PDA

View Full Version : AIUTOOOO!!!! Problemi con eMule e Libero

manfrix
07-12-2006, 08:35
ciao a tutti, in questi giorni mi è stata attivata la linea adsl e mi è stato consegnato un modem wireless (d-link g624t), oh un ENORME problema: eMule non ne vuole sapere di andare, quando qualcosa parte viene scaricata ad una velocità ridicola, per non parlare di quando non parte niente!!!!!!!

VI PREGO AIUTATEMI, TUTTI I CONSIGLI SONO BEN ACCETTI!!!! :cry: :cry:

robyarmy
07-12-2006, 08:40
necessiti di aprire le porte sul firewall interno del tuo router.

Apri una qualsiasi pagina web e sull'indirizzo scrivi l'indirizzo del tuo router.
assegna al pc dove vuoi utilizzare emule un indirizzo ip fisso
All'interno della pagina di configurazione devi trovare la parte relativa alla configurazione delle porte e apri quelle relative ad emule che sono:

4662 : TCP
4672 : UDP

salva e riavvia emule

brainticket
07-12-2006, 09:28
Dopo aver fatto questa procedura,se vedi che emule è ancora lento,opta per il diritto di recesso.
Tutti quelli che hanno libero adsl o quasi tutti hanno problemi con emule e p2p.
Hai 10 giorni di tempo dall'attivazione.
Considera il mio consiglio "prezioso".
Se poi vuoi andare avanti con libero,dopo non scrivere sul forum che non sei stato avvisato e che hai problemi.Libero adsl filtra il p2p(almeno in alcune zone d'Italia) e non ci sono metodi molto efficaci per risolvere il problema.
Probabilmente hai ancora il diritto di recesso e fossi in te mi considererei molto molto fortunato.
Fossi in te mi accontenterei molto di più di una alice 640 kbps upgradata a 2mbit e soprattutto non farti "inc*lare" dalle meravigliose offerte infostrada perchè ti richiameranno.Ti daranno 6 mesi gratis e tu dovrai essere pronto a dire:NO!
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350592
Leggi pure qui.....limitati a leggere le ultime pagine per questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153

Non tutti saranno d'accordo,ma è più un'eccezione
che la regola che libero funziona decentemente con navigazione e p2p.

daxino
07-12-2006, 09:50
Dopo aver fatto questa procedura,se vedi che emule è ancora lento,opta per il diritto di recesso.
Tutti quelli che hanno libero adsl o quasi tutti hanno problemi con emule e p2p.
Hai 10 giorni di tempo dall'attivazione.
Considera il mio consiglio "prezioso".
Se poi vuoi andare avanti con libero,dopo non scrivere sul forum che non sei stato avvisato e che hai problemi.Libero adsl filtra il p2p(almeno in alcune zone d'Italia) e non ci sono metodi molto efficaci per risolvere il problema.
Probabilmente hai ancora il diritto di recesso e fossi in te mi considererei molto molto fortunato.
Fossi in te mi accontenterei molto di più di una alice 640 kbps upgradata a 2mbit e soprattutto non farti "inc*lare" dalle meravigliose offerte infostrada perchè ti richiameranno.Ti daranno 6 mesi gratis e tu dovrai essere pronto a dire:NO!
Leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1350592
Leggi pure qui.....limitati a leggere le ultime pagine per questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1005153

Non tutti saranno d'accordo,ma è più un'eccezione
che la regola che libero funziona decentemente con navigazione e p2p.
Purtroppo anche con alice 20Mega se non apre le porte del router avrà sempre ID basso e non scaricherà mai veloce!!! :read: :doh:

Paolo1982
07-12-2006, 10:32
con libero meglio se apri le porte 1755 tcp e 1756 udp o tutte e due 1755, potresti riscontrare un miglioramento nella velocità di download

brainticket
07-12-2006, 10:42
Daxino il problema di libero non è il router.Fui uno dei primi in Italia(parlo di diversi anni fa)ad acquistare un modem/router con filo ed imparai presto a nattarlo.
La configurazione del nat è necessaria per il funzionamento del p2p ma anche se natta quel router,anche se mette l'offuscamento,spesso non si risolve niente.
C'è un solo modo: Disdire libero e se fossi in lui non ci penserei due volte se può optare per il recesso.
Parlo per esperienza diretta,di esperienza di amici e per thread e thread che ho letto sui forum di gente che si lamentava di libero.

daxino
07-12-2006, 10:52
Daxino il problema di libero non è il router.Fui uno dei primi in Italia(parlo di diversi anni fa)ad acquistare un modem/router con filo ed imparai presto a nattarlo.
La configurazione del nat è necessario per il funzionamento del p2p ma anche se natta quel router,anche se mette l'offuscamento,spesso non risolvi niente.
C'è un solo modo:Disdire libero e se fossi in lui non ci penserei due volte.
Parlo per esperienza diretta,di esperienza di amici e per thread e thread che ho letto sui forum di gente che si lamentava di libero.
Ho capito ma se il nostro amico non ha neanche idea che bisogna aprire le porte...la vedo dura :(

Io non mi lamento http://img206.imageshack.us/img206/1929/emulecq8.jpg (http://imageshack.us) :D :sofico: :D Libero mini ancora 640...

brainticket
07-12-2006, 12:08
infatti,avevo detto non tutti.

manfrix
07-12-2006, 17:29
Ciao a tutti, grazie per i consigli ma ancora nada :cry: (in upload è sempre sui 50kb mentre in dowload è lentissimo -> 14kb) peraltro mi sono dimenticato di chiedere un'altra cosa: emule non mi si connette mai alla RETE KADU. é normale? io non penso....

datemi una mano, se no mi sa che mando sto mulo dal veterinario e lo faccio sopprimere......... :D :D

Mister24
07-12-2006, 21:08
Ciao a tutti, grazie per i consigli ma ancora nada :cry: (in upload è sempre sui 50kb mentre in dowload è lentissimo -> 14kb) peraltro mi sono dimenticato di chiedere un'altra cosa: emule non mi si connette mai alla RETE KADU. é normale? io non penso....

datemi una mano, se no mi sa che mando sto mulo dal veterinario e lo faccio sopprimere......... :D :D

Stai per caso utilizzando la mod Adunanza? Se si quella è riservata agli utenti fastweb, agli altri la rete kadu non si connette. Devi mettere la versione ufficiale o una mod con la ret kad non kadu.

manfrix
08-12-2006, 10:47
grazie per la dritta, mi sai anche dire un link a cui posso scaricarlo gratis o il nome del file?

grazie mille :D :sofico:

Mister24
08-12-2006, 11:09
grazie per la dritta, mi sai anche dire un link a cui posso scaricarlo gratis o il nome del file?

grazie mille :D :sofico:

Il sito ufficiale di emule è questo:
http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18

Invece qui (http://www.p2pforum.it/forum/forumdisplay.php?f=81) puoi trovare informazioni sulle varie mod. Io uso la scarangel che ha alcune funzionalità come un sistema antileech che banna coloro che vogliono solo scaricare e non condividere, mostra le bandierine con la nazionalità dei vari utenti, usa la webcache e tante altre.

manfrix
08-12-2006, 15:46
oddio, adesso impazzisco.... ho installato la versione che si connette alla rete kad (eMule v0.47c), o meglio, dovrebbe connettersi..... perchè mi dice "kad disconnesso" aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhg :cry: :cry:

Kikkoxp
08-12-2006, 17:50
Scusa la domanda, ma che antivirus hai? Una volta mi succedeva 1 cosa del genere perchè il firewall di norton si metteva in mezzo...mi dava id basso e niente kad

manfrix
08-12-2006, 19:17
Scusa la domanda, ma che antivirus hai? Una volta mi succedeva 1 cosa del genere perchè il firewall di norton si metteva in mezzo...mi dava id basso e niente kad

stessa cosa per me, io ho AVAST Home Edition ...... :help: :help:

IL MULO è A RISCHIO MATTATOIO...... :mad:

Kikkoxp
08-12-2006, 20:12
stessa cosa per me, io ho AVAST Home Edition ...... :help: :help:

IL MULO è A RISCHIO MATTATOIO...... :mad:
Tutte le volte che acusavo il mulo poi mi sono accorto che era colpa di qlc altro, comunque prova a vedere se avast ha un firewall (e in tal caso apri le porte 4662 : TCP - 4672 : UDP) o se controlla l'immissione in internet di alcuni programmi (e sblocca eMule).

manfrix
09-12-2006, 10:38
Ragazzi, grazie a tutti per l'aiuto.... adesso il MULO oscilla fra 70k e 80k in download, anche se nn è una vel esaltante, è sicuramente meglio di prima......

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!! (sopratutto a Kikkoxp e Mister24) :D :D :sofico: