View Full Version : IL PATTO DI NON CONCORRENZA
trallallero
09-12-2006, 07:49
C'è qualcuno che sa qualcosa a proposito ?
Io ho un contratto dove viene definita una tariffa unica e la clausola del patto di non concorrenza. Ma da quel che ho capito, cercando su internet, bisogna scrivere sul contratto 2 tariffe, 1 il compenso per il lavoro, 2 la tariffa del patto di non concorrenza.
Il problema è che ci sono 6 miliardi di siti e io mi collego via cell :rolleyes:
Grazie a chi mi da una mano :)
se nn ti sganciano decine di migliaia di evri fottitene
[A+R]MaVro
09-12-2006, 16:01
Le clausole di non concorrenza sono normali nei contratti di lavoro/agenzia e non sono praticamente mai remunerate.
Il patto di non concorrenza è tutt'altra cosa e di solito è remunerato dato che solitamente chi lo stipula è un personaggio con particolari abilità/conoscenza del mercato che non si vuole avere tra i piedi come concorrente (tipicamente un ex dirigente/amministratore delegato).
trallallero
09-12-2006, 16:50
MaVro']Le clausole di non concorrenza sono normali nei contratti di lavoro/agenzia e non sono praticamente mai remunerate.
Il patto di non concorrenza è tutt'altra cosa e di solito è remunerato dato che solitamente chi lo stipula è un personaggio con particolari abilità/conoscenza del mercato che non si vuole avere tra i piedi come concorrente (tipicamente un ex dirigente/amministratore delegato).
questi sono stati molto precisi nel 2003 e m'hanno tolto il rimborso kilometrico (60 euro nette al giorno :muro: ) perchè nel cococo non è legale. Adesso vorrei essere molto preciso anche io: metti che con p.iva non si può stipulare un patto di non concorrenza o deve essere remunerato ... insomma, cerco il pelo nell'uovo come hanno fatto loro con me :read:
Grazie. E se hai altre info o un link ti ringrazio ancora di più :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.