View Full Version : modica valori core e ram su x850 xt da bios
ciao, io vorrei sapere esattamente come modificare le frquenze di una x850 xt pe da quelle di default a quelle che ho testato in ati tool, ho gia scaricato il bios ufficiale, devo solo modificarlo e riflesharlo, mi spiegate come posso farlo?
ovviamente io ho un pc con tutt'altra scheda, volevo farlo dal mio e portare il floppino con il bios nuovo al mio amico, quindi dovrei sapere anche come riflesharlo sul suo sistema.
grazie
Giux-900
06-12-2006, 11:02
ciao, io vorrei sapere esattamente come modificare le frquenze di una x850 xt pe da quelle di default a quelle che ho testato in ati tool, ho gia scaricato il bios ufficiale, devo solo modificarlo e riflesharlo, mi spiegate come posso farlo?
ovviamente io ho un pc con tutt'altra scheda, volevo farlo dal mio e portare il floppino con il bios nuovo al mio amico, quindi dovrei sapere anche come riflesharlo sul suo sistema.
grazie
Non è consigliabile sulla xt-pe (che ha già le unità al completo) flashare il bios con freq più alte.. questo perchè puoi avere problemi di stabilità ad alte temperature in estate .. oppure puoi programmare di flashare la vga ad ogni cambio di stagione.. :D
Mi spiego con un esempio verosimile:
540/590 stabili a temperature anche abb. alte es 70-75°C in estate, in inverno tutto ok...
overclock
575/600 stabili a temperature di dicembre es sotto i 60°C ma poi appena si alza la temperatura per qualsiasi motivo, o fra quanche mese per via del caldo primaverile ti ritrovi intabilità ed artefatti.
secondo le mie etiche di OC le frequenze che ritengo stabili lo devono essere tutto l'anno se no le ritengo bocciate...................se cosi' fosse per il nosto amico allora potrebbe procedere :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.