PDA

View Full Version : Multe e ricorsi!Informazioni

cippa lippa
05-12-2006, 11:24
Signori buongiorno.
Scrivo perchè ieri mi è arrivata una multa per sosta vietata su posto di carico e scarico merci.Ebbene ciò è sballato perchè io sostavo ad almeno 80 centimetri dalla zona di scarico e carico,ma ho notato che le multe le hanno messe un pò a tutti.
Chiedo a voi allora,posso fare ricorso?come faccio,entro quando e sopratutto come provo il fatto che ero fuori dalle righe?Che percentuale c'è che ricorrendo al prefetto la mulrta mi venga revocata(so che spesso accade perchè decadono i termini).
Ricorro al prefetto giusto?Bene,ma se passano i tempi,mi viene notificata,respinto il ricorso devo pagare il doppio.!Sono sicuro di aver ragione,ma sapete,il comune di Milano è poco affidabile..

cippa lippa
05-12-2006, 12:17
nessuno sa nulla?

the_joe
05-12-2006, 12:21
nessuno sa nulla?
Il fatto è che devi poter dimostrare di avere ragione, quindi ti servono perlomeno un paio di testimonianze, per il ricorso, hai tempo 60 giorni dall'avvenuta notifica che ti deve arrivare entro 150 giorni.

Per il resto hai detto tutto tu, se perdi il ricorso paghi il doppio della sanzione.

Ziosilvio
05-12-2006, 12:26
ieri mi è arrivata una multa per sosta vietata su posto di carico e scarico merci.Ebbene ciò è sballato perchè io sostavo ad almeno 80 centimetri dalla zona di scarico e carico
Hai scattato una foto in cui questo fatto risulti evidente, veeero?

the_joe
05-12-2006, 12:35
Hai scattato una foto in cui questo fatto risulti evidente, veeero?
La foto credo che alla fine possa anche contare poco, mica si sa se l'auto ce l'hai messa dopo che hai preso la multa.....meglio un paio di testimoni affidabili.

SECONDO ME

cippa lippa
05-12-2006, 12:36
azzz e con cosa la scattavo la foto?ero anche di fretta!Però caspita non è possibile!Tanto sono imbufalito che mi viene da piazzare la macchina dove l'avevo messa e scatare una foto ora.Mi sa che faccio così.Perchè non è possibile che qui a milano facciano tutti i propri comodi!
Ma che faccio secondo voi?Perchè mi hanno detto che al 90% si blocca tutto e decade la sanzione,però non rischio di pagare il doppio...
che fareste?

cippa lippa
05-12-2006, 12:36
bè c'era la mia ragazza anche che testimonioa il fatto tranquillamente.

4lekos
05-12-2006, 13:47
ma perchè non evitate di dare consigli in materie di cui non sapete evidentemente nulla???

Il fatto è che devi poter dimostrare di avere ragione, quindi ti servono perlomeno un paio di testimonianze, per il ricorso, hai tempo 60 giorni dall'avvenuta notifica che ti deve arrivare entro 150 giorni.

il verbale di contravvenzione ha valore fidefacente, quindi la testimonianza non vale una cippa.
idem per la foto.

Per il resto hai detto tutto tu, se perdi il ricorso paghi il doppio della sanzione.

Solo in rare occasioni, una infruttuosa opposizione innanzi al Prefetto potrebbe portare ad un aumento della multa. Per questo, solitamente preferisco consigliare di percorrere la strada del ricorso al Giudice di Pace, che garantisce maggiori risultati con minori rischi.

the_joe
05-12-2006, 14:54
ma perchè non evitate di dare consigli in materie di cui non sapete evidentemente nulla???

il verbale di contravvenzione ha valore fidefacente, quindi la testimonianza non vale una cippa.
idem per la foto.

Solo in rare occasioni, una infruttuosa opposizione innanzi al Prefetto potrebbe portare ad un aumento della multa. Per questo, solitamente preferisco consigliare di percorrere la strada del ricorso al Giudice di Pace, che garantisce maggiori risultati con minori rischi.
Ohhhh

Perchè invece di fare a chi ce l'ha più lungo, non si cerca di dare informazioni più sensate.....

Se il verbale di contravvenzione ha valore fidefacente a cosa serve fare ricorso? Ha sempre valore lui e basta quindi la questione non si pone....

Comunque

http://www.contravvenzioni.it/ricorsi-multe.htm

e qui
http://www.contravvenzioni.it/modulo-contestazione.pdf

Nella parte dove si indicano gli allegati, è possibile mettere gli estremi dei testimoni.

Bye Bye

cippa lippa
05-12-2006, 15:09
quindi ragazzi,piano piano,cosa mi consigliate e cosa debbo fare?