PDA

View Full Version : Bootcamp: nn mi partiziona l'HD

lucaippo17
08-12-2006, 09:46
devo installare bootcamp (su MBP C2D), e volevo dargli una partizione di 20Gb, il problema è che in fase di partizionamento mi dice che è fallita la verifica del disco.
Vado in utility disco, faccio la verifica e questo è il risultato:

Utility Disco avviata.

Verifico volume “Macintosh HD”
Controllo volume HFS Plus.
Controllo documento Extents Overflow.
Controllo catalogo.
Controllo documento multi-linked.
Controllo gerarchia catalogo.
%)
Controllo attributi estesi documento.
Controllo volume bitmap.
Controllo informazioni volume.
Il volume Header necessita di piccole riparazioni
d.",1)
Macintosh HD
Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita

Utility Disco si è fermata verifico “Macintosh HD” perché è stato rilevato il seguente errore:

Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita
1 volume HFS verificato
Il volume ha bisogno di essere riparato

ovviamente "ripara disco" è grayed

soluzioni?

Jackdaniels
08-12-2006, 12:22
Avvia con il disco 1 di installazione osx inserito tenendo premuto C all'accensione.
Poi, scegli la lingua e non ti curare del dialog d'installazione ma vai direttamente in Utility- Utility Disco e avvia la verifica e successivamente la riparazione dell'hd.
Ciao

Jackdaniels
08-12-2006, 12:29
ops doppio post, scusate edito.

lucaippo17
08-12-2006, 16:00
ops doppio post, scusate edito.

grazie mille, ma evevo già risolto da solo, visto che c'era scritto... ma nn m'ero proprio accorto!!!

cmq adesso che ho installato bootcam p all'avvio mi parte di default sempre windows, e non l'ultimo sistema operativo che era partito...

vedrò di risolvere questa storia fastidiosissima :(

Jackdaniels
08-12-2006, 17:00
grazie mille, ma evevo già risolto da solo, visto che c'era scritto... ma nn m'ero proprio accorto!!!

cmq adesso che ho installato bootcam p all'avvio mi parte di default sempre windows, e non l'ultimo sistema operativo che era partito...

vedrò di risolvere questa storia fastidiosissima :(

si certo, bootcamp imposta l'efi perchè parta sempre windows finchè esso non si installa completamente per aver la possibilità di continuare l'installazione con avvio da cd se essa non va a buon fine.
Per risolvere basta semplicemente tenere premuto alt all'avvio, avviare osx e poi da pannello di controlli - disco di avvio selezionare Macintosh HD.
Ciao

lupodany
09-12-2006, 00:19
si certo, bootcamp imposta l'efi perchè parta sempre windows finchè esso non si installa completamente per aver la possibilità di continuare l'installazione con avvio da cd se essa non va a buon fine.
Per risolvere basta semplicemente tenere premuto alt all'avvio, avviare osx e poi da pannello di controlli - disco di avvio selezionare Macintosh HD.
Ciao
anche nel pannello di controllo di win c'è la possibilità di selezionare con quale os partire.