View Full Version : Prezzo paraurti anteriore
Qualcuno potrebbe dirmi quanto potrei spendere, più o meno, per cambiare il paraurti anteriore di una citroen saxo del '99 a tre porte?
Ho provato a cercare in giro per il web ma ho trovato solo roba da tuning e, onestamente, vorrei qualcosa di semplice e sobrio.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :fagiano:
Qualcuno potrebbe dirmi quanto potrei spendere, più o meno, per cambiare il paraurti anteriore di una citroen saxo del '99 a tre porte?
Ho provato a cercare in giro per il web ma ho trovato solo roba da tuning e, onestamente, vorrei qualcosa di semplice e sobrio.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :fagiano:
dipende se è grezzo o se è verniciato.
se è grezzo costa poco, metti 50-80 euro
se è da verniciare, l'operazione acquisto + verniciatura può costare diversi soldini
non so se per la saxò esista come ricambio il paraurti già verniciato, suppongo di no
tdi150cv
07-12-2006, 17:46
250 euro finito.
ciao
p.s. ti conviene andare dallo sfascio che lo trovi sicuramente.
ciao
non so se per la saxò esista come ricambio il paraurti già verniciato, suppongo di no
Al momento mi basta anche grezzo, è giusto che quello vecchio sta per cadere a terra. :stordita:
.s. ti conviene andare dallo sfascio che lo trovi sicuramente.
Ci avevo pensato, ma non ne conosco qui a milano.
Grazie ad entrambi :)
<Straker>
07-12-2006, 21:13
250 euro finito.
p.s. ti conviene andare dallo sfascio che lo trovi sicuramente.Quoto.Ci avevo pensato, ma non ne conosco qui a milano.Ne e' pieno :D Basta che cerchi autodemolizioni sulle pagine gialle (anche on line), e ne trovi quanti ne vuoi. Te la dovresti cavare con la meta' del prezzo del nuovo, e al termine della contrattazione digli che lo prendi solo se te lo monta lui ;)
Quoto.Ne e' pieno :D Basta che cerchi autodemolizioni sulle pagine gialle (anche on line), e ne trovi quanti ne vuoi. Te la dovresti cavare con la meta' del prezzo del nuovo, e al termine della contrattazione digli che lo prendi solo se te lo monta lui ;)
Ravanando meglio su internet ho trovato sia l'elenco delle pagine gialle che un sito interessante, dove puoi addirittura compilare il form per segnalare agli affialiati il prezzo che cerchi.
Sabato faccio un giro di telefonate e vedo se qualcuno ha ciò che cerco :p
Grazie anche per il consiglio finale :D
io sono andato ogni volta allo sfasciacarrozze 50 euro e me lo dava!
ovvio devi girare un po' prima di trovarlo, pero' son soldi risparmiati (sempre se ne vuoi uno a basso costo,altrimenti ti consiglio uno nuovo)
Io invece non lo so :D, ma non potevo perdere l'occasione di salutare una carissima amica che non leggo da tempo immemore! :)
Ciao Nicky! :flower:
Io invece non lo so :D, ma non potevo perdere l'occasione di salutare una carissima amica che non leggo da tempo immemore! :)
Ciao Nicky! :flower:
Ciao caro :flower:
max-elle
09-12-2006, 17:31
Per dare un'occhiata al prodotto, vai al sito della ISAM o della Eurostamp (eurostampsrl) (P.S. di più non posso dirti perchè i link ai siti non si possono mettere, i mod non vogliono :D :D ) clicchi su CITROEN e cerchi di individuare il prodotto giusto (anno, verniciatura, primer, fori per fari o condizionatori). Queste sono ditte che fanno le esatte repliche dei paraurti originali, quindi in ABS, basta verniciarli e montarli. Solitamente il loro prezzo si aggira tra i 60 (sul famoso sito d'aste) ed i 100 euro. A questa cifra devi aggiungere la verniciatura, un carrozziere per il solo para anteriore può chiederti tra i 100 e i 200.
Naturalmente queste ditte non vendono a noi comuni mortali ma solo ai ricambisti, quindi una volta che hai individuato il prodotto vai da un ricambista e gli dici: tratti i paraurti ISAM (o EUROSTAMP)? A che prezzo mi fai il prodotto con codice TOT.??? I paraurti tipo tuning che trovi in giro oltre ad essere spesso truzzi (ma non sempre) quasi sempre sono in fibra di vetro e spesso hanno problemi di agganci ecc che rendono difficoltoso il montaggio.
P.P.S.S. (a volte, raro ma capita, il prezzo non è tanto differente da quello del ricambio ufficiale)
P.P.P.S.S.S (come ti è stato detto da altri, se hai la fortuna di beccare un'altra saxo o meglio una dello stesso colore dallo sfasciacarrozze ti porti via il para con meno soldi).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.