PDA

View Full Version : Azioni Mercati esteri - trading online

Squall - Dev
05-12-2006, 15:32
hola :D
volevo sapere come si fa ad investire su azioni straniere..da quali siti intendo..
quindi non solo italiane..anche usa e asia
e ad esempio la quotazione in tempo reale?

gracias

-kurgan-
05-12-2006, 15:37
www.fineco.it ;)

mailand
05-12-2006, 15:41
ormai direi che tutti i principali siti di trading on line permettano di operare su azioni straniere, sia europee che usa/estremo oriente
attenzione ai prezzi per operazione, di solito maggiori ;)

Squall - Dev
05-12-2006, 15:52
ma ad esempio su fineco giappone e paesi asiatici non ci sono..

poi ad esempio..se adesso volessi vedere la quotazione?c'è un sito che te le fa vedere senza iscriverti ?

DUDA
05-12-2006, 15:53
Qui usiamo Bloomberg...ma non credo che dal sito si ottenga qualcosa...dipende da cosa ti serve..

mailand
05-12-2006, 15:54
Qui usiamo Bloomberg...ma non credo che dal sito si ottenga qualcosa...dipende da cosa ti serve..
beh, ma bloomberg è un information provider che costa un botto! :D
su yahoo finanza ci sono le quotazioni delle azioni euro/usa, e mi pare anche giapponesi...

Squall - Dev
05-12-2006, 15:57
vado su yahoo a vedere allora
sto cercando la quotazione di un titolo

Squall - Dev
05-12-2006, 16:06
non è il mio caso eh
però se uno volesse comprare azioni sony
gaurdate qua
http://it.finsearch.yahoo.com/it/index.php?s=it_sort&nm=sony&tp=*&r=*&sub=Ricerca

quale si dovrebbero comprare?

-kurgan-
05-12-2006, 16:17
non mi sembra molto furbo comprare azioni senza avere una minima idea dell'andamento della società, senza saper leggere un bilancio e cosa fondamentale, senza saper calcolare se un prezzo è corretto/caro/conveniente.. ti consiglio, visto che mi sembri un pò digiuno in materia, se non altro di farti consigliare da professionisti.
io mi affido a loro: www.soldi.it , sono in gamba e finora mi hanno spiegato molte cose e dato ottimi consigli.