PDA

View Full Version : Problemi in Windows con DVD+RW

Beno_82
10-12-2006, 01:19
Da poco non riesco più a scrivere su DVD+RW (rescrivibili) in ambiente Windowx XP.

Pensavo fosse solamente (e stranamente :mbe: ) un problema di firmware. Ho aggiornato così il mio masterizzatore Philips 1660/00M all'ultima versione rilasciata (1.6), ma il problema si è ripresentato. In nero quanto faccio il tentativo di cancellazione completa del disco: "Questo disco non è rescrivibile e pertanto non può essere cancellato"; oppure quando lancio la copia dei file il masterizzatore espelle il disco.

Il dilemma si ripresenta con tutti i programmi di materizzazione (da Alcohol a Clone etc.).

Sono in possesso anche di un altro masterizzatore DVD (LG) ho eseguito gli stessi passaggi e il problema continua a persistere. Ho rimosso i lettori anche dalla Gestione Periferiche pensando fosse un problema di driver. Niente da fare... :confused:

A questo punto dovrebbe essere proprio un errore del Sistema Operativo. Come posso ricorrere ai ripari senza dover formattare e trascorrere notti insonni per reinstallare tutto il bazar? :muro:

Aiutatemi... :help:
Ciao

Enrico

Beno_82
15-12-2006, 18:28
Vi informo che ho ripristinato Windows XP Home Edition (senza formattare) e il problema NON è stato ancora risolto :ncomment: .

Qualcuno mi può aiutare?

dragonheart81
15-12-2006, 18:37
Che non sia il supporto DVD danneggiato...

Beno_82
16-12-2006, 18:06
I drive DVD sono praticamente nuovi: il Philips è stato acquistato nel mese di agosto 2006 e l'LG circa metà anno 2005.

Beno_82
19-12-2006, 20:25
Ho trovato la soluzione. L'errore era dovuto da una opzione del software Alcohol 120 %. La prima casella (penso che il sistema si sia configurato automaticamente) come da figura era "flaggata": ho tolto la spunta e il problema è stato risolto. Un falso allarme ma comunque una cosa da sapersi.

afranio
19-12-2006, 21:00
Ho trovato la soluzione. L'errore era dovuto da una opzione del software Alcohol 120 %. La prima casella (penso che il sistema si sia configurato automaticamente) come da figura era "flaggata": ho tolto la spunta e il problema è stato risolto. Un falso allarme ma comunque una cosa da sapersi.
SEI UN GRANDE!!
Stavo impazzendo col tuo stesso problema ed ora, grazie alla tua dritta, ho risolto anch'io.

Grazie ancora!!! :) :)

Beno_82
24-12-2006, 00:41
SEI UN GRANDE!!
Stavo impazzendo col tuo stesso problema ed ora, grazie alla tua dritta, ho risolto anch'io.

Grazie ancora!!! :) :)

Figurati!! Mi stavo spappolando la bile per scoprirlo. Fa sempre piacere condividere con gli altri qualke argomento e risolvere reciprocamente i problemi!

Ciao!