View Full Version : Azioni Mercati esteri - trading online
Squall - Dev
05-12-2006, 15:32
hola :D
volevo sapere come si fa ad investire su azioni straniere..da quali siti intendo..
quindi non solo italiane..anche usa e asia
e ad esempio la quotazione in tempo reale?
gracias
-kurgan-
05-12-2006, 15:37
www.fineco.it ;)
ormai direi che tutti i principali siti di trading on line permettano di operare su azioni straniere, sia europee che usa/estremo oriente
attenzione ai prezzi per operazione, di solito maggiori ;)
Squall - Dev
05-12-2006, 15:52
ma ad esempio su fineco giappone e paesi asiatici non ci sono..
poi ad esempio..se adesso volessi vedere la quotazione?c'è un sito che te le fa vedere senza iscriverti ?
Qui usiamo Bloomberg...ma non credo che dal sito si ottenga qualcosa...dipende da cosa ti serve..
Qui usiamo Bloomberg...ma non credo che dal sito si ottenga qualcosa...dipende da cosa ti serve..
beh, ma bloomberg è un information provider che costa un botto! :D
su yahoo finanza ci sono le quotazioni delle azioni euro/usa, e mi pare anche giapponesi...
Squall - Dev
05-12-2006, 15:57
vado su yahoo a vedere allora
sto cercando la quotazione di un titolo
Squall - Dev
05-12-2006, 16:06
non è il mio caso eh
però se uno volesse comprare azioni sony
gaurdate qua
http://it.finsearch.yahoo.com/it/index.php?s=it_sort&nm=sony&tp=*&r=*&sub=Ricerca
quale si dovrebbero comprare?
-kurgan-
05-12-2006, 16:17
non mi sembra molto furbo comprare azioni senza avere una minima idea dell'andamento della società, senza saper leggere un bilancio e cosa fondamentale, senza saper calcolare se un prezzo è corretto/caro/conveniente.. ti consiglio, visto che mi sembri un pò digiuno in materia, se non altro di farti consigliare da professionisti.
io mi affido a loro: www.soldi.it , sono in gamba e finora mi hanno spiegato molte cose e dato ottimi consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.