PDA

View Full Version : Multimedialità x360 per sostituire la mia xbox

Mhl85
09-12-2006, 23:12
Salve a tutti, come molti di voi sono rimasto impressionato dalla pubblicità di gears of war ed'ho deciso che è arrivato il momento di sostituire l'amata xbox con la sorella maggiore :D , ho letto un bel pò di post e mi sono informato su internet, ho visto anche che c'è già una modifica (sia software flashando il firmware del lettore, che tramite chip), ma non'ho capito se a livello di multimedialità la nuova x360 è come la vecchia oppure no..e se in caso può fare tutto quello che servirebbe a me. Mi spiego, in tre anni e mezzo che possiedo l'xbox l'ho usata poco con i vari giochi (gioco solo con i vari halo, project ghotam, hitman, forza motosport, mafia...avrete capito il genere che mi piace :sofico: ), pochissimo online (mai con il live e sempre con kai o xlink), e praticamente posso dire di averla utilizzata principalmente come lettore div-x, metto 3-4 div-x con l'audio in ac-3 e me li vedo sulla mia tv crt 16:9 da 32 pollici collegato al dolby 5.1, sino ad ora non mi ero interessato perchè la xbox classica mi andava bene, ma dopo aver visto gow e call of duty 3 non faccio altro che pensare a sostituire l'x con la 360 :muro: ...tenere entrambe mi viene un pò difficile, perchè se faccio arrivare la 360 a casa l'xbox deve sparire...ma al tempo stesso non posso rinunciare alla multimedialità della prima x...quindi mi domando, con la 360 originale cosa posso fare? posso vedere i div-x messi su dvd (non convertiti in dvd, ma messi su dvd)...se no modificandola si può trasformare in una degna erede? la modifica si può disattivare? cioè decidere di fare partire la dash originale per giocare con il live? domando tutto ciò perchè vorrei prendere una pro dando indietro la xbox originale...scusate se sono domande già fatte, ma cercando questi sono i punti che mi sono rimasti poco chiari e non vorrei fare la stupidata di dare la vecchia per prendere la nuova e non poter fare tutto quello che mi serve.... :help:

grazie

BTinside
09-12-2006, 23:16
Allora mi sa che Xbox 360 non è la console che fa per te, nemmeno modificandola. Niente software homebrew per adesso. E anche le modifiche attuali sono inutili e poco sicure.

Mhl85
09-12-2006, 23:20
:cry: che mazzata, già mi vedevo a natale a giocare con gears of war....ma non ci sono notizie buoen neanche per il futuro prossimo?

p.s.anche io sono di palermo, anche se della provincia :)

BTinside
09-12-2006, 23:38
Per il futuro non so.
Anche io provincia. ;)

Timewolf
10-12-2006, 00:02
Attualmente si puo' fare con una Xbox360:

Vedere WMVHD su periferiche esterne o disco
Vedere divx/mpeg/altri formati video con software da installare su pc che manda in stream e converte al volo in wmvhd
Giocare giochi backup con mod firmware abbastanza sicura (non il caso di parlarne qui)

Il futuro sicuramente avra' un chip per sfruttare al meglio questa console, come e' successo per la sorellina minore :)

BTinside
10-12-2006, 00:22
Abbastanza sicura? Fin quando Microsoft non prende provvedimenti e aggiorna via live, e poi ti puoi scordare di giocare in live con la modifica attiva, quindi per le copie di backup si gioca solo offline.

Timewolf
10-12-2006, 09:21
Abbastanza sicura? Fin quando Microsoft non prende provvedimenti e aggiorna via live, e poi ti puoi scordare di giocare in live con la modifica attiva, quindi per le copie di backup si gioca solo offline.

le ultime mod sono invisibili e sul live si va tranquillamente...meglio ancora su hitachi... comunque non credo sia il caso continuare qui :)

junkman1980
10-12-2006, 09:37
le ultime mod sono invisibili e sul live si va tranquillamente...meglio ancora su hitachi... comunque non credo sia il caso continuare qui :)
scusa timewolf ma e'da tanto che voglio chiedertelo:chi e'quell'allucinato nell'avatar? :D

Timewolf
10-12-2006, 09:43
scusa timewolf ma e'da tanto che voglio chiedertelo:chi e'quell'allucinato nell'avatar? :D

Peter Pan

http://www.pixyland.org/peterpan/ :O

gallo85
10-12-2006, 10:08
timewolf, ti ho addato a msn, hai 1 minuto che ti chiedo una cosa? :)

junkman1980
10-12-2006, 11:06
Peter Pan

http://www.pixyland.org/peterpan/ :O

ho visto il sito...
OMG :Puke:
scusa ma l'unica reazione che ho avuto :D

Timewolf
10-12-2006, 11:13
ho visto il sito...
OMG :Puke:
scusa ma l'unica reazione che ho avuto :D