View Full Version : Xbox 360 core - Xbox 360 Pro
The Black Rose
08-12-2006, 14:26
Ho visto l'offerta dell'Eb games nella quale ti danno la Xbox core a 99 o la Xbox Pro a 199 se si porta indietro la Playstation 2.
Quasi sono le differenze principali e cosa non posso fare con la Core che posso fare con la Pro?
E soprattutto,conviene davvero cambiare una Ps2 con l'Xbox?
guarda, se vuoi risparmiare prendi la Core. Se in futuro ti andrà stretta puoi sempre "upgradarla".
L' unica cosa è che con la core diventa OBBLIGATORIO comprare la Memory Unit (34 euro) per i salvataggi.
Differenze ? Sostanzialmente nella Core manca l' hdd (da qui la necessità della MU) ed il controller non è wireless ma ha il filo (è IDENTICO, ma valuta tu se per te il cavo è fastidioso).
Ho avuto l' hdd guasto per una settimana, ritrovandomi a giocare con la memory unit e ti assicuro che è IDENTICO ad avere l' hdd, se usi la console solo per giocare (per un utilizzo multimediale "Più spinto" l' hdd serve naturalmente).
L' hdd puoi sempre comprarlo in seguito (prezzo 99 euro)
Il passaggio da PS2 a X360 è sicuramente consigliabile.
Giant Lizard
08-12-2006, 14:31
Ho visto l'offerta dell'Eb games nella quale ti danno la Xbox core a 99 o la Xbox Pro a 199 se si porta indietro la Playstation 2.
Quasi sono le differenze principali e cosa non posso fare con la Core che posso fare con la Pro?
E soprattutto,conviene davvero cambiare una Ps2 con l'Xbox?
si, se non ti serve la PS2 e volevi venderla...cambiala pure :)
La PRO ha l'hard disk, il pad wireless e la possibilità immediata di connettersi in Live, con un mese gratuito di prova. Senza l'hard disk non puoi emulare i giochi Xbox e alcuni giochi gireranno leggermente più lenti che nella versione che utilizza l'hard disk.
Secondo me, scelta obbligata con l'hard disk :)
Ah comunque non è vera la storia che l'hd è necessario per giocare in live, dato che puoi salvare su memory il tuo profilo Xbox.
torgianf
08-12-2006, 14:33
la core non esiste,e' frutto della vostra fantasia :O
poi non dite che non ve l'avevo detto
La PRO ha l'hard disk, il pad wireless e la possibilità immediata di connettersi in Live, con un mese gratuito di prova. Senza l'hard disk non puoi emulare i giochi Xbox e alcuni giochi gireranno leggermente più lenti che nella versione che utilizza l'hard disk.
vero, ma tatnto lui aveva la PS2 , non l' xbox ;)
Inoltre SMENTISCO CATEGORICAMENTE che i giochi girano più lenti nella versione senza hdd. Anche Oblivion, che come sappiamo fa caching sull' hdd, in pratica non mostra differenze avvertibili (qualche caricamento in più a volte).
Secondo me, scelta obbligata con l'hard disk :)
se ha una disponibilità immediata modesta, la Core resta una valida scelta.
Ah comunque non è vera la storia che l'hd è necessario per giocare in live, dato che puoi salvare su memory il tuo profilo Xbox.
confermo: il profilo si salva su MU ed il Live va benissimo lo stesso.
guarda, l' unica cosa che deve contare è che la core gli costa 99 euro + 34 euro OBBLIGATORI di MU, quindi 133 euro contro i 199 della PRO, quindi la differenza non è poi tanta. Se considera il controller wireless come irrinunciabile dovrebbe pensarci.
Se te lo puoi permettere, scegli la Pro, alla fine conviene, avendo un hd da 20 GB ed il controller wireless. Conviene perché nel tuo caso risparmi abbastanza se in futuro ci schiaffi l'hd, è inoltre già pronta per l'high def col cavo in dotazione
confermo, non esiste :asd: o almeno nno ha senso di esistere
vedrai che appena attacchi il live ti viene voglia di scaricare le demo dei giochi e provarle tutte!
e poi ancora scarichi video, anteprime, pacchetti aggiuntivi pesanti, giochi arcade e altro senza star li a pensare allo spazio che occupi sulla memory unit.
Dai retta a me poi dentro c'è il cavo component e il wireless che appena inizi a usarlo non ne fai più a meno.
Il tutto per neanche 70€ di differenza, compri un gioco nuovo in meno ma hai una console al massimo della sua funzionalità ;)
The Black Rose
08-12-2006, 16:56
La cosa che più mi preoccupa non è tanto la differenza di 100 euro,ma il fatto che sono un clamoroso affezionato della Ps2,fino ad oggi non ho mai trovato un solo gioco della Xbox che mi piacesse :D :D :D
Ho il terrore che le serie Onimusha,Resident Evil,Silent Hill non escano per Xbox,smentitemi se sbaglio,di certo ne sapete più di me.....
Mi ha attirato il fatto che la serie di Gta è stata convertita,se no non ci avrei mai pensato alla Xbox.......Voi che dite?
Yngwie74
08-12-2006, 17:30
Ho il terrore che le serie Onimusha,Resident Evil,Silent Hill non escano per Xbox,smentitemi se sbaglio,di certo ne sapete più di me.....
Mi ha attirato il fatto che la serie di Gta è stata convertita,se no non ci avrei mai pensato alla Xbox.......Voi che dite?
Resident evil 5 e' stato annunciato ufficialmente anche per il 360.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.