PDA

View Full Version : passaggio alice 4MB a 20 MB

50cent
09-12-2006, 01:43
Ciao ho alice flat 4MB che costa attualmente come la 20 MB e volevo chiedere se il passaggio sarà automatico tra qualche tempo oppure devo chiamare per farmi fare il passaggio?
In tal caso ho letto che qualcuno ha avuto problemi o è dovuto stare per molto tempo senza linea?
Secondo voi conviene?....i benefici di una 20 MB si notano anche nel peer to peer oppure non c'è differenza?
Mi conviene passare alla 2 MB?

Manleo
09-12-2006, 14:51
dovrebbe andare meglio se funzionante a dovere. Dalla mia richiesta fatta a giugno ancora me la devono attivare e da settembre ho la banda dimezzata a circa 2 Mb mentre prima avevo la 4 mega come la tua che andava benissimo.
Penso che la sua piene funzionalita' in generale siano solo questione di tempo e comunque dovresti richiederla tu. Ciao

niko974
09-12-2006, 16:26
Ciao ho alice flat 4MB che costa attualmente come la 20 MB e volevo chiedere se il passaggio sarà automatico tra qualche tempo oppure devo chiamare per farmi fare il passaggio?
In tal caso ho letto che qualcuno ha avuto problemi o è dovuto stare per molto tempo senza linea?
Secondo voi conviene?....i benefici di una 20 MB si notano anche nel peer to peer oppure non c'è differenza?
Mi conviene passare alla 2 MB?io ho telefonato

neanke un minuto senza linea
sei hai un router devi settarlo pero in pppoe-llc altrimenti nn navigherai

in compenso da quando mi han messo la 20 mega ho cominciato a soffrire(da inizio ottobre) di disconnessioni...
solo negli ulimi giorni su questo aspetto sembra essere di nuovo quasi tutto ok

50cent
10-12-2006, 01:55
E le prestazioni sono migliori?

Ma nessuno sa se prima o poi il passaggio avverrà in automatico come è accaduto da 640 a 1,2 e poi a 4 ?

ISOLA
10-12-2006, 03:23
va a culo.

50cent
10-12-2006, 19:41
va a culo.

:confused:

cioè non si sa se dopo va meglio o no ?

maxime
10-12-2006, 19:44
Mio padre è passato da 4 a 20 mbit... differenza a naso praticamente nulla. Inoltre da qualsiasi sito non scarica mai a più di 200Kb/s. Che schifo! :rolleyes:

Uriziel
12-12-2006, 14:17
Mio padre è passato da 4 a 20 mbit... differenza a naso praticamente nulla. Inoltre da qualsiasi sito non scarica mai a più di 200Kb/s. Che schifo! :rolleyes:
non fatevi fregare...telecom è conveniente solo per la 2 mega...se volete qualcosa di piu veloce allo stesso prezzo della 20 mega(che va a 20 di picco teorico e solo se siete vicini alla centrale telecom) alice prendete fastweb anche solo 6 mega.

Ferdy78
12-12-2006, 14:43
Mi conviene passare alla 2 MB?

scendi alla 2 mega che risparmi..oltretutto la 20 mega è a tutt'oggi CLOSED...nel senso che è stata closed dal TAr del lazio, causa ripicche degli altri provider ;)

P2P.....very illegal use ;)

raxas
14-12-2006, 02:23
scusate ma non trovo thread riguardanti il passaggio automatico a 20mb... oltre a vari problemi accennati qui sopra, tipo la chiusura delle 20mbit dal tar del lazio...
cioè mi pare strano, ecco il problema: ho ricevuto oggi una telefonata da telecom e mi comunicavano che sarò contattato da un tecnico o incaricato a casa mia per farmi firmare una deliberativa, non so come chiamarla..., per l'upgrade a 20mbit, attualmente ho la flat Alice 4mbit,
e che mi forniranno anche un modem usb-ethernet, quindi upgrade gratis: il costo rimane lo stesso 39.95euro al mese.
sono poco informato di offerte ed upgrade vari, confermate che stanno facendo così?
conviene o non conviene?
darà problemi la 20mbit?

50cent
14-12-2006, 17:09
scusate ma non trovo thread riguardanti il passaggio automatico a 20mb... oltre a vari problemi accennati qui sopra, tipo la chiusura delle 20mbit dal tar del lazio...
cioè mi pare strano, ecco il problema: ho ricevuto oggi una telefonata da telecom e mi comunicavano che sarò contattato da un tecnico o incaricato a casa mia per farmi firmare una deliberativa, non so come chiamarla..., per l'upgrade a 20mbit, attualmente ho la flat Alice 4mbit,
e che mi forniranno anche un modem usb-ethernet, quindi upgrade gratis: il costo rimane lo stesso 39.95euro al mese.
sono poco informato di offerte ed upgrade vari, confermate che stanno facendo così?
conviene o non conviene?
darà problemi la 20mbit?

Quindi a te volevano passartelo automaticamente?

raxas
14-12-2006, 23:56
Quindi a te volevano passartelo automaticamente?
ciao, scusa ho avuto da fare durante la giornata e rispondo ora.
sì, perchè non è automatico il passaggio?
perchè? bisogna pagare qualcosa?
no perchè se no mi preoccupo...
io non ho fatto nessuna richiesta di alice 20mega e addirittura dalla telecom mi telefonano per l'upgrade gratuito e con firma di una deliberativa...
va bè che ci guadagnerei... ma come sarebbe possibile?
:what: :wtf: :confused: :help:

chi mi può rispondere se sa qualcosa?
visto che domani mattina mi telefoneranno per concordare l'arrivo del tecnico...
mah...

raxas
14-12-2006, 23:59
specie se, e scusate se sono rimasto aggiornato a quella notizia di qualche settimana fa, che diceva del blocco dell'offerta di Alice 20Mega?
:confused:

50cent
15-12-2006, 01:22
ciao, scusa ho avuto da fare durante la giornata e rispondo ora.
sì, perchè non è automatico il passaggio?
perchè? bisogna pagare qualcosa?
no perchè se no mi preoccupo...
io non ho fatto nessuna richiesta di alice 20mega e addirittura dalla telecom mi telefonano per l'upgrade gratuito e con firma di una deliberativa...
va bè che ci guadagnerei... ma come sarebbe possibile?
:what: :wtf: :confused: :help:

chi mi può rispondere se sa qualcosa?
visto che domani mattina mi telefoneranno per concordare l'arrivo del tecnico...
mah...

No non preoccuparti è normale che facciano il passaggio in automatico anche perchè per il prezzo che paghiamo dovremmo avere la 20MB.
Bisogna però vedere se poi funziona tutto a dovere o no.
A questo punto spero che chiamino pure me.

raxas
15-12-2006, 01:36
va bè ma hanno chiamato solo me? :D :confused:
perchè se devono o lo dovrebbero fare, l'upgrade, lo stanno iniziando a fare a quanto pare,
visto che forse sono poco informato mi chiedo se sono uno dei primi... e mi sembra strano
cmq a 20mega penso che se ci saranno problemi li -dovranno- risolvere per forza, hanno le linee e se non li risolvono loro non penso gli altri provider, secondo me, quindi non si potrà stare con problemi vari che siano...

raxas
15-12-2006, 01:55
sapete per certo perchè parlano di "deliberativa" da firmare?