PDA

View Full Version : Problema di freeze!

fedo
05-12-2006, 17:09
Ciao ragazzi,

ho assemblato un desktop con Mobo AsRock Alive Sata2 , CPU AMD64 3500+, 2 banchi TwinMos da 512 DDR667, SV Gecube X1300 Pci-ex , HD Samsung 250Gb Sata2, WinXP PRO Sp2.

Il problema è netto: mentre lavoro in windows, in modalità del tutto casuale si freeza il desktop (non importa l'applicazione che sto usando) e dopo 2-3 secondi si reboota tutto... a volte dopo il reboot rimane tutto bloccato e ci vuole un reset per far tornare la schermata iniziale (quella con CPU,RAM e dischi).

Dapprima pensavo ad un problema Bios, ma ho provato tante configurazioni, mettendo tutti i parametri SAFE (tutto a rilevamento automatico), ma non ho risolto nulla.

Ho smontato in modo alternato i 2 banchi di RAM (togliendo quindi anche il dual-channel), ma continua a freezare..

Virus non ce ne sono... sull' HD ho 2 partizioni con 2 differenti WInXP, con applicazioni diverse e gestiti da utenti diversi: eppure in entrambi gli OS freeza..

A questo punto non so cosa può essere!! Forse un particolare driver che ho usato in entrambi gli OS??

Cosa può essere? Un componente guasto? Quale secondo voi?

grazie

fedo
05-12-2006, 22:24
nada?

cjack
06-12-2006, 09:25
CPU surriscaldata?
Hai un modem interno su slot pci?

fedo
07-12-2006, 15:28
CPU surriscaldata?

assolutamente no... il desktop lavora in un seminterrato particolarmente fresco..

Hai un modem interno su slot pci?

su pci ho una scheda acquisizione tv analogica e un controller Firewire acquisizione video...

certamente una prova che farò è smontare questi, ma può essere?

grazie cmq per gli spunti di riflessione :D