View Full Version : variazione piano alice
allora, 2 settimane fa ho chiesto la variazione da alice free( a consumo) alla flat, in quanto il 30 novembre mi sono scaduti i 2 mesi gratis dall'attivazione, e adesso ho bisogno della flat...
ancora xò la variazione non c'è stata, sono già stati fatti 4 solleciti, ma ancora niente... ieri addirittura un'operatrice di 187 mi ha kiamato ANTIPATICO!!! :eek: :eek: :eek: robe da matti! cmq gli operatori non possono fare altro a parte i solleciti... non c'è modo di contattare qualcuno + in alto nella scala gerarchica? oppure tecnici... qualcuno ke mi possa aiutare insomma... è dall'inizio del mese ke nn navigo e ne ho bisogno x lavoro :mad:
qualcuno sa qualcosa?
grazie
purtroppo non si puo' parlare con nessuno tranne che con quegli incompetenti, arroganti, maleducati e bugiardi del 187.
io sono 10 giorni che litigo con loro senza risolvere il mio problema
quindi non c'è speranza? non possiamo farci valere in qualke modo? :muro:
edoardovendrami
06-12-2006, 13:01
DISDETTA.
Ma con tanti operatori che ci sono, voi state a perdere il vostro tempo con uno che non vi da per quello che avete pagato.
Ciao
dimmi quale altro operatore a 20 euro al mese...
e poi penso di essere vincolato x un anno... nel senso ke posso disdire ma nn abbonarmi ad altro... :confused:
strogoff
06-12-2006, 16:16
io ho aspettato 43 giorni per una variazione da alice flat 4mega ad Alice2mega:mi hanno immeddiatamente interrotto il vecchio servizio 4mega(illeggittimamente) e non ho potuto utilizzare internet apputo per oltre 40giorni
Calvario con il 187...non vi dico
Sulla bolletta mi hanno appioppato lo stesso l'abbonamento Alice 4mega
Ma il reclamo di rimborso lo hanno accettato.Ho chiesto anche gli indennizzi previsti per ritardo attivazione servizio e indennizzo per errore nell'interruzione del servizio.
Risultato:sono in attesa che mi attivano Fastweb :D l Addio Telecom
edoardovendrami
06-12-2006, 16:23
io ho aspettato 43 giorni per una variazione da alice flat 4mega ad Alice2mega:mi hanno immeddiatamente interrotto il vecchio servizio 4mega(illeggittimamente) e non ho potuto utilizzare internet apputo per oltre 40giorni
Ma il reclamo di rimborso lo hanno accettato.Ho chiesto anche gli indennizzi previsti per ritardo attivazione servizio e indennizzo per errore nell'interruzione del servizio.
Hai aspettato anche troppo (43 giorni).
Pensa che la mia storia è molto simile alla tua, solo che ho avuto 10 giorni di diservizi e non ho pensato due volte a cercare un'altro operatore.
Vedrai che ti troverai bene con fastweb, sia per la navigazione che è piu veloce che per scaricare.
Quando avro problemi aspetterò 10 giorni come ho fatto con alice e passerò a libero o tiscali tanto per provare.
Ciao
luckyone
06-12-2006, 16:52
Da 4 a 2 mega in 24 ore.
strogoff
06-12-2006, 17:24
Da 4 a 2 mega in 24 ore.
e già lo so,anche mio cognato in 24ore e per giunta con richiesta fatta il 1 novembre.
43 giorni di attesa per una variazione e interruzione del vecchio servizio possono essere spiegati solamente,a mio avviso,da "strane "manovre che sono state fatte sulle mie risorse Adsl ,logico-fisiche,nel sistema:penso cioè che la variazione è diventata disattivazione,le mie risorse sono state "date" ad un altro utente,e per me si è dovuto aspettare o nuove risorse o quelle di qualche altro sventurato
Non posso provarlo,se fosse vero sarebbe un giochetto che chiamerei "camorristico"
strogoff
06-12-2006, 17:31
se leggi la carta dei servizi telecom su Pagine Bianche,la telecom prevede procedure di tutela:dal reclamo per rimborsi,agli indennizzi per ritardi o interruzioni,fino a richieste di maggior danno o di lesione di interessi legittimi o diritti.
La conciliazione extra giudiziale è la procedura obbligata(credo tranne per la tutela di interessi legittimi e diritti)ed è disciplinata da accordi con le maggiori associazioni dei consumatori,firmatarie di protocolli d'intesa con la Telecom
allora mi informerò meglio x i reclami...
una cosa: se disattivo alice posso subito passare ad un altro operatore oppure sono vincolato? poi i tempi di attesa?
grazie
edoardovendrami
07-12-2006, 12:48
up
Prima bisogna sapere da quanto tempo hai alice adsl e la linea telefonica.
Ciao
alice adsl ce l'ho da 3 mesi... la linea telefonica da sempre quella telecom...
edoardovendrami
07-12-2006, 13:23
Allora dovrai aspettare altri 9 mesi per poter dare la disdetta, ci vogliono minimo 1 anno.
Ciao
edoardovendrami
07-12-2006, 13:29
Ma che alice hai da 3 mesi? 4mb? 2mb? free?
allora, quando mi sono iscritto potevo navigare x 3 mesi gratis... ho aderito, e loro mi hanno attivato la free.. ( così se mi dimenticavo di fare la variazione mi trovavo una bella bolletta )... e adesso dovrei passare alla flat normale...
edoardovendrami
07-12-2006, 14:17
allora, quando mi sono iscritto potevo navigare x 3 mesi gratis... ho aderito, e loro mi hanno attivato la free.. ( così se mi dimenticavo di fare la variazione mi trovavo una bella bolletta )... e adesso dovrei passare alla flat normale...
Se hai la free, quella che tu paghi solo il tempo che navighi a 2 € l'ora?
Se hai questa free non c'è bisogno di disdire perche tu paghi solo quando navighi con loro, se non navighi non paghi.
Hai capito?
certo! ma io sto collegato 10 ore al giorno (x dire!) e x 2 euro l'ora ci rimetto un tantino! ho kiesto apposta la variazione! il mio problema attuale non è "pago il canone xò non navigo", è "voglio navigare liberamente 10 ore al giorno e pago i miei 20 euro al mese"...
la disdetta era tanto x provare con un altro operatore ke magari si impegna di + a rispettare i clienti, e nn li abbaglia con tante promesse non mantenute...
edoardovendrami
07-12-2006, 16:03
certo! ma io sto collegato 10 ore al giorno (x dire!) e x 2 euro l'ora ci rimetto un tantino! ho kiesto apposta la variazione! il mio problema attuale non è "pago il canone xò non navigo", è "voglio navigare liberamente 10 ore al giorno e pago i miei 20 euro al mese"...
la disdetta era tanto x provare con un altro operatore ke magari si impegna di + a rispettare i clienti, e nn li abbaglia con tante promesse non mantenute...
Hai provato tiscali, costa poco, sei coperto con loro?
ciao a tutti!
voi sapete dirmi se per passare da Alice Mega ad Alice Flat si debba dare la disdetta?
Hai provato tiscali, costa poco, sei coperto con loro?
il problema è ke sono vincolato con alice...almeno da quel ke ho capito... giusto?
@ilboso: no devi solo rikiedere la variazione
quindi sicuri ke io sia vincolato? altrimenti pensavo a tiscali...
strogoff
08-12-2006, 16:49
ciao a tutti!
voi sapete dirmi se per passare da Alice Mega ad Alice Flat si debba dare la disdetta?
no,è una semplice variazione ,l'ho fatta anch'io
ancora niente variazione!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
non è possibile dai!!!!!!
possibile ke nn ci sia un modo x farsi valere?! un fax una mail un telefono... niente di niente?!? solo quello skifo di 187?
strogoff
11-12-2006, 16:37
ancora niente variazione!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
non è possibile dai!!!!!!
possibile ke nn ci sia un modo x farsi valere?! un fax una mail un telefono... niente di niente?!? solo quello skifo di 187?
c'è un numero fax per i reclami,puoi scrivere (anche i reclami)anche all'indirizzo che sta su tutte le fatture telecom, ti devono dare una risposta scritta entro 30 giorni
il numero di fax è 803308187
l'indirizzo della casella postale non ce l'ho sotto mano ,ma è facilmente reperibile sulla fattura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.