View Full Version : I Taxisti a Roma: lettera di uno straniero
Per la serie come promuovere l'immagine di una italia incivile :rolleyes:
Copio incollo una lettera pubblicata dal corriere
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/
E il taxista ha strillato: "vaf...."
Gentile Sig. Severgnini,
Io vivo in Italia da 10 anni e mi piace molto il vostro paese. Quindi è con il mal di cuore che sono costretto a scrivere questa lettera però non so proprio che cosa fare. Mi rendo conto parlare dei tassisti romani non è il soggetto più notevole della settimana ma mi sono veramente stufato dei tassisti romani all'aeroporto di Ciampino. Ogni volta che atterò a Roma-Ciampino i tassisti cercano di fregare gli stranieri e sopratutto i turisti. Ieri sera, per l'ennesima volta un tassista con targa BP6..... ci ha detto che il prezzo per una corsa da Roma Ciampino a Via Cavour era di 80 euro cioè 20 euro a persona anziché il prezzo fisso di 30 euro! Quando abbiamo precisato che il prezzo per la corsa era di 30 euro lui ha tolto e buttato le nostre valigie per terra, esclamando che eravamo "coglioni inglesi" (tengo a precisare che io sono scozzese e non inglese), ma comunque in ogni caso non è stato molto gentile. In più lui ci ha urlato che lui poteva "comprare" noi? Finora non ho ben capito che cosa vuol dire questo però so che non era piutosto simpatico. Alla fine il tassista ci ha lasciato in mezzo al parcheggio, valigie per terra e quando se ne andato giusto per salutarci, ci ha strillato "mort... vostri e vaf... pezzi di m.....". Io lavoro nel turismo, ho dei portali internet www.***.com e faccio il sito istituzionale del Hotel Forum dove ho messo una web cam davvero fantastica di Roma http://www.***.htm quindi faccio del mio meglio per promuovere la città di Roma e portare i turisti a vedere questa meravigliosa città.. Tutto questo è reso inutile se questi tassisti disonesti continuano a rovinare l'immagine di Roma, fregando i turisti nella maniera sopra indicata. Basta un turista fregato su 10 per convincere 30 amici di non venire a Roma. Volevo sapere che cosa potete fare voi e che cosa posso fare io per denunciare il tassista con la targa che ho detto. Attendo una vostra gentile risposta e colgo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti.
Sehelaquiel
06-12-2006, 11:26
I tassisti cercano di fotterti specialmente quando stai nella stazione o nell' aeroporto. Bisogna capire chi e' che sta cercando di fare il furbo e chi no. E questo gli stranieri non lo possono dedurre.
Si, e' una brutta figura di merda.
L'ho letta anche io (seguo la rubrica Italians da anni) e mi sono vergognato per la pessima figura che facciamo da italiani.
Ciao
Federico
Tutti i romani sanno benissimo che prendere un taxi equivale a farsi fregare.
I tassisti romani sono un truffa garantita in forma scritta.
Forse (forse ?) c'è qualcuno che non frega (ribadisco il forse) ma se venite a Roma evitate i taxi come la peste :D
E' per questo che a me ha dato un fastidio pazzesco vedere il comune che tratta con loro, quando hanno rubato (e continuano a farlo) per anni...
trallallero
06-12-2006, 12:31
cosa non ci si inventa per far pubblicitá ai propri siti :rolleyes:
cosa non ci si inventa per far pubblicitá ai propri siti :rolleyes:
Seeeeeeeee... :asd: Il tipo mica poteva sapere a priori che la sua lettera sarebbe stata pubblicata. Spendiamo piuttosto due parole sulla MAFIA dei tassinari fascistoidi romani...
sempreio
06-12-2006, 12:39
Seeeeeeeee... :asd: Il tipo mica poteva sapere a priori che la sua lettera sarebbe stata pubblicata. Spendiamo piuttosto due parole sulla MAFIA dei tassinari fascistoidi romani...
macchè fascisti, sono solo delinquenti, finchè i governi che si succedono continuano a non fare nulla questi milionari in euro prospereranno, paese di mafiosi
Sui forum internazionali di viaggi, i tassisti italiani sono considerati truffatori e pericolosi, sono indicati su un sito che frequento c'è proprio la categoria scam, con tutte le truffe che tassisti e baristi del centro fanno ai tusristi, provate a guardare la Lonely in inglese di Roma, c'è da vergognarsi, neanche nei paesi del terzo mondo succedono cose simili.
IpseDixit
06-12-2006, 12:41
(tengo a precisare che io sono scozzese e non inglese)
Lol :asd:
Per il resto nulla di nuovo, lo straniero in Italia è considerato un pollo da spennare.
trallallero
06-12-2006, 12:44
bah, intanto l'ha messo per intero il suo sito ;)
NB: inventa non era riferito alla maleducazione dei tassinari, quella é nota.
Certo, per supportare il suo essersi dichiarato operatore del settore turistico. Gli stanieri hanno la strana abitudine di fondare le proprie affermazioni. :D
Sui forum internazionali di viaggi, i tassisti italiani sono considerati truffatori e pericolosi, sono indicati su un sito che frequento c'è proprio la categoria scam, con tutte le truffe che tassisti e baristi del centro fanno ai tusristi, provate a guardare la Lonely in inglese di Roma, c'è da vergognarsi, neanche nei paesi del terzo mondo succedono cose simili.
Quale sito ?
Fascisti ? :confused:
Non vende pentole, ma si occupa del settore turistico, quindi la precisazione di quei siti che gestisce è pertinente
E la lettera è stata inviate firmata, con indicazione del numero di targa del taxista. Tra l'altro nella risposta Severgnini dice che darà i dati al sindaco di Roma...
Severgnini è un buon giornalista, di sicuro non si fa prendere per il chiulo da chi vuole fare pubblicità occulta...
Poi se vsi vuole discettare delle quisquiglie, invece del fatto fondamentale (i taxisti delinquenti)..... :muro:
Ma quanto dichiara in media un tassista a roma (o nel lazio)? :stordita:
trallallero
06-12-2006, 13:08
Fascisti ? :confused:
ormai é un intercalare :D
Paganetor
06-12-2006, 13:09
avrebbe fatto bene a segnalare la cosa al Comune di Roma (fa ancora in tempo, penso...)
altra cosa: occhio perchè i sono anche gli "abusivi" (non solo a Roma). Sono quelli che, prima di uscire dall'aeroporto o dalla stazione ti si avvicinano e ti chiedono se hai bisogno di un taxi per fuori città :rolleyes:
solo che se lo fai presente a qualche poliziotto lì in giro ti dice che non può farci niente, sono NCC (noleggi con conducente)... ma loro si presentano come TAXI!
bah
ALBIZZIE
06-12-2006, 13:14
non proprio. la maggiore organizzazione che raccoglie le proteste dei tassisti romani contro le privatizzazionie din generale contro la giunta, sono legate alla destra, con personaggi ben noti a tutti.
trallallero
06-12-2006, 13:15
Non vende pentole, ma si occupa del settore turistico, quindi la precisazione di quei siti che gestisce è pertinente
E la lettera è stata inviate firmata, con indicazione del numero di targa del taxista. Tra l'altro nella risposta Severgnini dice che darà i dati al sindaco di Roma...
Severgnini è un buon giornalista, di sicuro non si fa prendere per il chiulo da chi vuole fare pubblicità occulta...
Poi se vsi vuole discettare delle quisquiglie, invece del fatto fondamentale (i taxisti delinquenti)..... :muro:
non era mia intenzione spostare l'attenzione altrove ma mi piace vedere le cose da vari punti di vista e qui mi sembra palese che il malcapitato ne abbia approfittato per farsi pubblicitá.
Per me é ovvio che i taxisti siano cafoni a Roma perché lo sono in tanti li, compreso i poliziotti/carabinieri/vigili, le commesse, i baristi ... spesso entri in un negozio e sembra che tu sia un problema da risolvere :rolleyes:
:D
E gli abusivi sono comunisti che lavorano per il popolo ?
P.S.
l'espressione romana che lo scozzese non ha ben capito credo fosse "tanto mè te compro a te e 'alli 'tu amici"
Sottintendento che lui (il tassista) non aveva bisogno dei soldi dell'altro (lo scozzese e gli accompagnatori)
:D :D
non proprio. la maggiore organizzazione che raccoglie le proteste dei tassisti romani contro le privatizzazionie din generale contro la giunta, sono legate alla destra, con personaggi ben noti a tutti.
Tassisti di una organizzazione legata alla destra = tassisti fascisti ?
Ma LOL :D
Questa è paranoia :D
trallallero
06-12-2006, 13:20
si ma puntualmente si associa maleducato/vandalo -> fascista mentre io associo preciso/ordinato -> fascista :read:
Comunque basta con 'sta parola :muro:
PAGANEEEEETOR A RAPPORTO!!!! :D
ALBIZZIE
06-12-2006, 13:23
si ma puntualmente si associa maleducato/vandalo -> fascista mentre io associo preciso/ordinato -> fascista :read:
maleducato/vandalo -> fascista :eek: :eek: :eek:
preciso/ordinato -> fascista :eek: :eek: :eek: vedi che succede a crescere con il mito dei treni puntuali?
trallallero
06-12-2006, 13:23
raduni i romani ? :D
ALBIZZIE
06-12-2006, 13:24
Tassisti di una organizzazione legata alla destra = tassisti fascisti ?
Ma LOL :D
Questa è paranoia :D
ah, beh come tutti i lavorati iscritti al sindacato che sono comunisti.
ah, beh come tutti i lavorati iscritti al sindacato che sono comunisti.
?
Nessuno lo ha mai pensato :confused:
Per dirla alla romana: a bbello ma de che stai a parlà
ALBIZZIE
06-12-2006, 13:37
?
Nessuno lo ha mai pensato :confused:
Per dirla alla romana: a bbello ma de che stai a parlà
a bbello, mica ho detto che lo pensi tu.
ReverendoMr.Manson
06-12-2006, 13:37
Si ma ste cose non succedono solo a Roma, ma anche in altre città italiane e in altri STATI.
Scozzese spammone :Prrr:
svarionman
06-12-2006, 13:39
Si ma ste cose non succedono solo a Roma, ma anche in altre città italiane e in altri STATI.
Non credo, a livello di onestà abbiamo molto da imparare da tutti gli altri paesi occidentali...
trallallero
06-12-2006, 13:40
io ho preso taxi a Londra e NY e non mi é mai successo qualcosa del genere. Anche a Como per rimanere in Italia.
nomeutente
06-12-2006, 13:44
Due cose:
- ho editato i link non tanto per lo spam involontario dell'autore, quanto per evitare che lo spam stesso diventasse oggetto del 3d
- se oltre a fascisti e comunisti riuscite a mettere dentro l'Iraq e Berlusconi, siete dei campioni :D
Dai, su, diciamola per come è: i tassisti, ovunque ma specialmente a Roma, sono una categoria estremamente furba. Fanno un lavoro noioso ma certo non umiliante, guadagnano bene e truffano - nella maggioranza dei casi - senza andare troppo per il sottile. La lettera pubblicata, tra l'altro a firma di uno che ha dato prova di lavorare effettivamente nel settore turistico - ha un valore noto ma che non fa mai male ribadire: c'è chi ha la lungimiranza di capire che il tassista ladro e sgarbato non fa un torto solo al turista che maltratta ma alla città tutta, visto che porta il suddetto turista a sconsigliare altri amici ad andare in quella città.
Come per tutte le categorie, si dovrebbe parlare poco con i tassisti e "bastonare" tanto. Verificare con controlli serrati che le tariffe e il servizio siano giusti, multare chi sgarra e imporre una legalità da tempo ignorata. Solo così si va avanti, altrimenti è tutto un tira&molla buono solo per qualche titolo di giornale.
Stessa cosa per tutti i negozianti e ristoratori che non fanno gli scontrini o che, per erogarli, pretendono un plus. "Legnate" dure e negozi chiusi, multe milionarie, controlli senza sosta. Avessi fatto il finanziere, m'avrebbero chiamato "Agente Attila"...
Paganetor
06-12-2006, 13:49
aò! :D
ho già risposto :D
Paganetor
06-12-2006, 13:50
raduni i romani ? :D
macchè romani :D
ti ho detto che abito vicino a Bruzzano... :mc:
ReverendoMr.Manson
06-12-2006, 13:51
Non credo, a livello di onestà abbiamo molto da imparare da tutti gli altri paesi occidentali...
Non è questo il punto.
Il problema è che negli altri paesi occidentali come dici tu, se non rispetti la legge ti puniscono, o comunque trovano il modo di fartela rispettare, non è che sono santarellini di natura. In italia adesso è quasi impossibile farsi più di 6 in carcere di fila, figuarati se si mettono a controllare i prezzi diversificati dei taxi :rolleyes:
Pucceddu
06-12-2006, 13:55
I romani sono tutti coatti approfittatori pezzi di cacca e puppu' :)
Le mie esperienze mi spingono a dire cosi'.
Non datemi del razzista! :)
:asd:
Tanto non ci si puo' fare nulla gente, scrivete lettere anche al padreterno ma nada cambiera'. ;)
svarionman
06-12-2006, 13:57
Non è questo il punto.
Il problema è che negli altri paesi occidentali come dici tu, se non rispetti la legge ti puniscono, o comunque trovano il modo di fartela rispettare, non è che sono santarellini di natura. In italia adesso è quasi impossibile farsi più di 6 in carcere di fila, figuarati se si mettono a controllare i prezzi diversificati dei taxi :rolleyes:
No, non è solo una questione di controlli, è proprio una questione di civiltà e di cultura del fottere il prossimo....
Pensare che il tassista è la prima persona con cui un turista viene in contatto quando arriva in Italia....se già viene truffato appena sceso dell'aereo non può che farsi una cattiva idea sugli italiani
Dai, su, diciamola per come è: i tassisti, ovunque ma specialmente a Roma, sono una categoria estremamente furba. Fanno un lavoro noioso ma certo non umiliante, guadagnano bene e truffano - nella maggioranza dei casi - senza andare troppo per il sottile. La lettera pubblicata, tra l'altro a firma di uno che ha dato prova di lavorare effettivamente nel settore turistico - ha un valore noto ma che non fa mai male ribadire: c'è chi ha la lungimiranza di capire che il tassista ladro e sgarbato non fa un torto solo al turista che maltratta ma alla città tutta, visto che porta il suddetto turista a sconsigliare altri amici ad andare in quella città.
Come per tutte le categorie, si dovrebbe parlare poco con i tassisti e "bastonare" tanto. Verificare con controlli serrati che le tariffe e il servizio siano giusti, multare chi sgarra e imporre una legalità da tempo ignorata. Solo così si va avanti, altrimenti è tutto un tira&molla buono solo per qualche titolo di giornale.
Stessa cosa per tutti i negozianti e ristoratori che non fanno gli scontrini o che, per erogarli, pretendono un plus. "Legnate" dure e negozi chiusi, multe milionarie, controlli senza sosta. Avessi fatto il finanziere, m'avrebbero chiamato "Agente Attila"...
quoto e tra l'alro mi chiedo
all'epoca del decreto bersani, ci furono violenze contro i giornalisti, contro gli altri taxisti che non scioperavano. Inchieste giornalistiche che dettagliavano pratiche illegali ed abusi.
C'è stata qualche inchiesta, qualche provvedimento disciplinare, qualche licenza ritirata in seguito a ciò?
Quale sito ?
Eccolo
http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Italy/Lazio/Rome-144659/Warnings_or_Dangers-Rome-Train_Stations-BR-1.html
trallallero
06-12-2006, 14:28
macchè romani :D
ti ho detto che abito vicino a Bruzzano... :mc:
:doh: che sbadato :stordita:
peró che c'entra ? io vivo a Bergamo ma mica sono orobico :O
Rispondo una volta per tutte a quelli che mi hanno quotato: non ho usato il termine "fascisti", ma "fascistoidi". E se necessario lo ribadisco: i tassisti romani sono fascistoidi al pari di tutti i prepotenti, violenti ed arroganti ladri loro colleghi ed al pari della teppa ultrà da stadio. Non è per buttarla comunque in politica, è semplicemente una loro connotazione.
trallallero
06-12-2006, 14:33
Rispondo una volta per tutte a quelli che mi hanno quotato: non ho usato il termine "fascisti", ma "fascistoidi". E se necessario lo ribadisco: i tassisti romani sono fascistoidi al pari di tutti i prepotenti, violenti ed arroganti ladri loro colleghi ed al pari della teppa ultrà da stadio. Non è per buttarla comunque in politica, è semplicemente una loro connotazione.
peró comunistoidi non lo usi mai :cry:
peró comunistoidi non lo usi mai :cry:
Sarebbe un neologismo, almeno che io sappia. :D Ed in questo caso non sarebbe comunque adatto. :ciapet:
trallallero
06-12-2006, 14:59
Sarebbe un neologismo, almeno che io sappia. :D Ed in questo caso non sarebbe comunque adatto. :ciapet:
hai ragione :doh: il tassista avrebbe dovuto incendiare le valigie dell'invasore e rompergli gli occhiali come fossero vetrine ;)
E gli abusivi sono comunisti che lavorano per il popolo ?
P.S.
l'espressione romana che lo scozzese non ha ben capito credo fosse "tanto mè te compro a te e 'alli 'tu amici"
Sottintendento che lui (il tassista) non aveva bisogno dei soldi dell'altro (lo scozzese e gli accompagnatori)
:D :D
Eccerto... Perchè portare loro per 30 euro, quando se aspetta 5 minuti può truffare altri ignari stranieri? :fagiano:
Due cose:
- ho editato i link non tanto per lo spam involontario dell'autore, quanto per evitare che lo spam stesso diventasse oggetto del 3d
- se oltre a fascisti e comunisti riuscite a mettere dentro l'Iraq e Berlusconi, siete dei campioni :D
E' colpa di Berlusconi, perchè siamo andati in Irak e tutti i fascisti italiani si sono eccitati, mentre tutti i comunisti si sono arrabbiati! :O
Per tornare in tema... A Napoli e Parma (città Italiane dove ho preso dei taxi) non mi è mai successo... :O
ALBIZZIE
07-12-2006, 09:29
Per tornare in tema... A Napoli e Parma (città Italiane dove ho preso dei taxi) non mi è mai successo... :O
perchè a roma, TI è successo?
racconta.
~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 09:59
tutta colpa di berlusconi :O
nessuno lo aveva ancora detto...
sinceramente non ho idea di come siano i taxi in italia, ne ho preso solo uno in vita mia circa 6 anni fa che mi ha portato dai navigli a pieve emanuele, si prese 50 mila lire, anche se 15 euro erano per il rientro e non mi quadravano tanto ma ero piccolo quindi (era il ritorno dal primo meeting nazionale di hwupgrade).
In spagna mai avuto problemi e sono economicissimi... 30 minuti di taxi per andare in aeroporto 20€
In francia anche mai avuto problemi ma sono cari, idem a londra, qui ad amsterdam sono cari e ogni tanto la notte becchi lo stronzo che non vuole accendere il tassametro ma vuole fare corsa fissa.
Tanto non ci si puo' fare nulla gente, scrivete lettere anche al padreterno ma nada cambiera'. ;)
Quando, nei vari thread dedicati alla tua amata Napoli, avevo detto che per risolvere i suoi problemi sarebbero servite misure radicali, tu ti eri incavolato dicendomi che non si possono prendere provvedimenti basati su luoghi comuni, che i napoletani non sono tutti dei camorristi (mai detto e te l'eri inventato infatti), che al Nord non siamo messi meglio, che non bisogna generalizzare etc etc...
Ora tu te ne esci con questa frase: "I romani sono tutti coatti approfittatori pezzi di cacca e puppu'"... sei un grande esempio di incoerenza ed ipocrisia, complimenti!
Provate a non lasciare la mancia ad un taxista a New york.
io non ci sono mai stato ma conosco un tipo che per poco faceva un infarto sul taxi :asd:
Pucceddu
07-12-2006, 10:35
Quando, nei vari thread dedicati alla tua amata Napoli, avevo detto che per risolvere i suoi problemi sarebbero servite misure radicali, tu ti eri incavolato dicendomi che non si possono prendere provvedimenti basati su luoghi comuni, che i napoletani non sono tutti dei camorristi (mai detto e te l'eri inventato infatti), che al Nord non siamo messi meglio, che non bisogna generalizzare etc etc...
Ora tu te ne esci con questa frase: "I romani sono tutti coatti approfittatori pezzi di cacca e puppu'"... sei un grande esempio di incoerenza ed ipocrisia, complimenti!
Ue, tranquillo, la mia era una provocazione :D
Aspetta che ti slego dall'amo :stordita:
Come suggeritomi: Ironia portami via ;)
nomeutente
07-12-2006, 10:49
Pensa che stavo per ammonirti...
Non tutti possono capire una certa ironia, perché purtroppo certe frasi vengono talvolta pronunciate seriamente.
La prossima volta è meglio se lo dici subito, se stai scherzando ;)
Anche se hai usato le faccine sembrava che ridevi per quello che dicevi sì, ma nel senso: "guardate come sono senza speranza 'sti romani"... l'ironia è proprio un'arte, non ce n'è. :)
Beh meglio così comunque, equivoco chiarito!
Per la serie come promuovere l'immagine di una italia incivile :rolleyes:
Copio incollo una lettera pubblicata dal corriere
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/
E il taxista ha strillato: "vaf...."
Gentile Sig. Severgnini,
Io vivo in Italia da 10 anni e mi piace molto il vostro paese. Quindi è con il mal di cuore che sono costretto a scrivere questa lettera però non so proprio che cosa fare. Mi rendo conto parlare dei tassisti romani non è il soggetto più notevole della settimana ma mi sono veramente stufato dei tassisti romani all'aeroporto di Ciampino. Ogni volta che atterò a Roma-Ciampino i tassisti cercano di fregare gli stranieri e sopratutto i turisti. Ieri sera, per l'ennesima volta un tassista con targa BP6..... ci ha detto che il prezzo per una corsa da Roma Ciampino a Via Cavour era di 80 euro cioè 20 euro a persona anziché il prezzo fisso di 30 euro! Quando abbiamo precisato che il prezzo per la corsa era di 30 euro lui ha tolto e buttato le nostre valigie per terra, esclamando che eravamo "coglioni inglesi" (tengo a precisare che io sono scozzese e non inglese), ma comunque in ogni caso non è stato molto gentile. In più lui ci ha urlato che lui poteva "comprare" noi? Finora non ho ben capito che cosa vuol dire questo però so che non era piutosto simpatico. Alla fine il tassista ci ha lasciato in mezzo al parcheggio, valigie per terra e quando se ne andato giusto per salutarci, ci ha strillato "mort... vostri e vaf... pezzi di m.....". Io lavoro nel turismo, ho dei portali internet www.***.com e faccio il sito istituzionale del Hotel Forum dove ho messo una web cam davvero fantastica di Roma http://www.***.htm quindi faccio del mio meglio per promuovere la città di Roma e portare i turisti a vedere questa meravigliosa città.. Tutto questo è reso inutile se questi tassisti disonesti continuano a rovinare l'immagine di Roma, fregando i turisti nella maniera sopra indicata. Basta un turista fregato su 10 per convincere 30 amici di non venire a Roma. Volevo sapere che cosa potete fare voi e che cosa posso fare io per denunciare il tassista con la targa che ho detto. Attendo una vostra gentile risposta e colgo l'occasione per porgervi i miei più distinti saluti.
io lo so che voleva dire..e lo dico per esperienza diretta...che guadagnano un fottio...a firenze...a roma nn oso immaginare...la cosa giusta da rispondergli era e visto ke mi puoi comprare adottami!!
~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 12:47
Anche se hai usato le faccine sembrava che ridevi per quello che dicevi sì, ma nel senso: "guardate come sono senza speranza 'sti romani"... l'ironia è proprio un'arte, non ce n'è. :)
Beh meglio così comunque, equivoco chiarito!
tranquillo, era riferito ad un topic in piazzetta dove un utente romano diceva che i napoletani erano delle merde, non perché fosse razzista o con pregiudizi, semplicemente perché la generalizzazione proveniva dalla sua esperienza di aver incontrato 3 napoletani buoni su 400. ;)
In particolare si parlava di truffe e quindi si voleva ammettere che i napoletani erano piú disonesti del resto del mondo
Pucceddu
07-12-2006, 13:05
tranquillo, era riferito ad un topic in piazzetta dove un utente romano diceva che i napoletani erano delle merde, non perché fosse razzista o con pregiudizi, semplicemente perché la generalizzazione proveniva dalla sua esperienza di aver incontrato 3 napoletani buoni su 400. ;)
In particolare si parlava di truffe e quindi si voleva ammettere che i napoletani erano piú disonesti del resto del mondo
Beh ma io l'ho detto perche' una volta a roma ho preso 400 taxi. :sisi:
~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 13:26
Beh ma io l'ho detto perche' una volta a roma ho preso 400 taxi. :sisi:
piccolo OT
ma ma ma... allora anche tu sei dislessico? :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry:
cioé renditi conto io sono dislessico perché non capisco quello che scrivono o capisco altro come altre persone... siamo un mondo di dislessici :asd:
fine ot
nomeutente
07-12-2006, 13:40
tranquillo, era riferito ad un topic in piazzetta dove un utente romano diceva che i napoletani erano delle merde,
In questo caso è meglio stendere un velo onde evitare di portare qui i problemi che avete avuto in piazzetta.
~ZeRO sTrEsS~
07-12-2006, 13:53
In questo caso è meglio stendere un velo onde evitare di portare qui i problemi che avete avuto in piazzetta.
tranquillo tutto sotto controllo sono utenti che qui nn si affacciano nemmeno :O
cmq basta ora
nomeutente
07-12-2006, 14:26
tranquillo tutto sotto controllo sono utenti che qui nn si affacciano nemmeno :O
Non è una scusante.
Che non capiti più.
Provate a non lasciare la mancia ad un taxista a New york.
io non ci sono mai stato ma conosco un tipo che per poco faceva un infarto sul taxi :asd:
Forse perchè negli USA la mancia va lasciata, e non farlo è un atto scorretto e prepotente.
Senza Fili
07-12-2006, 14:45
Forse perchè negli USA la mancia va lasciata, e non farlo è un atto scorretto e prepotente.
io lo scopro soltanto adesso...mica tutti nascono imparati :rolleyes:
io lo scopro soltanto adesso...mica tutti nascono imparati :rolleyes:
Vabbè, ma quando incazzossi il tassinaro newyorkese, un dubbio gli sarà venuto?! :asd:
marco1474
07-12-2006, 14:51
Mai detto che TUTTI i napoletani sono egoisti, opportunisti, viscidi, sfruttatori, vigliacchi e fieri di esserelo, ma SOLO quelli che ho conosciuto io (non tutti ovviamente) :D
All'ultimo gliel'ho detto in PVT proprio ieri, so che legge, e quindi non c'è bisogno di ripeterlo.......vero Zerostress? ;)
Come vedi, leggo anche io questa sezione e mi piace imparare da chi ne sa + di me (ovviamente non siete voi 2 le persone in questione), però devo dire che mi sono arrivati 4 PVT che mi segnalavano la vostra vigliaccheria.
Ma io dico, che divertimento c'è a darsi le pacche sulle spalle per complimentarvi a vicenda, parlando in modo ERRATO (trovatemi dove ho usato la parola "TUTTI" riferita ai napoletani merde) e lanciando frecciatine, quand la persona "bersaglio" non è presente? :rolleyes: Tipico dei vigliacchi......ma contenti voi, a me non frega granche. ;)
Con questo chiudo l'OT e torno a leggere il thread di bluelake che mi interessa mlto di più che avere a che fare con voi 2. :D
PS Come vedi leggo anche io questa sezione solo che, invece di intervenire scrivendo le cazzate che scrivete voi 2, preferisco leggere ed imparare da chi ne sa + di me. ;)
Ciauz
nomeutente
07-12-2006, 15:01
Cut
Adesso che vi siete chiariti, mettiamo davvero la parola "fine" con le buone o ci penso io con le cattive :)
perchè a roma, TI è successo?
racconta.
Mai preso il taxi a Roma... :O Parlo solo per quello che conosco... :O
EDIT: e d'ora in poi starò più attento! Anche se credo che quando una qualunque persona sente accento napoletano, rinuncia a voler fare il furbo... Una volta andavamo ad Firenze e fermatoci in un autogrill all'altezza di Roma, ci avvicina un tizio. Poichè avevamo la macchina (usata) targata Firenze, questo tizio inizia a fare l'accento toscano (ma si sentiva che era romano... :asd: )... Morale... Voleva venderci delle macchine fotografiche (probabilmente un pacco... :asd: ). Appena capito che eravamo di Napoli, ha sloggiato senza dire una parola... :asd:
majin mixxi
07-12-2006, 17:41
Mai preso il taxi a Roma... :O Parlo solo per quello che conosco... :O
EDIT: e d'ora in poi starò più attento! Anche se credo che quando una qualunque persona sente accento napoletano, rinuncia a voler fare il furbo... Una volta andavamo ad Firenze e fermatoci in un autogrill all'altezza di Roma, ci avvicina un tizio. Poichè avevamo la macchina (usata) targata Firenze, questo tizio inizia a fare l'accento toscano (ma si sentiva che era romano... :asd: )... Morale... Voleva venderci delle macchine fotografiche (probabilmente un pacco... :asd: ). Appena capito che eravamo di Napoli, ha sloggiato senza dire una parola... :asd:
non ho mica capito,vorresti dire che un napoletano non lo si riesce a fregare?
i napoletani furbi sono molti meno dei napoletani che si credono furbi
:O
anonimizzato
08-12-2006, 10:52
Ma quanto dichiara in media un tassista a roma (o nel lazio)? :stordita:
Credo sia nullatenente come Gioiellieri e Notai. :rotfl:
L'uomo picchiato selvaggiamente perchè doveva portare 2 turiste
Noleggiatore aggredito: si costituisce tassista
Roma: si è consegnato ai carabinieri A. M. il tassista che ha ridotto in fin di vita un autonoleggiatore dopo una lite per futili motivi
ROMA - I carabinieri hanno fermato il tassista autore dell'aggressione avvenuta giovedì sera in Via XXIV maggio a Roma ai danni di un autista a noleggio, che è ricoverato in gravi condizioni di salute in ospedale. «A seguito delle pressioni investigative esercitate su familiari e conoscenti - spiegano gli investigatori - l'aggressore nella serata di venerdì si è spontaneamente presentato in caserma», dove è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria emesso dalla procura della Repubblica della capitale.
L'AGGRESSIONE - Secondo la ricostruzione dei militari della Compagnia Roma centro, giovedì scorso il titolare di un albergo aveva chiamato l'autista a noleggio per un gruppo di turisti ma un tassista di passaggio si era fermato per caricare a bordo i clienti: da qui la lite prima con l'albergatore e poi con il conducente della vettura a noleggio. Per quest'ultimo, Pasquale Leonardo, 44 anni, caduto violentemente sul marciapiede dopo essere stato raggiunto da un pugno, si è reso necessario il ricovero in ospedale.
LE ACCUSE - Lesioni personali pluriaggravate. È questo il reato contestato ad A. M. 42enne responsabile dell'aggressione: l'uomo, attualmente detenuto nel carcere di Regina Coeli, rischia da 3 a 9 anni di reclusione. Il fatto di essersi costituito ai carabinieri non lo ha «salvato» dal fermo di polizia giudiziaria, che di regola viene motivato, oltre che dalla gravità del fatto e dalla pericolosità del soggetto, dal pericolo di fuga. Di un fatto i carabineri sono certi: quella che ha portato in un letto d'ospedale, a lottare tra la vita e la morte, l'autonoleggiatore Pasquale Leonardo, 44 anni, è stata un'aggressione selvaggia quanto immotivata. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, anche quella che a provocare la lesione più grave sia stato non l'urto della testa sul marciapiede, ma direttamente il pugno. L'ematoma, in corrispondenza del lato sinistro della fronte, sarebbe perfettamente compatibile con un colpo sferrato con la mano destra. Colpo che molti testimoni concordano nel definire di violenza inaudita («si è sentito un crac», avrebbe detto qualcuno, ancora comprensibilmente scioccato). Per identificare il tassista i carabinieri hanno impiegato poche ore, il tempo materialmente necessario a mettere nel computer parte del numero di targa e parte del numero di licenza rilevati da alcuni passanti e a procedere ad una serie di controlli incrociati: già nella tarda serata di giovedì i militari hanno bussato a casa della moglie, del fratello e dei genitori dell'uomo che però, resosi conto delle conseguenze del suo gesto, si è tenuto alla larga dalle abitazioni dei familiari. Una «fuga» disperata, durata meno di ventiquattr'ore.
VELTRONI - Sull'aggressione era intervenuto anche il sindaco di Roma Walter Veltroni che in una nota aveva espresso netta condanna dell'episodio di violenza. «Un fatto gravissimo e intollerabile - aveva commentato Veltroni - che suscita lo sdegno di tutti i cittadini e della società civile. Si tratta di un'aggressione odiosa che mortifica la categoria dei tassisti la cui stragrande maggioranza è fatta da persone perbene che svolgono con dedizione e serietà il proprio lavoro. Siamo vicini a Leonardo e alla sua famiglia sconvolta dall'accaduto. A loro esprimo l'affetto più sincero e la solidarietà dell'intera amministrazione cittadina. Speriamo davvero che Pasquale guarisca presto per poter tornare a svolgere il suo lavoro».
09 dicembre 2006
(Corriere della Sera)
trallallero
10-12-2006, 09:30
un mio amico a Napoli è riuscito a comprare anni fa le Marl*oro (sigarette, non scrivo la marca non so se è vietato) di contrabbando e pagarle di più di quelle del monopolio. Mi ricordo la sua faccia rintontita quando tornava da noi con le sigarette in mano ... :asd:
ALBIZZIE
11-12-2006, 14:18
di MAURO EVANGELISTI
Chi controlla le licenze dei tassisti? Come è possibile che quasi il 10 per cento - oltre 500 - abbia precedenti penali? Perché solo ora un’indagine condotta dai vigili urbani rivela che almeno la metà di quei precedenti sono tali da non consentire di essere titolare di una licenza da tassista? Qualcuno ha verificato le autocertificazioni? Dopo che la procura della Repubblica, con la collaborazione dei vigili urbani dell’ottavo gruppo, ha visionato la documentazione al VII dipartimento del Comune e alla Camera di commercio, sono in molti a rilanciare questa domanda. Anche fra gli stessi tassisti. Con una premessa: il Campidoglio sospenderà d’urgenza la licenza del tassista arrestato per l’aggressione del noleggiatore? No, è la risposta, per quanto possa sembrare difficile da comprendere. «Il regolamento comunale dei taxi - dicono al VII dipartimento - non ci consente di intervenire». Se il tassista che ha picchiato il noleggiatore non fosse in carcere, sarebbe ancora alla guida della sua auto bianca. Questo è in linea con l’inefficacia delle sanzioni ai danni di chi, ad esempio, saltava la fila all’aeroporto di Fiumicino o truffava i clienti. «Ma entro Natale - ha annunciato l’assessore alla Mobilità, Mauro Calamante - sarà pronto il nuovo regolamento dei taxi. Con procedure più severe e rapide».
Ma si torna alla domanda iniziale. Come è stato possibile che in una maggioranza di tassisti onesti s’infiltrassero anche centinaia di persone che forse non hanno tutti i requisiti necessari ad essere titolari di una licenza? Soprattutto: a destra qualcuno ha coperto l’ala violenta? Fabio Sabbatani Schiuma, An, rifiuta con sdegno questa accusa: «Non diciamo sciocchezze. L’ultimo episodio dell’aggressione al noleggiatore è un problema di ordine pubblico. E le mele marce, se ci sono, vanno eliminate. Tenendo sempre conto dei problemi della categoria». Da un altro punto di osservazione, Nicola Di Giacobbe, dell’Unica Cgil, dice: «Prima di arrivare a delle conlusioni, aspettiamo l’esito dell’inchiesta della Procura. E’ evidente che persone con precedenti penali molto gravi non avrebbero dovuto avere una licenza. Il problema non è la licenza, ma la Camera di commercio che registra l’iscrizione al ruolo di “conducente di auto pubbliche”. Insieme alle licenze dobbiamo rivedere i criteri con cui si rilasciano le iscrizioni per conducente di auto pubbliche. E si effettuano i controlli. C’è poi il problema dei noleggi con conducente. Premesso che ora la speranza di tutti è che il noleggiatore aggredito si riprenda, stiamo parlando di un lavoratore., Ma c’è un’altra emergenza: per taxi e noleggio serve reale controllo del servizio e regole certe, in un mercato che non può essere lasciato nè libero nè deregolamentato». In pratica, secondo Di Giacobbe, bisogna definire bene dove comincia il lavoro da tassista, dove finisce quello da Ncc. E questo è il secondo nodo della matassa che negli ultimi anni ha alimentato tensioni e accuse a Roma.
Sul tavolo vanno anche messe le aspettative alimentate fra i tassisti anche dalla legge regionale della giunta Storace che aveva posto dei limiti al lavoro degli Ncc con licenza fuori Roma. «E’ una legge - ha spiegato ieri Donato Robilotta, capogruppo in Regione dei Socialisti riformisti - che va contro la normativa europea. Le istituzioni pubbliche e la politica non possono far finta di nulla e non ammettere che questo episodio violento e inaudito è frutto di questa continua aggressione nei confronti della categoria degli Ncc. Ho presentato un emendamento alla finanziaria regionale, riguardante proprio il servizio di trasporto pubblico, che elimina la norma discriminatoria nei confronti degli Ncc».
Bodhisatva
11-12-2006, 16:13
Può sembrare una idea stupida. Ma perchè non distribuire opuscoli anti-truffe di questo genere ai turisti negli areoporti e nelle stazioni?
Semplice ed economico.
Certo magari troveranno altri modi per spennarti, ma è gia qualcosa.
No... solo che ci rinunciano... :O
Può sembrare una idea stupida. Ma perchè non distribuire opuscoli anti-truffe di questo genere ai turisti negli areoporti e nelle stazioni?
Semplice ed economico.
Certo magari troveranno altri modi per spennarti, ma è gia qualcosa.
Mi sembrerebbe un'ottima idea.
Tassisti abusivi a Roma: ci pensa il Gabibbo
Caro Beppe e cari Italians,
mi dispiace immensamente per quello che le è successo e provo rabbia per questo. Vivo a Londra da undici anni e sono spesso a Roma per lavoro. Viaggiando spesso con Easyjet, mi tocca atterrare a Ciampino. David Ling (6 dicembre) ha perfettamente ragione. La situazione di quell'aeroporto è totalmente fuori controllo, o meglio è sotto il controllo totale degli abusivi. Mi spiegava un tassista regolare che i tassisti regolari vengono scoraggiati a rimanere nel posteggio. Al punto che, come mi ha confessato, «tre vigili che prendono mazzette dagli abusivi continuano a multare i regolari per vari motivi». I regolari, non avendo avuto risposta dalle autorità alle quali si erano rivolti, hanno dunque chiesto aiuto a «Striscia la notizia». Questi sono andati, hanno firmato, e prossimamente la cosa verrà portata in televisione, quindi resa veramente pubblica. Ennesima dimostrazione di come in Italia per fare funzionare le cose bisogna ricorrere al Gabibbo. Se David non sa che cos'è il Gabibbo, segua il link e scoprirà a che punto siamo in Italia. www.striscialanotizia.mediaset.it/scoop/archivioscoop.shtml . Spero che il fascino di Roma continui a sopperire all'idiozia dei soliti stupidi.
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/06-12-09/08.spm
Roma: i problemi fossero solo i tassisti abusivi...
Caro Beppe, se davvero darai la lettera di David Ling (6 dicembre) al sindaco di Roma Walter Veltroni allora aggiungici anche la mia. I 27 ottobre atterro a Ciampino da Londra Luton e: 1) per andare all'UNICO bancomat dell'aeroporto devo andare dagli arrivi alle partenze. Cioè uscire e rientrare dal caseggiato dell'aeroporto. Con tutti i bagagli ovviamente
2) il suddetto bancomat non funziona. La gente in coda mi dice che è normale
3) vedo dieci cartelli con la scritta «Taxi per il centro di Roma. Tariffa fissa 30 euro»
4) esco e chiedo al taxista quanto vuole per portarmi a Roma centro. Aggiungo che dovrà però fermarsi al primo bancomat perché devo prelevare i contanti. La risposta è 60 euro
5) protesto dicendo che la tariffa fissa è 30 euro
6) la risposta è che siccome l'Appia è bloccata, bisogna fare un altro percorso. Che costa di più perché l'accordo con il Comune vale solo se si percorre l'Appia. Il taxista si chiama Marco Del Fiore. Non ho testimoni, ma non ho paura se comunichi il suo nome a qualcuno
7) nei ristoranti vicino a Termini vedevo che in qualche modo pagavo quei 2-3 euro in più di quello che risultava dai prezzi indicati sul menù. Ovviamente contando anche il servizio
8) all'ufficio informazioni di Termini parlano un inglese ridicolo e sono scortesi con i turisti stranieri che chiedono di ripetere all'impiegato una frase che nessuno poteva capire
9) un impiegato della stazione ha appositamente truffato una turista straniera vendendole il biglietto con tariffa più cara. Si è giustificato con il collega dicendo che bisognava punire una che era rimasta troppo a lungo a pensare quale treno prendere. Il suddetto impiegato, incurante della coda, si è anche messo a parlare al telefonino con la mamma
10) una ricercatrice ungherese mi ha detto di avere avuto esperienze simili in settembre.
Lascio stare il traffico perché sarebbe sparare sulla Croce Rossa.
http://www.corriere.it/solferino/severgnini/06-12-09/09.spm
Bodhisatva
12-12-2006, 09:38
vedo dieci cartelli con la scritta «Taxi per il centro di Roma. Tariffa fissa 30 euro» 4) esco e chiedo al taxista quanto vuole per portarmi a Roma centro. Aggiungo che dovrà però fermarsi al primo bancomat perché devo prelevare i contanti. La risposta è 60 euro 5) protesto dicendo che la tariffa fissa è 30 euro 6) la risposta è che siccome l'Appia è bloccata, bisogna fare un altro percorso. Che costa di più perché l'accordo con il Comune vale solo se si percorre l'Appia.
Ecco che la mia idea va a farsi benedire :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.