View Full Version : Soluzione Modem/Router + Access Point
Ciao a tutti!
Mi sono letto molte discussioni su router, access point ecc.. ma ancora nn sono riuscito a trovare una soluzione ottimale.
Premetto che in materia wifi nn sono molto ferrato e ho una Alice 20mb.
Inizialmente pensavo di prendermi un router/modem/ap tipo il dg834pn della netgear, ma leggendo la discussione ho visto che nn è poi quella grande cosa, ho pensato quindi di prendermi un router/modem senza wireless ad un prezzo piu' modesto e poi spendere su un AP migliore (tipo il DWL-2100AP). Tanto se devo spendere per una cosa che copre relativamente a quel punto spendo meno sul router e mi prendo un AP migliore, no? (vorrei collegare piu' piani)
Vorrei un consiglio da voi, insomma da qualcuno che ne sa un po' piu' di me :D
Grazie mille!
tutmosi3
06-12-2006, 14:11
Ciao a tutti!
Mi sono letto molte discussioni su router, access point ecc.. ma ancora nn sono riuscito a trovare una soluzione ottimale.
Premetto che in materia wifi nn sono molto ferrato e ho una Alice 20mb.
Inizialmente pensavo di prendermi un router/modem/ap tipo il dg834pn della netgear, ma leggendo la discussione ho visto che nn è poi quella grande cosa, ho pensato quindi di prendermi un router/modem senza wireless ad un prezzo piu' modesto e poi spendere su un AP migliore (tipo il DWL-2100AP). Tanto se devo spendere per una cosa che copre relativamente a quel punto spendo meno sul router e mi prendo un AP migliore, no? (vorrei collegare piu' piani)
Vorrei un consiglio da voi, insomma da qualcuno che ne sa un po' piu' di me :D
Grazie mille!Se vuoi prendere un router modem non wireless potresti andare per il Netgear DG834 (preso 1 ieri sera a 69 €).
In cascata gli connetti un access point ed il 2100 he hai indicato può andare bene.
Se vuoi un unico prodotto potresti prendere il Netgear DG834G o GT.
Ciao
Grazie per la risposta!
Il DG834 ti va bene? Insomma come velocità e configurazioni. Tu perchè hai scelto quel router?
tutmosi3
06-12-2006, 14:47
I motivi della scelta sono moltepilici.
Tanto per cominciare quello non è per me ma per un mio cliente.
Comunque io ne ho 1 uguale a casa e in più di 1 anno di attività (anche piuttosto serrata 3 - 5 PC di cui 1 con Amule su Debian e 500 connessioni) non ho mai avuto 1 solo sec di problemi.
E' uno dei router più diffusi del forum ed il rapporto prezzo/qualità è eccellente.
All'epoca, lo scelsi anche perchè potevo acquistarlo per un prezzo mooooooooolto vantaggioso. BTS, wgator ... Ve lo ricordate?
Ciao
BTS, wgator ... Ve lo ricordate?
mmh... no :boh:
però io lo potrei trovare a meno di 50€
nandox80
16-04-2007, 11:54
mmh... no :boh:
però io lo potrei trovare a meno di 50€
xkè sei piu bello di noi comuni mortali???:D :D
cmq secodo me se uno non è tanto pratico meglio un unico prodotto, netgear DG834GIT.
tutmosi3
16-04-2007, 16:12
xkè sei piu bello di noi comuni mortali???:D :D
cmq secodo me se uno non è tanto pratico meglio un unico prodotto, netgear DG834GIT.
Molti degli apparati che ho a casa li ho presi dal mio lavoro.
A volte capitano grossi cablaggi di LAN o WLAN semi sconfinate.
In quel caso, ordinare 100 access point o 101, non fa differenza.
Io poi lo pago al prezzo della fornitura.
Così è stato con il Netgear e pure con l'access point della ASUS.
Ciao
nandox80
16-04-2007, 16:21
Molti degli apparati che ho a casa li ho presi dal mio lavoro.
A volte capitano grossi cablaggi di LAN o WLAN semi sconfinate.
In quel caso, ordinare 100 access point o 101, non fa differenza.
Io poi lo pago al prezzo della fornitura.
Così è stato con il Netgear e pure con l'access point della ASUS.
Ciao
è buono l'AP della ASUS??? a confronto con il DLink 2100 AP????
tutmosi3
16-04-2007, 16:28
Il 2100 è più potente ma l'ASUS te lo porti comodamente dove vuoi è il più piccolo access point sul mercato, io lo uso come client.
Ciao
l'asus ha delle soluzioni interessanti nel mondo wifi...
non è una cosa che sottovalutano
nandox80
16-04-2007, 16:50
l'asus ha delle soluzioni interessanti nel mondo wifi...
non è una cosa che sottovalutano
ti assicuro che ASUS non mi è mai venuta in mente......ora mi informo per quanto riguarda l'AP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.