schero
06-12-2006, 15:14
Ciao a tutti!!!
Ho un problemino con il mio Pc così composto:
- ASUS P5B
- 2 gB DI RAM DDR 633
- CONROE E6400
- ATI X1900GT
- 2 HD SERIAL ATA
- DVD PIONEER
- ALI ENERMAX LIBERTY 500W
Ho notato che quando accendo il PC da "freddo" (tipo dopo 8 ore che rimane spento), il tempo di attesa prima dell'accensione è lunghissimo. In pratica il pc rimane bloccato nella schermata del logo ASUS per parecchi minuti prima di avviarsi.
E inoltre non sempre si avvia, ma a volte emette un bip breve e unico e mi compare una schermata nera con scritto F1 to resume. Se poi premo F1 il pc si avvia e sembra funzionere al meglio. Tutto ciò non capita mai se spengo il pc e provo a riaccenderlo entro poche ore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie.
Ho un problemino con il mio Pc così composto:
- ASUS P5B
- 2 gB DI RAM DDR 633
- CONROE E6400
- ATI X1900GT
- 2 HD SERIAL ATA
- DVD PIONEER
- ALI ENERMAX LIBERTY 500W
Ho notato che quando accendo il PC da "freddo" (tipo dopo 8 ore che rimane spento), il tempo di attesa prima dell'accensione è lunghissimo. In pratica il pc rimane bloccato nella schermata del logo ASUS per parecchi minuti prima di avviarsi.
E inoltre non sempre si avvia, ma a volte emette un bip breve e unico e mi compare una schermata nera con scritto F1 to resume. Se poi premo F1 il pc si avvia e sembra funzionere al meglio. Tutto ciò non capita mai se spengo il pc e provo a riaccenderlo entro poche ore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie.