View Full Version : Non riesco a installare win xp!!!
Ho appena acquistato la scheda madre AsRock 775 dual-vsta , un conroe e6300 e una ati radeon x600pro da 256 mb e li ho abbinati al banco di ram che avevo sul vecchio pc(dr400 da 512 mb) e un hd seagate da 40 gb. Ho montato tutto... ho messo il cd di win xp, ho formattato l'hd, tutto ok.. poi mentre copiava i files di win sull'hd per l'installazione si blocca e mi dice che è impossibile copiare uno dei files. Allora ho provato con un altro cd di win e mi dà lo stesso errore ma con un altro file (e a volte viene la schermata blu con errore di memory management). :mad: :mad: :mad:
I cd di win li ho già utilizzati altre volte e funzionano...di lettori cd/dvd ne ho due e con entrambi dà lo stesso errore!
Ho speso un sacco di soldi per il conroe... e ora non posso neanche usarlo!! :( :( :(
aiutatemi per favore!! :help: :help: :help:
rdefalco
08-12-2006, 20:10
trova e prova MemTest86+ e controlla la ram
per esperienza gli errori casuali durante la fase dos dell'installazione di XP sono dovuti a problemi di ram
altra prova: imposta la ram per funzionare a 333 invece che a 400, magari va
esatto.. memetst (vedi 3d in firma)
ErodeGrigo
09-12-2006, 09:23
Altra possibilità: il cavo Eide del masterizzatore è frecato o non è da 80 pin...
Bye.
e un hd seagate da 40 gb. Ho montato tutto... ho messo il cd di win xp, ho formattato l'hd, tutto okE' un disco IDE o SATA?
Non fare la formattazione rapida. Già che sei in ballo con i test hardware, scarica anche il tool seagate e fai un test del disco :).
p.s. il cd va collegato al connettore blu.
Vai in bios>avanced e setta bene la ram. (ammesso che sia quella) Cmq, se hai la possibilità, provane anche un'altra, perchè è vero che la tua mobo accetta sia la ddr400 che la ddr2, ma una 512/ddr400 con un conroe e6300, mi semba un pò un collo di bottiglia.
Sicuramente non è questo il problema, ma è una buona occasione per provare, nel caso fosse la ram.
Poi continua a fare un giro nel bios e controlla tutti i settaggi, fatalità ho assemblato un pc con quella mobo proprio 10 giorni fa e mi ha fatto soffrire un pò per far andar d'accordo i componenti...
Altra possibilità: il cavo Eide del masterizzatore è frecato o non è da 80 pin...
Bye.
in effetti il cavo del lettore NON è da 80 pin... potrebbe essere li il problema?
in effetti il cavo del lettore NON è da 80 pin... potrebbe essere li il problema?
Si, anche se non si da mai niente per scontato. :cool:
Cmq, guarda che sul manuale della tua mobo c'è scritto di usare cavi ide da 80 conduttori.
Ps. Se quando assemblate un pc non leggete nemmeno il manuale della mobo, è facilissimo che incappiate in problemi spesso ben più gravi di questo.
Ps. Se quando assemblate un pc non leggete nemmeno il manuale della mobo, è facilissimo che incappiate in problemi spesso ben più gravi di questo.
Il manuale l'ho letto, conosco fin troppo bene la differenza tra un cavo a 80 conduttori e uno a 40, e infatti il problema non era quello :Prrr: :Prrr: ... era la ram andata. Ho provato a mettere due vecchi banchi DDR266 da 128 mb l'uno e sono riuscito a installare win e ora funziona tutto alla perfezione!! (addirittura vanno in dual channel!) Ovviamente appena possibile metterò almeno 2x512 mb di ram ddrII e il cavo a 80 pin.
Grazie a tutti per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.