View Full Version : Da Tin.it 4mb a Alice 2mb
[KabOOm]
22-10-2007, 12:21
Ciao a tutti,
visto che siamo in tanti ad avere ancora tin.it (anche se non esiste più)volevo sapere a che punto siamo arrivati.
Leggo sul forum di passaggio a 7 mega, di call center di tin che chiamano a casa alcuni clienti per il passaggio ad alice, qualcuno conosce ilnostro futuro?
Io aspetto fine mese, e poi chiamo per chiedere di essere passato alla 2 mega di alice, così ne approfitto anche per passare all'addebito in bolletta telecom.
Pipperesi
08-11-2007, 00:34
pagando 36 euro + modem.....tin.it 4 mega....
cosa consigliate di fare ora?
posso avere il "trapasso" senza il distacco della linea?
mantengo anche il "communicator" con gli sms e mail?
[KabOOm]
11-11-2007, 19:59
pagando 36 euro + modem.....tin.it 4 mega....
cosa consigliate di fare ora?
posso avere il "trapasso" senza il distacco della linea?
mantengo anche il "communicator" con gli sms e mail?
Oggi ho chiamato 803380 e mi han detto che stanno per la lanciare il passaggio ad un contratto alice nei prossimi giorni.
Al call center mi hanno anche detto che manterrò gli indirizzi email attivati col mio contratto tin.it passando però tutto sotto un contratto alice.
Mi hanno detto però di richiamre dalle 8.00 ale 20.00 durante la settimana per attivare la procedura.
Domani chiamo e passo ad Alice 7mbit.
mauriziofa
13-11-2007, 10:25
;19584686']Oggi ho chiamato 803380 e mi han detto che stanno per la lanciare il passaggio ad un contratto alice nei prossimi giorni.
Al call center mi hanno anche detto che manterrò gli indirizzi email attivati col mio contratto tin.it passando però tutto sotto un contratto alice.
Mi hanno detto però di richiamre dalle 8.00 ale 20.00 durante la settimana per attivare la procedura.
Domani chiamo e passo ad Alice 7mbit.
Facci sapere perchè è assurdo che noi tin.it 4mb dobbiamo pagare 36,90 euro al mese mentre chi ha alice adsl 7mb paghi 19,90 euro al mese. Nel caso "facciano i furbi", do immediata disdetta.
Maurizio
Io ho chiamato ieri e presto passerò ad alice 20 megamanteneno la mia mail tin.
Pipperesi
13-11-2007, 13:01
infatti....assurdo pagare 36 euro contro 20....ma avete avuto coferma anche del prezzo?
mauriziofa
14-11-2007, 17:11
infatti....assurdo pagare 36 euro contro 20....ma avete avuto coferma anche del prezzo?
basta andare qui: http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_s4_2
che è la pagina di alice 7mb e vedere il prezzo.
Io voglio passare da Tin.it 4mb ad Alice 7mb ma fin'ora non è possibile, ancora non prevedono il passaggio diretto per quelli come me che hanno l'adsl sul doppino aggiuntivo perchè hanno anche isdn.
Maurizio
[KabOOm]
15-11-2007, 11:59
Facci sapere perchè è assurdo che noi tin.it 4mb dobbiamo pagare 36,90 euro al mese mentre chi ha alice adsl 7mb paghi 19,90 euro al mese. Nel caso "facciano i furbi", do immediata disdetta.
Maurizio
Fatto quello che c'era da fare.
Ho trovato una centralinista cortese e attenta.
Ho richiesto il discorso delle caselle email e mi ha detto che quelle secondarie andranno perse (poco male non le usavo se non una e non sarà un problema sostituirla). Non escludo che poi in realtà gli indirizzi rimangano attivi anche perchè mi ha detto che quello principale verrà migrato a "servizio free" e non vedo perchè anche gli altri non possano subire il medesimo trattamento ;).
Nel frattempo ho attivato il forward automatico verso un nuovo indirizzo... dovesse rimanere attivo almeno quello! ;)
Un'ultima cosa ma non banale. La signorina da terminale si è accorta che ho una linea isdn e mi ha detto che per poter fare lo switch off nel mio caso devo aspettare il 23 novembre, data in cui sarà attiva la procedura automatica senza disconnessione del servizio.
Chiaramente ho preferito aspettare ancora qualche giorno invece che far venire i tecnici a farmi staccare mezzo impianto anche perchè io l'isdn voglio tenerlo ;).
Percui dal 23 novembre passerò nell'arco di qualche giorno lavorativo ad Alice 7 Mega e dal mese di ottobre mi aspetto di vedermi arrivare in bolletta anche la fattura di Alice ;)
Scusa, quindi dal 23 novembre dovrebbero attivare una procedura automatica di passaggio da Tin.it ad Alice?
Grazie
[KabOOm]
15-11-2007, 15:45
Scusa, quindi dal 23 novembre dovrebbero attivare una procedura automatica di passaggio da Tin.it ad Alice?
Grazie
La procedura è già attiva ma non automatica, conviene chiamare per chiederla.
Dal 23 Novembre è attiva la procedura che permette di avere lo switch a chi è come me con ISDN + Borchia aggiuntiva per ADSL.
gianluca78
18-11-2007, 10:34
Amici anche io ho ISDN + Tin.it 4 mega. Dopo il 23 novembre cosa mi consigliate di fare? A quali numeri devo chiamare e cosa devo chiedere? Vi ringrazio per la disponibilità.... Gianluca
[KabOOm]
19-11-2007, 08:33
Amici anche io ho ISDN + Tin.it 4 mega. Dopo il 23 novembre cosa mi consigliate di fare? A quali numeri devo chiamare e cosa devo chiedere? Vi ringrazio per la disponibilità.... Gianluca
Chiama tin.it e chiedi il trasferimento al profilo alice che ti interessa.
[KabOOm]
05-01-2008, 13:53
Avvenuto oggi.
Per ora sono attive tutte le vecchie caselle emails.
ecco lo speed test:
http://www.speedtest.net/result/218722269.png (http://www.speedtest.net)
ed ecco i valori di portante:
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 6944 kbps 480 kbps
Line Attenuation 29.0 db 17.0 db
Noise Margin 11.2 db 22.0 db
Milosevik
27-01-2008, 11:40
un consiglio , voglio passare da un vecchio contratto tin.it ( iniziato come virgilio ) 640 flat poi trasformato nel tempo in 4Mb ad un contratto alice 7 mega , che azzo devo fare visto che ho saltato i tempi per poter fare la disdetta 30 giorni prima del contratto ?
paditora
27-01-2008, 11:46
un consiglio , voglio passare da un vecchio contratto tin.it ( iniziato come virgilio ) 640 flat poi trasformato nel tempo in 4Mb ad un contratto alice 7 mega , che azzo devo fare visto che ho saltato i tempi per poter fare la disdetta 30 giorni prima del contratto ?
non devi fare niente
pochi giorni fa mi ha contattato tin.it
a breve passerò da tin.it 4mega ad alice 7mega
penso che stiano contattando tutti
Milosevik
27-01-2008, 11:52
non devi fare niente
pochi giorni fa mi ha contattato tin.it
a breve passerò da tin.it 4mega ad alice 7mega
penso che stiano contattando tutti
si sono al telefono con la tin.it e mi stanno facendo il passaggio ;) , grazie .
ciao
paditora
28-01-2008, 11:52
passato proprio stamattina ad alice 7 mega
nessunissimo problema :)
moh nelle prossime settimane voglio provare a staccare anche l'isdn (che tanto non me ne faccio na mazza) sperando che non mi combinino macelli.
Milosevik
28-01-2008, 12:21
passato proprio stamattina ad alice 7 mega
nessunissimo problema :)
moh nelle prossime settimane voglio provare a staccare anche l'isdn (che tanto non me ne faccio na mazza) sperando che non mi combinino macelli.
bene bene , cambia anche l'upload ? Cmq ieri che ho telefonato al 187 m'hanno detto che in 10gg fanno il passaggio senza interruzione del serivizo , ottimo !
paditora
28-01-2008, 12:24
bene bene , cambia anche l'upload ? Cmq ieri che ho telefonato al 187 m'hanno detto che in 10gg fanno il passaggio senza interruzione del serivizo , ottimo !
boh
moh provo a testare la velocità
paditora
28-01-2008, 12:42
upload a 50KB/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.