PDA

View Full Version : [scheda audio usb UCA 200] problema latenza

nexvox
07-12-2006, 11:05
raga ho problemi di latenza con la schedozza in oggetto

ho provato i dirver asio ma praticamente mi sono reso conto che qualsiasi ritardo imposto nel pannello di controllo dei driver la latenza è sempre la stessa...

infatti di default è impostata una latenza di 2,2ms, ma "ad occhio" (forse meglio dire "ad orecchio" :D ) mi sembra che il ritardo sia molto maggiore.

praticamente è come se i driver asio non fossero abilitati

inoltre nelle proprietà della scheda c'è scritto "driver abilitato ma non funzionante correttamente".

qualcuno ha qualche idea???

ciao
nexvox :)

troppoio
07-12-2006, 11:21
hai provato a disinstallare per bene i driver della scheda, poi riavviare e reinstallarli (non dalla procedura guidata HW)?

nexvox
07-12-2006, 11:30
hai provato a disinstallare per bene i driver della scheda, poi riavviare e reinstallarli (non dalla procedura guidata HW)?

ti spiego.

i drives asio li ho installati come da procedura guidata, cioè copiando in system32 un solo file.

allora quindi dovrei solo cancellare quel file dalla cartella s32 e riprovare a copiarlo di nuovo

o intendi altro???

grazie :)

Fabio70rm
07-12-2006, 13:55
Le schede USB risentono della latenza del protocollo di trasmissione. Credo il problema sia quello. Sempre che non ci sia problemi nell'istallazione dei driver. Disinstalla la periferica, elimina i driver, pulisci il registro di sistema, scaricati la versione più aggiornata dei driver e reinstalla il tutto.