PDA

View Full Version : hard disk esterno come secondo disco di sistema

andr34
10-12-2006, 10:06
Ciao a tutti,
e scusate la domanda non sono un grande esperto:
c'è qualche sistema per avere un hard disk esterno che funziona proprio come l'hard disk di sistema interno quindi come Master (sempre mantenendo la possibilità di avviare windows dall'hard disk interno) , con possibilità di fare il dual boot , senza perdere in velocità ecc ? Per ora mi fermo qua , grazie in anticipo. Ciao ciao

lamba84
10-12-2006, 10:52
se la motherboard supporta il boot da periferiche usb è possibile, una volta abilitato nel bios su alcune mobo ti basta premere F12 in fase di boot e scegliere la periferica usb, però un pò perdi di prestrazioni ... vedi te dipende sempre cosa devi fare
ciao

andr34
10-12-2006, 11:12
grazie lamba
la mia intenzione sarebbe quella di avere un altro hard disk con un sistema operativo diverso , programmi installati, proprio come un'hard disk di sistema interno , con alimentazione autonoma presumo ,ma non so quali sistemi ci siano sul mercato e cosa comporti realizzare questa cosa , se possibile ,ma credo sia possibile non so come e a che prezzo però . ciao;)

andr34
10-12-2006, 11:14
p.s.: usb non sarebbe un pò lento?

Crash5wv297
10-12-2006, 11:14
Non fai prima a fare un dual boot usando due dischi interni diversi?? Se uno si rompe, puoi sempre far partire l'altro.

Ciao

andr34
10-12-2006, 11:38
grazie Crash , eh no! deve essere esterno altrimenti non lo chiedevo :D stavo pensando anche al sistema a cassetti , ma mi sembra un po delicata la spina ide , preferivo un disco esterno se era possibile

andr34
10-12-2006, 11:45
in pratica nient'altro che portare fuori tramite una controller esterna se esiste uno o due dischi ide, ossia ciò che è gia dentro ,il canale ide dove sono collegati i dischi rigidi e il masterizzatore. ma magari la sto sparando grossa

lamba84
10-12-2006, 16:16