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View Full Version : che differenza tra aa adattivo e aa normale?


Domen
05-12-2006, 21:12
come da titolo
li spunto tutti e due?

Capellone
06-12-2006, 00:28
L'anti alias adattativo serve a curare i bordi delle superfici bidimensionali che compaiono in una scena 3D come quella di un gioco. Molti elementi di un ambiente sembrano tridimensionali ma non lo sono perchè si vuole "risparmiare computazionalemnte" riuscendo però a rendere l'estetica. fino a poco tempo fa questi elementi bidimensionali non avevano antialias, e a partire dalle DirectX 9 sia ATI che Nvidia hanno trovato il modo di rimediare con l'antialias adattativo. questa funzione, come gli altri filtri, pesa sulle prestazioni.
L'antialias tradizionale cura la scalettatura sui bordi dei veri oggetti tridimensionali.

Domen
06-12-2006, 10:47
L'anti alias adattativo serve a curare i bordi delle superfici bidimensionali che compaiono in una scena 3D come quella di un gioco. Molti elementi di un ambiente sembrano tridimensionali ma non lo sono perchè si vuole "risparmiare computazionalemnte" riuscendo però a rendere l'estetica. fino a poco tempo fa questi elementi bidimensionali non avevano antialias, e a partire dalle DirectX 9 sia ATI che Nvidia hanno trovato il modo di rimediare con l'antialias adattativo. questa funzione, come gli altri filtri, pesa sulle prestazioni.
L'antialias tradizionale cura la scalettatura sui bordi dei veri oggetti tridimensionali.
ok grazie mille ;)