View Full Version : hard disk esterno come secondo disco di sistema
Ciao a tutti,
e scusate la domanda non sono un grande esperto:
c'è qualche sistema per avere un hard disk esterno che funziona proprio come l'hard disk di sistema interno quindi come Master (sempre mantenendo la possibilità di avviare windows dall'hard disk interno) , con possibilità di fare il dual boot , senza perdere in velocità ecc ? Per ora mi fermo qua , grazie in anticipo. Ciao ciao
se la motherboard supporta il boot da periferiche usb è possibile, una volta abilitato nel bios su alcune mobo ti basta premere F12 in fase di boot e scegliere la periferica usb, però un pò perdi di prestrazioni ... vedi te dipende sempre cosa devi fare
ciao
grazie lamba
la mia intenzione sarebbe quella di avere un altro hard disk con un sistema operativo diverso , programmi installati, proprio come un'hard disk di sistema interno , con alimentazione autonoma presumo ,ma non so quali sistemi ci siano sul mercato e cosa comporti realizzare questa cosa , se possibile ,ma credo sia possibile non so come e a che prezzo però . ciao;)
p.s.: usb non sarebbe un pò lento?
Crash5wv297
10-12-2006, 11:14
Non fai prima a fare un dual boot usando due dischi interni diversi?? Se uno si rompe, puoi sempre far partire l'altro.
Ciao
grazie Crash , eh no! deve essere esterno altrimenti non lo chiedevo :D stavo pensando anche al sistema a cassetti , ma mi sembra un po delicata la spina ide , preferivo un disco esterno se era possibile
in pratica nient'altro che portare fuori tramite una controller esterna se esiste uno o due dischi ide, ossia ciò che è gia dentro ,il canale ide dove sono collegati i dischi rigidi e il masterizzatore. ma magari la sto sparando grossa