PDA

View Full Version : Le stagioni passano (foto)

AarnMunro
10-12-2006, 19:43
...ma la chiesetta rimane!

Inverno:
http://img13.imagevenue.com/loc337/th_75953_IMG_2764_122_337lo.JPG (http://img13.imagevenue.com/img.php?image=75953_IMG_2764_122_337lo.JPG)

Estate:
http://img134.imagevenue.com/loc556/th_76117_IMG_1968_hdr_1_122_556lo.JPG (http://img134.imagevenue.com/img.php?image=76117_IMG_1968_hdr_1_122_556lo.JPG)

Dite un po' quel che vi frulla...

Special10
10-12-2006, 20:24
Molto suggestiva, complimenti. ;)

(neo)
11-12-2006, 00:22
Io sinceramente non vedo neanche le foto.. :rolleyes:

AarnMunro
11-12-2006, 09:29
Ho controllato, io le vedo bene.
Li vedi i piccoli thumbnail da cliccare?

(neo)
11-12-2006, 11:44
Ho controllato, io le vedo bene.
Li vedi i piccoli thumbnail da cliccare?
No non vedevo nulla, solo le scritte con inverno ed estate, ma niente foto, ora però si vedono thumb e le ho anche aperte! ;)
La seconda è stupenda per i colori, ed è affascinante vedere il cambiamento con la prima... davvero ottimo lavoro!! ;)

Però, non so se sono io o sei proprio tu :D, nella prima vedo un pò tutto leggerissimissimamente fuori fuoco, può essere? Oppure ho gli occhiali sporchi? Anche nell'altro post non ho visto foto nitidissime.. :stordita:

Qua dirò una cazzata di quelle potenti, ma, potrebbe essere che non hai graduato le diottrie del mirino della camera e quindi quello che poi tu vedi a fuoco in realtà non lo è o viceversa??
E' la prima cosa che mi è venuta in mente quindi scusa per la cazzata.. ma mi è sembrata una cosa costante nei tuoi scatti e mi sembra strano.. hai sempre postato e continui a postare foto belle.. ma a sto punto però vorrei sapere se sono io che vedo sfocato e ho problemi... :D :sofico:

Ciau

(neo)

aLLaNoN81
11-12-2006, 11:44
Bella idea e bella realizzazione! Anche a me era venuta un'idea simile tempo fa (però con 4 foto, una per stagione) ma sto ancora cercando una località suggestiva adatta allo scopo...

Mark75
11-12-2006, 12:19
Molto suggestiva, complimenti. ;)

Quoto.

Sembra quasi che il ghiaccio sia stato sciolto per avere il riflesso della chiesetta

Leron
11-12-2006, 12:32
molto belle, mi piacciono

però le vedo un po' rumorose, imho hai tirato un po' troppo il raw per fare l'hdr (come nelle altre che hai postato) era meglio fare foto diverse imho

AarnMunro
11-12-2006, 13:00
Bella idea e bella realizzazione! Anche a me era venuta un'idea simile tempo fa (però con 4 foto, una per stagione) ma sto ancora cercando una località suggestiva adatta allo scopo...

...una pizzeria?

Chi non dovesse capire la battuta ---> :muro:

Grazie aLLaNoN81!
(scusa la battuta ma non riesco a reprimermi)

AarnMunro
11-12-2006, 13:03
Quoto.

Sembra quasi che il ghiaccio sia stato sciolto per avere il riflesso della chiesetta

Il laghetto non era ancora del tutto ghiacciato e c'era ancora parte della superficie liquida (ed increspata)... questo strano inverno mi ha involontariamente aiutato (è perchè quest'anno ho comprato le gomme da neve!!!)

AarnMunro
11-12-2006, 13:11
No non vedevo nulla, solo le scritte con inverno ed estate, ma niente foto, ora però si vedono thumb e le ho anche aperte! ;)
La seconda è stupenda per i colori, ed è affascinante vedere il cambiamento con la prima... davvero ottimo lavoro!! ;)

Però, non so se sono io o sei proprio tu :D, nella prima vedo un pò tutto leggerissimissimamente fuori fuoco, può essere? Oppure ho gli occhiali sporchi? Anche nell'altro post non ho visto foto nitidissime.. :stordita:

Qua dirò una cazzata di quelle potenti, ma, potrebbe essere che non hai graduato le diottrie del mirino della camera e quindi quello che poi tu vedi a fuoco in realtà non lo è o viceversa??
E' la prima cosa che mi è venuta in mente quindi scusa per la cazzata.. ma mi è sembrata una cosa costante nei tuoi scatti e mi sembra strano.. hai sempre postato e continui a postare foto belle.. ma a sto punto però vorrei sapere se sono io che vedo sfocato e ho problemi... :D :sofico:

Ciau

(neo)

La seconda è un HDR (mamma mia, è una persecuzione :) ) di una che avevo già postato a fine estate mentre la prima l'ho fatta una settimana fa.
Io scatto in AF quindi è la macchina che decide sia che io veda bene o meno, sia che io abbia settato bene le diottrie sul mirino o no.
Penso (ne sono quasi certo) che sia il mio micromosso ad avere sfocato: quella estiva era con il tripode, quella invernale no!
Ultimamente non sopporto più questa leggera mancanza di nitidezza, tra poco cambio il ciofegon con un 17-50 2.8 Tamron che dovrebbe essere moooolto nitido, ma tanto davvero, vedremo se sono le mie mani di palta o no!
:D

M@n
11-12-2006, 14:15
bella l'idea della doppia foto :)

Complimenti
anzi, no. Niente complimenti (per la battuta sulla pizzeria...) :sofico:

aLLaNoN81
11-12-2006, 14:16
...una pizzeria?

Chi non dovesse capire la battuta ---> :muro:

Grazie aLLaNoN81!
(scusa la battuta ma non riesco a reprimermi)
Bella la battuta :asd: ed effettivamente ci stava tutta :D
Leggo che sei di Milano, ma dove si trova questo posto? nella nostra zona?

AarnMunro
11-12-2006, 15:28
Bella la battuta :asd: ed effettivamente ci stava tutta :D
Leggo che sei di Milano, ma dove si trova questo posto? nella nostra zona?

Quale posto? Se alludi alla chiesetta è a Solda, sotto l'Ortles, al di là dello Stelvio. Se alludi alla pizzeria...direi di sì, è nella nostra zona. ;)

marklevi
11-12-2006, 17:40
molto belle ma l'invernale è da sistemare un po (la neve è grigia), la secondo puzza un po troppo di hdr: il cielo è molto scuro ma guardando in basso nel lago si vede il cielo chiaro...
e basta co sti hdr! hai provato lightroom?

AarnMunro
11-12-2006, 17:56
molto belle ma l'invernale è da sistemare un po (la neve è grigia), la secondo puzza un po troppo di hdr: il cielo è molto scuro ma guardando in basso nel lago si vede il cielo chiaro...
e basta co sti hdr! hai provato lightroom?

E' difficile far spiccare la neve in una giornata senza sole, è un'attimo a bruciarla (...poi si scioglie) e non distinguerne più forme e pseudo ombre.
Punto due: sì, non ho attenuanti
Lightroom prima o poi bisognerà usarlo... ci sono troppi parametri di cui non capisco la funzione e di cui non noto l'azione... per adesso non mi pronuncio.

Grazie a tutti per gli interventi. :)

Dovrei aver corretto:

http://img156.imagevenue.com/loc345/th_57067_IMG_2764_122_345lo.JPG (http://img156.imagevenue.com/img.php?image=57067_IMG_2764_122_345lo.JPG)

aLLaNoN81
11-12-2006, 18:39
Quale posto? Se alludi alla chiesetta è a Solda, sotto l'Ortles, al di là dello Stelvio. Se alludi alla pizzeria...direi di sì, è nella nostra zona. ;)
Ovviamente intendevo la chiesa :D Speravo fosse un po' più vicino alla nostra zona... come non detto :D

marklevi
11-12-2006, 23:20
E' difficile far spiccare la neve in una giornata senza sole,...............

diciamo le cose come stanno :D

primo servirebbe la sicurezza del monitor calibrato bene altri menti tu vedi X io X-2 :D