View Full Version : Centro sicurezza - utile?
Ma qual'è la vera utilità del centro sicurezza che l'sp2 installa nei nostri sistemi?
si puo disattivare senza troppi problemi o rischi?
Fede_Reghe
10-12-2006, 19:44
Ma qual'è la vera utilità del centro sicurezza che l'sp2 installa nei nostri sistemi?
si puo disattivare senza troppi problemi o rischi?
Beh la vera utilità è sopratutto il firewall... puoi disattivarlo, ma ricordati di metterne uno dopo!
SkunkWorks 68
10-12-2006, 19:55
Beh la vera utilità è sopratutto il firewall... puoi disattivarlo, ma ricordati di metterne uno dopo!
Beh,io ho disattivato il centro di sicurezza ma il firewall ICS è attivo.Le cose sono indipendenti.
Comunque se presti un minimo di attenzione ed hai un po' di esperienza puoi farne tranquillamente a meno,secondo me(del centro di sicurezza,ovvio);se disabiliti l'ICS devi metterne uno di terze parti o lavorare dietro ad un router.
Ciao
Fede_Reghe
10-12-2006, 20:02
Beh se sei esperto e sei sicuro si può disattivare il centro sicurezza (soprattutto se rompe :D )... Però è sempre utile nel caso ti si chiuda il firewall o l'anti-virus e non te ne accorgi...
SkunkWorks 68
10-12-2006, 20:09
Beh se sei esperto e sei sicuro si può disattivare il centro sicurezza (soprattutto se rompe :D )... Però è sempre utile nel caso ti si chiuda il firewall o l'anti-virus e non te ne accorgi...
Beh,può essere d'aiuto...certo.Dipende da quanto ti senti sicuro su quello che fai con la "macchina" ed al tuo grado di esperienza.
Ciao
Colgo l'occasione per ringraziarvi e per chiedervi un consiglio su firewall/antivirus da utilizzare... grazie in anticipo
Secondo me centro di sicurezza non serve a niente... Meglio sicurezza esterna, come programmi avanzati o ancora meglio come è già stato detto, lavorare dietro ad un Router! ;)
pistolino
11-12-2006, 14:23
Secondo me centro di sicurezza non serve a niente... Meglio sicurezza esterna, come programmi avanzati o ancora meglio come è già stato detto, lavorare dietro ad un Router! ;)
Per forza è meglio affidarsi a prodotti di terze parti...XP SP2 include solo Windows Firewall (discreto ma solo nel monitorare traffico in entrata)...il Security Center è solo un sistema di monitoraggio PASSIVO dei sistemi di protezione, che ti avvisa se i prodotti sono disattivati o non aggiornati. E' tranquillamente disattivabile dalla lista dei servizi all'avvio. ;)
Regards
Colgo l'occasione per ringraziarvi e per chiedervi un consiglio su firewall/antivirus da utilizzare... grazie in anticipo
Molto buono come firewall è il Zone Allarm, anche quello Free! :)
Comunque ce ne sono molti di buoni e gratuiti. :rolleyes:
Ultimamente vedo buono anche quello della Symantec, quello incluso in Norton, l'unica cosa chè molto pesante.
Come antivius, se non è per la sua pesantezza Norton non è male anche perchè a me non mi ha mia fatto passare ne un virus ne quant'altro.
Attualmente sono con Avast! che anch'esso è molto buono e c'è anche la versione free altrettando buona anche questa.
Inoltre c'è NOD32: ottimo antivirus, pesa poco, leggermente difficile da settare al meglio e mi pare non sia freeware però... ;)
Io uso:
Antivirus: AVG Free
Firewall: Sygate Personale + Router
e tanta zucca :p
Anni fa usavo pure Ad-aware ora sto meno a formattare :sofico:
Ciao :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.