View Full Version : aiuto rete wireless
ho una rete wireless con wep.. tutto collegando un acces point ad un router che mi fà anche da modem.. il segnale in tutta la casa è eccellente...dal mio portatile accedo tramite ip fisso...ma navigo male..ho provato a fare dei ping da 'cmd' e spesso (troppo) perde pacchetti...altre volte ha dei ping molto alti...cosa può essere???
ErodeGrigo
10-12-2006, 22:41
ho una rete wireless con wep.. tutto collegando un acces point ad un router che mi fà anche da modem.. il segnale in tutta la casa è eccellente...dal mio portatile accedo tramite ip fisso...ma navigo male..ho provato a fare dei ping da 'cmd' e spesso (troppo) perde pacchetti...altre volte ha dei ping molto alti...cosa può essere???
Può essere tutto o niente, la tua domanda è troppo generica...
Prova a collegarti direttamente al router se puoi, in modo tale da escludere problemi di passaggio tramite ap.
E come prima cosa togli il wep e metti il WPA, il wep ormai non è più sicuro.
Bye.
se mi collego direttamente al router va tutto alla perfezione...ho provato a togliere la wep ma stesso problema...so che il problema è troppo generico ma davvero non so come venirne fuori...
aggiorna
metti tcp optimizer
verifica il livello del segnale
Ilpastore
10-12-2006, 23:50
l'AP che modello è? hai provato ad aggiornargli il firmware?
aggiorna
metti tcp optimizer
verifica il livello del segnale
cos'è il tcp optimizer?
il livello del segnale è eccellente...
l'ap è un d-link 220 se non ricordo male(ora sono lontano dall'ap)
quindi aggiornando il firmware potrei risolvere???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.