View Full Version : Bici per iniziare ciclismo su strada
FrancescoSan
09-12-2006, 10:28
Come da titolo, visto che macino 50 km ad ogni uscita con la mia mtb e non faccio sterrati, volevo qualche dritta per l'acquisto di una bici da strada.
Non ho grandi pretese e al massimo voglio spendere 400 euro, e per quella cifra ho trovato qualcuna con componentistica Campagnolo Xenon.
Ci sarebbe anche una da Decathlon a 399 euro, ma non c'è una scheda tecnica dettagliata...
fedelover
09-12-2006, 12:19
Anche a te il consiglio già dato a tanti altri.
Lascia perdere quei ferri della decathlon.
Vai da un negozio di bici serio e cerca nell'usato qualcosa di buono.
Con quel budget potresti reperire un dignitosissimo gruppo a 9v (se ne trovano ancora) ed un telaio non all'ultima moda ma magari degno di tale nome non una lattina.
In che zona d'italia vivi? magari posso darti delle dritte anche per i negozi.
FrancescoSan
09-12-2006, 12:26
Io sono di Barletta e da queste parti non c'è molta scelta, ci sono pochi rivenditori.
fedelover
09-12-2006, 12:39
Verissimo, conosco la puglia abbastanza bene e ci sono pochissimi negozi validi e in ogni caso non hanno nulla a che vedere con quelli del centro nord.
Ti segnalo un negozio a lecce )ha pure il sito, ora non mi ricordo il nome ma posso recuperarlo) e spano manfredonia.
Tuttavia ti posso dire questo: se ti va di fare un salto in abruzzo ti accompagno personalmente in negozi fornitissimi. Altrimenti prendi per bene le misure secondo indicazioni che ti darò e puoi tentare un acquisto online.
C'è un forum molto frequentato dove potresti trovare materiale. www.bicidacorsa.com, gli utenti sono affidabili.
FrancescoSan
09-12-2006, 13:20
Grazie per le info. Effettivamente su ebay e altri negozi on line c'è parecchia roba; certo è meglio poter vedere eprovare di persona ma se non ci sono alternative...
400€ per una bici da corsa sono pochi, troppo pochi.
Devi alzare il budget di spesa, considera che quasi tutti i negozi finanziano a tasso zero in 12mesi fino a 1500€ ... quindi potresti farti una finanziamento prenderti una bicicletta come si deve.
Sono d'accordo anch'io per l'usato, qualcosa di buono sui 700/800€ dovresti trovarlo.
FrancescoSan
09-12-2006, 14:49
Come dici tu è meglio pagare a rate una bici nuova. Ho trovato in un negozio a pochi chilometri dalla mia città questa a meno di 800 euro, sarebbe il modello base della Bianchi. Non ne capisco molto ancora ma dovrei andare sul sicuro... :stordita:
http://www.bianchi.it/data/runtime/images/bianchiwww.bianchi.it19356F474x282.jpg
Bianchi Via NIRONE 7
Forcella Bianchi FLN Carbon/Alu
Att. Man. Bianchi 3-D forged alloy Super Over
Piega Man. ITM 330 SuperOver,
Freni Bianchi AG-452
Guarnitura FSA CFJ-215 Compact 50/34
Cambio Campagnolo XENON
Deragliatore Campagnolo XENON
Comandi Campagnolo XENON
Ruota libera Miche PRIMATO 12-25
Ruote Bianchi Componenti Racing
Mozzo post. Miche Racing 28h. Silver
Mozzo ant. Miche Racing 28h. Silver
Cerchi Bianchi Componenti by AMBROSIO - SILVER, 28 f.
Copertura Continental ULTRA SPORT 23x622, rigida
Cannotto regg. Bianchi SP-151
Sella Selle Italia INITIALE
Pedali Look FQV
Misure 46-50-53-55-57-59-61
Colore SL (Silver/Rosso) - CY (Celeste Bianchi/Bianco)
Trova un allestimento con il gruppo Campagnolo Veloce se riesci... questo Xenon mi sa un po' di baracchetta, il telaio invece vai tranquillo, sarà leggermente pesante, ma per la gamba va più che bene.
Ovviamente se il prezzo è troppo elevato lascia perdere, ma i cambi entry-level hanno affidabilità ridotta, non si risparmia su quelli.
fedelover
09-12-2006, 15:49
Credi sia meglio il nuovo?
Io no. Anzi.
Le bici entry level non possono paragonarsi con i modelli superiori. ti assicuro che se ti fai seguire da una persona che se ne intende il miglior acquisto lo fai sull'usato non sul nuovo.
Quanto a bianchi non mi piace molto. Ormai è roba da supermercato, specie la gamma bassa.
Ti ripeto se decidi di spendere una cifra superiore ti conviene comperare altrove.
Comunque è tristissimo che in puglia non vi siano molti negozi.
Questo è il sito del negozio leccese.
http://www.cv2.it/Prodotto/prodotti.aspx
FrancescoSan
09-12-2006, 16:58
Le bici entry level non possono paragonarsi con i modelli superiori. ti assicuro che se ti fai seguire da una persona che se ne intende il miglior acquisto lo fai sull'usato non sul nuovo.
Adesso sto muovendomi un po' in giro, è chiaro che se trovo l'occasione di una bici usata che fa al mio caso la prima cosa che faccio è chiedere consiglio.
Come dici tu dalle mie parti c'è poca roba e per l'usato devi cercare e aspettare l'occasione, poi è normale che se sei stanco di aspettare e se capita il finanziamento il nuovo diventa appetibile perchè ce l'hai davanti, della marca, della misura e del colore che vuoi.
Per la misura non è un problema neppure sull'usato, basta trovare un telaio giusto per te.
Anch'io ti consiglio quest'ultimo in quanto puoi permetterti una bici da 1600€ spendendo magari la metà... e il finanziamento di solito lo fanno pure sull'usato anche perchè è esterna la società finanziaria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.