PDA

View Full Version : Apple...assurdo!

JAF
10-12-2006, 22:07
Ciao raga, sono veramente molto arrabbiato con apple...o meglio con l'assistenza. Due giorni fa il mio ipod video 30Gb comprato un mese fa, decide di non funzionare più!Vado in assistenza a Roma (nn faccio nomi) lo prondeno per una verifica...mi chiamano avvisandomi di presentarmi da loro:

"Sig Jaf, il suo ipod presenta traccie di acqua per questo tipo di danno la garanzia decade automaticamente"

Premessa:

Il mio ipod presentava sin dal momento dell'acquisto delle piccole macchioline interne nel display...cosa a cui non ho dato peso in virtù del fatto che con la restroilluminazione non si vedevono.

"Sig Jaf, le macchioline sul display ci danno conferma di questo"

Io spiego che l'ipod è così di fabbrica, che non ho reclamato perchè il difetto era per me irrilevante.

Conclusione:

"Ci dispiace ma non possiamo far nulla..."

Ditemi voi, cosa fareste al mio posto?L'ipod mi è costato ben 290€, ho un età e una professione che non mi permettono di "fare il furbo" se veramente l'ipod fosse finito in acqua!

Jaf

miniMALE
10-12-2006, 22:11
hai speso 300 euro e non hai scassato i maroni al negozio anche solo per il fatto che sull'ipod ti avevano lasciato un'impronta? :mbe:

boh..

prova a contattare la apple direttamente oppure vendilo su ebay come ipod rotto :stordita:

Alabamasmith
10-12-2006, 22:12
Ciao raga, sono veramente molto arrabbiato con apple...o meglio con l'assistenza. Due giorni fa il mio ipod video 30Gb comprato un mese fa, decide di non funzionare più!Vado in assistenza a Roma (nn faccio nomi) lo prondeno per una verifica...mi chiamano avvisandomi di presentarmi da loro:

"Sig Jaf, il suo ipod presenta traccie di acqua per questo tipo di danno la garanzia decade automaticamente"

Premessa:

Il mio ipod presentava sin dal momento dell'acquisto delle piccole macchioline interne nel display...cosa a cui non ho dato peso in virtù del fatto che con la restroilluminazione non si vedevono.

Io spiego che l'ipod è così di fabbrica, che non ho reclamato perchè il difetto era per me irrilevante.

Conclusione:

Ditemi voi, cosa fareste al mio posto?L'ipod mi è costato ben 290€, ho un età e una professione che non mi permettono di "fare il furbo" se veramente l'ipod fosse finito in acqua!

Jaf
cambia centro assistenza o scrivi direttamente all'apple. In bocca al lupo!

int main ()
10-12-2006, 22:16
hai speso 300 euro e non hai scassato i maroni al negozio anche solo per il fatto che sull'ipod ti avevano lasciato un'impronta? :mbe:

boh..

prova a contattare la apple direttamente oppure vendilo su ebay come ipod rotto :stordita:
quotooo!!!

brainticket
10-12-2006, 22:25
Prima però non dimenticarti di passare dal rivenditore.......mi raccomando doppia canna e mira bene alla balls :D :D :D

Scherzo ovviamente però io una camminata me la farei,una bella strillata con il negozio pieno di clienti non farebbe male.Soprattutto sotto Natale! :D
A meno che poi il rivenditore non abbia avuto l'ipod annacquato dall'apple.
Ma che li tengono nelle vasche???????

Max(IT)
10-12-2006, 22:37
davvero spiacevole ... prova a chiamare direttamente Apple

Darkel83
10-12-2006, 23:00
Se sono rivenditori ufficaili apple, io tornerei dal negoziante e gli intimerei di cambiarmi il prodotto, minacciandolo in caso contrario di chiamare apple e di segnalare la mancata assistenza di quel negoziante.
Vedrai che te lo cambiano all'istante.
Anche perchè apple sn quasi sicuro che te lo sostituirà se gli spieghi bene la situazione.
ciao

noodles83
11-12-2006, 17:05
quoto! chiama l assistenza apple direttamente o cambia rivenditore nella tua zona.

LoveOverclock
11-12-2006, 17:21
Se no te lo fai sistemare pagando...150€ circa.... :(

JAF
11-12-2006, 18:30
Di ripararlo a spese mie no. Se proprio devo rinunciare vorrà dire che lo rincomprerò e pace!
L'unica cosa che mi da fastidio e dover passare a mali estremi, nel senso che potrei intentare un intimazione o una diffida...ma non mi va per sta cosa!
Comunque domani vado nuovamente e speriamo che abbiano almeno la gentilezza per dimostrarmi che è stata l'acqua a rovinare l'ipod.

Ps: Voglio specificare che l'ipod non è morto del tutto, nel senso che una volta collegato al Pc, prova ad avviarsi (compare la mela) ma non parte e non viene rilevato come periferica.

Jaf

Mirus
11-12-2006, 19:03
Purtroppo sei stato "ingenuo" a non portarglielo subito, massima solidarietà per te :(

SalgerKlesk
11-12-2006, 20:19
Ma io quando spendo soldi pretendo perfezione, perchè non gliel'hai riportato subito? Mah... auguri. :O

l@ser
11-12-2006, 20:54
primo...hai provato a resettarlo .
secondo ... se conosci qualcuno che fa' assistenza ai cellulari fatti spiegare come asciugare l'impianto elettrico posso dirti il procedimento ma nn so in specifico i dettagli.

metti l'apparecchio nel forno a una determinata temperatura (che nn ricordo piu' quale sia) per un tempo determinato poi lascialo riposare , se si tratta di una saldatura difettosa o acqua il tuo ipod dovrebbe funzionare come nuovo .
il secondo procedimento descritto (ma io nn ci provo ) isolare l'ipod dentro 2 piatti di plastica facendo attenzione che nn ci siano fessure inserirlo in un forno a micro onde e lasciare per qualche secondo .NN MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER QUESTA SECONDA OPERAZIONE ANCHE PERCHE' UN'AMICO HA MESSO UN CELL NEL MICROONDE ED E' MORTO IN UN NANOSECONDO

Prome
11-12-2006, 21:44

Premessa:

Conclusione:

JafPurtroppo ti sei fregato da solo. Dovevi portare l'iPod immediatamente subito dopo comprato. Solo così ti veniva sostituito con uno nuovo senza quel difetto.

Le leggi, ahimé, sono fatte così...

Darkel83
12-12-2006, 02:18
Di ripararlo a spese mie no. Se proprio devo rinunciare vorrà dire che lo rincomprerò e pace!
L'unica cosa che mi da fastidio e dover passare a mali estremi, nel senso che potrei intentare un intimazione o una diffida...ma non mi va per sta cosa!
Comunque domani vado nuovamente e speriamo che abbiano almeno la gentilezza per dimostrarmi che è stata l'acqua a rovinare l'ipod.

Ps: Voglio specificare che l'ipod non è morto del tutto, nel senso che una volta collegato al Pc, prova ad avviarsi (compare la mela) ma non parte e non viene rilevato come periferica.

Jaf

Non essere troppo gentile col rivenditore, fatti rispettare!
Tu sei il cliente, hai pagato, e quindi loro hanno iL DOVERE di darti assistenza... anche perchè l'iPod costa parecchio.
Ciao, e buona fortuna!

LoveOverclock
12-12-2006, 10:03

Jaf

Sinceramente piuttosto di rimprarlo spendendo altri 290€ preferirei spnderne la metà per ripararlo...poi non so tu...

cmq come ti hanno detto gli altri....fatti sentire bene dal rivenditore ed eventualmente prova con l'assistenza telefonica.

ciao

miniMALE
12-12-2006, 13:48
primo...hai provato a resettarlo .
secondo ... se conosci qualcuno che fa' assistenza ai cellulari fatti spiegare come asciugare l'impianto elettrico posso dirti il procedimento ma nn so in specifico i dettagli.

metti l'apparecchio nel forno a una determinata temperatura (che nn ricordo piu' quale sia) per un tempo determinato poi lascialo riposare , se si tratta di una saldatura difettosa o acqua il tuo ipod dovrebbe funzionare come nuovo .
il secondo procedimento descritto (ma io nn ci provo ) isolare l'ipod dentro 2 piatti di plastica facendo attenzione che nn ci siano fessure inserirlo in un forno a micro onde e lasciare per qualche secondo .NN MI ASSUMO RESPONSABILITA' PER QUESTA SECONDA OPERAZIONE ANCHE PERCHE' UN'AMICO HA MESSO UN CELL NEL MICROONDE ED E' MORTO IN UN NANOSECONDO

i cellulari non hanno hd.. l'ipod video si

gli hard disk non sono a tenuta stagna, se è entrata acqua nel disco non serve a niente pulire la "scheda madre" con il liquido per i contatti ossidati

ilpitbull
12-12-2006, 13:50
Non essere troppo gentile col rivenditore, fatti rispettare!
Tu sei il cliente, hai pagato, e quindi loro hanno iL DOVERE di darti assistenza... anche perchè l'iPod costa parecchio.
Ciao, e buona fortuna!

quotone! :mad:

l@ser
12-12-2006, 18:08
i cellulari non hanno hd.. l'ipod video si

gli hard disk non sono a tenuta stagna, se è entrata acqua nel disco non serve a niente pulire la "scheda madre" con il liquido per i contatti ossidati

Forse nn mi sono spiegato bene ma io nn ho parlato di liquidi per pulire i contatti :eek: leggi bene e cmq era un consiglio come un'altro che a mio avviso nn e da sottovalutare -visto caro amico che in questa maniera ho riparato un nokia con memoria inserita - e che e' lo stesso metodo usato nei centri assistenza (solo che usano un microonde a bassa pressione :D

Pot
13-12-2006, 00:10
Forse nn mi sono spiegato bene ma io nn ho parlato di liquidi per pulire i contatti :eek: leggi bene e cmq era un consiglio come un'altro che a mio avviso nn e da sottovalutare -visto caro amico che in questa maniera ho riparato un nokia con memoria inserita - e che e' lo stesso metodo usato nei centri assistenza (solo che usano un microonde a bassa pressione :D
che è il microonde a bassa pressione.. la nuova arma fotonica......
nei centri assistenza i cellulari li aprono e li puliscono.. come gli ipod...
io sul mio l'ho fatto... e tutto adnato bene.. tranne che l'indicatore di batteria adesso è sempre al minimo...

JAF
14-12-2006, 15:14
Problema risolto:

Cambio centro Apple il tizio guarda l'ipod, lo collega al suo Pc e mi dice:

"questo ipod ha un palese difetto di fabbricacamento, il dispay e macchiato di suo e non è la prima volta che ci succede, poi...l'HD è partito"

...morale:

"Le diamo subito un nuovo ipod...stesso colore?"

Questa è serietà e professionalità!

Jaf

LoveOverclock
14-12-2006, 15:20
Problema risolto:

"questo ipod ha un palese difetto di fabbricacamento, il dispay e macchiato di suo e non è la prima volta che ci succede, poi...l'HD è partito"

...morale:

Jaf

:yeah:

Sono contento per te! Ogni tanto gente onesta c'è... :)

Alabamasmith
15-12-2006, 01:25
Problema risolto:

...morale:

Jaf
l'avevo detto io ;) Felicitazioni! :D

Dylan il drago
15-12-2006, 15:30
torna al vecchio centro e digli cosa ti hanno detto al nuovo e poi minacciali di chiamare la apple e dire come svolgono male il loro lavoro... magari si pigliano caga :p ma la apple non controlla i loro centri assistenza?

LoveOverclock
15-12-2006, 15:39
torna al vecchio centro e digli cosa ti hanno detto al nuovo e poi minacciali di chiamare la apple e dire come svolgono male il loro lavoro... magari si pigliano caga :p ma la apple non controlla i loro centri assistenza?

E' veroooo....io tornerei a dirgli quello che di han detto dall'altra parte...vorrei proprio vedere che faccia fanno!

Minimo minimo mi farei fare un regalo e poi gli direi che non comprerò mai più da loro :D

^Robbie^
15-12-2006, 15:55
Problema risolto:

...morale:

Jaf

Mi associo al coro di chi ti dice di tornare all'altro centro assistenza e dirgli cos'è la vera assistenza.

Byez!

raffobaffo
15-12-2006, 16:57
cmq sei stato fortunato... il fatto è che hai sbagliato procedura...

infatti non dovevi portarlo in assistenza, ma al negoziante... e poi pretendere in base agli artt. 1519 bis e ss. del codice civile l'immediata sostituzione del prodotto...

e ciò lo dovevi fare appena vista la macchia...

ricordalo per la prossima volta... non in assistenza, ma dal negoziante!

e poiché hai questo diritto, la prossima volta non seccarti a perdere un'oretta nel riandare là... meglio così che con una macchia di sopra... :)

Darkel83
15-12-2006, 18:26
Problema risolto:

...morale:

Jaf

Sono contento per te :cool:
ciao!

matcy
15-12-2006, 20:17
io fossi in te scriverei nome del primo e del secondo centro.
ovviamente quelli del primo centro devono solo morire e nessuno deve andare da loro.