PDA

View Full Version : chiarimenti pacchetti kernel:headers,source,modules e generic / slackware

^[H3ad-Tr1p]^
06-12-2006, 17:03
salve a tutti

volevo chiedere alcuni chiarimenti a proposito dei pacchetti del kernel installati nel sistema in quanto c'e' qualcosa che non mi e' chiaro e son convinto che se riuscissi a capire questo discorso riuscirei ad ovviare molti problemi

dunque :

ho installato slackware con kernel 2.6.17.13 originale presente nel DVD della mia distribuzione :slackware 11.0

ora mi ritrovo 4 pacchetti installati nel sistema:

headtrip@DiesIrae:~$ ls /var/log/packages/ker*
/var/log/packages/kernel-generic-2.6.17.13-i486-1 /var/log/packages/kernel-modules-2.6.17.13-i486-1
/var/log/packages/kernel-headers-2.6.17.13-i386-1 /var/log/packages/kernel-source-2.6.17.13-noarch-1

che peraltro sono dispensabili o alcuni lo sono per poter patchare il kernel o installare driver particolari

dunque: se io vado a scaricarmi pero' un nuovo kernel da www.kernel.org, questi 4 pacchetti non gli aggiorno alla versione del kernel che ho appena installato;vale a dire che quando scarico un nuovo kernel,lo scompatto,lo compilo e stop,tutti questi 4 pacchetti non vengono aggiornati

e la mia domanda e': come faccio ad aggiornarli?