View Full Version : Qual è il miglior 24???
DonRodrigo
09-12-2006, 13:52
Qual è secondo voi il miglior 24 pollici?
Devo cambiare il mio vecchio CRT!
Tra Eizo, Samsung, Dell etc... quale mi consigliate?
L'Eizo vale veramente i soldi che costa?
Mi piacerebbe avere qualche parere da chi ne sa più di me.
Grazie fin d'ora a tutti coloro che mi aiutano nella scelta.
DonRodrigo
09-12-2006, 18:57
Nessuno mi sa aiutare su quale modello scegliere?
Ho bisogno di qualche consiglio!
Il migliore a mio avviso è il Samsung 244T ovviam. wide. Come qualità cromatica, come ingressi (vvio che è full hd).
E' compatibile con l'HDCP per vedere i nuovi dvd hd e B.Ray.
DonRodrigo
10-12-2006, 08:36
Ma come pannello, luminosità, contrasto e tempi di risposta? secondo te resta sempre migliore il samsung 244t?
Non capisco perchè l'Eizo viene considerato da tanti il migliore! Non ho trovato poi nessuna recensione e mi piacerebbe capire le reali differenze.
Grazie della risposta :)
Dovresti postare:
a) Gli usi prevalenti che ne devi fare.
b) Il budget.
c) La scheda video che hai sul pc.
DonRodrigo
10-12-2006, 13:09
Il budget fortunatamente non è un problema, l'uso che ne faccio è vario : gioco parecchio e faccio foto e video ritocco. Non sono particolarmente interessato alla visione di film sul monitor. Per quello uso la tv. Ecco :-) Grazie. Dimenticavo, la scheda video è una x1900xtx
Il budget fortunatamente non è un problema, l'uso che ne faccio è vario : gioco parecchio e faccio foto e video ritocco. Non sono particolarmente interessato alla visione di film sul monitor. Per quello uso la tv. Ecco :-) Grazie. Dimenticavo, la scheda video è una x1900xtx
Se vuoi trovi le caratteristiche tecniche dell'Eizo sul loro sito, io me ne sono innamorato. Veramente è un LCD diverso, ha una qualità del nero veramente ottima, inoltre riesce a rappresentare i toni scuri in modo veramente fedele e non è per nulla male con i giochi. Inoltre hai la garanzia 0 bad pixell, 5 anni ed un servizio veramente efficiente (il mio monitor aveva un pixell difettoso, ne ho avuto un'altro in 2 giorni lavorativi e se il tempo fosse stato più lungo mi avrebbero dato un monitor in sostituzione...).
Lavoro con le foto, e ho una 8800GTX e l'Eizo in questione S2410W, se ne parla poco perché è veramente costoso ;). Però se il budget non è un problema te lo consiglio.
Se proprio vuoi il massimo prendi un CE240W però con il prezzo si superano i 2000€. Considera inoltre che secondo voci "di corridoio" tra poco uscirà il nuovo Eizo che aggiunge il supporto HDMI.
Il Samsung è ottimo, ma sulla carta inferiore (non ho esperienza diretta, quando ho comprato ero indeciso con il Dell ed il cinema display tutti da 24", li ho visti tutti accesi e la differenza è a mio avviso evidente ;)).
Intel-Inside
12-12-2006, 18:22
Vorrei chiedere gentilmente ad Abilmen se vale la pena aspettare i primi pannelli a 120Hz di refresh...
Poi per il resto sono indeciso tra il Samsung 244T e il Dell 2407 FPW.
L'uso è molteplice, dalla visione di DVD/DivX al Gioco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.