View Full Version : LiveMessenger KO!!!
Marcel349
08-12-2006, 09:39
Caio a tutti,
uso LiveMessenger 8.0 da parecchio tempo..ma da ieri ho un problema abbastanza serio, credo... :confused:
L'applicazione è lentissima..tanto per rendere l'idea, digitando il nome dell'account per effettuare l'accesso i caratteri compaiono dopo diversi secondi...e..naturalmente non si riesce poi ad accedere!! :eek:
Ho pravato tutto..scansioni antivisus, Spybot, Ad-Aware...tutti aggiornati..ma niente!! :mad:
Che sia qualche spyware o qualcosa del genere che si mette di mezzo?!?!?!
HELP!!! :help:
Un grazie in anticipo!!!
Marcel
si infatti, messager è pieno di schifezze. fai una scansione con avg antispyware aggiornato e dicci come va.
saluti
c.m.g
si infatti, messager è pieno di schifezze. fai una scansione con avg antispyware aggiornato e dicci come va.
saluti
c.m.g
quoto
quoto
Ho notato che voi due siete un po’ come i carabinieri: nei post “viaggiate” sempre in coppia (e ovviamente, vi quotate in coppia).
Ora sono curioso e vi pongo un quesito ben preciso: affermate che messenger sia “pieno di schifezze”; elencate qui, quali sarebbero le “schifezze" di cui parlate, evitando di essere generici.
ma te lo usi messager? fatti un giro nei vari tread e su messager e ci darai ragione. non sparare a zero e invece di fare il saputello, aiuta questo utente a risolvere i suoi problemi (sempre che tu lo sappia fare).
io stesso uso molto il messager e spesso kaspersky mi indica che trova trojan o spyware quando accedo a servizi quali giochi on line ecc...
lo stesso kaspersky lo da come riskware invader (loader).
ci sono trojan che si insinuano nella struttura del programma facendo aumentare il file di paging di windows e rallentando il programma stesso.
ti bastano?
comunque finiscila di fare il presuntuoso signor "so tutto io"!.
bye
Caio a tutti, uso LiveMessenger 8.0 da parecchio tempo..ma da ieri ho un problema abbastanza serio, credo...
L'applicazione è lentissima..tanto per rendere l'idea, digitando il nome dell'account per effettuare l'accesso i caratteri compaiono dopo diversi secondi...e..naturalmente non si riesce poi ad accedere!!
Rispetto alla vecchia versione di Messenger (la 7.5, tanto per essere chiari) Windows Live Messenger è una applicazione “vincolata” quasi totalmente al nuovo servizio Windows Live, che MSN offre ai sui utenti.
Questo servizio, tra le diverse cose, mette a disposizione degli utenti una piattaforma (Windows Live Spaces) per poter creare un blog personale.
Questa piattaforma, integrata in un “pacchetto di servizi”, viene fatta “girare” sui Server che fino a tre anni fa ospitavano il servizio di Chat di MSN, cessato nell’ottobre 2003 (Server, tra l’altro, già a quel tempo, ritenuti obsoleti), vuoi perché nel corso del tempo sono sempre più numerosi gli utenti che hanno aperto un blog, vuoi perché è piena di bug, oppure perché, come tutte le piattaforme del tipo, necessità di sviluppo, è in continua evoluzione e gli aggiornamenti sono, ormai all’ordine del giorno.
E questo, spesso causa dei disservizi temporanei, compreso quello che hai segnalato tu.
Quindi niente worm, niente spyware, niente virus, niente “schifezze” o altre amenità.
Uno dei pochi problemi che potresti riscontare con la nuova versione (ma non è quello che hai segnalato) potrebbe derivare dalle modalità con cui hai, a suo tempo eseguito, l’aggiornamento di Messenger, passando dalla versione 7.5 a quella attuale; effettivamente, diversi utenti, sovrascrivendo la vecchia versione, hanno avuto dei problemi quali, per esempio, l’impossibilità di aggiungere nuovi contatti o di ricevere la notifica di essere stato aggiunto da un nuovo contatto, oppure l’impossibilità di accedere direttamente, da Messenger, alla propria casella di posta Hotmail.
Altri, più in generale, potrebbero derivare dall’uso di patch (che non sono uffciali) che vengono utilizzate per aggiungere o rimuovere funzionalità implementate in Messenger oppure dall’aver installato il Plus (altro pacchetto che aggiunge funzionalità ma che crea problemi a non finire).
In ogni caso, se il problema permane, segnalalo qui, e ti spiegherò come procedere per disinstallare, completamente Messenger, e reinstallarlo nel modo corretto.
........... io stesso uso molto il messager e spesso kaspersky mi indica che trova trojan o spyware quando accedo a servizi quali giochi on line ecc... lo stesso kaspersky lo da come riskware invader (loader).
Ergo, non è Messenger che è pieno di "schifezze" ma i servizi ai quali TU accedi, che sono pieni di "schifezze".
Per il resto, lasciamo perdere, non vale neppure la pena di risponderti.
ma perchè io cosa ho detto? è ovvio che microsoft non inserisce virus nel suo programma ma molti servizi dipendenti da terze parti contengono schifezze, allora mi dai ragione? :D
Eliat,come non darti ragione :)
Messenger che non è il servizio di windows,in se per se non può essere considerato pieno di spyware,se lo fosse, le aziende lo rileverebbero,i servizi che lo legano(biliardo,scacchi ecc ecc)sono anch'essi puliti,casomai,i servizi esterni come detto da eliat potrebbere essere non puliti,messanger plus(non microsoft) invece se installato con lo sponsor, è una schifezza.
PS:E' vero quello dei carabiniere :D
PPS:E' anche vero che alcuni worm,utilizzano msn,yahoo ecc ecc per diffondersi
Eliat,come non darti ragione :)
Messenger che non è il servizio di windows,in se per se non può essere considerato pieno di spyware,se lo fosse, le aziende lo rileverebbero,i servizi che lo legano(biliardo,scacchi ecc ecc)sono anch'essi puliti,casomai,i servizi esterni come detto da eliat potrebbere essere non puliti,messanger plus(non microsoft) invece se installato con lo sponsor, è una schifezza.
PPS:E' anche vero che alcuni worm,utilizzano msn,yahoo ecc ecc per diffondersi
quoto, praticamente quello che cercavo di dire io :O
però,dovevi quotare anche la parte relativa ai carabinieri :stordita: :stordita:
però,dovevi quotare anche la parte relativa ai carabinieri :stordita: :stordita:
non l'ho quotata perchè non entra nella parte attinente al discorso e il fatto che io sia daccordo con altri utenti non credo che provochi a qualcuno problemi, ne tanto meno disturba il regolare servizio del forum.
invece di andare sempre off topic, cerchiamo di risolvere i problemi degli utenti, è questo quello che cerco di fare in questo forum, non quello di accendere polemiche inutili.
saluti
c.m.g
BravoGT83
08-12-2006, 12:33
ma hai provato disintallarlo e rimetterlo?
per dircorso di pieno di schifezze è una stronzata... :Prrr:
per dircorso di pieno di schifezze è una stronzata... :Prrr:
va beh, rimanete delle vostre idee.
p.s.: questo 3ad continuatelo pure senza di me!!!! :muro: :muro: :read:
BravoGT83
08-12-2006, 12:37
va beh, rimanete delle vostre idee.
p.s.: questo 3ad continuatelo pure senza di me!!!! :muro: :muro: :read:
beh spiegami perche è pieno di stronzate...:)
non è che microsoft = schifezze.... :stordita:
Non che sia una grande perdita,apparte gli scherzi la mai era solo una battuta per smorzare la tensione :)
ma perchè io cosa ho detto? è ovvio che microsoft non inserisce virus nel suo programma ma molti servizi dipendenti da terze parti contengono schifezze, allora mi dai ragione?
Tu hai detto questo (che è l’esatto contrario di ciò che ho spiegato io e ciò che ha, poi, rimarcato Lucas):
....... io stesso uso molto il messager e spesso kaspersky mi indica che trova trojan o spyware quando accedo a servizi quali giochi on line ecc... lo stesso kaspersky lo da come riskware invader (loader).
Se non bastasse, hai proseguito affermando una ulteriore amenità:
ci sono trojan che si insinuano nella struttura del programma facendo aumentare il file di paging di windows e rallentando il programma stesso.
Non mi è mai capitato (e uso messenger da quando tu giravi ancora per casa, indossando il pannolino) di essermi imbattuto in un trojano che si è insinuato nella struttura di Messenger, né nella versione Winodws Messenger e neppure nella versione MSN Messenger; è parimenti inutile che mi metta a spiegarti come l'aumento del file di paging può derivare da diverse cause e concause.
Non hai ragione per due fondamentali aspetti:
1) Messenger non è “portatore sano” di nulla;
2) i servizi implementati in Messenger non appartengono a MSN ma a fornitori terzi, che pagano MSN per ottenere maggiore visibilità.
Tra l'altro, MSN non avrebbe neppure nessun interesse a fare delle verifiche in merito, considerato che riceve denaro da parte di quei fornitori terzi; ed è quel denaro che, oggi permette a te, come tutti, di fruire di Messenger gratuitamente e non a pagamento).
Andando oltre:
1) ho spiegato, chiaramente, a colui che aperto il post (ed anche a te ed a chi segue questa discussione) le ragioni per le quali Messenger potrebbe essere soggetto a disservizi;
2) la dovresti piantare (noto che lo fai spesso, e non solo tu) di consigliare l’installazione di programmi quando, questi, non sono di alcuna utilità.
beh spiegami perche è pieno di stronzate... non è che microsoft = schifezze....
Non te lo può spiegare (d’altronde glielo avevo già chiesto io), per la semplice ragione che ha affermato una amenità che non sta ne in cielo ne in terra e, perché, evidentemente, non capito bene cosa sia Messenger e come, più in generale, funziona un client di messaggistica immediata.
E' anche vero che alcuni worm,utilizzano msn,yahoo ecc ecc per diffondersi.
Questa osservazione è corretta Lucas, ma ci riporta alle ragioni che ho spiegato prima: non sono i client di messaggistica immediata in quanto tali, a diffondere worms, ma i servizi complementari.
E’ una scelta lasciata all’utente quella di utilizzare tali servizi, oppure disabilitarli (già che ci siamo, precisiamo anche che quei servizi si possono, tranquillamente, disabilitare).
In definitiva, se mi cerco delle grane, non posso, poi, dare la colpa ad altri: me le cerco e basta.
Ed ho l’accortezza, nel caso, di non scrivere delle stupidaggini, oltremodo fuorvianti e condite da suggerimenti inutili quali “installa questo” che risolvi il problema.
Aeon Flux
09-12-2006, 12:56
Chi dice che il Messenger è pieno di schifezze dice una stronzata...Lo uso da anni e non mi ha mai dato problemi...che schifezze dovrebbe avere ?...Se poi uno è coglione e accetta i virus che gli mandano o manda in giro il numero di carta di credito allora non e' certo colpa di messenger...
BravoGT83
09-12-2006, 13:06
sono solo cose sparate cosi...no comment :mc: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.