View Full Version : [Aiuto/Consiglio] Agenzia pratiche auto a Torino
GuardaKeTipo
10-12-2006, 14:28
Ciao, come da titolo cerco un consiglio/aiuto.
Qualcuno sa consigliarmi un'agenzia di pratiche automobilistiche a Torino che sia il più "onesta" possibile? :sofico:
Cerco per passaggio di proprietà da privato a privato.
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi :)
multijet
11-12-2006, 09:52
Ciao, come da titolo cerco un consiglio/aiuto.
Qualcuno sa consigliarmi un'agenzia di pratiche automobilistiche a Torino che sia il più "onesta" possibile? :sofico:
Cerco per passaggio di proprietà da privato a privato.
Grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi :)
Puoi andare all'agenzia Siracusa, sita nel corso omonimo, ma non ricordo il numero civico, su internet o pagine gialli lo trovi sicuro.
ciao
<Straker>
11-12-2006, 10:20
Conosco quella in corso siracusa :D ma ad essere sincero non mi ero trovato granche' bene quando mi ero rivolto a loro.
Mi ero trovato bene invece con l'agenzia in via baltimora 138, giusto poco lontano: gentili, disponibili e senza fare troppa coda.
Cmq non credo che ci sia tutta questa differenza tra un'agenzia e l'altra, per un semplice passaggio di proprieta' ;)
LoneRunner
11-12-2006, 10:39
Hai un msg privato! ;) Non so' se posso pubblicizzare così palesemente sul foro!
multijet
11-12-2006, 11:01
Conosco quella in corso siracusa :D ma ad essere sincero non mi ero trovato granche' bene quando mi ero rivolto a loro.
Mi ero trovato bene invece con l'agenzia in via baltimora 138, giusto poco lontano: gentili, disponibili e senza fare troppa coda.
Cmq non credo che ci sia tutta questa differenza tra un'agenzia e l'altra, per un semplice passaggio di proprieta' ;)
Eh dipende..mio papà si è sempre trovato bene, ma ormai li conosce da molti anni..per questo tipo di cose non esiste mai "il meglio"
<Straker>
11-12-2006, 11:12
Eh dipende..mio papà si è sempre trovato bene, ma ormai li conosce da molti anni..per questo tipo di cose non esiste mai "il meglio"Ah, questo e' sicuro ;)
Io ho riportato la mia esperienza personale, dove mi sono trovato ad avere necessita' di chiedere informazioni ed ero stato trattato molto sbrigativamente, mentre nell'altra agenzia che ho menzionato la signora a cui mi sono rivolto mi ha aiutato in tutto, pur senza sapere se la pratica l'avrei sbrigata presso di loro :)
thunderaccio
11-12-2006, 11:43
Se può esserti di aiuto:
Il passaggio di proprietà non necessita più l'atto notarile.
Io l'ho appena eseguito. Io ti consiglio di andare all' ACI per far preparare il modulo dopodichè si va all' ufficio anagrafe del comune di residenza del venditore, con una marca da bollo da 14,62 se non ricordo male.
Nonostante queto i costi sono ancora alti e ti comunico che l'importo varia a seconda dei Kilowatt di potenza del motore. L mia auto aveva 74 kw e quello che l'ha acquistata ha pagato 470 € :eek: :eek: . Si paga all'ACI quando si va a ritirare il libretto aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.