View Full Version : IE apre sempre una sola pagina
L_E_O_75
05-12-2006, 15:28
Salve a tutti.Ho da qualche giorno un problema di cui non riesco a venirne a capo.Precisamente quando apro una finestra di internet explorer navigo tranquillamente ma quando decido di aprire un'altra finestra di IE mi accorgo invece che me la apre sulla prima ovvero è come se facesse una sovrascrittura. In altre parole non riesco ad aprire più pagine IE contemporaneamente.Cosa posso fare?Grazie di cuore a tutti coloro che mi aiuteranno..
E se invece da IE fai Control+N (file - nuova finestra)?
Hai qualche pop-up blocker installato da qualche parte?
L_E_O_75
06-12-2006, 11:13
ciao non credo di avere qualche pop-blocker installato ma credi che ci possa essere qualche impostazione di pop-blocker inserita all'interno delle stesse impostazioni di IE?grazie ancora per avermi risposto
Di sicuro ce n'è una che consente di non riutilizzare la stessa finestra già aperta se un link in outlook o altro ti manda a in sito internet... Altro non credo, il popup blocker di IE non ti impedisce comunque di cliccare 2 volte sull'icona di IE e aprire 2 finestre.
E comunque se dalla finestra di IE fai control+N oppure file, nuovo, finestra cosa succede?
Nei processi (task manager) c'è solo una istanza di iexplore.exe o ce ne sono due?
Potrebbe essere un'impostazione di registro saltata...prova ad usare IE Fix (http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm) :)
L_E_O_75
06-12-2006, 11:32
purtroppo il pc che ha di questo problema non è vicino a me. Saresti così gentile da propormi quali cause potrebbero essere nel causare questo problema ed eventuali sue risoluzioni?.Escludendo programmi esterni.Poi appena potrò ti ricontatterò e ti farò sapere sull'esito.Grazie di cuore ancora per la tua disponibilità e spero a presto risentirci
Disinstalla eventuali toolbar (yahoo, google, MSN) da IE.
Poi vai su pannello di controllo, installaizone applicazioni, internet explorer, dovresti avere il pulsante Rimuovi che poi ti propone se vuoi provare a ''riparare'' l'installazione: prova.
Puoi anche provare a disabilitare ''abilita estensioni di terze parti'' nel caso ci sia qualcosa di strambo.
Altrimenti prova a r-registrare le librerie legate a IE: start, esegui, e scrivi (una riga alla volta)
regsvr32 urlmon.dll
regsvr32 shdocvw.dll
regsvr32 actxprxy.dll
regsvr32 oleaut32.dll
regsvr32 mshtml.dll
regsvr32 browseui.dll
Se infine ti arrendi al sw di terze parti ;), Il citato "IE Fix" lo trovi qui: http://www.mvps.org/sramesh2k/IEFIX.htm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.