View Full Version : meglio un pc medio o uno pompato o una xbox?
pierluigi86
09-12-2006, 07:32
Salve a tutti, sono un gamer che per divertirsi a un gioco con gli amici non ha bisogno dei filtri o mega risoluzioni; ho la necessità di cambiare il mio amato athlon xp che ormai è diventato il requisito minimo di qualsiasi gioco, vorrei passare a vista (e alle directx 10) per essere adeguato almeno 3/4 anni ma sono indeciso se comprare
A. un computer di circa 600 euro (dual core amd, scheda video penosa x550 e 1 giga-ram) e cambiarlo tra 2 anni quando ci saranno le ddr3 e le cpu quadro.
B. oppure un pc di 1300 euro (e6600, 1/2 giga ram e una scheda video 7900 gts e poi con il calo dei prezzi estivo una 8800 gts ).
in poche parole vi chiedo se è meglio svenarsi una volta e poi fare piccoli ritocchi oppure spendere i propri soldini in continui upgrade comprando prodotti "vecchi" di un' anno?
Ps vorrei un ultimo consiglio, vedendo gears of wars mi sono chiesto se non convenisse passare alla xbox 360 ma il mio quesito è il seguente (nn volendo spendere per un lcd 1200 euro altrimenti preferisco il pc 1300 euro) su un ottimo ctr un xbox 360 può competere con un pc?
Secondo me,se il computer lo uso soltanto per giocare,meglio investire i soldi in una consolle di ultima generazione (xbox360-ps3-wii).Non hai nessun tipo di problema per far girare i giochi,e sicuramente ti "copre" un tempo molto piu' lungo rispetto ad un pc per quanto riguarda il fattore "obsoleto".....Inoltre,costa molto meno di un pc di ultima generazione......
pierluigi86
09-12-2006, 10:22
io il cmputer lo uso anche per openoffice e internet. il negozio sotto casa mi vorrebbe vendere un pc preassemblato olidata Alicon Duo 6600 con 2 giga ram e una radeon x1300 a 1400 euros (naturalmente avrei garanzia, uno scontrino e una persona con cui parlare in caso di guasto) su ebay trovo pc identici se non superiori ma assemblati da privati (espertissimi???) a 800 euro ma poi se vanno male che faccio??? non mi conviene puntare su qualche computer della grande distribuzione che stanno sui 600 euro ?
Ps posso usare il mio monitor samsung sm-940bw per pc 19" su una xbox 360? e che qualità avrei rispetto a una tv full-hd
Widowmaker
09-12-2006, 10:46
Il prezzo che ti hanno fatto al negozio è alto.
Comprare su ebay?! Manco morto... esistono gli shop-online dove pagando con il contrassegno non stai con il patema d'animo che hai verso un pagamento anticipato a ignoti.
E se abiti in una città tipo Roma-Milano etc. dove c'è qualche shop-online che ha anche il negozio fisico... compri il pc online e ti rivolgi a loro fisicamente in caso di problemi.
Riguardo alla differenza di qualità tra LCD e HDTV non dovrebbero essercene... solo che il display del pc è più piccolo.
Quoto in pieno..
in più aggiungo di buttare un occhio anche sul mercatino del forum, in cui io ho sempre fatto buoni acquisti, magari con scambio a mano, così si rimane in contatto...
strapagare l' assistenza di un negozio vuol dire buttare i soldi..
compra i pezzi nei vari negozi online e poi monta tutto..
Superpelo
09-12-2006, 11:12
su xbox e pc ci sono giochi diversi, è questione di gusti, io personalmete gioco a fps e strategici, e su console non ne esiste uno, e gli fps col kìjoystick sono ridicoli. Poi sono un amante dei lan party ecc. e cmq il disocrso economico va precisato: la 360 è inutile senza un tv hd, e quelle costano molto piu' di un pc pompato, e i giochi costano mooolto di + che su pc.
Parere personale, la grafica di gears of wars è fantastica e al momento meglio di qualsiasi pc, ma tanto è eblla la grafica tanto è ridicola la giocabilità. L'ho provato per me è ingiocabile.
PEr quanto riguarda call of duty 3 solo per xbox: no comment.
calma, calma
mi state dicendo che non vedrò COD3 sul mio pc??
io il cmputer lo uso anche per openoffice e internet. il negozio sotto casa mi vorrebbe vendere un pc preassemblato olidata Alicon Duo 6600 con 2 giga ram e una radeon x1300 a 1400 euros (naturalmente avrei garanzia, uno scontrino e una persona con cui parlare in caso di guasto) su ebay trovo pc identici se non superiori ma assemblati da privati (espertissimi???) a 800 euro ma poi se vanno male che faccio??? non mi conviene puntare su qualche computer della grande distribuzione che stanno sui 600 euro ?
Ps posso usare il mio monitor samsung sm-940bw per pc 19" su una xbox 360? e che qualità avrei rispetto a una tv full-hd
il prezzo non è affatto alto ( se è compreso anche il monitor) considerando che avrai un assistenza diversa rispetto a chi s assembla un pc da se, ovvio che se hai la manualità necessaria nonchè l esperianza, puoi tranquillamente assemblarti un pc con la stessa componentistica ma a d un prezzo di molto inferiore.
cmq se l uso che ne farai e prettamente ludico fai seriamente un pensierino alla xbox360
pierluigi86
09-12-2006, 11:52
scusate per un pc e6600 (320 euro), con gigabyte dq6 (280 euro), 2 giga-ram ddrII (250 euro), scheda video x1300 xt (190 euro), cabinet e alimentatore descrittomi a risparmio energetico (120 euro), 2 hard disk 320 gb (110 euro caduno) e licenza windows (chiaramente oem 100 euro) e mi ha detto che mi avrebbe tolto al massimo 100 euro perchè ci conosciamo da tempo.
mi sembra un buon prezzo quando costa da internet già montato e assicurato?
Purtroppo si cosi dicono :(
Cmaq vuoi un consiglio, continua ad usar eil tuo vekkio pc per internet ed office, e comprati una xbox360 piazzala su un lcd pomposo, cn 800 euri, prendi sia la console ke un discreto lcd.
ciauuz
Superpelo
09-12-2006, 13:47
cn 800 euri, prendi sia la console ke un discreto lcd.
ciauuz
bella battuta
secondo me ti conviene prendere un pc con un buon processore (tipo c2d e6600) e scheda video di fascia media (x1950pro) e l'estate prossima passare a una scheda dx10 di fascia alta (tipo r600). 2gb di ram, un buon dissipatore per oc e una buona scheda madre (p5b, ga-965p-ds4, p5w dh...).
Il consiglio che ti do è quello di NON prendere mai pc dei grandi nomi tipo DELL e altri perchè sono i PEGGIORI per i videogiocatori (di solito mettono cpu ottime ma schede video penose, vedi x1300) e poi a volte (come nel caso di dell) montano schede madri proprietarie che non permettono overclock (e sarebbe davvero un peccato avendo in mano un c2d e6600!!).
Quindi prenditi te i pezzi nei vari shop online o nel mercatino (o anche su ebay) e assemblati te un buon pc, con poco più di 1000€ circa dovresti riuscire a starci dentro con tutto.
P.s.: riguardo all'xbox, ricordati che per quanto buona sia e per quanto possa durare non sostituirà mai il pc...
bella battuta
quoto,al massimo ti ci compri un Lcd da 17'
Mah... forse lo trovi pure un Benq da 19" sui 250€; ma la qualità è quella che è...
e poi nn supporta l'HD!!
CoD è previsto solo su console.
AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
AAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quoto, ma noi del PC ci rifaremo, anche perchè COD è nato su PC! :p
Superpelo
09-12-2006, 14:50
ripeto è questione di gusti, io sono un amante di fera bf2 call of duty e su console sta roba non c'è, e se c'è è fatta male.
Se proprio dovete comprarvi una console per risparmiare comprate il wii, che è il massimo del divertimento, costa niente, non è hd (sono gli unici che hanno pensato che la maggior parte della gente non ha una tv hd e che se uno compra 200 euro di console non vuole comprare x forsza una tv da 1000+ euro) come lo era il gamecube, la miglior console della passata generazione (e che non dicono mai, ha venduto piu' dell'xbox).
PEr quanto mi riguarda l'xbox è l'imitzione di un pc, che ovviamente costa poco perchè è prodotto in serie e ha grafica ottimizzata, sulla quale niente da dire, bellissima, ma parere personale i giochi fanno cagare.
Parere non personale, il multy al momento è meglio sviluppato su pc, per non parlare che se ti prendi l'xbox compri un gioco che compra 70 euro e per giocare online volgiono l'abbonamento a xbox live (motivo piu' che sufficiente per non comprarla, almeno a me sembra una presa per il culo dover pagare un servizio simile)
Su pc ci sono dei gran bei gichi gratis, tipo fear combat e i giochi appena usciti cmq cotano meno che su xbox.
Poi è tutta una questione di gusti come ripeto se a uno piaciono soprattutto i vari pes o need for speed allora sono indubbiamente meglio le console.
A me personalmente fanno impazzire i giochi semplicissimi ma intriganti della nintendo, che se ne inventa sempre una, se vi capita provate i bonghi della nintendo, altro che xbox...
sommojames
09-12-2006, 15:29
Purtroppo si cosi dicono :(
Cmaq vuoi un consiglio, continua ad usar eil tuo vekkio pc per internet ed office, e comprati una xbox360 piazzala su un lcd pomposo, cn 800 euri, prendi sia la console ke un discreto lcd.
ciauuz
Si ma se i giochi su x-box non gli piacciono è inutile che continuate a consigliargliela. Neanche a me tra l'altro.
Cod 3 solo su console? Ma LOL, sarebbe come se facessero Metal Gear Solid 4 solo per PC. Mi sa che bisogna ringraziare l'odioso zio Bill per questo, col cacchio che glielo compro il Vista.
Si ma se i giochi su x-box non gli piacciono è inutile che continuate a consigliargliela. Neanche a me tra l'altro.
Cod 3 solo su console? Ma LOL, sarebbe come se facessero Metal Gear Solid 4 solo per PC. Mi sa che bisogna ringraziare l'odioso zio Bill per questo, col cacchio che glielo compro il Vista.
comprare?
nn homai coprato un os in vita mia, neanke quando era necessario farlo, figurati se comprero vista...lool
cmq, per il momento è codificato solo ps2 e xbox/xbox360, qualcuno dice ke in futuro verra codificato anke per pc...staremo a vedere.
Widowmaker
09-12-2006, 15:54
ripeto è questione di gusti, io sono un amante di fera bf2 call of duty e su console sta roba non c'è, e se c'è è fatta male.
Se proprio dovete comprarvi una console per risparmiare comprate il wii, che è il massimo del divertimento, costa niente, non è hd (sono gli unici che hanno pensato che la maggior parte della gente non ha una tv hd e che se uno compra 200 euro di console non vuole comprare x forsza una tv da 1000+ euro) come lo era il gamecube, la miglior console della passata generazione (e che non dicono mai, ha venduto piu' dell'xbox).
PEr quanto mi riguarda l'xbox è l'imitzione di un pc, che ovviamente costa poco perchè è prodotto in serie e ha grafica ottimizzata, sulla quale niente da dire, bellissima, ma parere personale i giochi fanno cagare.
Parere non personale, il multy al momento è meglio sviluppato su pc, per non parlare che se ti prendi l'xbox compri un gioco che compra 70 euro e per giocare online volgiono l'abbonamento a xbox live (motivo piu' che sufficiente per non comprarla, almeno a me sembra una presa per il culo dover pagare un servizio simile)
Su pc ci sono dei gran bei gichi gratis, tipo fear combat e i giochi appena usciti cmq cotano meno che su xbox.
Poi è tutta una questione di gusti come ripeto se a uno piaciono soprattutto i vari pes o need for speed allora sono indubbiamente meglio le console.
A me personalmente fanno impazzire i giochi semplicissimi ma intriganti della nintendo, che se ne inventa sempre una, se vi capita provate i bonghi della nintendo, altro che xbox...
niente da dire, solo un mega quotone su tutto, sia su nintendo che su pc..
l' unica cosa: se need for speed carbon lo filtri bene, con dell' hardware decente, quello su pc fa impallidire la versione Xbox360.. ;)
pierluigi86
09-12-2006, 16:05
scusate l' ignoranza ma se compro una xbox e uso il mio monitor lcd per pc che qualità ho? simile a quella del 720p?
inoltre, se spendo 70 euro (140mila lire!!!!!) per un gioco (il che significa che mi posso permettere al max 3/4 giochi che mi dureranno 4 giorni l' uno) devo pure pagare il multiplayer? quanto costa?
albortola
09-12-2006, 17:01
compri la ps3 e ci butti su linux;)
Superpelo
09-12-2006, 17:05
scusate l' ignoranza ma se compro una xbox e uso il mio monitor lcd per pc che qualità ho? simile a quella del 720p?
inoltre, se spendo 70 euro (140mila lire!!!!!) per un gioco (il che significa che mi posso permettere al max 3/4 giochi che mi dureranno 4 giorni l' uno) devo pure pagare il multiplayer? quanto costa?
http://www.microsoft.com/italy/stampa/Speciali/xbox360/xbox_live.mspx
a me sembra un furto, non so voi...
Widowmaker
09-12-2006, 17:13
http://www.microsoft.com/italy/stampa/Speciali/xbox360/xbox_live.mspx
a me sembra un furto, non so voi...
60€ per giocare online??? :eek: :eek: :eek:
mai comprato una console dopo il mitico sega mega drive 2...
pc semper fidelis :D
pierluigi86
09-12-2006, 17:25
allora ho deciso mi prendo il pc con vista e quando le console tra due anni costeranno 100 euro nn le comprerò perchè faranno skifo rispetto ai pc.
voi che pensate? :D :D :D
Widowmaker
09-12-2006, 17:31
allora ho deciso mi prendo il pc con vista e quando le console tra due anni costeranno 100 euro nn le comprerò perchè faranno skifo rispetto ai pc.
non so quanto convenga correre dietro adesso a vista...
inizia con un bel winzoz xp pro, poi vedi...
sommojames
09-12-2006, 17:31
Prendi il pc, ma non dare i tuoi soldi a Bill ;)
pierluigi86
09-12-2006, 18:03
ho letto su questo sito che le directx 10 ( che essendo più semplici da usare saranno utilizzzate già dal 2007 con risultati sorprendenti) sono supportate solo da vista e forse verranno rilasciate per xp solo nel 2008 (proprio per "agevolare" il passaggio a vista). mi sembra logico prendere direttamente vista per acquistare due volte la stessa licenza windows.
ho letto su questo sito che le directx 10 ( che essendo più semplici da usare saranno utilizzzate già dal 2007 con risultati sorprendenti) sono supportate solo da vista e forse verranno rilasciate per xp solo nel 2008 (proprio per "agevolare" il passaggio a vista). mi sembra logico prendere direttamente vista per acquistare due volte la stessa licenza windows.
mi vien da fare una battutina sull'ultima tua frase ma non so se posso, comunque: lascia perdere Vista, se ti serve adesso il pc prendilo, poi quando ci sarà vista prenderai vista. E NON dare soldi adesso a Bill (non so se hai capito quello che voglio dire!). :)
pierluigi86
09-12-2006, 21:08
mi sembra logico prendere direttamente vista per NON acquistare due volte la stessa licenza windows.
ho sbagliato a scrivere, perchè dovrei prendere ora xp sapendo che alla stessa cifra tra 1 mese avrò vista? nn capisco
posso sapere la battuta?
ConteZero
09-12-2006, 22:24
Attualmente i PC con XP hanno (in generale) un voucher che, compilato, ti permetterà di ricevere gratuitamente a casa Vista una volta rilasciato (stessa cosa è disponibile per le licenze OEM).
In ogni caso le DirectX 10 ed i driver WDDM a quanto ho visto richiedono schede video estremamente diverse da quelle che conosciamo oggi.
In particolare c'è l'introduzione del concetto di GPGPU (o qualcosa di simile), in pratica la scheda video "vista" dal sistema operativo come una CPU, con tanto di scheduling e gestione dei processi grafici.
Ne risulta che la maggior parte delle schede video (cioè, tutte tranne la 8800) non sono progettate per andare con Vista e potranno funzionare solo in modo molto limitato (perchè la scheda video non è "ottimizzata" per funzionare con quel genere di accelerazione e toccherà ai driver ed alla CPU fare il lavoro "sporco" di adattamento) mentre per usare bene le DirectX 10 (che si preannunciano estremamente ghiotte) ci sarà da aspettare un bel po'.
Sempre sperando che i programmatori di giochi decidano di passare in toto a codice ottimizzato DX10, che non è esattamente "sicuro" visto che in buona parte dei casi c'è da riscrivere buona parte delle routine grafiche.
Quanto alle console, si aprono pure quelle, il problema è che certi titoli non rendono bene su console (ad esempio i vari cloni di Dune, noti anche come cloni di Command & Conquer) e che l'hardware sulle console è fisso, il che alla fine finisce per limitare i giochi...
Attualmente i PC con XP hanno (in generale) un voucher che, compilato, ti permetterà di ricevere gratuitamente a casa Vista una volta rilasciato (stessa cosa è disponibile per le licenze OEM).
In ogni caso le DirectX 10 ed i driver WDDM a quanto ho visto richiedono schede video estremamente diverse da quelle che conosciamo oggi.
In particolare c'è l'introduzione del concetto di GPGPU (o qualcosa di simile), in pratica la scheda video "vista" dal sistema operativo come una CPU, con tanto di scheduling e gestione dei processi grafici.
Ne risulta che la maggior parte delle schede video (cioè, tutte tranne la 8800) non sono progettate per andare con Vista e potranno funzionare solo in modo molto limitato (perchè la scheda video non è "ottimizzata" per funzionare con quel genere di accelerazione e toccherà ai driver ed alla CPU fare il lavoro "sporco" di adattamento) mentre per usare bene le DirectX 10 (che si preannunciano estremamente ghiotte) ci sarà da aspettare un bel po'.
Sempre sperando che i programmatori di giochi decidano di passare in toto a codice ottimizzato DX10, che non è esattamente "sicuro" visto che in buona parte dei casi c'è da riscrivere buona parte delle routine grafiche.
Quanto alle console, si aprono pure quelle, il problema è che certi titoli non rendono bene su console (ad esempio i vari cloni di Dune, noti anche come cloni di Command & Conquer) e che l'hardware sulle console è fisso, il che alla fine finisce per limitare i giochi...
quoto ma secondo me non conviene rischiare con il voucher anche perchè di sicuro ti rifileranno una versione aggiornamento di win xp con win vista home basic... io mi butterei almeno sulla home premium, altrimenti non ha nemmeno senso passare a Vista!
su ebay trovo pc identici se non superiori ma assemblati da privati (espertissimi???) a 800 euro ma poi se vanno male che faccio???
Ne ricompri un altro e ti vendi i pezzi di quello precedente...:)Così anche se qualcosa non va e non hai voglia di mandare in garanzia, prima di spendere 1400 euro passerà del tempo..
Ne ricompri un altro e ti vendi i pezzi di quello precedente...:)Così anche se qualcosa non va e non hai voglia di mandare in garanzia, prima di spendere 1400 euro passerà del tempo..
quoto, NON prendere mai i pc delle grandi distribuzioni (come dell, acer...) piuttosto fattelo assemblare o meglio assemblatelo te.
Widowmaker
10-12-2006, 11:54
per ora secondo me non ha assolutamente senso prendere vista, visto che sarà sicuramente pieno di bug (come tutti i softwares appena usciti), e non è niente di straordinario (ho visto l' anteprima in università)...
solo l' ennesima mossa commerciale tipo minestra riscaldata by billy...solo che la grafica del s.o. è basata sulla scheda video...
piuttosto metti linux e in un secondo momento pensi a mettere vista, se sei winzoz dipendente...aspetta almeno le prime toppo di microsoft ai prevedibili bug...
scusate per un pc e6600 (320 euro), con gigabyte dq6 (280 euro), 2 giga-ram ddrII (250 euro), scheda video x1300 xt (190 euro), cabinet e alimentatore descrittomi a risparmio energetico (120 euro), 2 hard disk 320 gb (110 euro caduno) e licenza windows (chiaramente oem 100 euro) e mi ha detto che mi avrebbe tolto al massimo 100 euro perchè ci conosciamo da tempo.
mi sembra un buon prezzo quando costa da internet già montato e assicurato?
Da quando una x1300xt costa 190 euro???
pierluigi86
10-12-2006, 15:36
in effetti ora vedendo su internet i ptrezzi della x1300xtx penso di chiedergli una 7900 gts
alcune cose:
1)la scheda madre costa troppo, prendi se vuoi una asus p5b deluxe che è intel 965 (se non progetti di fare sli, ma non dico nel futuro, intendo adesso con 2 8800gtx :), lo sli di 6 mesi fa va come il top di gamma di adesso .o meno - quindi...) oppure una p5wdh su 975x, ma ti consiglio una p5b deluxe (meno di 200 euro, io l'ho pagata 2 mesi fa 160). Diciamo che in generale 975x è più veloce in overclock a parità di frequenza e permette un ottimo sli, ma il 965 sale di più ed ha una gestione dei voltaggi migliori (meno volt per migliori risultati :) )
2)prendi una 7950gt 512mb circa 250 euro, o meglio una x1900xt 256mb se la trovi a quel prezzo, che recuperi dalla scheda madre (80 euro minimo, tieni presente che su internet, ribadisco, si trova a 160, quindi)
alimentatore: fatti dire quale è, se è un q-tec, tecnoware, tech-solo ecc. lascia stare, anche se è a 600w!!! Purtroppo di solito il negozio ha uno o 2 marche al max
ventola: se vuoi provare ad oc un minimo (ed è facilissimo) scegli un dissi di marca, qui la scelta è difficile perché anche qui i negozi hanno pochissima scelta...omunque anche il dssi stock non è male!
cmq io preferisco di gran lunga il pc che ho in firma,che xbox360 e cazzate varie,nn posso resistere senza cambiare qualche pezzo ogni mese :D
infatti rivedendo i prezzi che gli hanno fatto mi sembra esagerato anche il prezzo che gli hanno chiesto per la mobo (280€ costa la evga nforce680!!!!) assurdi...
pierluigi86
10-12-2006, 18:35
ho risolto!!!! ho trovato un ragazzo laureato in informatica e mi ha detto che se gli porto tutti i pezzi me li monta lui per 20 euro, e penso di fsare così
PS quanto costa vista home premium? e la home basic? e qual' è la differenza?
pierluigi86
10-12-2006, 18:39
comprando dagli e-store i pezzi del pc se sono difettosi, come faccio a rivalermi sulla garanzia?
carletto1969
10-12-2006, 18:43
comprando dagli e-store i pezzi del pc se sono difettosi, come faccio a rivalermi sulla garanzia?
esiste una apposita procedura che si chiama RMA, in pratica devi rispedire il pezzo difettoso al venditore e loro te lo sostituiscono con uno funzionante, a volte le spese di spedizione sono a nostro carico, a volte invece a carico del venditore che invierà un corriere per il ritiro... prima però contattali via mail o telefono..
ho risolto!!!! ho trovato un ragazzo laureato in informatica e mi ha detto che se gli porto tutti i pezzi me li monta lui per 20 euro, e penso di fsare così
meglio cosi, ma per assemblare un pc la lauera è di gran lunga eccessiva, basta la 5 elementare e una gran passione per i pc...consoco laureati in informatica, ke fanno fatica a capire ke il tastino piccolo sotto il power serve per resettare la makkina... loool
ciauuz
Bene, meglio così no?!
Mettiti alla ricerca dei prezzi migliori con il solito trovaprezzi e se ti è possibile prendi tutto in un unico negozio così da ammortizzare le S.S.
meglio cosi, ma per assemblare un pc la lauera è di gran lunga eccessiva, basta la 5 elementare e una gran passione per i pc...consoco laureati in informatica, ke fanno fatica a capire ke il tastino piccolo sotto il power serve per resettare la makkina... loool
ciauuz
Ah questo indubbiamente :D Il titolo in questo caso non c'entra un bel niente, non ti insegnano mica ad assemblare PC all'università ;)
home basic dovrebbe costare 199€ e home premium 299€ (o 249€ non mi ricordo).
La home premium in + della basic ha l'interfaccia AEROGLASS, media center e altre funzionalità più o meno utili.
Comunque secondo me ha poco senso prendere la basic...
pierluigi86
16-12-2006, 22:49
una versione oem di vista può essere utilizzata da due computer diversi di mia proprietà? il prezzo delle versioni oem sara come quello delle attuali licenze xp intorno alle 100 euro? grazie
una versione oem di vista può essere utilizzata da due computer diversi di mia proprietà? il prezzo delle versioni oem sara come quello delle attuali licenze xp intorno alle 100 euro? grazie
non penso che possa essere usata da 2 pc, comunque non saprei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.