View Full Version : Ps2 vs Wii
aenema82
09-12-2006, 10:00
La butto là!
Sono il possessore di una splendida ps2 che mi ha dato tante soddisfazioni in questi anni. Vedo ora il nascere di tante nuove console da gioco dalle formidabili prestazioni, grafica, servizi, etc...
Allora mi son chiesto: la devo proprio buttare via la mia ps2?
confronto la ps2 con wii:
ps2 legge i dvd, wii non li legge!!!!!! - 100 punti
HD non supportato da entrambe. pareggio
Servizi internet non li uso. pareggio
giochini quali PES o esclusivi PS2 - 50 punti
modchip :D - 10 punti
Qualcuno ha qualche argomento per farmi cambiare idea?
nessuno ha mai fatto un confronto tra la grafica ps2 e wii, ve la sentite voi?
*sasha ITALIA*
09-12-2006, 10:05
ma che confronto è?
La vera differenza sta nel controller, se ti interessa lo compri lettore DVD o meno (non dirmi che la useresti come lettore DVD perchè non ci credo), se non ti interessa e vuoi aggiornarti ti compri una 360.
il tuo confronto non ha senso, -100 punti perchè non legge i dvd !?!?
ma non stiamo parlando di console?
cmq tanto per la cronaca la ps2 come lettore dvd è una ciofeca totale ,un qualsiasi lettore da 80 euro è un'altro pianeta rispetto a ps2 :rolleyes:
aenema82
09-12-2006, 10:12
che confronto è?
sto cercando di capire quali sono i vantaggi a prendere un wii...
si tratta solo del controller?
e per la grafica?
cmq io la ps2 la uso tranquillamente come lettore dvd, l'ho sempre usata così. quando l'ho acquistata i lettori dvd costavano parecchio. e poi non vedo perchè devo infilare altri bussolotti con cavi annessi sotto alla tv.
*sasha ITALIA*
09-12-2006, 10:16
che confronto è?
sto cercando di capire quali sono i vantaggi a prendere un wii...
si tratta solo del controller?
e per la grafica?
cmq io la ps2 la uso tranquillamente come lettore dvd, l'ho sempre usata così. quando l'ho acquistata i lettori dvd costavano parecchio. e poi non vedo perchè devo infilare altri bussolotti con cavi annessi sotto alla tv.
perchè hanno una qualità migliore?
Wii è una console da gioco, stop. Il controller fa la differenza, la grafica arriverà. Vai a farti un giro in un negozio, prova Wii Sports e vedrai subito. Se il tutto non ti interesserà, ti butterai soldi permettendo su 360.
qui ti sbagli.. nella mia ps2 c'è un bel 40 giga.. :cincin: :read:
aenema82
09-12-2006, 10:19
intendevo HD come qualità schermo.
lo so che si può infilare l'hardisc nella play
Langella
09-12-2006, 10:36
che mi tocca sentire lol
superblak
09-12-2006, 10:48
il confronto non si puo fare...sono 2 consolle molto diverse....se vuoi SOLO giocare e passare il tempo...ti prendi un wi...
se vuoi giocare come si deve senza tante pretese...ti prendi la ps2...
se vuoi giocare come si deve e vuoi l'hd e tutta la tecnologia ti prendi una 360....
piu semplice di cosi che vuoi di + dalla vita... :read: :read:
nekromantik
09-12-2006, 11:00
La Pla2 ha giochi unici (SotC, ICO, GoW, ecc...)
Il Wii dalla sua ha una concezione diversa per quel che riguarda l'interazione a schermo.
Fossi in te terrei la PS2 (ma poi ha senso rivendere console del "passato"?) e valuterei l'acquisto di un Wii esclusivamente DOPO aver testato le sue funzionalità.
Come farsi un account nuovo per trollare in pace sul forum... :rolleyes:
Tristezza... :rolleyes:
si lol aspe che apro un topic ps2 vs commodore 64..
il commodore 64 ha l'ingresso per le cassette la ps2 no, 100 punti.
Yngwie74
09-12-2006, 11:10
E perche' mai dovremmo essere interessati a farti cambiare idea? :eek:
Sinceramente non me ne potrebbe fregare di meno! :D
Vegita.ssj
09-12-2006, 11:24
La butto là!
Sono il possessore di una splendida ps2 che mi ha dato tante soddisfazioni in questi anni. Vedo ora il nascere di tante nuove console da gioco dalle formidabili prestazioni, grafica, servizi, etc...
La ps2 lentamente ma inesorabilmente morirà perciò se vuoi continuare a giocare devi prendere una tra wi/360 o ps3 :)
tecnologico
09-12-2006, 11:48
la grafica della ps2 è una merdaccia quella del wii una merdina quindi meglio wii
Vegita.ssj
09-12-2006, 11:55
la grafica della ps2 è una merdaccia quella del wii una merdina quindi meglio wii
AHAHAHAHHAHAHAHAHA, ma loooooooooooooooooooooooooooooooooool....
quoto :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
la grafica del wii non è una merdina.. semplicemente in nessuna console al lancio è capitato di vedere subito capolavori grafici.. :oink:
goldorak
09-12-2006, 11:59
La ps 2 e' il passato, il wii il futuro. :sofico:
Compra la ps 2 solo se te la buttano dietro altrimenti no.
La butto là!
hanno ragione ... il tuo confronto non è ragionevole, e poi che senso ha?
in fin dei conti il wii parte con 1000 punti in meno è una sfida ad armi impari :asd:
:stordita:
spè spè aggiungi anche:
ps2 parco giochi immenso - wii ha 20 giochi in tutto -20000 punti per il wii
:eek:
corro a comprarmi ps2 :D
aenema82
09-12-2006, 12:23
ma davvero non c'è grande differenza tra ps2 e wii per la grafica?
ma davvero non c'è grande differenza tra ps2 e wii per la grafica?
mhhh :asd:
il punto è proprio questo ... la poca differenza :asd:
Vegita.ssj
09-12-2006, 12:34
Nono andiamoci piano, il gamecube è già meglio della ps2 tecnicamente, figuriamoci il wii che è più potente del cubo :)
superblak
09-12-2006, 16:02
nn ho visto la grafica del wii ma faccio un esempio ffxII fa la sua porca figura....(da considerare che la ps2 è sul mercato da una decina di anni)sicuramente anche il wii è all'altezza della situazione...quindi a mio parere come grafica + o meno si equivalgono...solo come grafica...
ma se vuoi l'hd è inutile discutere... :mbe: :mbe:
Vegita.ssj
09-12-2006, 16:05
nn ho visto la grafica del wii ma faccio un esempio ffxII fa la sua porca figura....(da considerare che la ps2 è sul mercato da una decina di anni)sicuramente anche il wii è all'altezza della situazione...quindi a mio parere come grafica + o meno si equivalgono...solo come grafica...
ma se vuoi l'hd è inutile discutere... :mbe: :mbe:
Ti ripeto che il gamecube tecnicamente è superiore alla ps2 e di conseguenza lo sarà sicuramente il wii. Quelli che hai visto per ora per il wii sono poco altro che giochi di lancio o conversioni da altre console, il wii tecnicamente è "superiore" alla ps2.
:D
se l' impatto grafico per te è importante, lascia perdere la PS2 (direi che ha fatto il suo tempo) ma lascia perdere anche il Wii: i primi titoli non sono distanti dalla PS2, nel futuro si vedrà molto di meglio, ma miracoli da quella console non si devono attenderne (l' hw è comunque modesto).
COme già ti hanno detto in tanti, dipende dal genere di giochi che preferisci.
A chi viene da PS2 io comunque non consiglierei MAI una Wii. IMHO la scelta andrebbe fatta tra PS3 e X360, due console più simili tra loro.
Il Wii lo consiglierei al casual gamer senza tante pretese, ai più giovani e, perchè no, al pubblico femminile, oltre chiaramente ai fan "storici" di Nintendo che troveranno tutti i seguiti del loro giochi preferiti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.