PDA

View Full Version : CrossOver vs. Parallels

raffobaffo
08-12-2006, 12:55
l'utilizzo che devo fare di windows, sul mac è limitato...

in pratica mi serve solo per caricare alcune banche dati di diritto... che io uso creando iso dei vari cd/dvd e montandole su vari dischi virtuali con vcdcontrol tool (sarei anche disposto ad usare altri programmi per caricare dischi virtuali... però che i dischi virtuali possano essere anche più di 4 --- per esempio alcohol120%)...

ora, crossover riuscirebbe a permettermi di fare ciò?

Jackdaniels
08-12-2006, 13:26
crossover riesce a far funzionare un numero di programmi incredibilmente più alto di quanto si pensi, addirittura alcuni giochi (seppure riducendoli a vecchie versioni di windows/directx).
Provarlo non ti costa nulla, ti scarichi la demo dal sito http://www.codeweavers.com/beta/cxmac/ e la installi.
Poi si tratta soltanto di avviare i tuoi cd e programmi e di aspettare qualche minuto, se riescono a girare ti puoi aspettare prestazioni più che decenti, se invece non girano ti butti su parallels che però occupa su hd l'equivalente di un installazione windows a differenza di crossover che non fa neanche un centinaio di mb.
PS:
Considera se vuoi provare parallels l'ultima beta la 3036 che è veramente un salto in avanti in usabilità, comodità e semplicità rispetto alle precedente e vanta delle features eccezionali

raffobaffo
08-12-2006, 14:02
crossover riesce a far funzionare un numero di programmi incredibilmente più alto di quanto si pensi, addirittura alcuni giochi (seppure riducendoli a vecchie versioni di windows/directx).
Provarlo non ti costa nulla, ti scarichi la demo dal sito http://www.codeweavers.com/beta/cxmac/ e la installi.
Poi si tratta soltanto di avviare i tuoi cd e programmi e di aspettare qualche minuto, se riescono a girare ti puoi aspettare prestazioni più che decenti, se invece non girano ti butti su parallels che però occupa su hd l'equivalente di un installazione windows a differenza di crossover che non fa neanche un centinaio di mb.
PS:
Considera se vuoi provare parallels l'ultima beta la 3036 che è veramente un salto in avanti in usabilità, comodità e semplicità rispetto alle precedente e vanta delle features eccezionali

grazie jack...

facevo un po' di pre-informazione... visto che il mio mac è in assistenza e me lo danno la prox settimana...

cmq ti farò sapere... ;)

charlesblaze
08-12-2006, 14:23
con crossover si riesce a far funzionare matlab per windows?
matlab per PPC non ne vuole sapere di funzionare su intel e tutti glia altri programmi free simil-matlab non vanno bene... (altrimenti l'unica alternativa che ho sarebbe installare parallels ma butterei un sacco di spazio per win e lo userei solo per matlab... poi mi scoccia installare win su mac.... :p ). un grazie a chi saprà darmi un aiuto!

SalgerKlesk
08-12-2006, 15:11
Se con CrossOver riescono a far girare quasi tutto bene sarebbe fantastico. Che voi sappiate MSN Live Messenger (diciamo l'ultima versione) funziona con CrossOver?

[>>VK<<]
08-12-2006, 15:15
con crossover si riesce a far funzionare matlab per windows?
matlab per PPC non ne vuole sapere di funzionare su intel e tutti glia altri programmi free simil-matlab non vanno bene... (altrimenti l'unica alternativa che ho sarebbe installare parallels ma butterei un sacco di spazio per win e lo userei solo per matlab... poi mi scoccia installare win su mac.... :p ). un grazie a chi saprà darmi un aiuto!

prova avedere nella lista dei programmi compatibili, a me sembra di ricordare che ci sia

MacNeo
08-12-2006, 19:55
Se con CrossOver riescono a far girare quasi tutto bene sarebbe fantastico. Che voi sappiate MSN Live Messenger (diciamo l'ultima versione) funziona con CrossOver?Io sono riuscito a far partire (da schifo, renderizza le finestrelle in modo osceno) MSN Messenger 7, non so se sia poi un altro nome della versione Live o cosa.
http://img47.imageshack.us/img47/5553/msneh8.jpg

killbill
08-12-2006, 20:09
la versione 7 non è la live, la 8 è la live ;)

MacNeo
08-12-2006, 20:11
Ok, se la 7 viene renderizzata così non oso immaginare la Live…

lupodany
09-12-2006, 01:11
Se con CrossOver riescono a far girare quasi tutto bene sarebbe fantastico. Che voi sappiate MSN Live Messenger (diciamo l'ultima versione) funziona con CrossOver?
io ho provato ma non va! Sarebbe l'unico programma assieme ad autorute che mi interesserebbe usare ma nessuno dei 2 x ora funzina :cry:

raffobaffo
09-12-2006, 01:40
io ho provato ma non va! Sarebbe l'unico programma assieme ad autorute che mi interesserebbe usare ma nessuno dei 2 x ora funzina :cry:

diciamola tutta... msn live è uno sfizio, se ne può fare ampiamente a meno... io dopo i primi 2 giorni usati a mandare faccine e amenitàvarie, ormai non uso più nessuna funzione se non quella della chat...

lupodany
09-12-2006, 03:13
diciamola tutta... msn live è uno sfizio, se ne può fare ampiamente a meno... io dopo i primi 2 giorni usati a mandare faccine e amenitàvarie, ormai non uso più nessuna funzione se non quella della chat...
E' molto soggettivo; nel mio caso ho tutti gli amici che sono sempre online e usano messenger, quindi mi viene molto + comodo ed economico che chiamarli col telefono.

Jackdaniels
09-12-2006, 08:44
E' molto soggettivo; nel mio caso ho tutti gli amici che sono sempre online e usano messenger, quindi mi viene molto + comodo ed economico che chiamarli col telefono.

ci sarebbe skype che è nativo per mac e win e supporta anche le conferenze multiple. sicuramente meglio di msn per l'audio.
Ciao

raffobaffo
09-12-2006, 09:44

dalla tua risposta deduco una cosa: guarda che pure io uso msn con gli amici... m afammi capire, tu usi msn per "parlare in voce"?

se sì, ed è questo che vuoi fare devi usare parallels... non hai alternative... ma ribadicsco anch'io: skype a livello qualitativo è 10 volte mglio, non è neanche paragonabile

pure io facevo così prima... alla fine ho dedotto che perdevo solo tempo, e non lo faccio più...

:)