View Full Version : problemi di spegnimento!
Ciao a tutti!
ho un problemino con il mio toshiba satellite m70-141
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
è un mesetto ke mi da dei problemi...improvvisamente BUIO!!! si spegne tutto!!!
ho notato ke si riscalda tantissimo...credo sia un problm di surriscaldamento...ma mi domando a cosa è dovuto? perchè ora e nn prima?? e xkè alcuni giorni si e altri no?? se nn faccio nulla di particolare? oggi ad esempio nn mi ha dato alcun problema! bho!
ho provato ad installare un programma x controllare la temperatura ma sorpresa delle sorprese..NN HO IL SENSORE DELLA TEMPERATURA!! ma possibile??
grrrrr....... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ke rabbia se qualcuno puo aiutarmi mi dia una manooooooooooo!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
Per le temperature usa mobmeter.
Prova ad aspirare, con un aspirapolvere, le bocchette d'areazione; sicuramente avrai la ventola e il dissi pieni di polvere.
La cosa migliore sarebbe aprirlo, pulirlo e cambiare la pasta sul procio.
mostra la frequenza...che credo sia del processore.. 1,86 Ghz
il charge rate...che nn so cos'è :D
0,00w
e HDD 0 a 48° :confused:
diagnosi? :D
EDIT: spulciando nelle opzioni ho notato che segna HDD come l'hard disk... quindi... :mbe:
xkè nessuno mi risp?? :cry:
Mi sembra impossibile che il procio non abbia un sensore per la temperatura.
A proposito, che procio è?
Prova con altri programmi tipo everest o speed-fan per vedere se ti danno la temperatura del processore.
Souldust
11-12-2006, 18:52
ma non tutti i portatili hanno un sensore per la temperatura del procio,
HDD significa Hard Drive Disk.
SLD
Cmq il tuo problema è comunissimo, e dipende da come usi il portatile
nel senso se ci giochi o meno, o se quando lo usi ostruisci le bocche
di areazione. Insomma prendi l'aspirapolevere e abituati a pulirlo una
volta al mese minimo. La pasta al processore scordatela perchè è una
cosa delicata anzi delicatissima. Quindi scordatela.
la furbizia della toshiba!
la ventola è posizionata sotto. e c'è un adesivo se giri il portatile ke dice: attenzione nn coprire xkè tende a surriscaldarsi!! :muro: ke furbiziaaaa!! ma come faccio lo tengo sollevato?? ora son in bilico! ho messo un libro sotto x tenere quella parte sollevata!! insomma cn IO UCCIDO di faletti il mio portatile è in pendenza!!! :muro: :muro: :muro: cmq everest ecc nn servono li ho già provati. il libro x ora sembra aver risolto...cmq tenterò anke cn l'aspirapolvere. ma sicuro ke nn faccio danni ad aspirare? nn è ke qua m'aspira pure l'hardisk??!! :D vado tranquilla? vicino alla bocchetta dove esce l'aria?giusto?!!
masteralex
12-12-2006, 02:02
la furbizia della toshiba!
la ventola è posizionata sotto. e c'è un adesivo se giri il portatile ke dice: attenzione nn coprire xkè tende a surriscaldarsi!! :muro: ke furbiziaaaa!! ma come faccio lo tengo sollevato?? ora son in bilico! ho messo un libro sotto x tenere quella parte sollevata!! insomma cn IO UCCIDO di faletti il mio portatile è in pendenza!!! :muro: :muro: :muro: cmq everest ecc nn servono li ho già provati. il libro x ora sembra aver risolto...cmq tenterò anke cn l'aspirapolvere. ma sicuro ke nn faccio danni ad aspirare? nn è ke qua m'aspira pure l'hardisk??!! :D vado tranquilla? vicino alla bocchetta dove esce l'aria?giusto?!!
heheheh la cara vecchia tecnica dei libri! io ho usato da un lato il codice da vinci, e dall'altro angeli e demoni! Grazie Dan Brown! :D cmq a parte gli skerzi.. prova un cooler x raffreddare il note! sono molto utili! :D
Souldust
12-12-2006, 11:07
Io uso le gomme da cancellare, ovviamente 2 uguali.
Se aspiri con l'aspirapolvere puoi pure tralasciare il cooler.
Sld
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.