PDA

View Full Version : Compabilità Schede PCI WI-FI

lorenzo.sfienti
09-12-2006, 14:56
Ciao a tutti,
volevo sapere la configurazione minima di tipo hardware per poter installare una scheda PCI WI-FI.
Ho provato con un pentium 2 ma poi ho visto che questa scheda non supporta i pentium 2 (La scheda per intederci è quella della NETGEAR).
Grazie per la vostra disponibilità.

Stev-O
09-12-2006, 15:32
come la scheda non supporta i p2???

semmai non supporterà alcuni so

lorenzo.sfienti
09-12-2006, 15:37
Esatto.
Ho visto nelle specifiche (che non avevo visto al momento dell'aquisto) e tra i requisiti mi chiedeva un pentium 3 con slot pci 2.2.
Mi chiedo ora: se ho un pentium 2 con una porta usb posso collegare al posto della scheda PCI una scheda USB wi-fi della netgear?

lafrancos
09-12-2006, 20:02
Esatto.
Ho visto nelle specifiche (che non avevo visto al momento dell'aquisto) e tra i requisiti mi chiedeva un pentium 3 con slot pci 2.2.
Mi chiedo ora: se ho un pentium 2 con una porta usb posso collegare al posto della scheda PCI una scheda USB wi-fi della netgear?

Sì, si può collegare una usb sul Pentium II, io ne ho una su P II 350 con 128 mb di ram, solo penso tu abbia win 98 come SO, e col 98 ci sono un sacco di casini con i driver, io ho buttato un sacco di tempo per far funzionare una usb appunto della netgear, alla fine mi funzionava solo con rete aperta senza protezione, infine per disperazione ho cambiato il SO e ho messo win 2000 pro, e quest'ultimo mi supporta anche il wpa. :D
Ciao. :)

Stev-O
09-12-2006, 22:04
Esatto.
secondo me si'