PDA

View Full Version : Realizzare un Internet Point

maicol03
05-12-2006, 12:58
Vorrei sapere se qualcuno di voi da darmi qualche indicazione su come poter gestire il traffico adsl su postazioni diferenti, tramite impostazioni hardware, del router o software.
In pratica vorrei da un computer "server" in rete con altre tre postazioni con una linea adsl , avere la possibilità, dal "server" di abilitare e disabilitare a mio piacimento la connessione adsl sui tre "client", tipo un on/off.
Non so se sia possibile via software, o se esistano router con questa caratteristica che attraverso indirizzi ip della lan locale o mac address possano gestire questo discorso. Grazie mille a chi puo' consigliarmi.

tutmosi3
05-12-2006, 15:43
Non so se esitono software così immediati, ma tramite un comunissimo firewall, anche uno freeware, puoi dare/togliere la connettività ad una postazione.
Ciao

maicol03
05-12-2006, 18:46
Non so se esitono software così immediati, ma tramite un comunissimo firewall, anche uno freeware, puoi dare/togliere la connettività ad una postazione.
Ciao

Puoi darmi qualche indicazione in piu'? Ne conosci uno che abbia questa possibilità ed in tal caso puoi dirmi qualcosa in piu' per la configurazione?? Grazie mille.

tutmosi3
05-12-2006, 19:16
Faccio un esempio con quelli che conosco: McAfee Guardian, Norton, Comodo.
Comodo è freeware ma in Security -> Network Monitor assegni all'IP della macchina che vuoi lasciare navigare i permessi necessari.
Quando non vuoi che essa navighi premi turn off su quella regola e magari ne accendi un'altra dove hai configurato che tutto il traffico da/verso quell'IP venga bloccato.
Ciao

collapse87
05-12-2006, 20:09
ti serve un Router/Server su cui puoi blockare tutto e filtrare

ISA Server Microsoft per esempio

IPCOP su Linux

il contratto con il ISP

xe non con ogni contrato la puoi farlo...

e una lista di regole ideale se no é facile di darti na denuncia