View Full Version : Il Pc mi si riavvia da solo senza motivo
Bogeyman
09-12-2006, 00:01
Non capisco xkè ma da qualche giorno windows mi si riavvia da solo. All'inizio ho pensato ke fosse un virus ma con varie scansioni nn ho trovato nulla( ho provato cn norton, poi nn fidandomi anke cn AVG). Cmq alla fine ho deciso di reinstallare windows per vedere se riuscivo a risolvere il problema ed invece nulla. Come posso fare? Grazie mille x l'aiuto :D
ciao controlla le temperature della cpu etesta le ram... anche se credo che siano le temperature troppo alte :))
minulina
09-12-2006, 08:05
fai un test delle ram con mem test
e un test del disco fisso con il tool del produttore
Bogeyman
09-12-2006, 09:11
ok grazie mille ora provo e vi faccio sapere :D
..Sbrillo..
09-12-2006, 09:27
anke io ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto cambiando skeda madre
Bogeyman
09-12-2006, 11:26
anke io ho avuto il tuo stesso problema. ho risolto cambiando skeda madre
dai spero proprio ke nn sia quel problema... :cry:
cmq ho fatto il test della ram ed è a posto...xò ho controllato la temperatura del processore (ho un P4 3 GHz) attraverso il bios ed è salita a 67° :eek: cm posso fare per abbassarla?
Rimetti le frequenze e le alimentazioni normali, o procura un po' più di raffreddamento alla tua macchina :).
Chiedi lumi nella sezione dove si parla di case e sistemi di raffreddamento e quest'estate potrai tenerci le birre ;).
Bogeyman
09-12-2006, 12:31
jstef la frequenza è quella di base xkè nn ho overclockato ora proverò a vedere se riesco a raffreddare meglio il tutto
Bene, ma prima vai in pannello di controllo, sistema, avanzate, avvio e ripristino e togli il flag al riavvio automatico, così avrai una schermata blu con un codice di errore che potrai cercare in google :).
Controlla anche il system log quando succede.
Bogeyman
09-12-2006, 13:29
oltretutto ora mi si è riavviato e mi ha dato qst segnalazione di errore
BCCode : 100000ea BCP1 : 81776020 BCP2 : 8193B718 BCP3 : F9E60CBC
BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
voi sapete cs vuol dire?? :help:
BCCodeUsa lo strumento di Ricerca in questa sezione, se ne è parlato diverse volte :).
Bogeyman
09-12-2006, 13:51
si infatti dopo ci ho pensato e l'ho usato e mi ha dett ke è un errore dovuto ai driver della scheda video (ho una ATI 9200) ed ho scaricato i nuovi driver.
Cmq qst nn è l'errore ke mi dava nella schermata blu, ma quello ke mi appare quando windows dice ke il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave e chiede di inviare o meno l'nformazione...ho fatto dettagli e mi dava qst errore.
quello della schermata blu nn so il xkè ma per ora nn me l'ha più dato...potrebbe essere los tesso errore secondo te? Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando jstef :D
quello della schermata blu nn so il xkè ma per ora nn me l'ha più dato...potrebbe essere los tesso errore secondo te?Potrebbe. Guarda se lo trovi nel system log (start, esegui, eventvwr)
Bogeyman
09-12-2006, 14:38
cavolo la temperatura mi è arrivata a 69 gradi e siccome ho installato motherboard monitor mi ha segnalato subito la temperatura molto elevata uff nn so propsio ke fare :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Te l'ho detto, raffredda meglio il tuo pc.
Ci sono delle belle guide e thread in rilievo nella sezione ''case e sistemi di raffreddamento'', magari conosco bene il sistema operativo ma quando ho montato il pc non sapevo un cazzo di questa cosa e ho chiesto a chi ne sapeva più di me :).
Bogeyman
09-12-2006, 17:38
OK capito. Grazie mille per l'aiuto veramente troppo gentile :D ora proverò a chiedere a quelli della sezione raffreddamento grazie ancora jstef
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.