PDA

View Full Version : Problema Asus P5B!!!!

schero
06-12-2006, 15:14
Ciao a tutti!!!
Ho un problemino con il mio Pc così composto:
- ASUS P5B
- 2 gB DI RAM DDR 633
- CONROE E6400
- ATI X1900GT
- 2 HD SERIAL ATA
- DVD PIONEER
- ALI ENERMAX LIBERTY 500W
Ho notato che quando accendo il PC da "freddo" (tipo dopo 8 ore che rimane spento), il tempo di attesa prima dell'accensione è lunghissimo. In pratica il pc rimane bloccato nella schermata del logo ASUS per parecchi minuti prima di avviarsi.
E inoltre non sempre si avvia, ma a volte emette un bip breve e unico e mi compare una schermata nera con scritto F1 to resume. Se poi premo F1 il pc si avvia e sembra funzionere al meglio. Tutto ciò non capita mai se spengo il pc e provo a riaccenderlo entro poche ore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie.

KetchupSuicide
06-12-2006, 15:59
anche io ho un problema molto simile al tuo...
non sono sicuro che sia lo stesso pc perchè non ricordo la sigla... :D
il mio è un Asus Vintage, un "coso" squadrato, minimale e nero.

a pc freddo, mi si riavvia almeno 5 volte in blue screen prima di partire definitivamente senza più riscontrare problemi..
e riavviandolo durante la giornata non mi da problemi..
al primo avvio "normale" mi escono le solite robe di microsoft sulla risoluzione dei problemi del pc causa spegnimento improvviso..
e ogni volta mi manda fuori un problema diverso, ora la scheda video, ora la memoria ram, ora un problema generico di periferica...
aggiornando il bios non cambia un cazzo..

le mie ipotesi sono:

1- alimentatore (quello in dotazione fa cagare)
2- ram
3- scheda video
4- scheda madre (anche se non credo, sennò darebbe problemi + seri...)

MIKIXT
06-12-2006, 17:08
E inoltre non sempre si avvia, ma a volte emette un bip breve e unico e mi compare una schermata nera con scritto F1 to resume. Se poi premo F1 il pc si avvia e sembra funzionere al meglio. Tutto ciò non capita mai se spengo il pc e provo a riaccenderlo entro poche ore.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
Spero di essere stato abbastanza chiaro!
Grazie.

prova ad aggiornare il bios!

schero
07-12-2006, 07:25
Purtroppo ho già provato ad aggiornare il Bios ma non conta niente!!! Il problema sussiste tuttora! Mi sapete consigliare qualche software per fare dei test di funzionalità ai singoli componenti del pc? Giusto così per verificare se è tutto ok!!!! Grazie.