PDA

View Full Version : [WINXP SP2] Realizzare un filtro sul traffico HTTP


tomminno
08-12-2006, 20:24
Qualcuno conosce un modo per riuscire a monitorare il traffico HTTP in ingresso sul PC con XP SP2?
Fino all'SP2 si potevano usare i raw socket, ma con l'SP2 risultano non supportati.
Con le Packet Filtering API riesco solo a bloccare le connessioni a livello TCP (e quindi solo a creare una black list di siti), non ho capito se esiste la possibilità di usare queste api per ottenere anche il contenuto dei pacchetti che transitano.

Mixmar
09-12-2006, 14:36
Se vuoi ti posso indicare questo (http://www.fiddlertool.com/fiddler/) tool... ma è, per l'appunto, un programma indipendente, non un API.

tomminno
09-12-2006, 16:22
Se vuoi ti posso indicare questo (http://www.fiddlertool.com/fiddler/) tool... ma è, per l'appunto, un programma indipendente, non un API.

La soluzione più banale sarebbe stata realizzare un proxy, il problema è che questo programma finsice in mano a persone che di informatica non sanno una cippa, per questo la soluzione proxy non è ammissibile.
Avrei bisogno di scandagliare in background il traffico proveniente dalla porta 80 e reinoltrarlo al browser solo dopo averlo validato. Un raw socket bloccante faceva al caso mio, ma purtroppo con l'SP2 non funziona più.

tomminno
09-12-2006, 17:33
Pare che non riesca a trovare niente che faccia al caso mio. Oltre alle API di Windows e a Winpcap ho trovato anche le Packet Sniffer SDK, ma in ogni caso sembra che al massimo riesca a loggare il traffico e non c'è modo di intervenire nella comunicazione, il vantaggio delle Packet Sniffer è che non necessitano di installazione al contrario di Winpcap, mentre con le API di Windows non sono riuscito nemmeno a capire come si possano estrapolare i pacchetti.