PDA

View Full Version : Problemi con Zyxel 660hw D1 e tiscali

lele85
10-12-2006, 15:36
Ciao a tutti... sono nuovo di questo forum e scrivo per un problema che ho con il mio router.
Ho acquistato da poco uno Zyxel 660HW D1. Il firmware è la versione 3.40(AGL.3). Premetto che ho una connessione tiscali 2Mb in down e 512 kb in upload e non ho mai avuto problemi con il mio modem usb atlantisland. Il problema è tanto strano quanto indecifrabile. Quando collego il router per la prima volta alla linea, la portante viene agganciata perfettamente. Se spengo e riaccendo il router o resetto la connessione l'upstream della portante cade a 32kbps. Se ripeto ancora l'operazione mi si blocca la linea adsl e devo telefonare ai tecnici tiscali per farmi mandare un impulso per ripulire la linea altrimenti non posso più allinearmi. Il problema non è nella linea poichè ho provato altri router di miei amici e funzionano perfettamente agganciando ogni volta la portante giusta. Sono arrivato a concludere che il router potesse essere difettoso.L'ho rimandato in garanzia e me ne hanno mandato uno nuovo ma il problema si ripete.Ho mandato una email al supporto tecnico zyxel ma non mi hanno risposto. Non so veramente che fare.
Se può essere di aiuto vi dico che il margine S/N in upload normalmente è di 18 o 19DB mentre quando spengo e riaccendo precipita a 5DB. Quello di download rimane sempre su valori buoni e non cambia.
Spero possiate essermi di aiuto.

P.S.
Oggi ho provato il router a casa di un mio amico che ha alice ADSL e non si è presentato nessun problema. Funziona Perfettamente.

BTS
10-12-2006, 16:11
quali altri rotuer avresti provato da te?

la storia dell'impulso è emblematica... secondo me il tuo router è innocente (tra l'altro hai detto che altrove funziona).

lele85
10-12-2006, 18:35
E' quello che ho pensato anche io... ma altri router schifosi(come un d-link di un mio amico) mi funzionano perfettamente e con il modem vado in tutta tranquillità. Ho mandato una email all'assistenza Zyxel ma non mi rispondono. Più che altro volevo sapere se poteva essre una questione di firmware o di configurazione particolare della modulazione.

eve
10-12-2006, 19:23
i zyxel 660hw d1 mi sembra che li usano alcuni operatori in Germania . cmq, il problema è dello zyxel e non della linea.
credo che ci sia una specie di incompatibilità tra il 660hw-d1 e le linee Italiane !!
quello che si trova in Italia sono gli 660hw-61.
ps: scommetto che lo hai comprato su e-bay :D

pegasolabs
10-12-2006, 19:29
i zyxel 660hw d1 mi sembra che li usano alcuni operatori in Germania . cmq, il problema è dello zyxel e non della linea.
credo che ci sia una specie di incompatibilità tra il 660hw-d1 e le linee Italiane !!
quello che si trova in Italia sono gli 660hw-61.
ps: scommetto che lo hai comprato su e-bay :D
Assolutamente, il 660hw-d1 è solo il successore del 660hw-61.
;)

BTS
10-12-2006, 19:43
è reperibilissimo in italia (ed è pure ottimo)

lele85
10-12-2006, 19:54
Il D1 è perfettamente compatibile con lo standard adsl italiano. Quelli di cui parli tu sono i D7, che funzionano solo in germania poichè utilizzano lo standard ADSL over ISDN.

eve
10-12-2006, 20:24
prova a installare lo zyxel nella linea del tuo amico....
se anche a lui si blocca il telefono...1+1=2 quindi butta via lo zyxel :)

cmq, ti ripeto secondo me è incompatibile perchè ne ho visti diverse discussioni che parlano del d1, e tutti hanno gli stessi simptomi.
prova a fare una ricerca sul 3d ufficiale del zyxel 660hw..
ciao

BTS
10-12-2006, 21:52
noo... va bene, tant'è che:Oggi ho provato il router a casa di un mio amico che ha alice ADSL e non si è presentato nessun problema. Funziona Perfettamente.

é! questo significa che il router funziona

lele85
11-12-2006, 08:13
Boh... non so che diavolo fare. Alla tiscali mi dicono che il router è compatibile... alla zyxel non mi rispondono. Comunque sono portato a pensare che il problema sia nel firmware che mi crea una sorta di incompatibilità con la mia linea. Forse ha problemi con il pppoa.

BTS
11-12-2006, 08:20
anche questo è strano...
se non ricordo male il tuo firmware è aggiornato, vero?

beh, volendo puoi cercare di venderlo e di comprarti un netgear dg834git se proprio non risolvi

lele85
12-12-2006, 08:27
Non mi spiego come questo problema possa essere solo mio. Sono 2 settimane che giro su internet per forum e non ho trovato nessun altro!
Vorrei sapere se il problema è mio prima di gettare 100euro di router.

BTS
12-12-2006, 10:12
se hai detto che altrove funziona... vuol dire che lo zyxel va

lele85
15-12-2006, 12:39
up :muro:
Nessuno con lo stesso problema?