per te.
Tieni presente che a migrazione avvenuta ti si dovrebbe aprire (alla prima connessione) la pagina di registrazione di Alice, registrati e così la tua connessione viene 'sbloccata', altrimenti puoi navigare solo nel sito di Alice, tutto il resto no. Se non si avvia automaticamente la pagina vai in www.alice.it/start e registrati.
ciao
Tieni presente che a migrazione avvenuta ti si dovrebbe aprire (alla prima connessione) la pagina di registrazione di Alice, registrati e così la tua connessione viene 'sbloccata'ciao
Beh, se è così allora non me l'hanno effettivamente ancora attivata :)
Chiamerò tin.it per saperne di più... grazie :p
Ciao a tutti,
visto che siamo in tanti ad avere ancora tin.it (anche se non esiste più)volevo sapere a che punto siamo arrivati.
Leggo sul forum di passaggio a 7 mega, di call center di tin che chiamano a casa alcuni clienti per il passaggio ad alice, qualcuno conosce ilnostro futuro?
Ciao a tutti,
visto che siamo in tanti ad avere ancora tin.it (anche se non esiste più)volevo sapere a che punto siamo arrivati.
Leggo sul forum di passaggio a 7 mega, di call center di tin che chiamano a casa alcuni clienti per il passaggio ad alice, qualcuno conosce ilnostro futuro?
nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.