View Full Version : Muovere e clonare partizioni
Un saluto a tutti :)
Sto aggiornando il mio sistema,mediante l'acquisto di un nuovo hd da
250gb.
Attualmente la situazione e' questa:
Hd:
1 da 10 gb
(C: boot)
1 da 30 gb
(E:giochi)
(F:Sistema Operativo (partizione di 4 gb))
1 da 40 gb (G:dati)
Tengo il 250 (che devo montare),il 40 ed il 30....e usero' il 40 come
hd di boot e sistema operativo.
Quello di cui non ho idea e' come spostare boot e xp sul 40,senza
dover reinstallare tutto :)
Consigli?
-Bibbio-
usa ACRONIS TRUE IMAGE e clona la partizione.........
un programma free non c'è ?
usa ACRONIS TRUE IMAGE e clona la partizione.........
E basta?
Non credi che dopo aver spostato la partizione C (boot) e F (sistema operativo) su un unico hard disk,ed averli rimescolati la cosa non crei problemi al povero windows?
-Bibbio-
bhe se devi cambiare lettera non è un gran affare x windows al max cambia anche la config hw in modo che l'hd nuovo diventi c e non F
un programma free non c'è ?
Come no? Guarda qua! (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=3301)
bhe se devi cambiare lettera non è un gran affare x windows al max cambia anche la config hw in modo che l'hd nuovo diventi c e non F
Scusami ma sono di coccio :)
Io vorrei spostare la partizione C: e F: sull'hd di 40gb.
Se clono le due partizioni e le ricreo su quell'hd,che succede?
-Bibbio-
nicgalla
07-12-2006, 23:44
puoi scaricarti una ISO di Knoppix, che è una distro Live CD di Linux, e contiene al suo interno un programmillo chiamato QTPart... non è avanzato come Partition Magic, ma dovrebbe fare al caso tuo ed è free...
Consigli?Sì: reinstalla win :).
Scherzi a parte, essendo stato così OCULATO e LUNGiMIRANTE ;) da suddividere tutto quanto, io al posto tuo ne approfitterei; non rischi di perdere i dati che stanno su un altro disco, le varie impostazioni le puoi esportare/importare (backup di documents and settings, tool di win "Trasferimento guidato file e impostazioni", tool di export di firefox, thunderbird...), parti da un bel sistema pulito, e appena si presenta un problema non rischi di sentirti dire "te l'avevo detto'' :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.