PDA

View Full Version : IE apre sempre una sola pagina

L_E_O_75
05-12-2006, 15:28
Salve a tutti.Ho da qualche giorno un problema di cui non riesco a venirne a capo.Precisamente quando apro una finestra di internet explorer navigo tranquillamente ma quando decido di aprire un'altra finestra di IE mi accorgo invece che me la apre sulla prima ovvero è come se facesse una sovrascrittura. In altre parole non riesco ad aprire più pagine IE contemporaneamente.Cosa posso fare?Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno..

jstef
06-12-2006, 11:04
E se invece da IE fai Control+N (file - nuova finestra)?

Hai qualche pop-up blocker installato da qualche parte?

L_E_O_75
06-12-2006, 11:13
ciao non credo di avere qualche pop-blocker installato ma credi che ci possa essere qualche impostazione di pop-blocker inserita all'interno delle stesse impostazioni di IE?grazie ancora per avermi risposto

jstef
06-12-2006, 11:28
Di sicuro ce n'è una che consente di non riutilizzare la stessa finestra già aperta se un link in outlook o altro ti manda a in sito internet... Altro non credo, il popup blocker di IE non ti impedisce comunque di cliccare 2 volte sull'icona di IE e aprire 2 finestre.
E comunque se dalla finestra di IE fai control+N oppure file, nuovo, finestra cosa succede?
Nei processi (task manager) c'è solo una istanza di iexplore.exe o ce ne sono due?

Dardalo
06-12-2006, 11:30
Potrebbe essere un'impostazione di registro saltata...prova ad usare IE Fix (http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm) :)

L_E_O_75
06-12-2006, 11:32
purtroppo il pc che ha di questo problema non è vicino a me. Saresti così gentile da propormi quali cause potrebbero essere nel causare questo problema ed eventuali sue risoluzioni?.Escludendo programmi esterni.Poi appena potrò ti ricontatterò e ti farò sapere sull'esito.Grazie di cuore ancora per la tua disponibilità e spero a presto risentirci

jstef
06-12-2006, 11:54
Disinstalla eventuali toolbar (yahoo, google, MSN) da IE.

Poi vai su pannello di controllo, installaizone applicazioni, internet explorer, dovresti avere il pulsante Rimuovi che poi ti propone se vuoi provare a ''riparare'' l'installazione: prova.

Puoi anche provare a disabilitare ''abilita estensioni di terze parti'' nel caso ci sia qualcosa di strambo.

Altrimenti prova a r-registrare le librerie legate a IE: start, esegui, e scrivi (una riga alla volta)

regsvr32 urlmon.dll
regsvr32 shdocvw.dll
regsvr32 actxprxy.dll
regsvr32 oleaut32.dll
regsvr32 mshtml.dll
regsvr32 browseui.dll

Se infine ti arrendi al sw di terze parti ;), Il citato "IE Fix" lo trovi qui: http://www.mvps.org/sramesh2k/IEFIX.htm