View Full Version : perché non si parla piú di napoli?
~ZeRO sTrEsS~
10-12-2006, 23:42
perché lo stato a napoli non ci sta... un giorno si e uno no si susseguono gli omicidi di camorra, ma sembra che l'emergenza sia finita invece no... cosa si intende quando lo stato nn c'é?
10/12/2006
Chiudi
Don Merola: lo Stato è assente, mi dimetto
Accuse al Comune «Mi ha concesso locali che non sono di sua proprietà Intervenga la Procura»
MARISA LA PENNA Don Luigi Merola, il parroco di Forcella che vive sotto scorta rimetterà il suo mandato. Lo annuncia lo stesso sacerdote sottolineando, ancora una volta, che nel rione insanguinato giovedì sera dall’assassinio di Giovanni Giuliano, lo Stato è assente. «Andrò dal cardinale a chiedere di accogliere la mia richiesta» dice. Poi spiega le motivazioni che lo inducono a lasciare Forcella: «Nel rione tutto è come prima dell’omicidio di Giovanni Giuliano, figlio di quel Luigi che per anni ha spadroneggiato nel quartiere». Merola denuncia l’endemica mancanza di sicurezza in tutto il rione: «La gente ha paura che, dopo quanto accaduto l'altra sera, si scateni una nuova faida. I ragazzi non vengono più in chiesa, le mamme sono terrorizzate. Ieri, per esempio, a Messa su 100 bambini ne erano presenti una decina, un dato inquietante. Inoltre, dopo le 19, a Forcella scatta un vero e proprio coprifuoco e le macchine della polizia non si vedono più. Vorrei che il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, che giovedì sarà a Napoli visitasse improvvisamente i vicoli della città. Solo così potrà rendersi conto del degrado, dell'abbandono e dell’incuria in cui versano». Don Merola si dice amareggiato anche per quanto è accaduto in merito all’assegnazione dei locali di via Duomo destinati a centro di aggregazione concessigli dall'Amministrazione comunale. «Il Comune mi ha concesso dei locali al terzo ed al quarto piano di via Duomo 276, peccato però che non fossero di sua proprietà ma dell'Asl che addirittura mi ha minacciato denuncia. È impensabile - evidenzia il sacerdote - che un'amministrazione come quella di Napoli non sia a conoscenza di ciò che fa parte del proprio patrimonio. Per tali spazi la Regione ha stanziato 300mila euro, ora andranno buttati via perché la ditta aggiudicatrice dei lavori farà sicuramente ricorso pretendendo tale somma. A questo punto chiedo alla Procura di interessarsi maggiormente dei conti degli enti locali».
*sasha ITALIA*
11-12-2006, 00:25
Lo stato non c'è perchè non lo vogliono loro.
Hitman04
11-12-2006, 01:11
doppio.
Hitman04
11-12-2006, 01:12
Non per essere razzista o cos'altro, ma ai napoletani manca la cultura del rispetto e della legalità. Oggi in treno eravamo tanti, carrozze piene, tutti in piedi in fondo ad uno dei vagoni c'eravamo io e mio fratello insieme a molti altri, tra cui due napoletani: uno si è messo a fumare nello spazio tra due vagoni, l'altro invece ha ben pensato di farlo in bagno, lontano da sguardi indiscreti.
Quando con mio fratello abbiamo cortesemente fatto notare che saremmo arrivati nel giro di 10 minuti nella stazione di Firenze, dove avrebbero potuto fumare, e che comunque questo non era un buon motivo per mettersi a fumare in bagno e tra i vagoni, oltretutto con un treno pieno in quel modo e con dei bambini li vicino, ci siamo sentiti rispondere un "Ma tu u sa' chi sunnu iu? Ma che minchia vuoi tu da mia?"
Alchè ho risposto che non sapevo chi fossero, e che comunque non mi interessava, ma che si trattava se non di una questione di rispetto della legge, per lo meno delle persone che stavano li intorno: la loro risposta è stata di dirmi di chiamare il controllore e di chiedermi se avevo voglia di passare alle mani.
Nel frattempo siamo arrivati a Firenze e me ne sono sceso, con loro che si lasciavano andare a commenti in dialetto su di me che qui non riporterò...
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 01:29
"Ma tu u sa' chi sunnu iu? Ma che minchia vuoi tu da mia?"
peccato che é siciliano questo... :asd:
su racconta altre balle...
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 01:33
e quelli del nord sono tutti ladri sfruttatori e malfattori, ma che cavolo di discorsi fai, basta con i luoghi comuni, io e la mia famiglia siamo piú onesti di te e tutta la tua dinastia, giusto per farti un esempio.
quando avete voglia di argomentare in modo serio lo facciamo
pregerei i moderatori di non fare come sempre di lasciare perdere, e di punire i commenti razzisti e qualunquisti.
Pucceddu
11-12-2006, 03:56
"Ma tu u sa' chi sunnu iu? Ma che minchia vuoi tu da mia?"
Porcaccia, un napoletano che parla siculo mi mancava.
Sto forum a volte e disarmante, e' una manna per chi e' stitico :sofico:
sempreio
11-12-2006, 06:18
più che altro non lo vogliono i politici
mt_iceman
11-12-2006, 07:15
e quelli del nord sono tutti ladri sfruttatori e malfattori, ma che cavolo di discorsi fai, basta con i luoghi comuni, io e la mia famiglia siamo piú onesti di te e tutta la tua dinastia, giusto per farti un esempio.
quando avete voglia di argomentare in modo serio lo facciamo
pregerei i moderatori di non fare come sempre di lasciare perdere, e di punire i commenti razzisti e qualunquisti.
è inutile però che ti incazzi, perchè non ha tutti i torti. la gente che scende in piazza ad aggredire i caramba per difendere il boss di turno me la sono inventata io o sono luoghi comuni anche questi?
lo so anche io che a napoli ci sono tante brave persone, ma non per uqesto bisogna negare che i problemi nascano anche e prima di tutto perchè altri, e purtroppo non sono pochi, continuano a far finta di nulla e gli va bene la situazione attuale salvo lamentarsi a parole.
poi come ti rivolgi alla gente? "io e la mia famiglia siamo più onesti di te e della tua dinastia...".....oh, ma abbassa la cresta e smettila di fare l'ignorante ogni tanto.
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 07:20
è inutile però che ti incazzi, perchè non ha tutti i torti. la gente che scende in piazza ad aggredire i caramba per difendere il boss di turno me la sono inventata io o sono luoghi comuni anche questi?
lo so anche io che a napoli ci sono tante brave persone, ma non per uqesto bisogna negare che i problemi nascano anche e prima di tutto perchè altri, e purtroppo non sono pochi, continuano a far finta di nulla e gli va bene la situazione attuale salvo lamentarsi a parole.
poi come ti rivolgi alla gente? "io e la mia famiglia siamo più onesti di te e della tua dinastia...".....oh, ma abbassa la cresta e smettila di fare l'ignorante ogni tanto.
tu li leggi i post? no?
La gente ha paura che, dopo quanto accaduto l'altra sera, si scateni una nuova faida. I ragazzi non vengono più in chiesa, le mamme sono terrorizzate. Ieri, per esempio, a Messa su 100 bambini ne erano presenti una decina, un dato inquietante. Inoltre, dopo le 19, a Forcella scatta un vero e proprio coprifuoco e le macchine della polizia non si vedono più. Vorrei che il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, che giovedì sarà a Napoli visitasse improvvisamente i vicoli della città. Solo così potrà rendersi conto del degrado, dell'abbandono e dell’incuria in cui versano
se mi vieni a dire che a napoli nn si vuole lo stato stai implicando che tutti siano criminali.
Sono orgoglioso di essere onesto e nn capisco perché ti abbia toccato... forse fai anche tu parte della camorra organizzata? ti da tanto fastidio che a napoli ci siano persone oneste e inteligenti? su non piangere ora hai scoperto una notizia sconvolgente :asd:
Hitman04
11-12-2006, 08:05
peccato che é siciliano questo... :asd:
su racconta altre balle...
Questa qui trascritta è stata una mia reinterpretazione dello sproloquio fuoriuscito dalle sue corde vocali di fronte ad un'osservazione educata tirando fuori le mia poche conoscenze di napoletano, calabrese e siciliano.
Ah, per inciso, mio padre è di Cosenza, e non ho nessun pregiudizio su nessuno, esprimo i miei giudizi su ciò che vedo...
AlexGatti
11-12-2006, 08:07
tu li leggi i post? no?se mi vieni a dire che a napoli nn si vuole lo stato stai implicando che tutti siano criminali.
Sono orgoglioso di essere onesto e nn capisco perché ti abbia toccato... forse fai anche tu parte della camorra organizzata? ti da tanto fastidio che a napoli ci siano persone oneste e inteligenti? su non piangere ora hai scoperto una notizia sconvolgente :asd:
Dai, non t'attaccare al capello! Non sei tu quello che una settimana fa ha implicato che quelli che hanno votato berlusconi sono criminali? Adesso che fai ti arrabbi perchè qualcun'altro implica che tutti i Napoletani siano criminali? Non ti pare un controsenso? :D
P.s.: Secondo me comunque sono errate entrambe le affermazioni.
forse fai anche tu parte della camorra organizzata?
la famosa camorra bolognese?il racket del tortellino?la commistione con un importante esponente politico a roma (originario del posto?)?i borseggi organizzati ai danni dei visitatori del motorshow? :D
non serve alzare i toni.....non si parla di napoli perchè i giornalai hanno altre notizione bomba da propinarci.......... ;)
Hitman04
11-12-2006, 08:09
tu li leggi i post? no?
se mi vieni a dire che a napoli nn si vuole lo stato stai implicando che tutti siano criminali.
Se vogliamo parlare seriamente, è ovvio che ci siano persona oneste, quelle sono presenti ovunque, ma converrai con me che o sono la minoranza o, ammesso e non concesso che siano la maggioranza, vengono sopraffatti e messi in disparte dagli altri, per me è inconcepibile che le forze dell'ordine vengano attaccate da un gruppo di madri, mogli e ragazzini perchè hanno arrestato un malvivente.
Ma poi si tratta di una mentalità che travia i ragazzi fin da giovanissimi, che si condizionano a vicenda, e così anche quello onesto finisce per passare al "lato oscuro", o almeno in parte...
fsdfdsddijsdfsdfo
11-12-2006, 08:09
statisticamente di omicidi a stampo criminale ce ne sono di piu a milano.
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 08:27
Dai, non t'attaccare al capello! Non sei tu quello che una settimana fa ha implicato che quelli che hanno votato berlusconi sono criminali? Adesso che fai ti arrabbi perchè qualcun'altro implica che tutti i Napoletani siano criminali? Non ti pare un controsenso? :D
P.s.: Secondo me comunque sono errate entrambe le affermazioni.
ti rispondo in privato...
tdi150cv
11-12-2006, 08:33
banale e semplice ... di Napoli si sono gia tratte le dovute conclusioni ... inutile sprecare fondi con chi non vuole la legalita' !
Ed io personalmente vedere che i miei soldi vanno a far cassa per gente che non ha voglia di vivere legalmente , partendo dal rispetto del semafro rosso arrivando al guadagnarsi il pane con dignita' , mi fa incazzare non poco ... :mad:
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 08:34
la famosa camorra bolognese?il racket del tortellino?la commistione con un importante esponente politico a roma (originario del posto?)?i borseggi organizzati ai danni dei visitatori del motorshow? :D
non serve alzare i toni.....non si parla di napoli perchè i giornalai hanno altre notizione bomba da propinarci.......... ;)
Guarda in spagna hanno arrestato il capo degli scissionisti di scampia... l'italia ha fatto decorrere i tempi ed é stato liberato. Non bisogna essere necessariamente a napoli per essere cammorista...
No, sbagli i giornali non parlano piú di Napoli perché ora é tutto a posto, fecero vedere i carabinieri anti sommossa un po di arresti e il problema era finito... spiegami quale sia la differenza fra parlare per mesi di napoli e delle faide e poi quando la faida continua nessuno se ne cura piú... non stiamo parlando di raket stiamo parlando di morti ammazzati un giorno si e uno no... se poi mi vuoi dire che é piú importante sapere chi ha pagato le foto del paparazzo per non farle pubblicare non so che dirti
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 08:40
banale e semplice ... di Napoli si sono gia tratte le dovute conclusioni ... inutile sprecare fondi con chi non vuole la legalita' !
Ed io personalmente vedere che i miei soldi vanno a far cassa per gente che non ha voglia di vivere legalmente , partendo dal rispetto del semafro rosso arrivando al guadagnarsi il pane con dignita' , mi fa incazzare non poco ... :mad:
Per te questanno il premio del qualunquista di quest anno!!! sei ancora in corso per quello del razzismo altri due commenti cosi e sará tuo complimenti! :rolleyes:
Guarda in spagna hanno arrestato il capo degli scissionisti di scampia... l'italia ha fatto decorrere i tempi ed é stato liberato. Non bisogna essere necessariamente a napoli per essere cammorista...
No, sbagli i giornali non parlano piú di Napoli perché ora é tutto a posto, fecero vedere i carabinieri anti sommossa un po di arresti e il problema era finito... spiegami quale sia la differenza fra parlare per mesi di napoli e delle faide e poi quando la faida continua nessuno se ne cura piú... non stiamo parlando di raket stiamo parlando di morti ammazzati un giorno si e uno no... se poi mi vuoi dire che é piú importante sapere chi ha pagato le foto del paparazzo per non farle pubblicare non so che dirti
non dico assolutamente che sia giusto....ma come agisce il giornalismo italico lo sappiamo tutti, "la gente si stufa della notizia?cambiamo le notizia!"
Il sesso orale della gregoracci attira di più della situazione reale di napoli....quindi a chi diamo la precedenza?
Batsa che per 3 o 4 giorni consecutivi ci sia un morto ammazzato, magari sotto gli occhi di una bambina che passava di lì in macchina a 400 metri e già era in lacrime perchè il suo gattino aveva la pupù molle e Studi Aperto ha materiale per un mese....e rieccoti servita l' "Emergenza criminalità a Napoli"
Non per essere razzista o cos'altro, ma ai napoletani manca la cultura del rispetto e della legalità.
Non sei razzista, hai solo espresso un commento di un'ignoranza disarmante. In primo luogo il dialetto che hai citato tu è siciliano e non napoletano, come ti hanno già fatto notare in molti. Poi il commento raggiunge l'apice dell'ignoranza quando generalizzi da un singolo caso e lo estendi ad una realtà estesa e variegata come "i napoletani". :rolleyes:
Esistono sicuramente napoletani come dici tu, ma ce ne sono tanti altri che sono persone civili e che rispettano la legge: ovviamente questa considerazione è forse troppo complessa per chi fa commenti ignoranti come i tuoi...
I fatti che citi sono successi realmente e sono gravi, è inutile negarlo. Però perché sono successi? Perché i napoletani sono tutti del malfattori che non ne vogliono sapere di vivere nella legalità e quindi non possono vedere le forze dell'ordine? Se la pensi così beh... beata ingenuità, però non viviamo nel mondo delle favole e la realtà è ben più complessa degli schemi mentali che qualsiasi essere umano tende a costruirsi. Molto più realisticamente parlando, penso che a Napoli ci sia un numero di persone non trascurabile (il che non vuol dire la maggioranza) che sente lo Stato lontano e praticamente assente nella vita quotidiana e quindi si rivolge ad altre "istituzioni" per sopravvivere giorno per giorno: la camorra. Questo sia in modo diretto (i camorristi) che indiretto (i familiari dei camorristi): quelle poche volte che lo Stato compare è per distruggere l'unica fonte di reddito che permette loro di sopravvivere senza proporre alternative concrete e immediate. In questo contesto è solo ovvio che lo Stato venga percepito addirittura come nemico e le forze dell'ordine sono le prime a farne le spese.
Se vogliamo parlare seriamente, è ovvio che ci siano persona oneste, quelle sono presenti ovunque, ma converrai con me che o sono la minoranza o, ammesso e non concesso che siano la maggioranza, vengono sopraffatti e messi in disparte dagli altri, per me è inconcepibile che le forze dell'ordine vengano attaccate da un gruppo di madri, mogli e ragazzini perchè hanno arrestato un malvivente.
Ma poi si tratta di una mentalità che travia i ragazzi fin da giovanissimi, che si condizionano a vicenda, e così anche quello onesto finisce per passare al "lato oscuro", o almeno in parte...
Maggioranza, minoranza... mi citi la fonte delle tue affermazioni? Sono certo che saprai documentare sufficientemente le perle che dici... in modo oggettivo ovviamente, senza scomodare il solito repertorio di luoghi comuni di leghista memoria. :D
Non tolleri che episodi del genere succedano? E meno male... però dirigi la tua rabbia verso l'obiettivo sbagliato. Finché lo Stato si presenterà solo come distruttore e non proporrà ai napoletani alternative concrete alla camorra sarà sempre sentito come un'entità ostile da combattere. Queste considerazioni valgono per tutto il Mezzogiorno ovviamente, non solo per Napoli: i mass media fanno apparire Napoli come il cesso d'Italia, quando ci sono molte altre zone nelle stesse condizioni.
Io penso che la repressione della camorra deve essere spietata: con condanne a secoli e secoli di lavori forzati per i camorristi, però bisogna proporre a chi vive indirettamente sul fenomeno un'alternativa economica credibile, se no mettiamo dentro una generazione di camorristi e ne uscirà fuori sempre una nuova.
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 08:49
facciamo cosi dimmi le zone di napoli di cui hai sentito parlare e poi ti dico tutte le zone che conosco io... se mi vieni a dire tutti i newyorkesi sono criminali perché al bronx si sparano ogni giorno non posso che assegnare anche a te il premio del qualunquista...
tdi150cv
11-12-2006, 08:52
Per te questanno il premio del qualunquista di quest anno!!! sei ancora in corso per quello del razzismo altri due commenti cosi e sará tuo complimenti! :rolleyes:
se per te quello che dico e' razzismo non so come potresti definire chi non fa altro che ammazzarsi dalla mattina alla sera ... :D
tdi150cv
11-12-2006, 08:55
Non sei razzista, hai solo espresso un commento di un'ignoranza disarmante.
Esistono sicuramente napoletani come dici tu, ma ce ne sono tanti altri che sono persone civili e che rispettano la legge: ovviamente questa considerazione è forse troppo complessa per chi fa commenti ignoranti come i tuoi...
ma basta dare agli altri degli ignoranti ... e che diamine ...
La legalita' parte dal rispetto del codice cosa che nessuno ha , dal rispetto delle forze di polizia che nessuno ha , dal rispetto per i marciapiedi , che tutti utilizzano per far cacare i cani , dal rispetto per le cose altrui che non puoi lasciare per strada senza la pizza o robe analoghe che altrimenti te la fottono sotto gli occhi ... ma a chi la vuoi raccontare ... e smettiamola che ci fai piu' bella figura ...
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 09:04
La legalita' parte dal rispetto del codice cosa che nessuno ha , dal rispetto delle forze di polizia che nessuno ha , dal rispetto per i marciapiedi , che tutti utilizzano per far cacare i cani , dal rispetto per le cose altrui che non puoi lasciare per strada senza la pizza o robe analoghe che altrimenti te la fottono sotto gli occhi ... ma a chi la vuoi raccontare ... e smettiamola che ci fai piu' bella figura ...
dai dai ce l'hai quasi fatta!!! stai per arrivare primo!!! Come premio riceverai lo sfolla terroni per essere sempre pronto a qualsiasi evenienza sopratutto quando ti inoltrerai nella giungla del sud...
A parte che non ho detto che è Hitman ignorante, ma il suo commento: non mettere le cose sempre a modo tuo per far quadrare i tuoi ragionamenti! :D
Riguardo al rispetto: il rispetto si acquista nel tempo, non è una cosa scontata sai! Se lo Stato se ne è sempre fregato del Meridione (a parte ingrassare la criminalità con appalti vari) è ovvio che molti meridionali non abbiano alcun rispetto per questo.
Sicuramente Napoli è una città ad alto tasso di criminalità.....come Roma, Milano e tante altre, basta prendere la cronaca nera e ne troviamo per tutti i gusti...alcuni esempi:
Roma, pieno centro, due giorni fà un noleggiatore ridotto in fin di vita a pugni da un tassista per una corsa contesa;
Ieri sempre a Roma un poliziotto in investito da un pregiudicato con patente sospesa e auto sottoposta a fermo amministrativo, la pattuglia era intervenuta perchè il tipo stava minacciando con un crick un altro automobilista :muro:
Lecco: ieri è stato scacerato un 19enne che due anni prima ha ucciso un benzinaio durante una rapina :muro: :muro:
La criminalità, più o meno organizzata piccola o grande che sia è presente ovunque, il problema vero è se lo stato ha davvero voglia di combatterla, oppure si sia semplicemente arreso ad essa :muro: :muro: :muro:
Ma la risposta so già quale è :rolleyes: :rolleyes:
~ZeRO sTrEsS~
11-12-2006, 09:21
Sicuramente Napoli è una città ad alto tasso di criminalità.....come Roma, Milano e tante altre, basta prendere la cronaca nera e ne troviamo per tutti i gusti...alcuni esempi:
Roma, pieno centro, due giorni fà un noleggiatore ridotto in fin di vita a pugni da un tassista per una corsa contesa;
Ieri sempre a Roma un poliziotto in investito da un pregiudicato con patente sospesa e auto sottoposta a fermo amministrativo, la pattuglia era intervenuta perchè il tipo stava minacciando con un crick un altro automobilista :muro:
Lecco: ieri è stato scacerato un 19enne che due anni prima ha ucciso un benzinaio durante una rapina :muro: :muro:
La criminalità, più o meno organizzata piccola o grande che sia è presente ovunque, il problema vero è se lo stato ha davvero voglia di combatterla, oppure si sia semplicemente arreso ad essa :muro: :muro: :muro:
Ma la risposta so già quale è :rolleyes: :rolleyes:
Shhhhhh ma cosa dici mai quelli i criminali sono solo a napoli e lo sono tutti... lo stato non li combatte perché li ha ammassati li altrimenti li dovrebbe deportare in massa :rotfl:
::::Dani83::::
11-12-2006, 09:31
Non se ne parla più perchè per ora non va più di moda... come per tutte le altre "emergenze"... ora è tempo di rimboccarsi le maniche e arrangiarsi come tutti :)
Sehelaquiel
11-12-2006, 09:39
Questa qui trascritta è stata una mia reinterpretazione dello sproloquio fuoriuscito dalle sue corde vocali di fronte ad un'osservazione educata tirando fuori le mia poche conoscenze di napoletano, calabrese e siciliano.
Ah, per inciso, mio padre è di Cosenza, e non ho nessun pregiudizio su nessuno, esprimo i miei giudizi su ciò che vedo...
Scusami, ma allora come facevi a sapere che fossero Napoletani?
Questa è la sacrosanta verità...
A napoli non c'è, e non c'era nessuna emergenza. Un'emergenza è un fenomeno improvviso e acuto.
E a napoli, la camorra e la criminalità non sono di certo nate quest'estate, si tratta di un fenomeno quasi endemico.
In questo i giornali seguono l'onda dello scoop superficiale e qualunquista... Un po' come per gli stupri, ce ne sono statisticamente ogni giorno. Eppure ogni tanto parte la corsa a scovare lo stupro, e per altri periodi sembra che il problema sia scomparsa...
Comunque imho è ovvio che ci sia chi vuole il mantenimento dello status quo a napoli. La camorra, chi con la camorra ci vive, ci fa affari o ha da guadagnarci non vuole certo una presenza maggiore dello stato.
Poi c'è anche la responsabilità delle amministrazioni pubbliche. Quando va male sono colluse. Quando va bene sono restie ad affrontare certe tematiche perchè sono troppo scomode e dannose per l'immagine pubblica.
Shhhhhh ma cosa dici mai quelli i criminali sono solo a napoli e lo sono tutti... lo stato non li combatte perché li ha ammassati li altrimenti li dovrebbe deportare in massa :rotfl:
:D
nomeutente
11-12-2006, 10:45
io e la mia famiglia siamo piú onesti di te e tutta la tua dinastia, giusto per farti un esempio.
Se non ti avessi già sospeso, questa uscita ti costerebbe un'ammonizione. E' sufficiente dire "io sono onesto", senza fare paragoni con la famiglia degli altri.
oh, ma abbassa la cresta e smettila di fare l'ignorante ogni tanto
ovviamente questa considerazione è forse troppo complessa per chi fa commenti ignoranti come i tuoi...
Qui invece ammonizione per entrambi.
@Drakend: ti prego di non difenderti sottolineando il fatto che hai definito "ignorante" il commento e non l'autore: non è la costruzione della frase ad essere sbagliata, è il tono aggressivo e offensivo del post ad essere scorretto.
Edti: Drakend seconda ammonizione, sospeso 3 gg
SquallSed
11-12-2006, 13:39
una napoletano che parla siciliano?ma dai...
viaggio molto sui treni,e fin ora di gente che fumava tra i vagoni o nel cesso ne ho visti di tutte le regioni..dall'uomo distinto in giacca e cravatta di milano al truzzo di roma e al napoletano,hitman,dici che non generalizzi ma ti basi su quello che vedi,e mi sa che fai proprio generalizzazione.
Lungi da me difendere napoli a spada tratta. Ma affermazioni del tipo : i miei soldi a chi non vuole essere civile etc...sono secondo me da perfetto ignorante e superficiale. A napoli s'è creato un sistema che nn è nato ieri,ne l'altro ieri...con o contro la voglia dello stato (molto probabilmente anche con..)
per chi dice che devono essere i cittadini a darsi una svegliata rispondo : utopia
non possono mai farcela,ma si sa, per come viene trattato il sud mi sembra una nazione a parte...vd salerno-reggiocalabria e gestione delle risorse turistiche...vabbè..
SquallSed
11-12-2006, 17:01
non capisco perchè la maggior parte delle volte che rispondo in un thread (quelle rare..perchè oramai il più delle volte mi limito a leggere,da 3-4 anni ormai..) nessuno contrabbatta :confused:
....viaggio molto sui treni,e fin ora di gente che fumava tra i vagoni o nel cesso ne ho visti di tutte le regioni..dall'uomo distinto in giacca e cravatta di milano al truzzo di roma e al napoletano,hitman,dici che non generalizzi ma ti basi su quello che vedi,e mi sa che fai proprio generalizzazione.....
Napoletani o Siciliani, magari tieni conto anche della risposta che gli hanno dato... ;)
SquallSed
11-12-2006, 17:27
Napoletani o Siciliani, magari tieni conto anche della risposta che gli hanno dato... ;)
letto e scritta la mia posizione,dunque?
Window Vista
11-12-2006, 17:31
*
Nel sud ci sono 70% disonesti e 30% onesti secondo me !!!!
marco1474
11-12-2006, 17:32
non capisco perchè la maggior parte delle volte che rispondo in un thread (quelle rare..perchè oramai il più delle volte mi limito a leggere,da 3-4 anni ormai..) nessuno contrabbatta :confused:
Praticamente quando ti sospendono l'account regolare? :stordita:
:D :D :D
Se vuoi ti rispondo io. :D
Scusami ma, l'ignorare che il sud (+ precisamente alcune realtà particolari come napoli) abbia problemi, come lo definiresti? No perche è difficile che un napoletano ammetta che napoli sia una realtà difficile (non entro nel merito dei motivi)......anzi, è una realtà che difende con i denti e che alcune volte, in situazioni "provocatorie", diventa motivo di vanto. Io sono cresciuto (fino a 25 anni) in una realtà tipo secondigliano e sicuramente non ne vado fiero ne lo uso per intimidire in situazioni "difficili".....cosa che difficilmente non ho visto fare a persone del sud nella mia stessa situazione. Con questo non voglio dire che quelli del sud sono tutti così, ma la realtà che io conosco è questa.
La realtà di napoli è sotto gli occhi di tutti (parlo di napoli perche di questo stiamo parlando) tranne sotto gli occhi di chi ci vive. Sarei + propenso a credere a chi una realtà la vive ogni giorno anziche a gente che non è scesa mai sotto firenze, ma questo se non avessi vissuto situazioni e napoletani in prima persona. A me stesso, dove abitavo, non succedeva mai nulla....mi conoscevano....giravo tranquillo a tutte le ore con la mia ragazza....ma non potevo certo dire che la realtà era quella di un quartiere "normale". Ora, dopo 7 anni che vivo in una realtà migliore (si, migliore), mi rendo conto dall'esterno che dove vivevo era molto peggio di quello che credevo.......può venirmi il dubbio che per chi vive a napoli sia uguale?
SquallSed
11-12-2006, 17:36
Praticamente quando ti sospendono l'account regolare? :stordita:
:D :D :D
Se vuoi ti rispondo io. :D
Scusami ma, l'ignorare che il sud (+ precisamente alcune realtà particolari come napoli) abbia problemi, come lo definiresti? No perche è difficile che un napoletano ammetta che napoli sia una realtà difficile (non entro nel merito dei motivi)......anzi, è una realtà che difende con i denti e che alcune volte, in situazioni "provocatorie", diventa motivo di vanto. Io sono cresciuto (fino a 25 anni) in una realtà tipo secondigliano e sicuramente non ne vado fiero ne lo uso per intimidire in situazioni "difficili".....cosa che difficilmente non ho visto fare a persone del sud nella mia stessa situazione. Con questo non voglio dire che quelli del sud sono tutti così, ma la realtà che io conosco è questa.
La realtà di napoli è sotto gli occhi di tutti (parlo di napoli perche di questo stiamo parlando) tranne sotto gli occhi di chi ci vive. Sarei + propenso a credere a chi una realtà la vive ogni giorno anziche a gente che non è scesa mai sotto firenze, ma questo se non avessi vissuto situazioni e napoletani in prima persona. A me stesso, dove abitavo, non succedeva mai nulla....mi conoscevano....giravo tranquillo a tutte le ore con la mia ragazza....ma non potevo certo dire che la realtà era quella di un quartiere "normale". Ora, dopo 7 anni che vivo in una realtà migliore (si, migliore), mi rendo conto dall'esterno che dove vivevo era molto peggio di quello che credevo.......può venirmi il dubbio che per chi vive a napoli sia uguale?
caro marco omar batistuta :D :sofico: secondo te sveglia dei napoletani = utopia perchè non possono farcela visto ormai a che punto siamo arrivati..nn era un discorso molto simile al tuo? :p
cià gabriel :D
marco1474
11-12-2006, 17:50
caro marco omar batistuta :D :sofico: secondo te sveglia dei napoletani = utopia perchè non possono farcela visto ormai a che punto siamo arrivati..nn era un discorso molto simile al tuo? :p
cià gabriel :D
Ciao bello :)
Perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire. Forse manca qualche virgola che mi chiarisca il concetto. :)
Wolfgang Grimmer
11-12-2006, 17:56
*
Nel sud ci sono 70% disonesti e 30% onesti secondo me !!!!
Con quel nick e quell'avatar è difficile considerare seriamente i tuoi post :rolleyes:
In ogni caso sei mai stato al sud? Dove? Per quanti giorni?
E sai che essere disonesti non significa solo fare rapine ma anche evadere le tasse per esempio?
SquallSed
11-12-2006, 17:59
Ciao bello :)
Perdonami, ma non ho capito cosa vuoi dire. Forse manca qualche virgola che mi chiarisca il concetto. :)
hai ragione,sono al lavoro e scrivo tra uno stacco e l'altro :sofico:
volevo dire che quello che avevo scritto è un sunto della situazione che hai descritto tu :D
SquallSed
11-12-2006, 18:01
Con quel nick e quell'avatar è difficile considerare seriamente i tuoi post :rolleyes:
E sai che essere disonesti non significa solo fare rapine ma anche evadere le tasse per esempio?
torre annunziata?nord o sud?
sud mi sembra messa davvero malaccio purtroppo.. :(
Sehelaquiel
11-12-2006, 18:15
January 4, 1990
SquallSed
11-12-2006, 18:18
January 4, 1990
:confused:
marco1474
11-12-2006, 18:18
hai ragione,sono al lavoro e scrivo tra uno stacco e l'altro :sofico:
volevo dire che quello che avevo scritto è un sunto della situazione che hai descritto tu :D
Ah, avevo capito tutt'altro....ho fatto bene a chiedere :D
Si, infatti ho postato in quel modo proprio per dare un punto di vista da "chi sta fuori" dicendo comunque la tua stessa cosa. :)
Che poi il problema sia senza soluzione, questo non lo so......ma visto l'egoismo che contraddistingue l'uomo e la sua capacità di "adattarsi"......probabilmente quello che dici è vero: non c'è soluzione.
Window Vista
11-12-2006, 18:24
No, ma le condizioni del SUD sono note fin dall'Unita dell'Italia oltreche dagli articoli sui giornali letti giornalmente e poi al SUd c'è + criminalità che in tutto nord e centro messi assieme, in + laggiù paghi SEMPRE il Pizzo e muori sempre ammazzato per qualche caxxxa, in + siete messi male come infrastrutture,strade, ACQUA POTABILE, treni mai in orario ecc. insomma, al SUD è tutto un MAGNA E MAGNA e non dare niente, il punto non è che la penso solo io, ma la pensano moltissime,(FATTO STORICO):
Quando c'è stato il BOOM ECONOMICO il NORD e il CENTRO scrivevano sulle case"NON SI AFFITTANO AI MERIDIONALI", e ancora oggi stò pensiero lo considerano in tanti.
Senti, io abito al centro,vicino a Riccione.
SquallSed
11-12-2006, 19:16
No, ma le condizioni del SUD sono note fin dall'Unita dell'Italia oltreche dagli articoli sui giornali letti giornalmente e poi al SUd c'è + criminalità che in tutto nord e centro messi assieme, in + laggiù paghi SEMPRE il Pizzo e muori sempre ammazzato per qualche caxxxa, in + siete messi male come infrastrutture,strade, ACQUA POTABILE, treni mai in orario ecc. insomma, al SUD è tutto un MAGNA E MAGNA e non dare niente, il punto non è che la penso solo io, ma la pensano moltissime,(FATTO STORICO):
Quando c'è stato il BOOM ECONOMICO il NORD e il CENTRO scrivevano sulle case"NON SI AFFITTANO AI MERIDIONALI", e ancora oggi stò pensiero lo considerano in tanti.
Senti, io abito al centro,vicino a Riccione.
paghi sempre il pizzo e muori sempre ammazzato sono grosse fandonie (non che nn esiste,ma sempre...) le infrastrutture?colpa dei meridionali?o di chi ci magna?strade?stesso discorso...treni mai in orario?questo mi sembra sia un problema italiano (vatti ad aggiornare su trenitalia),acqua potabile?da me lo è...a ciampino dove ho vissuto per 2 anni non lo era..quindi altra affermazione che lascia il tempo che trova...
unità d'italia?un tempo il sud era quello ricco...leggi un pò di storia
è vero che al sud ci sono grossi problemi,ma se gente come te viene a motivare i problemi con queste affermazioni,un bel pò di fastidio me lo dà.
SquallSed
11-12-2006, 19:17
Ah, avevo capito tutt'altro....ho fatto bene a chiedere :D
Si, infatti ho postato in quel modo proprio per dare un punto di vista da "chi sta fuori" dicendo comunque la tua stessa cosa. :)
Che poi il problema sia senza soluzione, questo non lo so......ma visto l'egoismo che contraddistingue l'uomo e la sua capacità di "adattarsi"......probabilmente quello che dici è vero: non c'è soluzione.
:) non lo sapevo che sei stato a napoli :p
sennò venivo a farti una rapina :sofico: :D
Window Vista
11-12-2006, 20:01
paghi sempre il pizzo e muori sempre ammazzato sono grosse fandonie (non che nn esiste,ma sempre...) le infrastrutture?colpa dei meridionali?o di chi ci magna?strade?stesso discorso...treni mai in orario?questo mi sembra sia un problema italiano (vatti ad aggiornare su trenitalia),acqua potabile?da me lo è...a ciampino dove ho vissuto per 2 anni non lo era..quindi altra affermazione che lascia il tempo che trova...
unità d'italia?un tempo il sud era quello ricco...leggi un pò di storia
è vero che al sud ci sono grossi problemi,ma se gente come te viene a motivare i problemi con queste affermazioni,un bel pò di fastidio me lo dà.
Anche prima dell'unita d'Italia c'era già il brigantaggio però :fagiano: e non è mai stato uno stato ricco anzi è sempre stato 'inverso, su trenitalia te la passo, ma sulle altri ci arrangi, un altro motivo che mi è venuto in mente è la raccolata dei rifiuti qui al centro ci sono tutti i cassonnetti di ogni tipo dal vetro al mischiare tutto, la mondizia al sud è un rpoblema enorme, ma al Nord e al Centro no, ci sarà qualche motivo, e qui le cosche fanno affari con le discariche abusive ecc, ne potrei parlare all'infinito(che poi non ho voglia di citarli altri esempi)citò solo i casi di maggior rilievo!!!
SquallSed
11-12-2006, 21:49
Anche prima dell'unita d'Italia c'era già il brigantaggio però :fagiano: e non è mai stato uno stato ricco anzi è sempre stato 'inverso, su trenitalia te la passo, ma sulle altri ci arrangi, un altro motivo che mi è venuto in mente è la raccolata dei rifiuti qui al centro ci sono tutti i cassonnetti di ogni tipo dal vetro al mischiare tutto, la mondizia al sud è un rpoblema enorme, ma al Nord e al Centro no, ci sarà qualche motivo, e qui le cosche fanno affari con le discariche abusive ecc, ne potrei parlare all'infinito(che poi non ho voglia di citarli altri esempi)citò solo i casi di maggior rilievo!!!
e che centra il brigantaggio?
non è mai stato una zona ricca?
nel mio paese e quelli vicini la raccolta differenziata c'è,se vuoi ti scannerizzo anche l'opuscolo della differenziata,poi dove va a finire non lo so..
sulle altre mi arrangio?spiegami perchè,a me sembra che sia tu ad arrangiarti,e ripeto,ti invito a spiegarmi una x una le cose su cui mi arrangio
January 4, 1990
:confused:
Anno di nascita del nostro amico presumo...
SquallSed
11-12-2006, 22:07
Anno di nascita del nostro amico presumo...
ah,capito.
di solito non giudico in base all'età
Wolfgang Grimmer
11-12-2006, 23:08
torre annunziata?nord o sud?
sud mi sembra messa davvero malaccio purtroppo.. :(
Purtroppo SUD :(
Pensa che 1-2 settimane fa hanno ammazzato il proprietario del lido azzurro mentre settimana scorsa hanno cercato di ammazzare due ragazzi per questioni di droga. Almeno la parte nord è leggermente più tranquilla.
un altro motivo che mi è venuto in mente è la raccolata dei rifiuti qui al centro ci sono tutti i cassonnetti di ogni tipo dal vetro al mischiare tutto, la mondizia al sud è un rpoblema enorme, ma al Nord e al Centro no,
E di grazia cosa possono farci i cittadini se in molti comuni i bidoni non ci sono?
Nella mia città ne misero un paio qua e là senza dire niente a nessuno e li tolsero allo stesso modo. Il problema dei rifiuti c'è ovunque, che sia nord o sud, la differenza è che noi (ma neanche tutti) ce la troviamo spesso per la strada voi no, ma li avete comunque. Che poi se grazie alla differenziata riuscite a recuperarne in meglio una buona parte meglio, ma non dipende certo dai cittadini. E poi secondo te uno che non ha lavoro ma ha una famiglia da sfamare (si anche noi sorci del sud mangiamo :() si mette a protestare perché il comune non mette i bidoni? Avrà ben altro a cui pensare e se qui lavoro 0 è colpa prima di tutto dello stato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.