View Full Version : 150€ x procio + mobo
Ciao, vorrei mandare in pensione il sempron 3000 per un procio + performante con i giochi (non x giokare a risoluzioni enormi ovviamente...)ma ho pochi soldini :D ... con 150€ per mobo e procio che prendo? io pensavo al vecchio socket 939 che tutto sommato va ancora bene (ed anche per non dover cambiare RAM che sarebbe un'altra spesa)... la mobo preferirei di una marca decente ke tenesse un minimo di overclock, il procio ovviamente monocore se no sforo di spesa... ke mi consigliate?? :)
Ciao, vorrei mandare in pensione il sempron 3000 per un procio + performante con i giochi (non x giokare a risoluzioni enormi ovviamente...)ma ho pochi soldini :D ... con 150€ per mobo e procio che prendo? io pensavo al vecchio socket 939 che tutto sommato va ancora bene (ed anche per non dover cambiare RAM che sarebbe un'altra spesa)... la mobo preferirei di una marca decente ke tenesse un minimo di overclock, il procio ovviamente monocore se no sforo di spesa... ke mi consigliate?? :)
Con un A64 3500+ e una asrock dual sata VSTA 939 dovresti rientrare nella cifra che dici, cmq io con un sempron 2200+ (anche se quasi a 2200Mhz) stò giocando (con soddisfazione) a NFS Carbon, inoltre la sv é una vecchia ati 9600 (naturalmente 1024*768 e niente filtri).
;) CIAUZ
asrock dual sata2 nuova o usata, athlon 3700+ tray e arctic cooling silencer 64 ultra tc...dovresti starci dentro..
Dr House
09-12-2006, 09:33
se devi giocare compra una sk video, non mobo e cpu
Ciao, vorrei mandare in pensione il sempron 3000 per un procio + performante con i giochi....
Con 150Euro a disposizione,meglio puntare su una scheda video piuttosto che su cpu e modo che non servono
Pangasius
09-12-2006, 11:03
Con 150Euro a disposizione,meglio puntare su una scheda video piuttosto che su cpu e modo che non servono
Quoto
con quel budget meglio acquistare una scheda grafica che sicuramente aumenta
le prestazioni nei giochi,se poi il budget non ti consente miglioramenti in campo ludico
puoi rivolgerti al mercatino dell'usato,dove con quella cifra puoi fare
ottimi acquisti. ;)
Lo so che una sk video aumenta di + le prestazioni, però per prendere una skeda agp da 150€ preferisco cpu e mobo nuova con PCI-E così fra qlk mese compro una skeda video nuova ed ho più possibilità di scelta anke poi per il futuro... ma prendendo una qualke mobo asus non riesco a starci dentro ai 150€ (poi facesse anke 160 nn cambia tanto)?? Non so xkè ma la ASRock non mi ispira molto... :D
Lo so che una sk video aumenta di + le prestazioni, però per prendere una skeda agp da 150€ preferisco cpu e mobo nuova con PCI-E così fra qlk mese compro una skeda video nuova ed ho più possibilità di scelta anke poi per il futuro... ma prendendo una qualke mobo asus non riesco a starci dentro ai 150€ (poi facesse anke 160 nn cambia tanto)?? Non so xkè ma la ASRock non mi ispira molto... :D
quoto
accumula soldi... tra feste e festini (pokerini, bacarat... etc :D ) e soldi messi da parte...per qualche altro mesetto..puoi pensare ad un upgrade serio ...almeno comparto cpu,mobo,ram, video.. e ali in una botta sola...che avrebbe più nesso ;)
certo non sono bruscolini...ma almeno non "butti soldi" ;)
Prendere roba usata visto che nuovi sono praticamente introvabili ormai.. (cpu e mobo 939) non ha senso ;)
AH: asrock..è un braccino di asustek...indi fattela ispirare se opti per la soluzione cu e mobo...calcola poi che a questi soldi devi aggiungerci quelli per l'ali (non uno da 15 € per capirci....) ed eventualmente il dissipatore per il procio, se non lo prendi boxxato.
Comunque il resto della config attuale che compendia?
accumula soldi... tra feste e festini (pokerini, bacarat... etc :D ) e soldi messi da parte...per qualche altro mesetto..puoi pensare ad un upgrade serio ...almeno comparto cpu,mobo,ram, video.. e ali in una botta sola...che avrebbe più nesso ;)
certo non sono bruscolini...ma almeno non "butti soldi" ;)
Prendere roba usata visto che nuovi sono praticamente introvabili ormai.. (cpu e mobo 939) non ha senso ;)
AH: asrock..è un braccino di asustek...indi fattela ispirare se opti per la soluzione cu e mobo...calcola poi che a questi soldi devi aggiungerci quelli per l'ali (non uno da 15 € per capirci....) ed eventualmente il dissipatore per il procio, se non lo prendi boxxato.
Comunque il resto della config attuale che compendia?
Bè veramente su syspack ho trovato sia mobo (la ASRock ke dicono gli altri) ke cpu nuove quindi non sarei costretto a prendere roba usata... cmq adesso ci penserò grazie a tutti per i vostri consigli :D ... Un ultima domanda: quanto posso rivenderlo il mio sempron 3000 (quello per socket A e core Barton) se scegliessi di cambiarlo?? Ho visto ke su Ebay i proci con per socket A hanno prezzi altissimi!
appunto, vendilo su ebay...ci prendi un bel po' di soldi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.