View Full Version : AIUTO!!! problemi 6600GT
A settembre ho acquistato una scheda video Galaxy 6600GT.
Dopo che mi è arrivata l'ho montata e ho notato notevoli miglioramenti in tutti i giochi, specie se si considera che prima avevo una 6200 turbocache...
Successivamente mi sono dedicato all'overclock: ho innalzato le frequenze cautamente e di poco( son passato da 525/1105@560/1320).
La scheda ha funzionato correttamente fino ad ottobre, a quel punto son iniziati a comparire numerosi artefatti in windows e nei giochi e a volte all'avvio del computer lo schermo rimaneva nero.
La scheda è raffreddata da uno zalman vf700 e la sua temperatura non è mai salita oltre i 53 gradi, penso inoltre che non abbia problemi di alimentazione in quanto come alimentatore ho un OCZ Modstream 520.
Ora ho rimonato la 6200 e se provo a montare la 6600 lo schermo rimane nero a computer acceso (con la luce che lampeggia come se non gli arrivasse il segnale).
Spero mi possiate aiutare perchè ne ho veramete bisogno! grazie mille!
la mia configurazione è:
MOTHERBOARD:asus a8ne-fm
CPU: Amd 3500+ Venice
RAM: 2x512 ddr400 Infineon
PSU: OXZ Modstream 520w
HD: Western Digital 200Gb 7200rpm
COOLING: per il procio zalman vf9500 led, per il chipset un dissi attivo comprato dal dragone, poi per il ricircolo dell'aria nel case ho 2 ventole da 8 sharkoon e una coolermaster da 12. tutte le ventole vanno a 12 volt e le temperature sono ottime.
gordon92
08-12-2006, 12:34
mmm... prova a metterla su un altro pc e riportare le ffrequenze a velocità base.. anke se nn scalda eccessivamente puo darsi ke la scheda non regga le impostazioni ke le hai dato
mmm... prova a metterla su un altro pc e riportare le ffrequenze a velocità base.. anke se nn scalda eccessivamente puo darsi ke la scheda non regga le impostazioni ke le hai dato
Il punto è che l'unico amico a cui potrei farla montare sul suo pc ha ancora l'agp.
Comunque dopo la comparsa degli artefatti l'avevo riportata alle frequenze normali, ma gli artefatti sono rimasti.
Mi sono accorto di un'altro problema, overclokkando la 6200 che ora ho rimontato, nel menù di overclock dei coolbits mi rileva le ram a 2gb...
Inoltre ogni volta che schiaccio il tasto destro del mouse (ad esempio per eliminare un file) lo schermo diventa nero per un paio di secondi, anche schiacciando con il tasto destro sul desktop per aprire il menù nvidia mi sono accorto che non mi riconosce più il monitor come samsung syncmaster, ma come analog display (ed anche qui lo schermo si annerisce per qulache secondo).
Ho provato a cancellare gli attuali driver, pulire il tutto con driver cleaner pro, e reinstallare quelli nuovi, ma non cambia nulla!
AIUTO!!!!
:mc:
mirkobob
09-12-2006, 00:28
Disinstalla i driver e reinstallali... se fa ancora quegli scherzi dello schermo nero , passa a driver meno recenti.
Per quanto riguarda la 6600gt hai occato a dismisura la ram... 1320 e' tantissimo forse e' troppo pure con dei dissipatorini su di esse.
Probabilmente le hai sputtanate.. e ciao ciao scheda.
facci sapere.
Disinstalla i driver e reinstallali... se fa ancora quegli scherzi dello schermo nero , passa a driver meno recenti.
Per quanto riguarda la 6600gt hai occato a dismisura la ram... 1320 e' tantissimo forse e' troppo pure con dei dissipatorini su di esse.
Probabilmente le hai sputtanate.. e ciao ciao scheda.
facci sapere.
Non penso che la frequenza delle ram sia troppo elevata. In questo stesso forum ho letto di persone che la tengono per il daily use a freuenze ben superiori (1400 anche).
Inoltre, a farmi pensare che non sia questo il problema, c'è anche il fatto che alcuni problemi sono rimasti anche dopo la sostituzione con la 6200.
AIUTO!!!! :mc:
anche secondo me sono artefatti dati dalle ram, dato ke te li fa anke a default..ok ci sono anke persone ke le hanno occate a 1400 ma non son tantissime, varia da skeda a skeda, io personalmente nn riuscivo a portarle sopra i 1150 (avevo però la versione agp).. :cry:
anche secondo me sono artefatti dati dalle ram, dato ke te li fa anke a default..ok ci sono anke persone ke le hanno occate a 1400 ma non son tantissime, varia da skeda a skeda, io personalmente nn riuscivo a portarle sopra i 1150 (avevo però la versione agp).. :cry:
ma questo non spiega perchè alcuni problemi sono continuati ad essere presenti anche dopo la sostituzione con la 6200... :cry:
Ho disinstallato i driver, pulito con driver cleaner pro, installato i 78.01, ma nulla, i problemi persistono... Non so più che fare :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.