PDA

View Full Version : Settare la RETE bene aiuta il mulo, dicono a Libero assistenza

Geggo
07-12-2006, 11:51
Ciao a tutti.
SOno uno dei numerosi utenti legati col filo spinato a Libero.
Mi hanno passato dalla Flat alla Mega e tutto è peggiorato.

Ora navigo da schifo in orario lavorativo ed è IMPOSSIBILE usare il P2P.

Ho parlato con l'assistenza tecnica e ho trovato il PIU' BAST..., ST..., CAFONE e SAPIENTONE degli operatori.
Vi giuro, gli avrei messo le mani addosso da come mi parlava e insultava.

Comunque il discorso è che, dopo avermi deriso dicendomi che non sono in grado di fare nulla col PC e non è colpa sua, premetto che lavoro coi computer da 10 anni, mi ha detto che NON posso forzare il mio router assegnando IP manualmente, e neanche i DNS, altrimenti è logico che l'ADSL non vada.

Ora, i DNS me li hanno dati LORO, quindi credo che volesse solo prendermi per il c..., ma ciò che mi ha stupito è che ha affermato che:

Sapendo come settare, NELLA MANIERA GIUSTA, la LAN e il router, è possibile usare tranquillamente il P2P e navigare veloci.
In più dice che lui lo ha fatto perchè gliel'ha insegnato un SISTEMISTA, cioè quella persona (tecnico) che setta le reti e conosce bene i valori necessari per "risolvere" l'inconveniente P2P e velocità...

Che ne pensate?

vermaccio
07-12-2006, 14:25
scusa la franchezza.
ma ti ha detto tutte e solo immense str0nzate.

il problema filtri NON è risolvibile dall'utente in NESSUN modo perchè, come ha comunicato libero ufficialmente qualche mese fa, il filtaggio avviene sul server.
sei stato preso in giro dal solito incompetente di turno . è noto che ai call ceneter hanno lìordine di sparare fesserie pur di chiudere la telefonata e mandarti a quel paese.

unica soluzione è la disdetta.
come ho fatto io.

libero: alla larga PER SEMPRE

tutmosi3
07-12-2006, 15:57
scusa la franchezza.
ma ti ha detto tutte e solo immense str0nzate.

il problema filtri NON è risolvibile dall'utente in NESSUN modo perchè, come ha comunicato libero ufficialmente qualche mese fa, il filtaggio avviene sul server.
sei stato preso in giro dal solito incompetente di turno . è noto che ai call ceneter hanno lìordine di sparare fesserie pur di chiudere la telefonata e mandarti a quel paese.

unica soluzione è la disdetta.
come ho fatto io.

libero: alla larga PER SEMPRE
A breve un nuovo utente LIBERO DA LIBERO.
Ciao

Mister24
07-12-2006, 19:46
A volte i router che non sono di grande qualità possono dare problemi al p2p. Il mulo apre molte connessioni e il router deve tenerle in memoria tutte in una tabella (NAT), se la memoria per la tabella finisce non permette più di aprire connessioni e la rete si blocca.

Geggo
08-12-2006, 13:23
Ho notato una cosa e ve ne chiedo conferma.
E' risaputo che la velocità di Libero, ma anche delle altre, cala con maggior congestione della rete. Sicuramente Libero MOLTO più delle altre.
Infatti nei giorni festivi e la notte sfreccia a 3500Kb e di giorno fatica spesso a superare i 200Kb (non credo comunque che ciò dipenda SOLO dalla congestione, sicuramente ci mettono loro lo zampino).

Comunque la mia considerazione è riguardo a Emule, o altri P2P. Ho notato che quando lo si usa in orario lavorativo non ne vuol sapere di andare.
Ora, se loro dicono di filtrare il P2P, perchè la notte o nei festivi (come oggi) mi viaggia a 80-90Kb? Direi che funziona più che bene, e non sento minimamente il loro "filtro".

Avete spiegazioni?

Mister24
08-12-2006, 14:44
Ho notato una cosa e ve ne chiedo conferma.
E' risaputo che la velocità di Libero, ma anche delle altre, cala con maggior congestione della rete. Sicuramente Libero MOLTO più delle altre.
Infatti nei giorni festivi e la notte sfreccia a 3500Kb e di giorno fatica spesso a superare i 200Kb (non credo comunque che ciò dipenda SOLO dalla congestione, sicuramente ci mettono loro lo zampino).

Comunque la mia considerazione è riguardo a Emule, o altri P2P. Ho notato che quando lo si usa in orario lavorativo non ne vuol sapere di andare.
Ora, se loro dicono di filtrare il P2P, perchè la notte o nei festivi (come oggi) mi viaggia a 80-90Kb? Direi che funziona più che bene, e non sento minimamente il loro "filtro".

Avete spiegazioni?

Libero dice di filtrare il traffico p2p solo nei periodi in cui gli serve più banda. La notte e nei giorni festivi gli uffici sono chiusi e perciò la rete è scarica e anche loro disattivano i filtri.
Come evidenziato qua (http://assistenza.libero.it/inprimopiano/full255.phtml) :

Libero applica una policy per il corretto utilizzo della banda larga ("fair use") allo scopo di migliorare la qualità media del servizio a vantaggio di tutti i Clienti. Una politica che privilegia il traffico "conversazionale" (navigazione, posta, VoIP...) rispetto a quello generato da software di file sharing: ma solo negli orari di punta, solo se necessario e solo per le ADSL che non sono su rete di Libero.

Geggo
08-12-2006, 23:41
Libero dice di filtrare il traffico p2p solo nei periodi in cui gli serve più banda. La notte e nei giorni festivi gli uffici sono chiusi e perciò la rete è scarica e anche loro disattivano i filtri.

Questo significa che se la rete infostrada arriverà a casa mia allora tutto tornerà a funzionare?

giu79
09-12-2006, 00:11
io sono sulla loro rete e mi va una cacca.

daxino
09-12-2006, 12:04
Sapendo come settare, NELLA MANIERA GIUSTA, la LAN e il router, è possibile usare tranquillamente il P2P e navigare veloci.
In più dice che lui lo ha fatto perchè gliel'ha insegnato un SISTEMISTA, cioè quella persona (tecnico) che setta le reti e conosce bene i valori necessari per "risolvere" l'inconveniente P2P e velocità...

Che ne pensate?
Non ti ha affatto raccontato frottole anzi...se leggi tra le linee ti ha dato un consiglio bello e buono ;)

Cerca in rete,setta nel migliore dei modi tutti i parametri e andrai veloce anche tu :p

Geggo
09-12-2006, 14:17
Non ti ha affatto raccontato frottole anzi...se leggi tra le linee ti ha dato un consiglio bello e buono ;)

Cerca in rete,setta nel migliore dei modi tutti i parametri e andrai veloce anche tu :p

COSA COSA COSA? E tu ne sai qualcosa? Tu ti riferisci ai parametri della LAN o del router?

Cmq ho cercato un po' ma non trovo nulla di interessante.

Ti prego, se hai informazioni a riguardo dimmi.

giu79
09-12-2006, 14:38

scusa, ma perchè non le dai a tutti queste IMPOSTAZIONI?

vermaccio
09-12-2006, 16:54
Non ti ha affatto raccontato frottole anzi...
[...]

per favore evitiamo frasi del genere. E' inutile illudere. se hai la soluzione illuminaci. altrimenti taci. scusa la durezza ma dopo 8 mesi di tentativi l'unica strada che ho trovato per agirare i filtri è stata la disdetta del contratto a naturale scadenza. e dopo 8 mesi di ricerche su www, di prove, di test, di tentativi, etc etc etc leggere frasi come le tue fa innervosire e non poco. o pensi forse che siamo TUTTI cretini?

per non aprire litigi sterili io abbandono qui questa discussione e non interverrò più.
tanto è chiaro l'andazzo qualunquista che ha preso.

addio

CLICK!

antes008
09-12-2006, 19:54
fate come me. disdetta e tornate con la coda tra le gambe da mamma telecom!!

restimaxgraf
10-12-2006, 11:24

ah io ho la mini, ora passata a 2 mega, e fà schifo a qualsiasi orario o giorno dell'anno!!!se metto il 56 k vado + forte! :mad: :muro:
vorrei sapere perchè col mulo vado a 10 k, se scarico un file da un server buono, stò sui 50-60 k, come ping sono sulla media dei 50, ma nella navigazione normale, aspetto 30 secondi per l'apertura di una pagina web!!!ora poi pure l'assistenza a pagamento, da quello che mi hanno detto, con costi da cravattari!per aver risposte alla uccello di cane! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

gighen78
10-12-2006, 12:40

Senti daxino prima di intervenire facendo il dottore, vedi di leggerti tutti i thread inerenti libero adsl da un anno e mezzo a questa parte.Poi intervieni cercando di essere utile e di non spammare flamando e disturbando la nostra ormai perpetua rassegnazione!!grazie