PDA

View Full Version : Mulo si, navigazione no

sagi
05-12-2006, 20:06
Ma com'è possibile.

Ho attivato da un paio di settimane libero absolute; per il momento sono su linea telecom ancora con portante 88/320.

Durante il giorno la navigazione è impossibile, non lenta, le pagine nemmeno si aproto talmente è lenta, non si apre nemmeno la pagia di libero per lo speed test. Mentre a sera inoltrata e durante la notte la navigazione è attima (nei limiti di una 640)

Cosa strana invece, il mulo va! chiaramente non è un fulmine ma va.
Mi capita di non riuscire a navigare oppure di riuscirci in maniera molto lenta, ma se poi attivo il mulo, dopo un po si stabilizza sui 15/20 KBs.
Stacco il mulo, riprovo ad aprire qualche pagina, di nuovo tremendamente lento.

Ma com'è possibile?

Ciao,
grazie.

Hall999
05-12-2006, 22:27
problemi con dns

Hall999
05-12-2006, 22:28
prova a incollare questo indirizzo http://66.249.93.104/ (google)

sagi
06-12-2006, 13:22
Mi apre la pagina di google senza problemi.

Ma, se come dici, il problema fosse causato dai dns, perchè poi, senza cambiare nessun parametro, ogni sera, dopo le 23, gradualmente inizia a funzionare bene.

In ogni caso ho anche provato a cambiare i dns, ho messo sia l'impostazione automatica sia i dns di libero e ancore gli opendns, ma senza nessuna variazione sostanziale.

Ciao,
grazie.

Hall999
06-12-2006, 19:22
non saprei prova ad usare dns diversi, quello che è sicuro è che è il dns :)

sagi
06-12-2006, 20:55
Ma come fai ad essere certo che siano i dns?

Per il collegamento utilizzo un router dling dsl624t, nelle impostazioni del router mi permette di inserire solo 2 dns per volta, ne ho provati diversi, anche quelli open, ma opurtroppo durante il giorno è lentissimo, di notte va bene.

Grazie ancora

GiuFor
07-12-2006, 07:36
Qualche volta capita anche a me. Io però ho Alice Flat.

In questi casi, io lascio il mulo accesso.

Di solito da come ho capito io è un problema telecom (linea). Dopo qualche ora, basta disconnettersi e riconnettersi e tutto torna come prima e cmq già al giorno dopo è tutto nella normalità.

Ripeto, mi è capitato più di una volta una cosa del genere. Ormai non ci faccio più peso. ;)

Hall999
07-12-2006, 11:33
Ma come fai ad essere certo che siano i dns?

Per il collegamento utilizzo un router dling dsl624t, nelle impostazioni del router mi permette di inserire solo 2 dns per volta, ne ho provati diversi, anche quelli open, ma opurtroppo durante il giorno è lentissimo, di notte va bene.

Grazie ancora
perchè se inserisci direttamente l'ip il sito è raggiungibile e il mulo funziona come tu hai detto, quando ti colleghi al mulo ti connetti con l'ip del server per questo funziona

sagi
07-12-2006, 12:47
perchè se inserisci direttamente l'ip il sito è raggiungibile e il mulo funziona come tu hai detto, quando ti colleghi al mulo ti connetti con l'ip del server per questo funziona

Forse sono stato poco chiaro, inserendo l'indirizzo ip del sito di google, la pagina viene aperta ma sempre in modo tremendamente lento, per lento intendo che per aprire la pagina occorre qualcosa come 50/60 secondi.

Ciao,
grazie.

GiuFor
07-12-2006, 14:20
Forse sono stato poco chiaro, inserendo l'indirizzo ip del sito di google, la pagina viene aperta ma sempre in modo tremendamente lento, per lento intendo che per aprire la pagina occorre qualcosa come 50/60 secondi.

Ciao,
grazie.

Settatto l'UP con restrizione a 25k/s in emule? :mc:

sagi
07-12-2006, 15:09
Settatto l'UP con restrizione a 25k/s in emule? :mc:

Scusami ma non capisco ...
Il mio problema NON è la lentezza nella navigazione quando utilizzo il mulo.
La lentezza ce l'ho sempre, con o senza mulo aperto.
Quello che non mi spiego è perchè, mentre le pagine web sono lentissime ad aprirsi (normalmente per aprire una pagine web ci mette un minuto o più) il mulo, viaggia comunque a circa 15/20 KBs?

Se la banda disponibile in download fosse di 15/20 KBs, allora le pagine dovrebbero aprirsi in maniera molto più veloce.

Ciao,
grazie.

Hall999
07-12-2006, 21:29

Ciao,
grazie.
ah avevo capito male io allora, allora secondo me è un problema di linea, chiama l'assistenza tecnica

sagi
07-12-2006, 22:32
ah avevo capito male io allora, allora secondo me è un problema di linea, chiama l'assistenza tecnica

Già fatto, dicono cheè tuto ok.

Ciao

crepesdesela
08-12-2006, 09:42
Ti hanno filtrato la porta 80? Prova un ping su maya.ngi.it.