PDA

View Full Version : Rippare in DivX-Xvid


BestBazar
08-12-2006, 13:30
Ciao a tutti, premetto che ho perso 2 ore a leggere le varie guide e post nella sezione per farmi un idea di quale potesse essere un programma o più programmi necessari al mio scopo.
Avrei moltissime videocassette e dvd che vorrei convertire in divx per vederle sul media center che ho in sala senza dover tutte le volte andare a cercare il film giusto, so che perdo in qualità e sono con un divx ma per comodità e necessita di spazio sono costretto a farlo, sapete indicarmi che software usare, senza doverci impazzire troppo?
Per ora ho scaricato simpledivx e autogk e li devo ancora provare, come codec installati ho sia il divx che l'xvid.

Aspetto consigli grazie.

BestBazar
08-12-2006, 14:49
Dimenticavo la cosa più importante:
So che a codificare in Xvid non si riescono a fare due instanze contemporaneamente (questo è quello che mi è stato detto) io avrei un computer quadriprocessore che potrei usare per fare questi rip puo andare bene come macchina?

Grazie

ficofico
08-12-2006, 16:28
io avrei un computer quadriprocessore che potrei usare per fare questi rip puo andare bene come macchina? Guarda ti volevo rispondere ma poi mi sono scesi i ......... Si ragazzo, il tuo quadri core, come i dual core, come i monocore, come i 286 di qualche hanno fà, vanno bene come macchine.

BestBazar
08-12-2006, 17:34
Perchè ti sarebbero scesi i ......?? Ho fatto una domanda poichè un mio conoscente che ha un E6800 Extreme mi ha detto che non puo far andare 2 istanze di virualdub perchè se no l'xvid gli sballa i valori dei mb.
Non mi sembra di essermi ne pavoneggiato ne altro.
Mi sembrava una domanda lecita.
Se cmq non vuoi dare il tuo aiuto basta non postare.

ficofico
08-12-2006, 22:05
ma se hai una macchina con 4 core, e tu chiedi se come macchina può andare bene, cosa ti aspetti ti dica la gente, no... meglio una macchina con un core solo? o due? Queste domande può farle chi ha un processore lento, per chiedere se deve passare ore e ore per l'encoding, ma non chi ha il top attualmente in commercio, che domanda è?

BestBazar
08-12-2006, 23:54
Lo chiedo perchè non è all'ultimo grido visto che sono 4 cpu Xeon 700 Mhz, e oltre quello per il fatto che mi è stato detto da una persona che fa encoding tutto il giorno che se lancia 2 istanze simultanee la dimensione dei file risulta sbagliata da come l'aveva impostata.

picard66
09-12-2006, 13:56
Comunque non ti consiglio di usare 2 istanze dell' xvid, fai la tua lista di file da convertire o con virtualdubmod o con autoGK e poi la lasci lavorare anche alla notte. :)

BestBazar
09-12-2006, 15:14
Comunque non ti consiglio di usare 2 istanze dell' xvid, fai la tua lista di file da convertire o con virtualdubmod o con autoGK e poi la lasci lavorare anche alla notte. :)
Ok perfetto ti ringrazio per la dritta, quindi mi confermi che 2 istanze danno problemi no? cmq oggi con un po di calma mi ci metto dietro a vedere se riesco a far venire un bel risultato, autogk lo trovi buono come programma?

GRazie ancora